PDA

Visualizza Versione Completa : Shoei X-Spirit Locatelli

ALE72
30/10/2011, 08:22
Queste giornate nebbiose portano nuove scimmie...E siccome riesco ad avere questo casco ad un ottimo prezzo...:rolleyes: Che faccio?:wacko:

Mamba
30/10/2011, 08:26
fotu!!!!!!!!!!!

ALE72
30/10/2011, 11:20
Capacete Shoei X-Spirit Locatelli TC-1 - YouTube (http://youtu.be/KXlcBeW9mBQ)

Uelanino
30/10/2011, 17:13
prendilo ottimo prodotto! e la grafica ci sta!

gixxer73
30/10/2011, 21:30
sul casco niente da dire ..

compra !!!

Mamba
31/10/2011, 07:40
è molto ma molto bello !!!

boris69
02/11/2011, 07:50
Dacci il nome dello spacciatore !!!

Mia moglie mi voleva (doveva) regalare il BELL Daytona, l' ho provato in negozio .......... ma non mi va' proprio !!! Questo sarebbe un ottima alternativa !

Le repliche in generale non mi fanno impazzire, pero' le grafiche Shoei mi fanno abbastanza ca@@@e, quindi Locatelli promosso.

Uzz
02/11/2011, 08:04
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/12001/shoei-x-spirit-locatelli-2-tc-1~12000357.jpg

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/4743/3411/4286/0DBD/AF8D/C0A8/28B9/8D3A/Shoei-X-Spirit-Locatelli-TC-1.jpg

a quanto?

boris69
02/11/2011, 09:08
Ma e' l' X-spirit II ?? O e' il primo modello ??
Con la grafica Locatelli dovrebbe essere il "vecchio" giusto ?

Su e bay, X-spirit I dai 400 € in su', X-spirit II dai 600 € in su'.

Se e' quello che ho scovato io, il prezzo e' buono !!!! chiedigli se trova anche un XS, cosi' ci fa' anche un altro po di sconto se ne prendiamo 2 ??

everts76™
02/11/2011, 11:20
Queste giornate nebbiose portano nuove scimmie...E siccome riesco ad avere questo casco ad un ottimo prezzo...:rolleyes: Che faccio?:wacko:

casco favoloso, prettamente racing, ma favoloso....grafica da urlo...:wink_:

ROBY1774
02/11/2011, 11:33
io ho l x spirit ormai da 7 anni , è fantastico , areato bene , qualità ottima , ottimo anche per il turismo , non è per niente rumoroso, straconsigliato.
costa un botto le visiere unico difetto.
sabato sono andato alla motorama per delle cose , e volevo provare xlite 802 (gran bel casco ) per sost lo shoei , il ragazzo mi ha fatto notare che se non ha tirato tonfi in terra lo usi per altri 10 anni perchè come qualità sono ottimi , ho ordinato gli interni e sono felice di averlo fatto , è anche un discorso affettivo....ne abbiamo passate tante insieme.

boris69
02/11/2011, 12:11
io ho l x spirit ormai da 7 anni , è fantastico , areato bene , qualità ottima , ottimo anche per il turismo , non è per niente rumoroso, straconsigliato.
costa un botto le visiere unico difetto.
sabato sono andato alla motorama per delle cose , e volevo provare xlite 802 (gran bel casco ) per sost lo shoei , il ragazzo mi ha fatto notare che se non ha tirato tonfi in terra lo usi per altri 10 anni perchè come qualità sono ottimi , ho ordinato gli interni e sono felice di averlo fatto , è anche un discorso affettivo....ne abbiamo passate tante insieme.

????

ALE72
02/11/2011, 16:47
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/12001/shoei-x-spirit-locatelli-2-tc-1~12000357.jpg

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/4743/3411/4286/0DBD/AF8D/C0A8/28B9/8D3A/Shoei-X-Spirit-Locatelli-TC-1.jpg

a quanto?

Si,e' questo,credo sia X Spirit I,non il II.Quello che ho linkato io era la grafica vecchia.Prezzo sotto i 400,ma deve ancora conferrmelo...:rolleyes:

ROBY1774
04/11/2011, 11:33
????

MI PARE DI RICORDARE UNA 90INA DI EURO LE VISIERA A SPECCHIO , COSTA UN BOTTO PER QUELLO.

everts76™
04/11/2011, 14:55
Si,e' questo,credo sia X Spirit I,non il II.Quello che ho linkato io era la grafica vecchia.Prezzo sotto i 400,ma deve ancora conferrmelo...:rolleyes:

e' il x-spirit 1 :wink_:

boris69
04/11/2011, 16:19
OK ! per le visiere chissene !!

A me piacciono le trasparenti al massimo fune', quelle a specchio :dry::dry:

Domenica vado all' EICMA e spero di poterlo provare (x-spirit II) se mi va' OK, lo ordino su ebay a meno di 400,00 € spedito. Stessa colorazione ! mi dicono hanno anche la XS, mi sa' anche stesso venditore :biggrin3:

A parte i tempi sul giro! :cry: Avro' qualcosa in comune con ALE72 :laugh2:

everts76™
04/11/2011, 16:45
A parte i tempi sul giro! :cry: Avro' qualcosa in comune con ALE72 :laugh2:

se era una bella gnocca , potevi ritenerti gia' fortunato...:tongue::biggrin3:

ALE72
05/11/2011, 15:45
se era una bella gnocca , potevi ritenerti gia' fortunato...:tongue::biggrin3:

E gia'...invece sono di sesso maschile,e pure brutto e pelato!:wacko: Guido,visto che siamo in tema:differenze principali tra l'X Spirit I e il II?Cazzo il II non si trova sotto le 600 euro,mentre l'I si porta a casa ad ottimi prezzi...(guarda che non ti sto facendo le corna,per ora si tratta di un'idea di comprarlo,e poi e' una cosa un po' particolare...)

boris69
05/11/2011, 15:58
E gia'...invece sono di sesso maschile,e pure brutto e pelato!:wacko: Guido,visto che siamo in tema:differenze principali tra l'X Spirit I e il II?Cazzo il II non si trova sotto le 600 euro,mentre l'I si porta a casa ad ottimi prezzi...(guarda che non ti sto facendo le corna,per ora si tratta di un'idea di comprarlo,e poi e' una cosa un po' particolare...)

Le calotte sembrano decisamente diverse, soprattutto nella parte posteriore.
Gli interni e la qualita costruttiva elevatissima in entrambi ?!
Le visiere ed i relarivi meccanismi dovrebbero essere uguali ?!

Everst illuminaci !

everts76™
05/11/2011, 21:59
nessun problema, scherzi? se devi comprare un casco da me o non da me, l'importante e' che sia quello giusto per te, per la tua testa, per le tue tasche e per i tuoi gusti...poi dato che parliamo di un prodotto di tutto rispetto, anche se non e' un prodotto che vendo, e' sempre un bel parlare....io ho i miei miti in testa....e lo spirit 1 e' uno di quelli...
venendo alle differenze (e qui ti do tutti i feedback da me raccolti), se te la devo dire tutta e' meglio il 1 :rolleyes: qualita' costruttiva eccellente, ventilazione tremendamente efficace, ottimo bilanciameto che si traduce in comfort..e rumorosita' molto limitata se consideriamo che e' un casco racing e straventilato...:rolleyes: sul modello 2 ho avuto piu' di un feedback di gente scontenta che rimpiange il 1....oltre a un calo generale di qualita' delle plastiche, ma anche a livello di rapporto ventilazione-rumore.
unica cosa migliorata nel 2 e' la visiera e il suo sistema di chiusura...e un po' gli interni (un po' troppo delicatini e ruvidi sul 1)
in pratica, giudizio spassionato e personale, lo spirit 1 e' uno dei caschi-mito della storia motociclistica e costando anche meno, non mi lascia quasi nessun dubbio sulla scelta :wink_: poi vedi tu..

ALE72
06/11/2011, 10:05
nessun problema, scherzi? se devi comprare un casco da me o non da me, l'importante e' che sia quello giusto per te, per la tua testa, per le tue tasche e per i tuoi gusti...poi dato che parliamo di un prodotto di tutto rispetto, anche se non e' un prodotto che vendo, e' sempre un bel parlare....io ho i miei miti in testa....e lo spirit 1 e' uno di quelli...
venendo alle differenze (e qui ti do tutti i feedback da me raccolti), se te la devo dire tutta e' meglio il 1 :rolleyes: qualita' costruttiva eccellente, ventilazione tremendamente efficace, ottimo bilanciameto che si traduce in comfort..e rumorosita' molto limitata se consideriamo che e' un casco racing e straventilato...:rolleyes: sul modello 2 ho avuto piu' di un feedback di gente scontenta che rimpiange il 1....oltre a un calo generale di qualita' delle plastiche, ma anche a livello di rapporto ventilazione-rumore.
unica cosa migliorata nel 2 e' la visiera e il suo sistema di chiusura...e un po' gli interni (un po' troppo delicatini e ruvidi sul 1)
in pratica, giudizio spassionato e personale, lo spirit 1 e' uno dei caschi-mito della storia motociclistica e costando anche meno, non mi lascia quasi nessun dubbio sulla scelta :wink_: poi vedi tu..

Grazie mille Guido!:coool:

prolive
06/11/2011, 10:15
Io ho l'X-Spirit II, comprato usato (ma praticamente nuovo, aveva sbagliato taglia) su ebay a 450 Euro 1 anno fa', quando il miglior prezzo su ebay era di 700.
Non posso fare un confronto con l'X-Spirit I, ma io sono molto soddisfatto, e' un po' rumoroso ma la ventilazione e' eccellente e sopratutto mi calza molto bene. Prima di comprarlo avevo provato molti caschi, X-Lite, Arai, AGV, e la calzata Shoei e' quella con cui mi trovavo meglio.
Gli interni sono ottimi e i guanciali hanno un'impronta molto larga che permette di stringere bene senza diventare fastidiosi. Anche la chiusura visiera e' ottima, e rispetto al casco che avevo prima (AGV) l'aerodinamica e' eccezionale (al curvone a Misano ci sono molti meno scuotimenti).

gixxer73
13/11/2011, 21:54
caricoforte , non puoi scrivere certe cose senza mettere la tua firma ..

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

se metti la firma ok , intanto cancello il tuo post ..

CARICOFORTE
14/11/2011, 21:07
Lo sanno lo sanno che fanno schifo credimi!!
Perche se ti chiedono eventualmente la mia identita non la puoi dare la puoi dare pure tranquillo!!
Mica mi tiro indietro.
la Pr...er ribadisco è una azienda che prende in giro i prorpri clienti spacciando caschi tricompositi che alla fine non lo sono anzi per essere chiari loro sono nel giusto perche non specificano le percentuali .
Questo i ragazzi lo devono sapere .
Scusami un forum serve per questo per non prenderla nel c..o no?
Non è giusto .
Quindi quando comprate un casco che vi dicono che è in tricomposito o multifibbra vi consiglio di smontare l'interno specialemnte la parte del mento in quel punto si vede se lo è o no!!
Ragazzi mettete in testa robba che sia garantita da voi stessi e non da quello che vi dice il venditore .
Molte volte lo sono ignari pure loro purtroppo.
Io lo faccio sempre dovete vedere le faccie che fanno !!!
Se volte sapere quali aziente sono mandatemi Mp che vi rispondo.
Secondo me questo argomento è da approfondire per fare chiarezza.
Certo che le aziende tremano di sicuro.
Forse mandare una @ a Striscia la Notizia gioverebbe!
Spero che stavolta non lo cancelli perche è una cosa troppo importante

salva_65
30/01/2012, 12:46
Ciao a tutti.....cosa ne dite di questo????
Qualcuno l'ha già comprato????

53937