PDA

Visualizza Versione Completa : pedane arretrate street

rossi stefano
29/10/2011, 20:44
ciao ragazzi,come da titolo mi interessava sapere se qualcuno di voi ha montato le pedane arretrate e che differenza ci ha trovato... grazie..

cienne
29/10/2011, 21:25
ciao,
montato le discacciati, all'inizio senti la differenza perchè ti danno una guida più sportiva, quindi con le ginocchia un pò più piegate, in pista però non si rischia più di grattare le pedane..
Ottime direi.

-Nico-
30/10/2011, 08:42
io le vorrei montare, perchè ,mi ritrovo sempre ad appoggiare le punte dei piedi sulle pedane standard,e per cambiare marcia o frenare devo spostare sempre il piede. Con le pedane arretrate cambia anche la posizione della leva del cambio e del freno!? perchè mettere gli arrtetratori mi sa di cagata.

Sim0ne
30/10/2011, 09:52
io le vorrei montare, perchè ,mi ritrovo sempre ad appoggiare le punte dei piedi sulle pedane standard,e per cambiare marcia o frenare devo spostare sempre il piede. Con le pedane arretrate cambia anche la posizione della leva del cambio e del freno!? perchè mettere gli arrtetratori mi sa di cagata.

anche con le arretrate avrai le punte dei piedi poggiate se tiene un passo allegro o fai pista altrimenti tocchi pure con quelle in piega. se devi spendere 80-100 euri per gli arretratori tanto vale prendere delle pedane complete che sicuramente costano di + ma almeno hai anche un ritorno estetico sulla moto :biggrin3:

-Nico-
30/10/2011, 14:32
anche con le arretrate avrai le punte dei piedi poggiate se tiene un passo allegro o fai pista altrimenti tocchi pure con quelle in piega. se devi spendere 80-100 euri per gli arretratori tanto vale prendere delle pedane complete che sicuramente costano di + ma almeno hai anche un ritorno estetico sulla moto :biggrin3:

eh si, quello l'ho pensato anche io. Non mi sembra di essere un gran manico, però è un vizio che ho preso da quando ho la street!. mi sembra di controllarla meglio ed essere più comodo nel misto stretto! magari sotto le feste di natale riprende lo spippolo!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamba
30/10/2011, 15:55
io dico che le pedane arretrate...sono utili....purchè siano REGOLABILI

perchè si riesce a trovare un setting millimetrico delle gambe-piedi....

in pista credo siano essenziali...ma anche in strada servono...

baxi
30/10/2011, 16:03
Io monto le SCM SBK con cui mi trovo molto bene, parecchie possibilità di regolazione, oltre ai classici fori sulla piastra che anche il poggiapiedi che lavora su eccentrico, varie posizioni per il nottolino del cambio, ecc...

Come scritto da altri, ottime per la pista, ma anche per strada :wink_:

-Nico-
30/10/2011, 19:43
ottimo!!! allora ci facico un bel pensierino!!!

jimmy27
31/10/2011, 09:03
...mi ritrovo sempre ad appoggiare le punte dei piedi sulle pedane...

è cosi che si sta in sella indipendentemente dalle pedane arretrate o meno.
poggiare i piedi sulle punte da la possibilità di spingere in curva.

chi va con i piedi appoggiati in mezzo e magari a aperti a papera si sta facendo portare dalla moto e non la guida di certo :wink_:

io ho montato le pedane arretrate dopo soli 90 km!!!
sono piccolino e con le originali non mi trovavo bene, ho preso le valtermoto e ne sono molto soddisfatto :coool:

NOTA:
se le prendi regolabili assicurati che il supporto forato sia bello robusto! le regolabili ( per me inutili ) se non sono fatte bene tendono a flettere quando spingi con il rischio di toccare il forcellone.
Se cerchi troverai più d'uno che ha avuto questo problema

scarf75
31/10/2011, 11:34
è cosi che si sta in sella indipendentemente dalle pedane arretrate o meno.
poggiare i piedi sulle punte da la possibilità di spingere in curva.

chi va con i piedi appoggiati in mezzo e magari a aperti a papera si sta facendo portare dalla moto e non la guida di certo :wink_:

io ho montato le pedane arretrate dopo soli 90 km!!!
sono piccolino e con le originali non mi trovavo bene, ho preso le valtermoto e ne sono molto soddisfatto :coool:

NOTA:
se le prendi regolabili assicurati che il supporto forato sia bello robusto! le regolabili ( per me inutili ) se non sono fatte bene tendono a flettere quando spingi con il rischio di toccare il forcellone.
Se cerchi troverai più d'uno che ha avuto questo problema

Quoto quanto detto.......
Si guida con le punte sulla pedane:wink_:

Riguardo al discorso delle pedane regolabili ,confermo anche il fatto che siano meno rigide delle fisse ,ma anche robuste che vogliano essere ,le regolabili ,non saranno mai come le fisse !!!!!
Vuoi o non vuoi ,tra la piastra forata e il supporto pedana ,si tiene sempre con 2 viti......generalmente da M8 :rolleyes::rolleyes:

Comunque ,un minimo di flessione ,non dice niente......a chi hanno graffiato il forcellone ,è stato per colpa delle viti troppo sporgenti...... quindi ,se al momento del montaggio ,si aveva l'accortezza di aggiustarle ,non sarebbe mai successo!!!!!

Ps: io monto le 4racing ,ottima fattura e costo contenuto.......guardale in firma........unico consiglio che ti dò ,comprale con le pedivelle reclinabili , farai del bene ,alle tue caviglie:biggrin3::biggrin3:

Lamps

Vidoni
31/10/2011, 11:54
Io monto le rizoma e non posso far altro che consigliartele.. Hanno molte regolazioni sia sulla posizione pedana che su quella di cambio e freno.. Costano ma sono un opera d'arte..

Bray_Hill
31/10/2011, 12:13
scusate ragazzi.. qualcuno con le arrow Triumph??

DYD666
31/10/2011, 12:13
Io monto le rizoma e non posso far altro che consigliartele.. Hanno molte regolazioni sia sulla posizione pedana che su quella di cambio e freno.. Costano ma sono un opera d'arte..

Supponendo:
" che abbia un senso spendere 400€ di pedane"
di sicuro ABM o Gilles Tooling:wink_: