PDA

Visualizza Versione Completa : catene e lucchetti

lucas73
30/10/2011, 11:24
Ciao a tutti vista la stagione ormai terminata,io tengo duro fino a Dicembre, vorrei qualche consiglio su quale sia il sistema piu' ingenioso per chiudere la moto d'inverno in garage con marche di lucchetti catene etcc considerando che se fermo l'assicurazione e me la rubano non pagano....e' un pensiero ma difatti una probabilita' non cosi' remota

grazie in anticipo

trive.lu
30/10/2011, 15:55
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&select=0105b07&artikel=4003318271618)

644cc
30/10/2011, 16:50
io come lucchetto bloccadisco uso l'ottimo Viro corazzato Panzer (http://www.viro.it/Pagine/1.LUCCHETTI_E_ACCESSORI/21.CORAZZATI_PANZER/Lucchetti_PanzerIT.htm). Se riesci legala anche al pavimento.
Se la fermi e hai almeno un cavalletto posteriore togli la ruota e mettila in un altro locale, magari insieme alle selle. Smontata senza selle e ruota e incatenata davanti diventa poco appentibile e difficile da trasportare.

OrangiOne
30/10/2011, 18:49
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&select=0105b07&artikel=4003318271618)

Q8 :w00t:

gc57
30/10/2011, 18:52
Sposto nella sezione apposita:wink_:

Big Marino
30/10/2011, 19:33
Più o meno così anche per me.

piastra in acciao inox 316 annegata al pavimento, catena inox 6mm e lucchetto di sicurezza Viro (la catena tanto tento che passa)
Premetto che per entrare nel mio garage bisogna aprire due porte elettriche con un corridoio di una decina di metri

cmq ora non ci sono problemi, mancano le ruote

ALE72
30/10/2011, 21:59
Tutti appassionati di bondage qui dentro...:ph34r:

marchino68
31/10/2011, 07:25
Io opterei per un coccodrillo affamato legato alla moto...
A parte gli scherzi, se decidono di rubartela non sarà certo un bloccadisco/catena a fermali, basta una moletta a batteria con disco diamantato e tagli qualsisi cosa come il burro ( vedi la mia cassaforte quest'estate, aperta come un scatoletta di tonno, era in acciaio cementato durissimo ) al massimo hai il tempo di perenderli sul fatto e fargli una bella legnata.

swilly
31/10/2011, 10:53
Mamma mia...Dove sono arrivati!!!

Gabriel
31/10/2011, 10:55
Mettila sui cavalletti e smonta le ruote.

ilvinomeritas
31/10/2011, 14:06
allora....per il ricovero in garage ti consiglio vivamente un lucchetto a U ....sono molto meglio delle catene...... quelli con la certificazione "NF" .
UN semplice bloccadisco si apre in 10 sec. il più scarso per arrivare ai 30 sec. di uno supercostoso.
Le catene idem.....pagate 100 e più euro.....durano meno di 5 minuti....i lucchetti ad U (io ho un Honda U-LOCK preso in un concessionario Honda e pagato 85 euro e certificazione NF) resistono agli attacchi di un ladro prima di soccombere....10 minuti circa.... io lo inserisco incastrando un raggio della ruota posteriore al monobraccio.....ci sta perfetto anche se nasce per il cbr.. :) meglio poi se si collega con una catena ad un punto fisso.....fidati non esiste catena che batte un lucchetto ad U per resistenza.....ed i bloccadisco....buoni per una pausa caffè al bar... ciaooo..

lucas73
31/10/2011, 14:24
Mettila sui cavalletti e smonta le ruote.

Mi sa che alla fine faro' cosi'.... cmq e' uno sbattone togliere le ruote con la chiave

allora....per il ricovero in garage ti consiglio vivamente un lucchetto a U ....sono molto meglio delle catene...... quelli con la certificazione "NF" .
UN semplice bloccadisco si apre in 10 sec. il più scarso per arrivare ai 30 sec. di uno supercostoso.
Le catene idem.....pagate 100 e più euro.....durano meno di 5 minuti....i lucchetti ad U (io ho un Honda U-LOCK preso in un concessionario Honda e pagato 85 euro e certificazione NF) resistono agli attacchi di un ladro prima di soccombere....10 minuti circa.... io lo inserisco incastrando un raggio della ruota posteriore al monobraccio.....ci sta perfetto anche se nasce per il cbr.. :) meglio poi se si collega con una catena ad un punto fisso.....fidati non esiste catena che batte un lucchetto ad U per resistenza.....ed i bloccadisco....buoni per una pausa caffè al bar... ciaooo..

Grazie, interessante non sapevo che i lucchetti a u fossero cosi' efficaci, io avevo il blooster una volta e pensano fosse una cagata,sapevo che li aprivano con il crick

lelousch
31/10/2011, 15:18
Io opterei per un coccodrillo affamato legato alla moto...
A parte gli scherzi, se decidono di rubartela non sarà certo un bloccadisco/catena a fermali, basta una moletta a batteria con disco diamantato e tagli qualsisi cosa come il burro ( vedi la mia cassaforte quest'estate, aperta come un scatoletta di tonno, era in acciaio cementato durissimo ) al massimo hai il tempo di perenderli sul fatto e fargli una bella legnata.

pienamente d'accordo con te!!!!se vogliono...lo fanno purtroppo per noi!!!:wacko:

ilvinomeritas
31/10/2011, 15:37
la cosa più importante....è fargli perdere più tempo possibile.....e che li costringa ad usare attrezzi rumorosi.....un lucchetto ad U "NF" è la cosa migliore

MrTiger
31/10/2011, 16:22
se arrivano a entrarti in box....puoi avere quello che vuoi....se è su commissione la porta no via...hanno tempo e attrezzi silenziosi.

PhacocoeruS
31/10/2011, 16:57
se arrivano a entrarti in box....puoi avere quello che vuoi....se è su commissione la porta no via...hanno tempo e attrezzi silenziosi.
Direi che è proprio così. In ogni caso se vuoi provare comunque dai un'occhiata al sito della Almax (Almax Security Chains Limited (http://www.almax-security-chains.co.uk/)), in particolare alla serie IV (anelli da 19 mm), chiaramente fissata saldamente a qualcosa di inamovibile, altrimenti la portano via legata e non serve a nulla, esattamente come bloccadisco e lucchetti ad U.
Sul sito ci sono anche interessanti filmati su come si forzano le catene più conosciute.

michele0105
02/11/2011, 08:48
Se vi aprono il garage per rubare la moto, di sicuro non la portano via guidandola ma caricandola su un furgone. Quindi smontare ruote e catene varie sono del tutto inutili a meno che non siano ancorate al muro! Anche in quest'ultimo caso vengono tagliate in pochissimi secondi, indefferentemente dalla qualità della catena!
Alcuni rimedi sono utili solo ad infastidire e a rallentare il furto, nella speranza che tutte queste seccature facciano desistere il ladro! Se nel frattempo suonasse anche un impianto di allarme, sarebbe ancora meglio, ma a volte non servono neppure quelli.
Insomma fate tutto il possibile, ma non statene certi.

fabrigi
03/11/2011, 13:28
:papa: