PDA

Visualizza Versione Completa : Mah, in questo periodi non si vendono le moto usate ?!!!



Highline76
31/10/2011, 08:44
Come da titolo... vabbè che questo non è proprio il periodo più opportuno per comprare/vendere una moto, ma.... possibile che ho la mia F800R del 2009 (tra l'altro moto molto richiesta, da come si legge in giro) in vendita da 2 mesi e non ho ricevuto nemeno UNA chiamata :blink:....... eppure la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto......
Non si vende proprio fino a febbraio/marzo ???

streetTux
31/10/2011, 08:51
Non è un bel periodo, che la moto sia richiesta o meno...

Se abbassi il prezzo hai maggiori probabilità, ma la svendi... Se vuoi realizzare, devi pazientare... Ma non troppo. Tra 2 mesi, l'anno passa...

Questione di caso. Auguri :oook:

natan
31/10/2011, 08:53
mi sa che devi aspettare almeno la 13a ..... da lì si comincia a vendere qualche cosina ... poi la più parte comincia a comperare quando sente i primi caldi, e i prezzi salgono ...

Mr Frowning
31/10/2011, 08:59
sbagli...non è periodo solo per vendere,a comprare puoi fare buoni affari

luka
31/10/2011, 09:00
Concordo che è particolarmente difficile vendere....anch'io ho lo stesso problema con la mia enduro....nessuno la vuole:cry:

Highline76
31/10/2011, 09:00
si, ma prima di comprare devo vendere, no.... :tongue:

natan
31/10/2011, 09:01
sbagli...non è periodo solo per vendere,a comprare puoi fare buoni affari

direi che é il periodo sbagliato per vendere, ma buono per comperare .... chi vende ora é per motivi di spazio o simili ... chi compra oggi é per motivi o di grande passione (e l'inverno gli fa un baffo), o per risparmiare qualche cosina ... per chi vuole comperare é il momento migliore ... quoto i buoni affari ... :wink_:

Mr Frowning
31/10/2011, 09:02
si, ma prima di comprare devo vendere, no.... :tongue:

nel primo post hai scritto vendere/comprare...ho precisato :wink_:


direi che é il periodo sbagliato per vendere, ma buono per comperare .... chi vende ora é per motivi di spazio o simili ... chi compra oggi é per motivi o di grande passione (e l'inverno gli fa un baffo), o per risparmiare qualche cosina ... chi vuole comperare é il momento migliore ... quoto i buoni affari ... :wink_:

secondo me gennaio/febbraio ancora meglio

The Dog
31/10/2011, 09:05
...anche io l' anno scorso per vendere la brutale ci ho messo un pochetto...

natan
31/10/2011, 09:17
...anche io l' anno scorso per vendere la brutale ci ho messo un pochetto...

io ho venduto la vfr 750 e l'Africa Twin 750 in meno di un paio di settimane dall'annuncio fatto su "cerca e trova" ...... non sono riuscito a vendere la shadow 600 e alla fine l'ho data al concessionario come ripresa ... :cry:

The Dog
31/10/2011, 09:19
io ho venduto la vfr 750 e l'Africa Twin 750 in meno di un paio di settimane dall'annuncio fatto su "cerca e trova" ...... non sono riuscito a vendere la shadow 600 e alla fine l'ho data al concessionario come ripresa ... :cry:

...ma tu stai parlando degli anni 80...:laugh2:

cardinero76
31/10/2011, 09:30
Anch'io sto cercando di vendere la mia Tiger privatamente......,non è affato facile!
Non credo sia il periodo migliore , ma più che altro credo che l'eventuale acquirente si rivolga con più serenità ad un commerciante professionista il quale gli propone innanzitutto una piccola garanzia e poi pagamenti direttamente finanziabili.

wailingmongi
31/10/2011, 09:32
a chi lo dici..

natan
31/10/2011, 09:32
...ma tu stai parlando degli anni 80...:laugh2:

no! sto parlando degli inizi del 2000 ........ ho venduto pochi anni fa anche una yamaha fj 1100, e ho anche trovato chi me l'ha comperata :w00t::w00t::w00t::tongue::biggrin3:

The Dog
31/10/2011, 09:33
Anch'io sto cercando di vendere la mia Tiger privatamente......,non è affato facile!
Non credo sia il periodo migliore , ma più che altro credo che l'eventuale acquirente si rivolga con più serenità ad un commerciante professionista il quale gli propone innanzitutto una piccola garanzia e poi pagamenti direttamente finanziabili.

...il finanziamento a volte è meglio farlo con la propria banca, per quanto riguarda la garanzia, ti quoto...


no! sto parlando degli inizi del 2000 ........ ho venduto pochi anni fa anche una yamaha fj 1100, e ho anche trovato chi me l'ha comperata :w00t::w00t::w00t::tongue::biggrin3:

...caspita, quante moto avevi???:blink:

natan
31/10/2011, 09:38
...il finanziamento a volte è meglio farlo con la propria banca, per quanto riguarda la garanzia, ti quoto...



...caspita, quante moto avevi???:blink:

ne ho sempre avute non più di due ... visto che da noi si può avere due moto e pagare l'assicurazione e le targhe solo per una, la più costosa in merito .... poi le targhe sono alterne .... diciamo che di tanto in tanto, quando non ero ancora padre, una delle due moto la cambiavo, trovata l'occasione ... :wink_:

Tokugawa
31/10/2011, 09:41
Chi compra quella categoria di moto le prende nuove e ovviamente con la finanziaria.
A questo punto se fanno la finanziaria conviene loro che siano nuove, a volte la difefrenza di prezzo è irrisoiria...qui in Italia il mercato dell'usato è un po una cosa bizzarra

The Dog
31/10/2011, 09:54
ne ho sempre avute non più di due ... visto che da noi si può avere due moto e pagare l'assicurazione e le targhe solo per una, la più costosa in merito .... poi le targhe sono alterne .... diciamo che di tanto in tanto, quando non ero ancora padre, una delle due moto la cambiavo, trovata l'occasione ... :wink_:

...figata la storia dell' assicurazione e delle targhe...:wink_:

paolino73
31/10/2011, 10:08
Come da titolo... vabbè che questo non è proprio il periodo più opportuno per comprare/vendere una moto, ma.... possibile che ho la mia F800R del 2009 (tra l'altro moto molto richiesta, da come si legge in giro) in vendita da 2 mesi e non ho ricevuto nemeno UNA chiamata :blink:....... eppure la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto......
Non si vende proprio fino a febbraio/marzo ???

tira giù il bilicilindrico e vai di lima, tirane fuori 100 cc in più, spogliala, mettile dei freni come si deve e appiccicaci una "H" sulla fronte, magari la vendi subito!!!

PS: verniciale le teste di ROSSO :laugh2:


































Prova Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/husqvarna-nuda-900-nuda-900-r.html) :laugh2:

natan
31/10/2011, 10:27
...figata la storia dell' assicurazione e delle targhe...:wink_:

in pratica se uno trovava, come facevo io, dei vecchi modelli a poche centinaia, o migliaia di franchi, a parte il costo dell'acquisto sul resto pagavi solo un piccolissimo supplemento per le targhe alterne ... :wink_:

diegoz
31/10/2011, 13:06
Anch'io sto cercando di vendere la mia Tiger privatamente......,non è affato facile!
Non credo sia il periodo migliore , ma più che altro credo che l'eventuale acquirente si rivolga con più serenità ad un commerciante professionista il quale gli propone innanzitutto una piccola garanzia e poi pagamenti direttamente finanziabili.

sulla garanzia hai ragione!non tutti si fiderebbero al 100%a prendere una moto da privato...