PDA

Visualizza Versione Completa : IOS vs Android _ gli aggiornamenti



spantax
31/10/2011, 06:54
Interessante articolo

Il problema del supporto e aggiornamento dei terminali smart (http://www.dday.it/redazione/4607/Android-e-la-frammentazione-il-problema-il-supporto.html)

streetTux
31/10/2011, 07:02
In effetti è una pecca non da poco... Gli aggiornamenti dovrebbero essere sempre a disposizione.

Certo, i colpevoli sono i produttori dei telefonini, non Android. E' auspicabile una maggior serietà da parte dei primi, e non credo ci vorrà molto :oook:

Gabriel
31/10/2011, 07:31
Poi uno si chiede perché i device Apple mantengano valore anche da usati

Marco Manila
31/10/2011, 07:41
In effetti è una pecca non da poco... Gli aggiornamenti dovrebbero essere sempre a disposizione.

Certo, i colpevoli sono i produttori dei telefonini, non Android. E' auspicabile una maggior serietà da parte dei primi, e non credo ci vorrà molto :oook:

Esatto, il problema è proprio questo: sono i produttori a dover personalizzare e ottimizzare la nuova versione per i loro prodotti, e questo non sempre succede. Di solito danno precedenza ai modelli di punta e più venduti, ma non sono rari i casi di grossi ritardi.

Nel mio caso specifico ad esempio mi sono fidato di LG, ma stà deludendo tutti i suoi clienti visto che i suoi modelli di punta non solo non vedranno forse Ice Cream Sandwich, ma ancora non hanno ricevuto Gingerbread! Scandaloso!

In questo Google però non ha responsabilità, ma in futuro il mercato premierà di certo i produttori più attenti in questo senso, è certo.

Muttley
31/10/2011, 07:48
l'unica a mantenere abbastanza aggiornati i propri device sembra essere HTC , Apple di fatto con un'unico nuovo prodotto nuovo all'anno ha di fatto meno difficolta' ad allineare.

streetTux
31/10/2011, 07:52
Apple di fatto con un'unico nuovo prodotto nuovo all'anno ha di fatto meno difficolta' ad allineare.
Apple è produttore di tutto, dall'hardware al software.

Il confronto è impari, non fa.

Gabriel
31/10/2011, 07:52
Qui nessuno cerca colpevoli, ma è clamorosamente evidente come il controllo hardware e software permetta livelli di qualità, pianificazione e supporto, difficilmente raggiungibili da altri, come del resto era già successo in ambito desktop, dove i Mac hanno sempre goduto di una longevità superiore a qualunque sistema Windows.

streetTux
31/10/2011, 08:00
è clamorosamente evidente come il controllo hardware e software permetta livelli di qualità, pianificazione e supporto, difficilmente raggiungibili da altri
Più che clamorosamente evidente, la chiamerei clamorosamente scontato.

Gabriel
31/10/2011, 08:10
Più che clamorosamente evidente, la chiamerei clamorosamente scontato.

Evidentemente non per tutti, vista l'ostinazione di alcuni nel dipingere i prodotti Apple come paccottiglia venduta a carissimo prezzo. Un device pagato meno, ma che in un anno non è più aggiornato, quanto vale? Sono stati soldi investiti bene?

Ah, però la batteria del device Android la puoi cambiare, che figata :wink_:

streetTux
31/10/2011, 08:16
Evidentemente non per tutti, vista l'ostinazione di alcuni nel dipingere i prodotti Apple come paccottiglia venduta a carissimo prezzo.
Che la qualità ci sia, non significa che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Ma siamo OT, e si finirebbe sulla solita sterile diatriba Apple vs resto del mondo. :rolleyes:

Va detto, certo, che uno smartphone non è un semplice cellulare, c'è un vero e proprio sistema operativo al suo interno, e certo il mancato aggiornamento dello stesso è una grave mancanza, oltre che ad essere inaccettabile.

rookie
31/10/2011, 08:19
HTC ha aggiornato a Gingerbread a fine luglio il mio telefono (desire z) che avevo preso con froyo. Dopo 2 giorni l'ho rootato e messo cyanogen 7.1 perché gingerbred di htc era pesantissimo e riavviava continuamente il launcher... fanculo la garanzia :dry:

yeager4772
31/10/2011, 08:19
Evidentemente non per tutti, vista l'ostinazione di alcuni nel dipingere i prodotti Apple come paccottiglia venduta a carissimo prezzo. Un device pagato meno, ma che in un anno non è più aggiornato, quanto vale? Sono stati soldi investiti bene?

Ah, però la batteria del device Android la puoi cambiare, che figata :wink_:
:wink_:

Disagiato
31/10/2011, 08:24
ma forse lo vedo solo io... e qualcun'altro.. ma la potenza di apple è di avere sul mercato 3 modelli di iphone (4s, 4 e 3gs)...

è un po' come prendere un pc windows ed un mac...

un windows lo puoi assemblare tu, gli puoi mettere quello che vuoi.. ma un apple è studiato per andare con un tipo di elettronica, e non con qualsiasi scheda madre o viedo;)

Kalman
31/10/2011, 08:40
Una paio di considerazioni.

Il grafico e' reale ma non dice il vero ( la storia della media di un pollo a testa....).

Mi spiego:

Parla di "Major version" e questo inficia di non poco le conclusioni.
Esempio: di iOs 4 esistono: iOs 4.0.x, iOs 4.1.x, iOs 4.2.x, iOs 4.3.x (di questo ad esempio esistono 4.3.1, 4.3.2, 4.3.3, 4.3.4, 4.3.5...).

Tutte queste sono Major release: 4.x.y

L'ultima versione installabile su iPhone 3G e' la 4.2.1, e anche castrata, alcune funzioni infatti non sono state rese disponibili per i terminali non 3GS e 4. Questo la dice lunga sul fatto che tutti i terminali di tutte le generazioni siano aggiornati.

In oltre c'e' anche un problema di numerazione, non c'e' uno standard per numerare le release
software e ognuno puo fare come gli pare, ad esempio Apple per i suoi 4.0.x, 4.1.x, 4.2.x etc avrebbe potuto tranquillamente nominarle: 4.0.x, 5.0.x, 6.0.x, 7.0.x. E la storia del "major release" sarebbe saltata. Come potete vedere la metrica "Major release" usata non ha senso.

Se il blogger avesse voluto fare qualche cosa di serio avrebbe usato come metrica non quante "Major release" indietro e' rimasto un terminale, ma da quanto tempo un terminale non viene aggiornato, sarebbe emerso ad esempio che l'iPhone 3G e' rimasto indietro di un anno.

Il fatto che l'iPhone tiene il prezzo non e' dovuto alla qualita' o al fatto che il telefono e' aggiornato ma solo al fatto che fa figo. Chiedete a chi incontrate (io lo ho fatto) con un iPhone che versione di iOs usa e vedrete che la maggior parte non sa nemmeno di che state parlando. Questo la dice lunga sul fatto che il prezzo tiene perhe' Apple aggiorna i propri terminali. l'iPhone vende perche' la maggior parte di chi compra non sa nemmeno cosa sta comprando.

Detto questo, se hai un terminale android nessuno ti obbliga ad usare le release ufficiali di chi te lo ha venduto, esistono rom di terze parti ad esempio e' vero che il primo terminale con Android Ice Cream sara' il Galaxy Nexus Prime, pero' c'e' qualcuno che lo ha gia installato con successo sul Galaxy S (vecchio di un paio di anni):

k7EdCSryrzU


Evidentemente non per tutti, vista l'ostinazione di alcuni nel dipingere i prodotti Apple come paccottiglia venduta a carissimo prezzo. Un device pagato meno, ma che in un anno non è più aggiornato, quanto vale? Sono stati soldi investiti bene?

Ah, però la batteria del device Android la puoi cambiare, che figata :wink_:

Hai il prosciutto davanti gli occhi e ti bevi senza informarti quello che ti dicono, sai benissimo che hai speso un sacco di soldi in piu' di quelli che avresti potuto spendere comprando un altro terminale che ti fa fare anche di piu', vuoi solo auto convincerti del contrario.
iPhone 3G non e' aggiornato da piu' di un anno, anche se la "major release" e' ancora la 4. Se si dovesse usare come metrica di aggiornamento la "major release" nessun produttore di software la cambierebbe mai.

PS: volevo scrivere un commento al post del blogger ma non si puo.

Gabriel
31/10/2011, 10:00
Hai il prosciutto davanti gli occhi e ti bevi senza informarti quello che ti dicono, sai benissimo che hai speso un sacco di soldi in piu' di quelli che avresti potuto spendere comprando un altro terminale che ti fa fare anche di piu', vuoi solo auto convincerti del contrario.

Già brillo a quest'ora, eh? :biggrin3:

Io NON possiedo device Apple :wink_:

Kalman
31/10/2011, 10:08
Già brillo a quest'ora, eh? :biggrin3:

Io NON possiedo device Apple :wink_:

Capisco, quindi insomma, non solo parli per sentito dire dei terminali che usano Android ma parli anche per sentito dire dei terminali che usano iOs.

Gabriel
31/10/2011, 10:17
Capisco, quindi insomma, non solo parli per sentito dire dei terminali che usano Android ma parli anche per sentito dire dei terminali che usano iOs.

Dispongo di diversi device pur non essendo di mia proprietà. Sei tu quello che spende un sacco di euro in Apple e Android :wink_:

Kalman
31/10/2011, 10:36
Dispongo di diversi device pur non essendo di mia proprietà. Sei tu quello che spende un sacco di euro in Apple e Android :wink_:

A me li comprano per lavoro.

Marco Manila
31/10/2011, 11:52
Ragazzi è possibile esprimere le proprie opinioni senza imporle agli altri e senza litigare?

Non siamo allo stadio, sù....

yeager4772
31/10/2011, 12:54
ieri sera ho richiesto tramite sito web Apple l' assistenza per il mio iPad2, verso le 22.
Immediatamente mi è arrivata una mail da Apple con un link nel quale monitorare lo stato della riparazione.
Poco fa (ore 14.00) è arrivato il corriere UPS con la scatola apposita a ritirare l' iPad, quindi a poche ore dalla segnalazione.
Vediamo quando lo vedrò riconsegnarmi l' iPad, presumibilmente (se segue la prassi degli iPhone) sostituito con uno nuovo.
Pago volentieri un surplus per avere questa assistenza post vendita.

Fulvioz
31/10/2011, 12:59
Uno dei motivi per cui Google ha acquisito Motorola, almeno i telefoni di questa casa saranno sempre ok

Apple insegna, ancora una volta

emz
31/10/2011, 14:35
Qui nessuno cerca colpevoli, ma è clamorosamente evidente come il controllo hardware e software permetta livelli di qualità, pianificazione e supporto, difficilmente raggiungibili da altri, come del resto era già successo in ambito desktop, dove i Mac hanno sempre goduto di una longevità superiore a qualunque sistema Windows.

si, ma a che pro?

non capisco, hai un telefono, lo aggiorni, e poi sei apposto a vita.

oppure hai un pc con win, cosa lo devi aggiornare a fare.

stessa cosa con ubuntu,suse e linux derivate.

prendi un pc, ci installi un sistema operativo che ci gira bene, e fine dei giochi.

Gabriel
31/10/2011, 14:53
si, ma a che pro?

non capisco, hai un telefono, lo aggiorni, e poi sei apposto a vita.

oppure hai un pc con win, cosa lo devi aggiornare a fare.

stessa cosa con ubuntu,suse e linux derivate.

prendi un pc, ci installi un sistema operativo che ci gira bene, e fine dei giochi.

Nel caso specifico, i sistemi operativi per device mobili sono ancora giovani, e richiedono quindi aggiornamenti abbastanza frequenti sia per risolvere problemi che per aggiungere feature nuove. Il passo successivo verso l'obsolescenza è l'applicazione che per funzionare richiede una versione aggiornata dell'OS.

vulcano
31/10/2011, 14:54
ieri sera ho richiesto tramite sito web Apple l' assistenza per il mio iPad2, verso le 22.
Immediatamente mi è arrivata una mail da Apple con un link nel quale monitorare lo stato della riparazione.
Poco fa (ore 14.00) è arrivato il corriere UPS con la scatola apposita a ritirare l' iPad, quindi a poche ore dalla segnalazione.
Vediamo quando lo vedrò riconsegnarmi l' iPad, presumibilmente (se segue la prassi degli iPhone) sostituito con uno nuovo.
Pago volentieri un surplus per avere questa assistenza post vendita.
stessa cosa con htc

l'ho messo sotto le ruote dell'auto.......(lo so ......dormivo) ,rotto display.
chiamato assistenza mi hanno chiesto numero di serie ecc,dopo 6 ore è arrivato il preventivo ,ho accettato,il giorno dopo è arrivato il corriere ,l'ha preso ,e dopo 5 giorni è arrivato a casa mia (ovviamente ho pagato la riparazione) ,ma hanno detto che la procedura è la stessa anche fosse stato in garanzia

PhacocoeruS
31/10/2011, 15:14
Un device pagato meno, ma che in un anno non è più aggiornato, quanto vale? Sono stati soldi investiti bene?

Ah, però la batteria del device Android la puoi cambiare, che figata :wink_:
Un device che esce con un sistema operativo funzionante dopo un anno vale quello che deve. Aggiornare il sistema operativo non è necessario o obbligatorio. La maggior parte della gente lo fa solo per dire di avere l'ultima versione, non perchè riscontri problemi di qualche tipo, esattamente come avviene sui PC. E' molto più probabile che si rovini una batteria.
Tra l'altro molti dei ritardi negli aggiornamenti si potrebbero evitare impedendo agli operatori di brandizzare i terminali.
La concorrenza tra HW e SW diversi controlla i prezzi. Se il mercato fosse stato monopolizzato da gente come il "visionario", per comprare un cellulare o un PC dovresti fare un mutuo.


Apple insegna, ancora una volta
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pepi
31/10/2011, 15:21
bimbiminkia è stato detto? :senzaundente:

Gabriel
31/10/2011, 15:34
Un device che esce con un sistema operativo funzionante dopo un anno vale quello che deve. Aggiornare il sistema operativo non è necessario o obbligatorio. La maggior parte della gente lo fa solo per dire di avere l'ultima versione, non perchè riscontri problemi di qualche tipo, esattamente come avviene sui PC. E' molto più probabile che si rovini una batteria.
Tra l'altro molti dei ritardi negli aggiornamenti si potrebbero evitare impedendo agli operatori di brandizzare i terminali.
La concorrenza tra HW e SW diversi controlla i prezzi. Se il mercato fosse stato monopolizzato da gente come il "visionario", per comprare un cellulare o un PC dovresti fare un mutuo.


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Stai implicitamente ammettendo che Android 4.0 non serve realmente ad una mazza? :biggrin3:

Io non credo, da quello che ho potuto provare, Android ha urgente necessità di migliorare l'esperienza dei propri utenti.

E comunque, all'epoca del mio primo PC, il mutuo l'ho dovuto fare comunque, anche se in ambiente Win :cry:

PhacocoeruS
31/10/2011, 15:45
No, sto dicendo che visto che sul mio non è supportato, ma il telefono funziona benissimo, non mi strapperò i capelli e tantomeno cambierò telefono per quel motivo.

Uzz
31/10/2011, 16:03
ieri sera ho richiesto tramite sito web Apple l' assistenza per il mio iPad2, verso le 22.
Immediatamente mi è arrivata una mail da Apple con un link nel quale monitorare lo stato della riparazione.
Poco fa (ore 14.00) è arrivato il corriere UPS con la scatola apposita a ritirare l' iPad, quindi a poche ore dalla segnalazione.
Vediamo quando lo vedrò riconsegnarmi l' iPad, presumibilmente (se segue la prassi degli iPhone) sostituito con uno nuovo.
Pago volentieri un surplus per avere questa assistenza post vendita.

Quelli che ti danno non sono nuovi ma sono rigenerati

Cioè ti danno un iPad di un tizio che l'ha spedito prima di te, al quale l'hanno cambiato e poi aggiustato in tranquillità il vecchio.

Si vede dalle infiltrazioni di luce del display dai lati ;)

PS- Avevo un 3G che mandai in assistenza in garanzia ;)

Kalman
31/10/2011, 16:17
Ragazzi è possibile esprimere le proprie opinioni senza imporle agli altri e senza litigare?

Non siamo allo stadio, sù....

Forse ti riferisci a me non so, per il mio "hai il prosciutto ...". Chiedo scusa. Non cerco di imporre nessuna idea, ho passato da tempo il periodo dei flame wars e visto che so come funziona cerco di dare dati di fatto, e non opinioni.
Purtroppo come vedi, si lotta con i mulini al vento, il marketing di Apple non ha eguali, passa per novita' (e gli utenti corrono tutti li a fiondarcisi sopra) cose vecchie, trite e ritrite.

iCloud: concetto conosciuto come clustering computer, nulla di nuovo, google, amazon, hp (webOS) lo fanno da anni. Non cito nemmeno servizi esistenti multipiattaforma tipo DropBox.
Assistenza senza eguali: dell, samsung, lo fanno da sempre, compri il computer su internet se ti si spacca, prendi la scossa (vedi caso clamoroso sulle batterie): chiami il numero verde l'indomani ti arriva il pc nuovo spedendo indietro il vecchio dopo.
Multitasking: iOS lo ha inserito ultimamente sulla versione 4.0 (solo per dispositivi 3gs, 4), alla faccia di tenere aggiornati i vecchi modelli.
cartelle: concetto vecchio quanto Windows 1.0, introdotto solo nella versione iOs 4.0
Siri: Google Voice Search (http://www.google.com/insidesearch/voicesearch-chrome.html) con il quale da almeno android 2.0 si puo fare una ricerca sul telefonino tipo: "chiama hotel palace" e il telefonino cerca su google il numero e te lo chiama...
Notifiche: niente di piu' catastrofico (con iCloud solo ora e' stato migliorato), praticamente iOs rimaneva in polling (richieste periodiche) contro il push (passivo) di android.
Sfondo con immagine: Non ci crederete ma soltanto iPhone 3GS e superiori puo permettersi di avere uno sfondo (tipo desktop) con una immagine.
AirPlay: Esiste da tempo il consorzio DLNA (http://www.dlna.org/home) di cui Apple se ne e' sbattuta, risultato: samsung lo ha da tempo, riesco a vedere sulla tv o sul telefono, films che stanno sul mio pc, e quando mi arriva un sms se ho connesso telefono e TV mi arriva la notifica sul televisore. Alla faccia di AirPlay (il multicast per chi non lo sapesse e' nato 20 anni fa).

Sto cercando di sforzarmi per trovare una feature che Apple ha e che gli altri non hanno di gia e anche da tempo.

Spero che un giorno Triumph non se ne esca con un modello di moto dicendo che loro per primi hanno introdotto le moto con EBR (evitaggio(?) di blocco delle ruote) prendendo tutti i possessori di veicoli con ABS per il culo.

Catta
31/10/2011, 16:38
Forse ti riferisci a me non so, per il mio "hai il prosciutto ...". Chiedo scusa. Non cerco di imporre nessuna idea, ho passato da tempo il periodo dei flame wars e visto che so come funziona cerco di dare dati di fatto, e non opinioni.
Purtroppo come vedi, si lotta con i mulini al vento, il marketing di Apple non ha eguali, passa per novita' (e gli utenti corrono tutti li a fiondarcisi sopra) cose vecchie, trite e ritrite.

iCloud: concetto conosciuto come clustering computer, nulla di nuovo, google, amazon, hp (webOS) lo fanno da anni. Non cito nemmeno servizi esistenti multipiattaforma tipo DropBox.
Assistenza senza eguali: dell, samsung, lo fanno da sempre, compri il computer su internet se ti si spacca, prendi la scossa (vedi caso clamoroso sulle batterie): chiami il numero verde l'indomani ti arriva il pc nuovo spedendo indietro il vecchio dopo.
Multitasking: iOS lo ha inserito ultimamente sulla versione 4.0 (solo per dispositivi 3gs, 4), alla faccia di tenere aggiornati i vecchi modelli.
cartelle: concetto vecchio quanto Windows 1.0, introdotto solo nella versione iOs 4.0
Siri: Google Voice Search (http://www.google.com/insidesearch/voicesearch-chrome.html) con il quale da almeno android 2.0 si puo fare una ricerca sul telefonino tipo: "chiama hotel palace" e il telefonino cerca su google il numero e te lo chiama...
Notifiche: niente di piu' catastrofico (con iCloud solo ora e' stato migliorato), praticamente iOs rimaneva in polling (richieste periodiche) contro il push (passivo) di android.
Sfondo con immagine: Non ci crederete ma soltanto iPhone 3GS e superiori puo permettersi di avere uno sfondo (tipo desktop) con una immagine.
AirPlay: Esiste da tempo il consorzio DLNA (http://www.dlna.org/home) di cui Apple se ne e' sbattuta, risultato: samsung lo ha da tempo, riesco a vedere sulla tv o sul telefono, films che stanno sul mio pc, e quando mi arriva un sms se ho connesso telefono e TV mi arriva la notifica sul televisore. Alla faccia di AirPlay (il multicast per chi non lo sapesse e' nato 20 anni fa).

Sto cercando di sforzarmi per trovare una feature che Apple ha e che gli altri non hanno di gia e anche da tempo.

Spero che un giorno Triumph non se ne esca con un modello di moto dicendo che loro per primi hanno introdotto le moto con EBR (evitaggio(?) di blocco delle ruote) prendendo tutti i possessori di veicoli con ABS per il culo.

Hai detto un sacco di cose interessanti che io nn essendone esperto prendo x vere, ma fossero anche false di tutte le persone che conosco nessuna ha preso l'Iphone perchè permette di fare qualcosa in più...è moda...

emz
31/10/2011, 17:14
Nel caso specifico, i sistemi operativi per device mobili sono ancora giovani, e richiedono quindi aggiornamenti abbastanza frequenti sia per risolvere problemi che per aggiungere feature nuove. Il passo successivo verso l'obsolescenza è l'applicazione che per funzionare richiede una versione aggiornata dell'OS.

giusto per fare due conti,

ho un samsung galaxy next, la pippa della serie galaxy, con android 2.2.1, e potrei aggiornare a 2.3.4, oppure infilarci un custom che fa' figherrimo.

ma in ogni caso, ci posso:
navigare(i limiti non sono soft nel mio caso)
gestire la casa (domotica)
telecamere a distanza
farci fare a cazzotti con arduino
ascoltare musica
usarlo come navigatore
come chiavetta usb
come vibratore
calcolatrice
agenda con promemoria
cronometro
livella(uno smart phone senza livella non ha senzo di esistere)

ci gestisco il conto in banca
ci pago le bollette e i vari bollettini
mi ricorda quando escono i fumetti
ci leggo le mail
facebook
twitter

piu' una valanga di roba che ancora non ho scoperto.

e mi devo preoccupare se ad un certo punto, non viene piu' aggiornato?

sarei molto contento se non lo aggiornassero piu', ma lo aprissero come il back flip della motorola.

ora.

se arriva un aggiornamento, lo faccio, ma se non arriva, mi basta e mi avanza quello che già ha.

per carita', è una bella cosa che la apple continui a tenere aggiornati i suoi prodotti,

ma non ci smaroniamo troppo, specialmente se i nuovi aggiornamenti includono roba che gli altri hanno già, oppure cose inutili.

ma perche', non mettono un tasto per attivare e disattivare il wi fi al volo,

questo devono mettere.

Gabriel
31/10/2011, 17:33
e mi devo preoccupare se ad un certo punto, non viene piu' aggiornato?


Sì, se il nuovo OS è migliorativo rispetto al precedente, o se applicazioni future richiedessero un sistema più aggiornato per funzionare. E poi qui stiamo parlando di smartphone con un anno di vita, dai...

rookie
31/10/2011, 17:37
giusto per fare due conti,

ho un samsung galaxy next, la pippa della serie galaxy, con android 2.2.1, e potrei aggiornare a 2.3.4, oppure infilarci un custom che fa' figherrimo.

ma in ogni caso, ci posso:
navigare(i limiti non sono soft nel mio caso)
gestire la casa (domotica)
telecamere a distanza
farci fare a cazzotti con arduino
ascoltare musica
usarlo come navigatore
come chiavetta usb
come vibratore
calcolatrice
agenda con promemoria
cronometro
livella(uno smart phone senza livella non ha senzo di esistere)

ci gestisco il conto in banca
ci pago le bollette e i vari bollettini
mi ricorda quando escono i fumetti
ci leggo le mail
facebook
twitter

piu' una valanga di roba che ancora non ho scoperto.

e mi devo preoccupare se ad un certo punto, non viene piu' aggiornato?

sarei molto contento se non lo aggiornassero piu', ma lo aprissero come il back flip della motorola.

ora.

se arriva un aggiornamento, lo faccio, ma se non arriva, mi basta e mi avanza quello che già ha.

per carita', è una bella cosa che la apple continui a tenere aggiornati i suoi prodotti,

ma non ci smaroniamo troppo, specialmente se i nuovi aggiornamenti includono roba che gli altri hanno già, oppure cose inutili.

ma perche', non mettono un tasto per attivare e disattivare il wi fi al volo,

questo devono mettere.

è sulla barra di stato dalla 2.3 :D

Gabriel
31/10/2011, 17:39
è sulla barra di stato dalla 2.3 :D

LOL :laugh2::laugh2:

Scusa emz :cry::cry:

emz
31/10/2011, 17:50
Sì, se il nuovo OS è migliorativo rispetto al precedente, o se applicazioni future richiedessero un sistema più aggiornato per funzionare. E poi qui stiamo parlando di smartphone con un anno di vita, dai...

un nuovo os che migliora il precedente, mi sta' anche bene, ma non è il caso della apple(parlo dell' iphone), ma di android,

applicazioni future che richiedo un sistema piu' aggiornato?

ma perche?

tutto quello che ha un galaxy s2 adesso, basta e avanza per i prossimi 5 anni,qualsiasi novita' puo' essere implementata,e poi, ad un certo punto, io i telefoni comincio ad usarli come zeppe per i tavoli che traballano.

ho un pc, un netbook e due smart phone, una play3 una wii, solo il netbook gira al 20% delle sue possibilita', se l'ultima figata tecnologica non potro' farla dal cell, la faro' dal netbook.



in piu', iphone che ho e che mi piace, con il nuovo aggiornamento non presenta nulla di utile, e nemmeno di nuovo.

Kalman
31/10/2011, 17:51
LOL :laugh2::laugh2:

Scusa emz :cry::cry:

Android dalla 2.3, iOs dalla 5 (se non erro)

emz
31/10/2011, 18:06
è sulla barra di stato dalla 2.3 :D

dalla 2.1

sull ios5 non c'è, o quanto meno non l'ho trovato

Kalman
31/10/2011, 18:22
dalla 2.1

sull ios5 non c'è, o quanto meno non l'ho trovato

Ma non avevano messe le notifiche a scorrere dall'alto ? Va be pace lo avevano detto e non fatto, cydia allora :D

emz
31/10/2011, 18:32
Ma non avevano messe le notifiche a scorrere dall'alto ? Va be pace lo avevano detto e non fatto, cydia allora :D

si, le notifiche ci sono, ma non c'è traccia del wi fi.