powerdarko
30/10/2011, 18:07
Dovendo sostituire le piastre di sterzo, mi sono imbattuto nei cuscinetti di sterzo...
Ora.. quello inferiore è di tipo conico...
Quello superiore è un normale cuscinetto sigillato (e lo devo sostituire)... per la verità mi aspettavo un cuscinetto conico anche quì... e allora mi sorge un dubbio: non è che il vecchio proprietario lo ha fatto sostituire, e il meccanico ha pensato bene di metterne uno normale piuttosto che uno conico?
Chi ha esperienze in merito?
Non ho alcuna intenzione di ordinare semplicemente dei cuscinetti nuovi come ricambio originale Triumph: sarebbe sì più semplice e non rischierei di sbagliare tipo, ma è anche vero che spenderei più del doppio rispetto a prenderli come ricambi generici...
Ora.. quello inferiore è di tipo conico...
Quello superiore è un normale cuscinetto sigillato (e lo devo sostituire)... per la verità mi aspettavo un cuscinetto conico anche quì... e allora mi sorge un dubbio: non è che il vecchio proprietario lo ha fatto sostituire, e il meccanico ha pensato bene di metterne uno normale piuttosto che uno conico?
Chi ha esperienze in merito?
Non ho alcuna intenzione di ordinare semplicemente dei cuscinetti nuovi come ricambio originale Triumph: sarebbe sì più semplice e non rischierei di sbagliare tipo, ma è anche vero che spenderei più del doppio rispetto a prenderli come ricambi generici...