Visualizza Versione Completa : Bazzooka
Ciao raga, l'alrto giorno ho trovato su internet il segunte articolo BAZZOOKA, con collettori di dametro diverso per adattarsi sia alla speed che alla day955i(come la mia) a detta del venditore il tutto originale triumph, ora da ignorantello quale sono, mi sorge un dubbio!? SE PO' FA'??? oppure si rischia di avere qualche strozzatura o robe del genere?:blink:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
http://img812.imageshack.us/img812/8739/bazzooka.jpg
michele0105
30/10/2011, 15:30
Su che moto ? Non monta sul 675!
Niente male! Quanto ti chiede?
Rickystyle
30/10/2011, 21:24
strozzatura in che senso?? no cmq se ha il doppio collettore va bene,io sulla mia monto il bazooka e mi ci trovo bene,l'unica cosa,sappi però che non è omologato! ;)
Su che moto ? Non monta sul 675!
c'è scritto day955i appunto! ;)
Sappi anche che si trova nuovo in Inghilterra....Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100047400&block_03=9185)
strozzatura in che senso?? no cmq se ha il doppio collettore va bene,io sulla mia monto il bazooka e mi ci trovo bene,l'unica cosa,sappi però che non è omologato! ;)
c'è scritto day955i appunto! ;)
bene bene allora mi sà che questo lo prendo il prezzo è troppo buono!
grassie
Direi che e' ok. Per curiosita' quanto l'hai pagato? Occhio che cmq non e' omologato.
era su ebay.uk a £.60.00+sp.ma oggi ho visto che spedisce solo in UK:dry::dry:
..seeee sennò era già da paparino l'avevo beccato appena uscito...:wink_:
blackhound
02/11/2011, 10:43
calma 675isti, è per il motore 955...buono per la speed, mooolto meno per il daytona che vuole un silenziatore molto più lungo per "sfogare" agli alti. Credo che sua eccellenza mr. tiger potrà confermare.
calma 675isti, è per il motore 955...buono per la speed, mooolto meno per il daytona che vuole un silenziatore molto più lungo per "sfogare" agli alti. Credo che sua eccellenza mr. tiger potrà confermare.
Se vuole "sfogare" agli alti casomai sarà meglio più corto no?
blackhound
02/11/2011, 17:46
Se vuole "sfogare" agli alti casomai sarà meglio più corto no?
nel senso che più alti vuoi e più lo fai corto, e più bassi vuoi e più lo fai lungo?
non mi quadra....comunque preparati perchè a giorni riceverai una richiesta che non mi puoi rifiutare:ph34r:
nel senso che più alti vuoi e più lo fai corto, e più bassi vuoi e più lo fai lungo?
non mi quadra....comunque preparati perchè a giorni riceverai una richiesta che non mi puoi rifiutare:ph34r:
Sì intendevo proprio quello, i tubi corti favoriscono la respirazione ai regimi alti e viceversa, per quel che può valere parlando di un silenziatore per un 955 Triumph :biggrin3:
In quanto alla tua richiesta.... valuto ogni proposta :laugh2:
nel senso che più alti vuoi e più lo fai corto, e più bassi vuoi e più lo fai lungo?
non mi quadra....comunque preparati perchè a giorni riceverai una richiesta che non mi puoi rifiutare:ph34r:
Vince',ha ragione il buon Warsteiner...:wink_: miiiiii stai a vedere che l'anno prox ti vediamo in pista con il cartello per (s)carico sporgente,vista la tua predilezione per i bassi regimi...:laugh2:
blackhound
02/11/2011, 18:21
io che sono un noto faccendone col mono ducati se provavo a montare il siilenziatore corto (a parità di tubo) per risparmiare peso perdeva un casino agli alti, col bonneville idem, l'erogazione si spostava in basso, sembrava che i silenziatori corti "frenassero " l'allungo, mò mi crollano pure le certezze empiriche .
ok nel prossimo futuro riceverai una proposta oscena.... intanto vado a magnà.
Vince',ha ragione il buon Warsteiner...:wink_: miiiiii stai a vedere che l'anno prox ti vediamo in pista con il cartello per (s)carico sporgente,vista la tua predilezione per i bassi regimi...:laugh2:
se per il carico sporgente bastano le corna mi tocca andare subito a comprare il cartello:w00t: è che siete invidiosi del mio clamoroso picco di coppia a meno di 10 mila giri, questa è la verità!
io che sono un noto faccendone col mono ducati se provavo a montare il siilenziatore corto (a parità di tubo) per risparmiare peso perdeva un casino agli alti, col bonneville idem, l'erogazione si spostava in basso, sembrava che i silenziatori corti "frenassero " l'allungo, mò mi crollano pure le certezze empiriche .
ok nel prossimo futuro riceverai una proposta oscena.... intanto vado a magnà.
Dipende dai picchi delle onde di pressione... il "corto" e "lungo" è sempre relativo, con certi motori mono e bicilindrici di buona cilindrata unitaria, che non raggiungono regimi di coppia massima "stellari", l'ottimo si raggiunge con lunghezze ancora notevoli, accorciando ancora come hai verificato si perde ulteriormente.
A titolo di esempio, sono in contatto con un "team" di persone dedite allo studio di moto e motori d'epoca, in un vecchio e glorioso 500 monocilindrico si stava appunto verificando la lunghezza ottimale del tubo di scarico per farlo girare in alto con alberi a camme delle versioni "corsa" dell'epoca... partendo dalla lunghezza di serie, iniziando ad accorciare i tubi il banco prova dava risultati in controtendenza alle aspettative generali, con il picco di coppia massima che si riduceva in termini assoluti e si spostava verso regimi inferiori.
Dopo numerose prove tra lunghezza dei tubi e carburazione, l'ottimo si è ottenuto con uno scarico sporgente dalla ruota posteriore di circa un metro e mezzo :biggrin3: con un aumento del regime di coppia massima rispetto all'origine di circa 1000 giri/min, se non erro... allungando ancora, si otteneva maggior coppia ma a regimi più bassi, ed arrivati ad un certo punto non c'era più spazio nella sala prove per usare tubi più lunghi :laugh2:
maledetti catenacci...
blackhound
03/11/2011, 08:15
Warst, mi sa che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. Per esempio col Bonneville era un fatto assodato che la lunghezza ideale dei tubi di scarico per ottenere le massime prestazioni in alto fosse di 27, 5 pollici, ma se la moto doveva essere silenziata il rendimento migliore si aveva con silenziatori lunghissimi. Nel Matchless G 50 quando si adottò al posto del trombone strozzato corto il trombone lunghissimo studiato dal mitico Dott. Blair vennero fuori 4 cavalli senza alcuna altra modifica, e con una erogazione migliore. Per tornare ad oggi, una moto 2 ( mi sembra la Tech 3) ha trovato un paio di cavalli con un 4 in 1 lunghissimo e "stretto" di produzione Termignoni. E' chiaro poi che oltre alla lunghezza assume grande importanza anche il diametro.
Scusate ragazzi ma mi sa che siamo andati leggermente ot....
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