Visualizza Versione Completa : [Sprint ST] smontaggio carene
arancione
30/10/2011, 07:45
vorrei smontere le care anteriori (non il cupolino) per eseguire l'annuale "unzione" con WD40 di motore e collettori di scarico . Questo per proteggerli da sale e sporcizia presenti sulle strade nel periodo invernale...
ci sono delle particolari attenzioni per questa operazione?
grazie..
Dott.Tony
30/10/2011, 19:38
Ussignur....l'ultima volta che le ho smontate è stata una vita fa però posso dirti alcune cose che mi ricordo su cui prestare attenzione:
- occhio a non perdere le clips che che tengono le viti nelle loro sedi (spero di essermi spiegato;
- occhio a non spezzare i baffi in plastica (costano 30€ l'uno. TRENTA EURO L'UNO, nel caso non avessi letto bene);
- occhio a non tirare troppi smadonnoni.
Ussignur....l'ultima volta che le ho smontate è stata una vita fa però posso dirti alcune cose che mi ricordo su cui prestare attenzione:
- occhio a non perdere le clips che che tengono le viti nelle loro sedi (spero di essermi spiegato;
- occhio a non spezzare i baffi in plastica (costano 30€ l'uno. TRENTA EURO L'UNO, nel caso non avessi letto bene);
- occhio a non tirare troppi smadonnoni.
quotone...:coool:
arancione
31/10/2011, 07:00
ok, viste le premesse credo proprio che inizierò l'operazione tenendo in conto di perderci 2 settimane!!
grazie dei consigli, ciao
lorenzsetra
31/10/2011, 15:25
ok, viste le premesse credo proprio che inizierò l'operazione tenendo in conto di perderci 2 settimane!!
grazie dei consigli, ciao
tranquillo smontare le carene non ti richiede molto tempo.....un oretta e le smonti tutte due....quoto anke io x ibaffi...son tenuti alla carena da un piccolo perno di plastica.....ti si rompe quello ciao baffo!!!!quindi non toccarli proprio che tanto non serve
arancione
05/11/2011, 18:04
:biggrin3:smontaggio effettuato...
bastava tanta pazienza...ora ci do di pulizia e poi il rimontaggio...:biggrin3:
L'Ostile Inglese
09/11/2011, 14:29
Le vuoi un paio di carene graffiate?