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Visualizza Versione Completa : Quelli della mela sono alla frutta



Kalman
29/10/2011, 16:23
Non capisco, guadagno una botta di soldi e non trattano bene chi lavora per loro. Solo ad ingrassare i loro contocorrenti. Mi sarei aspettato cio che so, da Fiat (no aspetta loro lo fanno di gia). Non ho parole.

Dipendenti Apple Store scioperano per migliori condizioni lavorative | Apple Tv Italia (http://www.appletvitalia.it/2011/10/29/dipendenti-apple-store-scioperano-per-migliori-condizioni-lavorative/)

Uzz
29/10/2011, 16:27
800 euro per il telefono più venduto nella storia che, di hardware, costa in cina la bellezza di 15$ ammeregani al pezzo

e non alzano gli stipendi ai lavoratori...

Ottimo!! :oook:

pippopoppi
29/10/2011, 17:22
Verissimo Emanuele......un mio amico è un tecnico Apple e ripara telefonini e quant'altro che sia targato "mela mozzicata" tutti i santi giorni. Mi ha aiutato tra l'altro a cambiare il mio in garanzia poichè aveva unproblema con il tasto Home. Mi ha detto le stesse identiche cose: componenti cinesi di bassa qualità. A proposito...non è vero che la garanzia è di un anno in caso di guasto o mal funzionamento. Se vi dovessero dire ciò....insistete anche al costo di minacciarli legalmente. La garanzia è di 2 anni. L'Apple ci prova come una faina.
Il telefono più venduto al mondo per quanto abbia mille funzioni e accessori....è di bassa qualità. Io ce l'ho non lo nego..mi trovo bene...ma non vale assolutamente quello che costa.

macheamico6
29/10/2011, 17:40
........... A proposito...non è vero che la garanzia è di un anno in caso di guasto o mal funzionamento. Se vi dovessero dire ciò....insistete anche al costo di minacciarli legalmente. La garanzia è di 2 anni. L'Apple ci prova come una faina. ............

Apple riconosce un anno di garanzia internazionale. Punto.
In Italia la garanzia deve essere di due anni. Punto.
Quindi: per il primo anno risponde Apple, dal 366° giorno alla scadenza dei due anni il problema è del rivenditore.
E' chiaro che qualche rivenditore ci provi a dire che si è fuori garanzia, ma è un tentativo patetico e anche un pò puerile.
Possono comunqe evitare di vendere prodotti della Apple.
Così come noi possiamo evitare di acquistarli.
Meno facile, invece, trovare un altro posto di lavoro per i dipendenti della mela insoddisfatti.

Segy
29/10/2011, 17:45
complimenti :oook:

andrellino
29/10/2011, 17:51
complimenti :oook:

Se fossi in te metterei in firma anche un bell'Apple bla bla bla:tongue:

Segy
29/10/2011, 18:00
Se fossi in te metterei in firma anche un bell'Apple bla bla bla:tongue:

effettivamente ci sta tutta :D

yatta
29/10/2011, 18:03
:smoke_: che tristezza sta mela


...io preferisco il robottino....:wub:

http://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2011/08/wallpaper-792393.jpg

TRUSTon
29/10/2011, 18:28
Il robottino è una bomba, peccato che il galaxy s II mi è durato 3 gg :(

DYD666
29/10/2011, 19:02
Il robottino è una bomba, peccato che il galaxy s II mi è durato 3 gg :(

Lo usavi come apri bottiglie?:ph34r:

andrellino
29/10/2011, 19:07
Ehy ho capito ora il bellissimo nesso che c'è nel titolo...

Quelli della MELA ... sono alla FRUTTA!


Bene bene.. .Macedonia time!

Intrip
29/10/2011, 19:09
Disagiato non ne può + fare a meno :rolleyes:

Lex987
29/10/2011, 19:10
800 euro per il telefono più venduto nella storia che, di hardware, costa in cina la bellezza di 15$ ammeregani al pezzo

disse il moderatore del sito di moto made in thai-taiwan... :rolleyes:

Muttley
29/10/2011, 20:56
Meno facile, invece, trovare un altro posto di lavoro per i dipendenti della mela insoddisfatti.

si non solo quelli della mela ...un po' per tutti ehh !!!


:smoke_: che tristezza sta mela


...io preferisco il robottino....:wub:

http://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2011/08/wallpaper-792393.jpg

il robottino spacca :wink_: .. volevo farmi il galaxy s2 ma posso aspettare quindi .....aspetto il 3 :wink_:

yeager4772
29/10/2011, 21:01
Mah...ormai è tutto un furto con le paghe che ci ritroviamo:dry:


:smoke_: che tristezza sta mela


...io preferisco il robottino....:wub:

http://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2011/08/wallpaper-792393.jpg


...io le pere e la gnagna:biggrin3:

natan
30/10/2011, 07:25
La Novartis ha comunicato 2000 licenziamenti tra i quali 1100 in Svizzera .... e non per questo smetteremo di curarci ....

le lotte sindacali si sostengono non contro i prodotti ma contro un sistema che sta portando, in tutti i settori, ad una sorta di alleggerimento del personale anche quando le aziende hanno degli utili importanti (vedi UBS).

Com'é gestita, per dire, la Fiat? È forse più interessante lottare contro una gestione politico-economica o affossando le aziende stesse con i loro prodotti?

Lex987
30/10/2011, 10:05
La Novartis ha comunicato 2000 licenziamenti tra i quali 1100 in Svizzera .... e non per questo smetteremo di curarci ....

le lotte sindacali si sostengono non contro i prodotti ma contro un sistema che sta portando, in tutti i settori, ad una sorta di alleggerimento del personale anche quando le aziende hanno degli utili importanti (vedi UBS).

Com'é gestita, per dire, la Fiat? È forse più interessante lottare contro una gestione politico-economica o affossando le aziende stesse con i loro prodotti?

no ti sbagli! è Apple! frustano i bambini cinesi per fargli fare gli iphone in metallo e gli danno tanto caffè per farli lavorare 20 ore al giorno, usando hardware scadente e sottopagandoli.

non come gli amici del Robottino (http://www.laretrotienda.com/fotos/varios/Robot_Emilio_1.JPG) che fanno fare i loro smartphone in plastica NON sfruttando la manod'opera a basso costo di paesi del terzo mondo, NON usando lo stesso hardware degli altri e risultando per questo molto più umani e buoni. a Natale certamente non riceveranno la visita dei 3 spiriti del Natale presente, passato e futuro... :w00t:



Sul fatto che siano trattati "male" e sottopagati non commento, perchè non lo so, probabilmente è anche vero visto la mobilitazione.
di certo so che ho amici che lavorano in cinema o in grandi magazzini o in catene di distribuzione informatica(Mediaworld per fare un esempio) e che prendono poco al mese, sono sempre interinali e nel momento in cui non possono essere + rinnovati a termini di legge vengono lasciati a casa un mese per poi essere ri-assunti alle stesse condizioni di prima... le ferie non esistono e la malattia te la puoi permettere se hai un altro posto, perchè oltre un tot di giorni a "contratto" ti dicono da subito che non verrai rinnovato...
FORSE il problema sta in chi gli permette(anche ad Apple) di poter comportarsi in un certo modo e di fare determinati contratti...
Ma mi sembra davvero "stupido" o di scarsa correttezza firmare un contratto in principio(sapendo quel che si firma) e avanzare in seguito delle PRETESE di cambiamenti radicali del contratto stesso...
Se io firmo(e mi sta bene) prendere 200 euro al mese per raccogliere della frutta 10 ore al giorno non posso poi rompere i cog**oni perchè lavoro tanto e pretendo condizioni diverse... :rolleyes:
dovevo inca**armi prima con chi permette di far pagare così poco chi raccoglie la frutta e far giocare loro sul fatto che c'è della gente disperata e che se a me 200 euro non stan bene ci sono altri 10 dietro che sono ben contenti di prendere quei soldi.

Ma mi sembra riduttivo prendersela con delle aziende che fanno di tutto, semplicemente, per contenere i costi con mezzi comunque Legali e corretti, per quanto poco "nobili"... e lo stesso vale appunto per Fiat in Italia, ma per qualsiasi marchio in giro per il mondo(Nike? Adidas? Sony? Samsung?)...


P.s. ora datemi del fanboy quanto volete(non penso sinceramente di esserlo, ma vabbeh), ma non mi sembra di aver detto delle eresie...

yeager4772
30/10/2011, 13:28
Credo che economico-socialmente siamo arrivati tutti al capolinea e dovremmo resettareil sistema. Una nuova grande guerra, una catastrofe planetaria o la visita degli alieni.
Si, sono un pó pessimista lo só...

Stinit
30/10/2011, 18:51
800 euro per il telefono più venduto nella storia che, di hardware, costa in cina la bellezza di 15$ ammeregani al pezzo

e non alzano gli stipendi ai lavoratori...

Ottimo!! :oook:

altrimenti come fanno ad avere un bilancio più alto di tutti gli stati uniti "d'ammerega" messi insieme? :rolleyes:


no ti sbagli! è Apple! frustano i bambini cinesi per fargli fare gli iphone in metallo e gli danno tanto caffè per farli lavorare 20 ore al giorno, usando hardware scadente e sottopagandoli.

non come gli amici del Robottino (http://www.laretrotienda.com/fotos/varios/Robot_Emilio_1.JPG) che fanno fare i loro smartphone in plastica NON sfruttando la manod'opera a basso costo di paesi del terzo mondo, NON usando lo stesso hardware degli altri e risultando per questo molto più umani e buoni. a Natale certamente non riceveranno la visita dei 3 spiriti del Natale presente, passato e futuro... :w00t:



Sul fatto che siano trattati "male" e sottopagati non commento, perchè non lo so, probabilmente è anche vero visto la mobilitazione.
di certo so che ho amici che lavorano in cinema o in grandi magazzini o in catene di distribuzione informatica(Mediaworld per fare un esempio) e che prendono poco al mese, sono sempre interinali e nel momento in cui non possono essere + rinnovati a termini di legge vengono lasciati a casa un mese per poi essere ri-assunti alle stesse condizioni di prima... le ferie non esistono e la malattia te la puoi permettere se hai un altro posto, perchè oltre un tot di giorni a "contratto" ti dicono da subito che non verrai rinnovato...
FORSE il problema sta in chi gli permette(anche ad Apple) di poter comportarsi in un certo modo e di fare determinati contratti...
Ma mi sembra davvero "stupido" o di scarsa correttezza firmare un contratto in principio(sapendo quel che si firma) e avanzare in seguito delle PRETESE di cambiamenti radicali del contratto stesso...
Se io firmo(e mi sta bene) prendere 200 euro al mese per raccogliere della frutta 10 ore al giorno non posso poi rompere i cog**oni perchè lavoro tanto e pretendo condizioni diverse... :rolleyes:
dovevo inca**armi prima con chi permette di far pagare così poco chi raccoglie la frutta e far giocare loro sul fatto che c'è della gente disperata e che se a me 200 euro non stan bene ci sono altri 10 dietro che sono ben contenti di prendere quei soldi.

Ma mi sembra riduttivo prendersela con delle aziende che fanno di tutto, semplicemente, per contenere i costi con mezzi comunque Legali e corretti, per quanto poco "nobili"... e lo stesso vale appunto per Fiat in Italia, ma per qualsiasi marchio in giro per il mondo(Nike? Adidas? Sony? Samsung?)...


P.s. ora datemi del fanboy quanto volete(non penso sinceramente di esserlo, ma vabbeh), ma non mi sembra di aver detto delle eresie...


diaciamo che il problema non è solo di apple...ma di tutte le melmose multinazionali che ci sono a questo mondo...il sistema è oramai standardizzato...e come diceva il buon alessandro (sarà scomparso? :rolleyes: ) si basa essenzialmente sullo sfruttamento di chi lavora...

da cui l'equivalenza:

lavoratore=schiavo

Leto
30/10/2011, 20:41
Verissimo Emanuele......un mio amico è un tecnico Apple e ripara telefonini e quant'altro che sia targato "mela mozzicata" tutti i santi giorni. Mi ha aiutato tra l'altro a cambiare il mio in garanzia poichè aveva unproblema con il tasto Home. Mi ha detto le stesse identiche cose: componenti cinesi di bassa qualità. A proposito...non è vero che la garanzia è di un anno in caso di guasto o mal funzionamento. Se vi dovessero dire ciò....insistete anche al costo di minacciarli legalmente. La garanzia è di 2 anni. L'Apple ci prova come una faina.
Il telefono più venduto al mondo per quanto abbia mille funzioni e accessori....è di bassa qualità. Io ce l'ho non lo nego..mi trovo bene...ma non vale assolutamente quello che costa.

d'accordissimo, ce l'ho anche io e la piena soddisfazione è durata poche ore.
per telefonare meglio i Nokia (quelli con la tastiera!), per internet è ok ma samsung e soci fanno le stesse cose a metà prezzo... ecco l'ipod è carino.

yeager4772
30/10/2011, 20:47
Apple si fa pagare i suoi prodotti ma ci sono un paio di punti a favore:
1) Assistenza tecnica numero 1. Ti si rompe iPhone, chiami il numero verde o fai tutto tramite sito (bypassare assolutamente i vari rivenditori) e in 2 giorni 2 hai il corriere UPS che ti consegna un nuovo iPhone.
(Stasera mia figlia ha pensato bene di frantumarmi l' iPad sul pavimento della cucina, ho già avviato la pratica per il ritiro via web e martedì-mercoledì avrò un iPad nuovo tra le mani)
2) Valore nel tempo: un iPhone che oggi paghi 650 euro tra un anno lo rivendi a 500.
Fallo con altre marche.

Detto questo...ssò soldi...lo sò, ad ognuno spenderli come meglio crede.

Hannibal
30/10/2011, 20:52
omissis.....
Ma mi sembra riduttivo prendersela con delle aziende che fanno di tutto, semplicemente, per contenere i costi con mezzi comunque Legali e corretti, per quanto poco "nobili"... e lo stesso vale appunto per Fiat in Italia, ma per qualsiasi marchio in giro per il mondo(Nike? Adidas? Sony? Samsung?)...


Tenteranno forse di contenere i costi.. come dici tu,
ma certo non contengono i prezzi...

700 euro per un cazzo di telefono ....che telefona di merda...
e si scarica in mezza giornata...
e non ditemi di no perche' ne ho uno in casa... (non mio)

io uso un Nokia, costa 100 euro circa... e telefona molto bene,
per forza e' un telefono...
non un giocattolone

yeager4772
30/10/2011, 20:55
e si scarica in mezza giornata...
e non ditemi di no perche' ne ho uno in casa... (non mio)


Ti dico di no invece:wink_:
Il mio iPhone 4 con iOS5 mi dura due giorni interi usandolo, cosa che invece il Samsung Galaxy S2 mi lascia a piedi a mezza giornata.:blink:

Hannibal
30/10/2011, 20:58
Ti dico di no invece:wink_:
Il mio iPhone 4 con iOS5 mi dura due giorni interi usandolo, cosa che invece il Samsung Galaxy S2 mi lascia a piedi a mezza giornata.:blink:


Infatti neanche il galaxy serve a un cazzo... se devi telefonare...
se vuoi fare altro.. ci sono altri modi

altri soldi buttati in mano alle multinazionali:wink_:

Kalman
30/10/2011, 21:04
Ti dico di no invece:wink_:
Il mio iPhone 4 con iOS5 mi dura due giorni interi usandolo, cosa che invece il Samsung Galaxy S2 mi lascia a piedi a mezza giornata.:blink:

Miracolo!

Rebel County
30/10/2011, 21:17
beh, senza scadere nel "fa schifo"... "vale poco"....."meglio questo o quello" lamentarsi delle paghe mi pare un'assurdita' visto che l'entry level salary e' negoziabile ma mai meno di 23000 € annui, ogni anno alla review ti aumentano del 4% almeno a seconda delle performance,c'e' crescita professionale(molto orizzontale poco verticale)semplicemente sono paghe superiori alla media italiana checche' se ne dica,vuoi guadagnare di piu? L'HQ europeo a Cork assume mac expert all'apple online store, paga di partenza 34500€ annui lordi piu bonus trimestrale di 875€ lordi,questo sempre se vuoi manenerti legato alla mela.
molti altri commessi di negozio lavorano uguale o piu ma prendono un terzo.
sempre a lagnarsi.
oltretutto ho un mio ex collega che e' business specialist a roma est e' sta una favola, certo le ore sono quelle che sono

spantax
31/10/2011, 07:00
800 euro per il telefono più venduto nella storia che, di hardware, costa in cina la bellezza di 15$ ammeregani al pezzo

e non alzano gli stipendi ai lavoratori...

Ottimo!! :oook:

Non dire cose tanto per dire, anche se siamo su livelli molto alti di guadagno le cifre sono ben diverse

The iphone 4 costs just $187.51 to make- The Inquirer (http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1719652/iphone-cost-usd18751)

Quanto costa ad Apple l’iPhone 4S? iSuppli pubblica i costi del nuovo melafonino (http://www.ispazio.net/260231/quanto-costa-ad-apple-liphone-4s-isuppli-pubblica-i-costi-del-nuovo-melafonino)

yeager4772
31/10/2011, 08:21
Infatti neanche il galaxy serve a un cazzo... se devi telefonare...
se vuoi fare altro.. ci sono altri modi

altri soldi buttati in mano alle multinazionali:wink_:

Se il cellulare ti serve SOLO per telefonare non c'è niente di meglio di un Nokia da 19€ che ti fa 10 giorni di autonomia:wink_:

natan
31/10/2011, 08:34
.... e sembrerebbe anche quelli senza mela ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
31/10/2011, 08:41
Ci sono telefoni altrettanto validi come smartphone o superiori che costano nettamente meno

The Dog
31/10/2011, 08:44
.... e sembrerebbe anche quelli senza mela ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3:

Intrip
31/10/2011, 08:47
:biggrin3:

Ridi poco te sei uno da Ifogn :D

natan
31/10/2011, 08:49
Ci sono telefoni altrettanto validi come smartphone o superiori che costano nettamente meno

un po' come nelle moto ... ognuno sceglie la sua ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


.... e il prezzo conta a seconda del proprio portafoglio .....


ma lo sai che il mio iPhone mi é costato meno del mio precedente Nokia? sarà che in Svizzera con gli abbonamenti ci sono offerte di cui non sempre si capisce la natura ... :cipenso:

Turbo-555
31/10/2011, 08:55
800 euro per il telefono più venduto nella storia che, di hardware, costa in cina la bellezza di 15$ ammeregani al pezzo

e non alzano gli stipendi ai lavoratori...

Ottimo!! :oook:

659.-euro l'iphone in italia ;) (dettagli...si, ma sono cmq 140 di differenza...)





diaciamo che il problema non è solo di apple...ma di tutte le melmose multinazionali che ci sono a questo mondo...il sistema è oramai standardizzato...e come diceva il buon alessandro (sarà scomparso? :rolleyes: ) si basa essenzialmente sullo sfruttamento di chi lavora...


purtroppo c'é molta verità in quello che hai detto :(





Se il cellulare ti serve SOLO per telefonare non c'è niente di meglio di un Nokia da 19€ che ti fa 10 giorni di autonomia:wink_:

esatto...un telefono che telefoni e basta però a me, come a molti altri, non basta... ;)



Ci sono telefoni altrettanto validi come smartphone o superiori che costano nettamente meno


per ora non ne ho ancora trovato uno migliore, certo, ce ne sono tanti che fanno le stesse cose, ma nessuno offre la stessa semplicità ;)
ci sono concorrenti che offrono anche di più, e lì sta il problema, offrono talmente tanto che diventa troppo e complica solo l'utilizzo :(



un po' come nelle moto ... ognuno sceglie la sua ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


.... e il prezzo conta a seconda del proprio portafoglio .....


ma lo sai che il mio iPhone mi é costato meno del mio precedente Nokia? sarà che in Svizzera con gli abbonamenti ci sono offerte di cui non sempre si capisce la natura ... :cipenso:

;)
si certe offerte non si capiscono molto bene...




cmq in suissera costa 649.- CHF alla apple, cioé 530.- euro al cambio di oggi ;)

Lex987
31/10/2011, 09:58
Tenteranno forse di contenere i costi.. come dici tu,
ma certo non contengono i prezzi...

700 euro per un cazzo di telefono ....che telefona di merda...
e si scarica in mezza giornata...
e non ditemi di no perche' ne ho uno in casa... (non mio)

io uso un Nokia, costa 100 euro circa... e telefona molto bene,
per forza e' un telefono...
non un giocattolone

E cosa vuoi che ti dica? evidentemente qualcuno che glieli da questi soldi ci sarà(anche a casa tua), che dici? :rolleyes:
se da qui a Natale non vendono più iPhone il prezzo cala di sicuro, ma se continunano a venderne a quel prezzo(e ne vendono TANTI), perchè dovrebbero abbassarlo scusa?
tu usi un nokia da 100 euro solo per telefonare e mandare sms(forse), benissimo! oggi costa 100 euro perchè è un telefono con una tecnologia di 10 anni fa... io ho un nokia da 300 euro e non farei cambio con S2 o iPhone perchè non li sfrutterei...
il tuo telefono la batteria dura di più perchè ci puoi fare e probabilmente ci fai la metà(e sono abbondante) delle cose che puoi fare con uno smartphone... se chiami un numero verde(così non spendi niente) e lasci il telefono sempre "in chiamata" voglio vedere quanto ti dura la batteria...

anche il tuo nokia da 100 euro è un "giocattolone", mio nonno non ce l'aveva il cellulare e è campato benissimo...
Leggere mail, ascoltare musica, avere un navigatore portatile, leggere libri-riviste, avere anche giochetti idioti, sono tutte cose NON INDISPENSABILI esattamente come non lo è telefonare sempre e ovunque... dipende sempre da chi è che "guarda" queste cose... :wink_:

ci sono sempre stati telefoni da tanto e telefoni da poco, Nokia faceva telefoni da poche decine di migliaia di lire e altri da oltre 1milione... con un 9100 da 1milione ci mandavi le mail, oggi lo fai con un telefono grande la metà, pesante 1/4 e che costa forse i 100 euro del tuo, probabilmente anche meno...

wailingmongi
31/10/2011, 10:07
che pezzenti...

Kalman
31/10/2011, 10:09
Ci sono telefoni altrettanto validi come smartphone o superiori che costano nettamente meno

Si ma non ti fanno figo allo stesso modo.

natan
31/10/2011, 10:25
Si ma non ti fanno figo allo stesso modo.

sei tanto sicuro che a qualcuno non possa piacere al di la dell'apparire? :cipenso:

Gabriel
31/10/2011, 10:28
diaciamo che il problema non è solo di apple...ma di tutte le melmose multinazionali che ci sono a questo mondo...il sistema è oramai standardizzato...e come diceva il buon alessandro (sarà scomparso? :rolleyes: ) si basa essenzialmente sullo sfruttamento di chi lavora...

da cui l'equivalenza:

lavoratore=schiavo

Quoto Stinit.
E basta col mito delle aziende buone, le aziende vivono per i profitti.

natan
31/10/2011, 10:32
Quoto Stinit.
E basta col mito delle aziende buone, le aziende vivono per i profitti.

diciamo che più che di bontà bisognerebbe parlare di onestà e di consapevolezza del proprio ruolo in società ... é che spesso certi imprenditori continuano a volerne per avidità e non per necessità, perciò del ruolo sociale, a loro, se ne fottono ... :sick::sick::sick:

badsephirot
31/10/2011, 10:36
non mi avranno mai, non con questi prodotto a quelle cifre, per quanto l'iphone sia una figata io non spenderò mai 700€ per un telefono, con 1000 ci ho comprato una moto da enduro con cui mi diverto come un pazzo da un anno, ma stiamo scherzando?

Oltre a detestare apple come filosofia (parlo dello stile a tutti i costi / della figettagine del marchio e della politica a dir poco pessima di assistenza) so come sono fatti e davvero non li valgono. Ho riparato 3 iphone rotti e 2 ipad (schermi rotti o LCD andati) e vi posso assicurare che sono fatti e assemblati bene ma e componenti sono a livello di qualsiasi altro prodotto.

Detto questo lavoro tutti i gironi con un BB8520 e mi trovo benissimo anche se non ho l' app per grattarmi il culo quando prude.
Il mio prossimo tel. sarà android, preferisco un milione di volte l'approccio di google al mondo telefonia e provandoli spesso per configurarli a clienti vari posso dire che se l'hw è di livello il robottino gira che è una meraviglia!

Intrip
31/10/2011, 10:37
659.-euro l'iphone in italia ;) (dettagli...si, ma sono cmq 140 di differenza...)





purtroppo c'é molta verità in quello che hai detto :(






esatto...un telefono che telefoni e basta però a me, come a molti altri, non basta... ;)





per ora non ne ho ancora trovato uno migliore, certo, ce ne sono tanti che fanno le stesse cose, ma nessuno offre la stessa semplicità ;)
ci sono concorrenti che offrono anche di più, e lì sta il problema, offrono talmente tanto che diventa troppo e complica solo l'utilizzo :(




;)
si certe offerte non si capiscono molto bene...




cmq in suissera costa 649.- CHF alla apple, cioé 530.- euro al cambio di oggi ;)

Cerca meglio :w00t:
Ci sono eccome

SirEgno
31/10/2011, 10:40
io devo dire che come performance, l'iphone è il migliore che abbia mai provato. il 4s non ne parliamo.

leggere che i materiali sono fatti in cina non mi fa ne caldo e ne freddo.
ci sono robe fatte in cina che sono meglio di robe "artigianali".
il problema non sta nel chi le fa, ma nel chi le commissiona.
le robe apple mi sembrano ben commissionate.
l'unica cosa che mi fa cagare è che non posso prendermi un IPAD e metterci android.
non chiedetemi perché, se volessi farlo dovrei poterlo fare.

e a tutto questo... ce ne sarebbero tanti altri di lavoratori che dovrebbero lamentarsi. ma quelli che fanno più audience sono quelli della apple.

badsephirot
31/10/2011, 10:44
la cosa che mi da più fastidio è proprio la politica generale di apple, esempio:

IPAD con schermo crepato causa caduta, portato in apple store per preventivo riparazione, risposta sostituzione dell' IPAD intero!
Comprato su ebay lo schermo smontato e rimontato tutto in 3 ore (ok lavoro da certosino e da mani esperte), risultato perfetto e costo 15€ dello schermo.
Vi sembra una politica di assistenza sana? Secondo me sono degli infami.
Credetemi io do assistenza per un sacco di prodotti di varie marche per necessità lavorative e apple è veramente a livelli scandalosi. Intendiamoci, funziona tutto perfettamente, non hai ritardi, ti rispondono cordialmente etc.. ma fondamentalmente è più comodo consigliarti di spendere altri 900€ per un bell' ipad nuovo anzi che riparartelo.
Va bene molte aziende ragionano così ma il servizio te lo offrono, facendotelo pagare magari tanto ma se voglio ripararlo posso! Qui invece devo andare da un riparatore esterno e fumarmi pure la garanzia....

natan
31/10/2011, 11:03
la cosa che mi da più fastidio è proprio la politica generale di apple, esempio:

IPAD con schermo crepato causa caduta, portato in apple store per preventivo riparazione, risposta sostituzione dell' IPAD intero!
Comprato su ebay lo schermo smontato e rimontato tutto in 3 ore (ok lavoro da certosino e da mani esperte), risultato perfetto e costo 15€ dello schermo.
Vi sembra una politica di assistenza sana? Secondo me sono degli infami.
Credetemi io do assistenza per un sacco di prodotti di varie marche per necessità lavorative e apple è veramente a livelli scandalosi. Intendiamoci, funziona tutto perfettamente, non hai ritardi, ti rispondono cordialmente etc.. ma fondamentalmente è più comodo consigliarti di spendere altri 900€ per un bell' ipad nuovo anzi che riparartelo.
Va bene molte aziende ragionano così ma il servizio te lo offrono, facendotelo pagare magari tanto ma se voglio ripararlo posso! Qui invece devo andare da un riparatore esterno e fumarmi pure la garanzia....

é l'unico acquisto che hai fatto ultimamente? :cipenso:


..... i meccanici non sanno far altro che sostituire pezzi, altro che riparare, e così é per quasi tutti gli elettrodomestici, e non solo .... é già qualche cosa che le case le ristrutturino ancora, e non le buttino giù per dar posto a nuovi edifici ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pensare che questa sia una politica apple é a dir poco sconvolgente ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ps: poi, che un po' di fai da te sia ancora possibile, soprattutto tramite la rete, é un altro fatto ... probabilmente nato dalla mancanza di lavoro e visto che é un settore lasciato al quanto scoperto dalle case produttrici fortunatamente qualcuno ci ha pensato ... :wink_:

diegoz
31/10/2011, 12:55
Lo usavi come apri bottiglie?:ph34r:

:biggrin3::ph34r:

badsephirot
31/10/2011, 13:43
é l'unico acquisto che hai fatto ultimamente? :cipenso:


..... i meccanici non sanno far altro che sostituire pezzi, altro che riparare, e così é per quasi tutti gli elettrodomestici, e non solo .... é già qualche cosa che le case le ristrutturino ancora, e non le buttino giù per dar posto a nuovi edifici ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pensare che questa sia una politica apple é a dir poco sconvolgente ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ps: poi, che un po' di fai da te sia ancora possibile, soprattutto tramite la rete, é un altro fatto ... probabilmente nato dalla mancanza di lavoro e visto che é un settore lasciato al quanto scoperto dalle case produttrici fortunatamente qualcuno ci ha pensato ... :wink_:

Natan, L'acquisto non era il mio, l'IPAD era di un mio cliente che mi ha chiesto se si poteva salvare. Gli dissi di andare prima allo store per vedere che prezzo gli avrebbero sparato per la riparazione (cosi da mantenere la garanzia dato che aveva si e no 1 mese di vita).
Mi aspettavo che gli chiedessero 300€ magari ma non che gli dicessero di ricomprarlo! :ph34r:

Io sono un sistemista e ho un'azienda, riparo anche hardware in genere. Sono il primo a consigliare la sostituzione ma solo se la riparazione è antieconomica.
Non mi aspettavo che apple chiedesse gli 80€ che ho chiesto io al mio cliente ma neanche che gli dicesse buttalo! :wacko:

So benissimo che ormai si ragiona sul "cambialo" e non sul "riparalo" ma stiamo parlando di un ipad da 900 e passa € (era un 64gb wifi) con un danno fisico da 15€, non di un cellulare da 50€ con tutta la scocca rotta che costa la metà del telefono. Questo trovo assurdo.

Se domani vai a comprarti la moto nuova che costa 10k e scivoli e le fai un danno da 1000€ vai in concessionaria e ti dicono che non si può riparare (e non è vero) e devi comprarla nuova, cosa fai?
Perché dovrebbe essere diverso per un prodotto apple? Solo perché costa 1/10 e perché è un prodotto figo e se te lo sei comprato vuol dire che hai i soldi? Secondo me è una politica moralmente ed eticamente sbagliata. Decisamente non in linea con una compagnia che vuol fare la parte di quella che ha reso la vita più facile a tutti i noi.

Perché apple deve venderti una ram x il mac che costa 9 euro e fartela pagare 90? (la stessa identica eh") spiegatemelo!

Tu che faccia avresti fatto alla vista del preventivo che ti consigliava il prodotto nuovo? :dry:
Magari ci sei abituato a prendere palate in faccia, a me girano ancora i coglioni e il giorno che smetteranno di girarmi vorrà dire che mi sono arreso, allora abbattetemi!

natan
31/10/2011, 13:49
Natan, L'acquisto non era il mio, l'IPAD era di un mio cliente che mi ha chiesto se si poteva salvare. Gli dissi di andare prima allo store per vedere che prezzo gli avrebbero sparato per la riparazione (cosi da mantenere la garanzia dato che aveva si e no 1 mese di vita).
Mi aspettavo che gli chiedessero 300€ magari ma non che gli dicessero di ricomprarlo! :ph34r:

Io sono un sistemista e ho un'azienda, riparo anche hardware in genere. Sono il primo a consigliare la sostituzione ma solo se la riparazione è antieconomica.
Non mi aspettavo che apple chiedesse gli 80€ che ho chiesto io al mio cliente ma neanche che gli dicesse buttalo! :wacko:

So benissimo che ormai si ragiona sul "cambialo" e non sul "riparalo" ma stiamo parlando di un ipad da 900 e passa € (era un 64gb wifi) con un danno fisico da 15€, non di un cellulare da 50€ con tutta la scocca rotta che costa la metà del telefono. Questo trovo assurdo.

Tu che faccia avresti fatto alla vista del preventivo che ti consigliava il prodotto nuovo? :dry:
Magari ci sei abituato a prendere palate in faccia, a me girano ancora i coglioni e il giorno che smetteranno di girarmi vorrà dire che mi sono arreso, allora abbattetemi!


guarda che il tergicristalli della mia auto quando non funzionava aveva il solo problema delle cinghie andate a male .... dai concessionari nulla da fare, o si cambia tutto o non si fa niente ... alla fine ho trovato un ex sfascia carrozze che mi ha indicato un meccanico che ancora lavorava con le mani e con il cervello, e non solamente con il manuale del buon assistente ... e così ho avuto molte altre esperienze in merito ... stampante, lavatrice, telefoni ... di tutte le marche ... se non funziona si cambia ...... e il gioco é fatto / probabilmente il costo vero non é il pezzo di ricambio ma il costo di chi fa il lavoro ... probabilmente!!!

nel frattempo il mondo si riempie sempre più di immondizia ... :cry:

Intrip
31/10/2011, 13:50
Natan, L'acquisto non era il mio, l'IPAD era di un mio cliente che mi ha chiesto se si poteva salvare. Gli dissi di andare prima allo store per vedere che prezzo gli avrebbero sparato per la riparazione (cosi da mantenere la garanzia dato che aveva si e no 1 mese di vita).
Mi aspettavo che gli chiedessero 300€ magari ma non che gli dicessero di ricomprarlo! :ph34r:

Io sono un sistemista e ho un'azienda, riparo anche hardware in genere. Sono il primo a consigliare la sostituzione ma solo se la riparazione è antieconomica.
Non mi aspettavo che apple chiedesse gli 80€ che ho chiesto io al mio cliente ma neanche che gli dicesse buttalo! :wacko:

So benissimo che ormai si ragiona sul "cambialo" e non sul "riparalo" ma stiamo parlando di un ipad da 900 e passa € (era un 64gb wifi) con un danno fisico da 15€, non di un cellulare da 50€ con tutta la scocca rotta che costa la metà del telefono. Questo trovo assurdo.

Se domani vai a comprarti la moto nuova che costa 10k e scivoli e le fai un danno da 1000€ vai in concessionaria e ti dicono che non si può riparare (e non è vero) e devi comprarla nuova, cosa fai?
Perché dovrebbe essere diverso per un prodotto apple? Solo perché costa 1/10 e perché è un prodotto figo e se te lo sei comprato vuol dire che hai i soldi? Secondo me è una politica moralmente ed eticamente sbagliata. Decisamente non in linea con una compagnia che vuol fare la parte di quella che ha reso la vita più facile a tutti i noi.

Perché apple deve venderti una ram x il mac che costa 9 euro e fartela pagare 90? (la stessa identica eh") spiegatemelo!

Tu che faccia avresti fatto alla vista del preventivo che ti consigliava il prodotto nuovo? :dry:
Magari ci sei abituato a prendere palate in faccia, a me girano ancora i coglioni e il giorno che smetteranno di girarmi vorrà dire che mi sono arreso, allora abbattetemi!

q8 e concordo in toto, e auguri con Natan :D

natan
31/10/2011, 13:56
q8 e concordo in toto, e auguri con Natan :D

tu non fai testo ... parteggi sempre contro di me ... :dry:

Intrip
31/10/2011, 14:00
tu non fai testo ... parteggi sempre contro di me ... :dry:

Se abbiamo idee non concordi vuoi eliminarmi ?:rolleyes::rolleyes:
O darmi olio di ricino?

natan
31/10/2011, 14:05
Se abbiamo idee non concordi vuoi eliminarmi ?:rolleyes::rolleyes:
O darmi olio di ricino?

no, eliminarti é meglio ... con l'olio di ricino si rischia di avere solo un merdaio e basta ... :D

badsephirot
31/10/2011, 14:05
guarda che il tergicristalli della mia auto quando non funzionava aveva il solo problema delle cinghie andate a male .... dai concessionari nulla da fare, o si cambia tutto o non si fa niente ... alla fine ho trovato un ex sfascia carrozze che mi ha indicato un meccanico che ancora lavorava con le mani e con il cervello, e non solamente con il manuale del buon assistente ... e così ho avuto molte altre esperienze in merito ... stampante, lavatrice, telefoni ... di tutte le marche ... se non funziona si cambia ...... e il gioco é fatto / probabilmente il costo vero non é il pezzo di ricambio ma il costo di chi fa il lavoro ... probabilmente!!!

nel frattempo il mondo si riempie sempre più di immondizia ... :cry:

Nat, stiamo dicendo la stessa cosa, io sono uno di quelli che ripara e non butta.
In ultima istanza ti dico che io che non ho mai aperto un ipad e con gli strumenti adatti (forniti insieme allo schermo sostitutivo) ci ho messo 3 ore a fare tutto il lavoro ed è venuto perfetto.
Perchè un centro apple dovrebbe metterci di più? Ci metterebbe sicuramente meno.
Il mio costo orario in laboratorio è di 30€, 3h + 15€ del pezzo sarebbero state 105€, tralasciando che io ho fatto pagare 80€ in toto al cliente.
Se anche apple avesse dei tecnici "ultramega specialized" e se li facesse pagare 100€/h e ammesso che siano lenti quanto me, il lavoro sarebbe costato 300€ + fai 50€ (se va bene, del pezzo che costa 15).
Con 350€ riparavi un ipad in garanzia, l'azienda non ci smenava di certo, avrebbe fatto contento un cliente e il cliente avrebbe avuto l'ipad come nuovo alla metà del costo di comprarlo nuovo.

Un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità del mondo, ma apple sa che la sua clientela ha gli occhio foderati di fettine di mela e vede solo quella.
Per questo si permettono di prendere i propri clienti per il culo.

Io non mi ci faccio prendere, ne ora ne mai.

natan
31/10/2011, 14:08
Nat, stiamo dicendo la stessa cosa, io sono uno di quelli che ripara e non butta.
In ultima istanza ti dico che io che non ho mai aperto un ipad e con gli strumenti adatti (forniti insieme allo schermo sostitutivo) ci ho messo 3 ore a fare tutto il lavoro ed è venuto perfetto.
Perchè un centro apple dovrebbe metterci di più? Ci metterebbe sicuramente meno.
Il mio costo orario in laboratorio è di 30€, 3h + 15€ del pezzo sarebbero state 105€, tralasciando che io ho fatto pagare 80€ in toto al cliente.
Se anche apple avesse dei tecnici "ultramega specialized" e se li facesse pagare 100€/h e ammesso che siano lenti quanto me, il lavoro sarebbe costato 300€ + fai 50€ (se va bene, del pezzo che costa 15).
Con 350€ riparavi un ipad in garanzia, l'azienda non ci smenava di certo, avrebbe fatto contento un cliente e il cliente avrebbe avuto l'ipad come nuovo alla metà del costo di comprarlo nuovo.

Un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità del mondo, ma apple sa che la sua clientela ha gli occhio foderati di fettine di mela e vede solo quella.
Per questo si permettono di prendere i propri clienti per il culo.

Io non mi ci faccio prendere, ne ora ne mai.

se non butti e ripari ti stimo ... e anche molto ... non sembra ma é un messaggio importantissimo in questa nostra società dell'usa e getta .....

é che prendersela solo con Apple diventa un po' come cercare una capro espiatorio in mezzo ad un'economia ammalata ... :cry:

badsephirot
31/10/2011, 14:09
q8 e concordo in toto, e auguri con Natan :D

:rolleyes: ognuno è delle sue idee, io voglio solo far presente delle cose che ho davanti al naso lavorandoci e che la gente non immagina e non conosce.

Poi più tutti comprano iphone e ipad meno senso ha pagare 700/800/900€ uno status symbol che in 1 anno diventa vecchio e che hanno tutti. bah, contenti voi :ph34r:

natan
31/10/2011, 14:18
:rolleyes: ognuno è delle sue idee, io voglio solo far presente delle cose che ho davanti al naso lavorandoci e che la gente non immagina e non conosce.

Poi più tutti comprano iphone e ipad meno senso ha pagare 700/800/900€ uno status symbol che in 1 anno diventa vecchio e che hanno tutti. bah, contenti voi :ph34r:

é un buon tema quello dell'invecchiamento di un prodotto ... personalmente il mio iMac comincia ad essere un po' vecchiotto, ma io non me ne sto accorgendo ... quando andavo di pc, dopo pochi mesi, avevo un pc nuovo che sapeva di vecchio :cipenso:

........ eppure non ho azioni da nessuna parte per dovermi sentire obbligato ad affermare ciò che affermo ... :cipenso:

sarò forse uno dei soliti invasati? :cipenso:

natan
31/10/2011, 14:22
..

.

in effetti uno che tifa valentino e che compra mac non può che esserlo :D

Segy
31/10/2011, 14:22
natan sei invasato..... hai rotto!!

natan
31/10/2011, 14:27
natan sei invasato..... hai rotto!!

ciao segy ... :wub::wub::wub:

badsephirot
31/10/2011, 14:30
é un buon tema quello dell'invecchiamento di un prodotto ... personalmente il mio iMac comincia ad essere un po' vecchiotto, ma io non me ne sto accorgendo ... quando andavo di pc, dopo pochi mesi, avevo un pc nuovo che sapeva di vecchio :cipenso:

........ eppure non ho azioni da nessuna parte per dovermi sentire obbligato ad affermare ciò che affermo ... :cipenso:

sarò forse uno dei soliti invasati? :cipenso:

Non so se tu sia un invasatomelamalato, posso dirti in tutta onestà che sono uno dei primi a sostenere che i mac siano più facili, intuitivi e abbiano meno problemi in genere, merito di un sistema operativo molto più stabile e strutturato in maniera molto più sana (specie rispetto a win XP).
C'è da dire che XP era un OS vecchio e che praticamente era un windows NT trascinato per 10 anni con aggiunte a pezzi che lo facevano stare in piedi con la stabilità di un castello di carte.

Ad oggi windows 7 è stabilissimo, ai livelli di OSX, leggermente più macchinoso in alcune cose (dovute al fatto che non è possibile stravolgere del tutto l'usabilità di un OS che usano tutti da 20 anni) e sopratutto finalmente sfrutta l'HW come si deve.

Al contrario apple che faceva dei mostri prima di passare alle architetture attuale (di fato le stesse dei pc, processori intel etc...), ora fa delle macchine che non hanno più un OS costruito intorno a quell'hardware e l'ottimizzazione delle risorse non è più la stessa di qualche anno fa.

Questo comporta che compri un mac hai una macchina molto stabile e trendy (questo poi è soggettivo, a me il bianco fa schifo per dire...) ma che ha meno potenzialità prestazionali di una macchina che hai pagato la metà.

Chi ha provato windows 7 si è trovato benissimo, non necessità di manutenzione come una volta, con l'uso non si immerda come faceva XP e rimane decisamente più leggero e sfrutta molto meglio le ram ad esempio.

Io poi vendo e uso anche prodotti mac e posso solo parlarne bene dal punto di vista funzionale ma se (ad oggi) guardiamo il lato prezzo/prestazioni il gioco non vale davvero la candela.

Scusate se scado nel tecnico ma non saprei come spiegare certi concetti altrimenti e senza impiegare 200 pagine per spiegarli:coool:

natan
31/10/2011, 14:36
Non so se tu sia un invasatomelamalato, posso dirti in tutta onestà che sono uno dei primi a sostenere che i mac siano più facili, intuitivi e abbiano meno problemi in genere, merito di un sistema operativo molto più stabile e strutturato in maniera molto più sana (specie rispetto a win XP).
C'è da dire che XP era un OS vecchio e che praticamente era un windows NT trascinato per 10 anni con aggiunte a pezzi che lo facevano stare in piedi con la stabilità di un castello di carte.

Ad oggi windows 7 è stabilissimo, ai livelli di OSX, leggermente più macchinoso in alcune cose (dovute al fatto che non è possibile stravolgere del tutto l'usabilità di un OS che usano tutti da 20 anni) e sopratutto finalmente sfrutta l'HW come si deve.

Al contrario apple che faceva dei mostri prima di passare alle architetture attuale (di fato le stesse dei pc, processori intel etc...), ora fa delle macchine che non hanno più un OS costruito intorno a quell'hardware e l'ottimizzazione delle risorse non è più la stessa di qualche anno fa.

Questo comporta che compri un mac hai una macchina molto stabile e trendy (questo poi è soggettivo, a me il bianco fa schifo per dire...) ma che ha meno potenzialità prestazionali di una macchina che hai pagato la metà.

Chi ha provato windows 7 si è trovato benissimo, non necessità di manutenzione come una volta, con l'uso non si immerda come faceva XP e rimane decisamente più leggero e sfrutta molto meglio le ram ad esempio.

Io poi vendo e uso anche prodotti mac e posso solo parlarne bene dal punto di vista funzionale ma se (ad oggi) guardiamo il lato prezzo/prestazioni il gioco non vale davvero la candela.

Scusate se scado nel tecnico ma non saprei come spiegare certi concetti altrimenti e senza impiegare 200 pagine per spiegarli:coool:

ammetto che la mia esperienza in fatto di pc si ferma prima del 7, anche se sul lavoro uso un portatile con windows 7 e non é che abbia trovato una grande differenza con i precedenti, se non nella grafica ...... ma ripeto, se a casa uso il mac sia per foto che per video, e non c'é paragone con il prima, in ufficio uso il pc unicamente con winword, excell e poco altro ... :wink_:

Rebel County
31/10/2011, 14:36
Non so se tu sia un invasatomelamalato, posso dirti in tutta onestà che sono uno dei primi a sostenere che i mac siano più facili, intuitivi e abbiano meno problemi in genere, merito di un sistema operativo molto più stabile e strutturato in maniera molto più sana (specie rispetto a win XP).
C'è da dire che XP era un OS vecchio e che praticamente era un windows NT trascinato per 10 anni con aggiunte a pezzi che lo facevano stare in piedi con la stabilità di un castello di carte.

Ad oggi windows 7 è stabilissimo, ai livelli di OSX, leggermente più macchinoso in alcune cose (dovute al fatto che non è possibile stravolgere del tutto l'usabilità di un OS che usano tutti da 20 anni) e sopratutto finalmente sfrutta l'HW come si deve.

Al contrario apple che faceva dei mostri prima di passare alle architetture attuale (di fato le stesse dei pc, processori intel etc...), ora fa delle macchine che non hanno più un OS costruito intorno a quell'hardware e l'ottimizzazione delle risorse non è più la stessa di qualche anno fa.

Questo comporta che compri un mac hai una macchina molto stabile e trendy (questo poi è soggettivo, a me il bianco fa schifo per dire...) ma che ha meno potenzialità prestazionali di una macchina che hai pagato la metà.

Chi ha provato windows 7 si è trovato benissimo, non necessità di manutenzione come una volta, con l'uso non si immerda come faceva XP e rimane decisamente più leggero e sfrutta molto meglio le ram ad esempio.

Io poi vendo e uso anche prodotti mac e posso solo parlarne bene dal punto di vista funzionale ma se (ad oggi) guardiamo il lato prezzo/prestazioni il gioco non vale davvero la candela.

Scusate se scado nel tecnico ma non saprei come spiegare certi concetti altrimenti e senza impiegare 200 pagine per spiegarli:coool:

e secondo te perche il core business di Apple sono i portable handheld devices e non piu i mac veri e propri :smoke_:

badsephirot
31/10/2011, 14:48
e secondo te perche il core business di Apple sono i portable handheld devices e non piu i mac veri e propri :smoke_:

giaggià! :tongue:

Segy
31/10/2011, 15:25
troppo tecnici.. non riesco a starvi dietro....

Stinit
01/11/2011, 08:50
Apple si fa pagare i suoi prodotti ma ci sono un paio di punti a favore:
1) Assistenza tecnica numero 1. Ti si rompe iPhone, chiami il numero verde o fai tutto tramite sito (bypassare assolutamente i vari rivenditori) e in 2 giorni 2 hai il corriere UPS che ti consegna un nuovo iPhone.
(Stasera mia figlia ha pensato bene di frantumarmi l' iPad sul pavimento della cucina, ho già avviato la pratica per il ritiro via web e martedì-mercoledì avrò un iPad nuovo tra le mani)
2) Valore nel tempo: un iPhone che oggi paghi 650 euro tra un anno lo rivendi a 500.
Fallo con altre marche.

Detto questo...ssò soldi...lo sò, ad ognuno spenderli come meglio crede.

per l'assistenza apple e n°1...sul resto non sono d'accordo

l'iphone 4 dopo un anno su ebay lo trovi ad esempio a 430 euro...

Apple iphone 4 16gb come nuovo (10) | eBay (http://www.ebay.it/itm/Apple-iphone-4-16gb-come-nuovo-10-/130593094583?pt=Telefoni_cellulari&hash=item1e67f47bb7)

un galaxy s2 ad esempio a 360 euro..

SAMSUNG GALAXY S2 ( SimFree) - Gingerbread 2.3.5 | eBay (http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALAXY-S2-SimFree-Gingerbread-2-3-5-/130595061474?pt=Smartphone&hash=item1e68127ee2)

la differenza rispetto ai rispettivi prezzi da nuovi (iphone 4 16gb 659 euro; samsung galaxy s2 550 euro) è praticamente la stessa...

:wink_:

Kalman
01/11/2011, 10:42
per l'assistenza apple e n°1...

Diciamo che l'assistenza Apple fa quello che deve fare.
Mai provata l'assistenza Dell, o l'assistenza Samsung ?


e secondo te perche il core business di Apple sono i portable handheld devices e non piu i mac veri e propri :smoke_:

Perche' hanno visto che e' il settore piu' redditizio.

Lex987
01/11/2011, 11:25
Perche' hanno visto che e' il settore piu' redditizio.

e perchè, in generale, oggi il mercato di smarphone e tablet vale immensamente più di quello dei fissi-notebook... :rolleyes:

a questo va comunque aggiunto che l'iphone è lo smartphone più venduto al mondo e che l'ipad vende, da solo, più della somma di qualsiasi altro tablet...

MR-T
01/11/2011, 12:57
son tutti uguali...

Catta
01/11/2011, 13:36
e perchè, in generale, oggi il mercato di smarphone e tablet vale immensamente più di quello dei fissi-notebook... :rolleyes:

a questo va comunque aggiunto che l'iphone è lo smartphone più venduto al mondo e che l'ipad vende, da solo, più della somma di qualsiasi altro tablet...

Pochi giorni fa samsung ha superato Iphone nelle vendite....

Lex987
01/11/2011, 14:33
Pochi giorni fa samsung ha superato Iphone nelle vendite....

Se rileggi quel che ho scritto vedi che diciamo 2 cose diverse... :wink_:

iPad vende da solo + di tutti gli altri tablet sul mercato

iPhone 4(ora 4s) è il telefono più venduto.
Samsung vende di più in generale(e come detto da te, da poco... :rolleyes: ) perchè ha 30 modelli a listino, S2 vs 4 mi risulta che il 4 venda ben di più(ma se mi correggevi su questo chiedo scusa, non sapevo del sorpasso)

Gnolo
01/11/2011, 14:35
iphone a vita :oook: