PDA

Visualizza Versione Completa : Cuscinetti di sterzo III cilindri

powerdarko
30/10/2011, 18:07
Dovendo sostituire le piastre di sterzo, mi sono imbattuto nei cuscinetti di sterzo...
Ora.. quello inferiore è di tipo conico...
Quello superiore è un normale cuscinetto sigillato (e lo devo sostituire)... per la verità mi aspettavo un cuscinetto conico anche quì... e allora mi sorge un dubbio: non è che il vecchio proprietario lo ha fatto sostituire, e il meccanico ha pensato bene di metterne uno normale piuttosto che uno conico?

Chi ha esperienze in merito?

Non ho alcuna intenzione di ordinare semplicemente dei cuscinetti nuovi come ricambio originale Triumph: sarebbe sì più semplice e non rischierei di sbagliare tipo, ma è anche vero che spenderei più del doppio rispetto a prenderli come ricambi generici...

Pepi
30/10/2011, 18:20
non so come siano in origine, ma sarei propenso a credere il contrario, cioè che quello che è stato sostituito è l'inferiore, da normale a conico...

ferrante
31/10/2011, 07:42
Quando ho smontato la mia: inferiore conico, superiore normale.

davideN3
31/10/2011, 08:24
superiore normale inferiore conico.. di serie...

max2104
31/10/2011, 09:44
gli inglesi bevono troppa birra e scopano poco..... perchè mai questa differenza?? a sto punto conico entrambi :mad:

powerdarko
31/10/2011, 13:53
Ok... appurato che di serie il cuscinetto superiore è di quelli normali...
Volendolo sostituire con uno conico, c'è qualcuno che l'ha fatto e che sa indicarmi il modello?

Chelito
31/10/2011, 17:10
gli inglesi bevono troppa birra e scopano poco..... perchè mai questa differenza?? a sto punto conico entrambi :mad:

l'inferiore è conico perchè è il più sottoposto a stress meccanici.