Visualizza Versione Completa : Speed Triple SE
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi esperti del marchio,cosa ha di particolare la speed triple SE rispetto alle altre speed.So che è stata venduta in pochi esemplari nel 2010 e che è rossa con la striscia bianca.Quella che ho acquistato io è della stessa colorazione ma è del 2008 ed è stata immatricolata in Austria. E' possibile che sia la SE,o è una replica?:biggrin3:
ha il cupolino, una strumentazione diversa dalle precedenti ed una diversa taratura delle sospensioni e mi pare basta......se posti qualche foto ti dico se è la stessa
Fabrizio
31/10/2011, 10:58
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi esperti del marchio,cosa ha di particolare la speed triple SE rispetto alle altre speed.So che è stata venduta in pochi esemplari nel 2010 e che è rossa con la striscia bianca.Quella che ho acquistato io è della stessa colorazione ma è del 2008 ed è stata immatricolata in Austria. E' possibile che sia la SE,o è una replica?:biggrin3:
non credo, l'hanno presentata all' Eicma nel Novembre 2009, in Italia 60 pezzi
numerati
ha il cupolino, una strumentazione diversa dalle precedenti ed una diversa taratura delle sospensioni e mi pare basta......se posti qualche foto ti dico se è la stessa
ma non monta Ohlins!!!!!!!!!!!!
non credo, l'hanno presentata all' Eicma nel Novembre 2009, in Italia 60 pezzi
numerati
ma non monta Ohlins!!!!!!!!!!!!
direi proprio di no....ah dimenticavo ha anche il monoposto
Fabrizio
31/10/2011, 11:26
direi proprio di no....ah dimenticavo ha anche il monoposto
non so perche' ma ero stra convinto che lo montasse come mono:cry:
Ho solo le foto del concessionario che me l'ha venduta,la ritiro fine settimana.Posto il link:biggrin3:
Leaving Facebook... | Facebook (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fannunci.ebay.it%2Fannunci%2Fmoto%2Froma-annunci-tiburtina-collatino%2Ftriumph-speed-triple-1050-permuta-garanzia-accessoriata%2F20602465&h=dAQHM2NOp)
tripler3
31/10/2011, 11:41
Praticamente solo una riga rossa e un cupolo
non so perche' ma ero stra convinto che lo montasse come mono:cry:
guarda in fase di presentazione pareva fosse così ma invece no
Ho solo le foto del concessionario che me l'ha venduta,la ritiro fine settimana.Posto il link:biggrin3:
Leaving Facebook... | Facebook (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fannunci.ebay.it%2Fannunci%2Fmoto%2Froma-annunci-tiburtina-collatino%2Ftriumph-speed-triple-1050-permuta-garanzia-accessoriata%2F20602465&h=dAQHM2NOp)
la colorazione è la stessa (forse mi pare più chiara ma potrebbe essere la foto) ma la strumentazione è diversa.
Praticamente solo una riga rossa e un cupolo
e il monoposto
ROBY1774
31/10/2011, 12:44
bello i gamma 500 altro che speed , sbavo.
yeager4772
31/10/2011, 14:07
La SE si differenzia dalle altre principalmente per la colorazione bi-colore fatta (dicono) a mano. Tornado Red e Artic White. Cupolino e coprisella.
Una taratura migliorata (più morbida) delle sospensioni e strumentazione nuova (anche se alcuni modelli hanno la vecchia). Pare ne siano arrivate solamente 60 in Italia.
Da non confondere la SE 2010 con la SE 2009 "15 anniversary".
Ho solo le foto del concessionario che me l'ha venduta,la ritiro fine settimana.
La hai trovata nuova km0? :ph34r:
La SE si differenzia dalle altre principalmente per la colorazione bi-colore fatta (dicono) a mano. Tornado Red e Artic White. Cupolino e coprisella.
Una taratura migliorata (più morbida) delle sospensioni e strumentazione nuova (anche se alcuni modelli hanno la vecchia). Pare ne siano arrivate solamente 60 in Italia.
Da non confondere la SE 2010 con la SE 2009 "15 anniversary".
La hai trovata nuova km0? :ph34r:
No usata,ma è tenuta veramente bene, è del 2008:biggrin3:
yeager4772
31/10/2011, 15:59
Qualcosa non mi torna perché se é del 2008 é impossibile che sia la Special Edition semplicemente perché é stata presentata a fine 2009.
Mistero! Peró se é tenuta bene...perché no?
Quella é una Special Special Edition!
Come ho detto è stata immatricolata in austria e non penso che sia una SE originale,ma una replica molto ben fatta.:biggrin3:
dalle foto sembra lei anche se nn potrebbe essere..
in ogni caso complimenti per l'acquisto! :w00t:
yeager4772
31/10/2011, 22:33
Il portatarga non è originale, occhio per l' omologazione e stessa cosa dicasi degli specchietti end bar (sono comunque molto belli, gli stessi che monto sulla mia SE, ma li hanno montati al contrario...)
....mah se è proprio uguale , va più che bene
Il portatarga non è originale, occhio per l' omologazione e stessa cosa dicasi degli specchietti end bar (sono comunque molto belli, gli stessi che monto sulla mia SE, ma li hanno montati al contrario...)
Perchè sono montati al contrario?Come vanno montati?:rolleyes:
Poi ho visto che sulla SE originale le pinze sono brembo M4,mentre sulla mia sono quelle normali,quindi sicuramente è una replica.:rolleyes:
yeager4772
02/11/2011, 15:56
Perchè sono montati al contrario?Come vanno montati?:rolleyes:
Poi ho visto che sulla SE originale le pinze sono brembo M4,mentre sulla mia sono quelle normali,quindi sicuramente è una replica.:rolleyes:
Ripeto, molto strana la cosa, molto (a meno che la verniciatura non sia stata fatta fare ad hoc dal precedente proprietario).
Se guardi in firma ho il video della mia. Secondo me vanno messi verso l' interno gli specchietti, quindi potrei essere io ad averli messi al contrario ;)
Quella in foto è (sembra) una SE2010 "reale", non una replica ben fatta... è stata immatricolata il 21/02/2011. Dove hai visto che è del 2008??? In quegli anni non c'erano targhe che cominciavano per DR...
Le pinze della SE non sono delle M4, ma delle pinze normali con la scritta colorata rossa!
Gli specchi, non c'è bisogno che li smonti... vanno ruotati verso l'interno, magari metti un pò di svitol nella sfera!
p.s. però per una SE2010 con 13000km, 6500 euro mi sembrano pochi! Stai attento a quello che compri!!! Confronta numero di targa, numero telaio e motore che coincidano sulla carta di circolazione (libretto)... e prima di comprare fai una bella Visura al PRA, quella completa!
Il Certificato/Estratto Cronologico PRA consente di verificare tutti i passaggi di proprietà di un veicolo.
E' un documento rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico nel quale vengono riportati, in ordine cronologico, tutti i dati tecnici e giuridici annotati dalla prima iscrizione e aggiornati alla data della richiesta: dati tecnici (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, tipo di carburante, uso, ecc.), i dati anagrafici dei proprietari (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza), prezzo di acquisto, operazioni effettuate, eventuali ipoteche o gravami.
Quella in foto è (sembra) una SE2010 "reale", non una replica ben fatta... è stata immatricolata il 21/02/2011. Dove hai visto che è del 2008??? In quegli anni non c'erano targhe che cominciavano per DR...
Le pinze della SE non sono delle M4, ma delle pinze normali con la scritta colorata rossa!
Gli specchi, non c'è bisogno che li smonti... vanno ruotati verso l'interno, magari metti un pò di svitol nella sfera!
p.s. però per una SE2010 con 13000km, 6500 euro mi sembrano pochi! Stai attento a quello che compri!!! Confronta numero di targa, numero telaio e motore che coincidano sulla carta di circolazione (libretto)... e prima di comprare fai una bella Visura al PRA, quella completa!
Come ho già detto la prima immatricolazione è del 2008,fatta in Austria.Poi è stata reimmatricolata in italia nel 2011,ho già fatto la visura al PRA:biggrin3:
Allora spero che nessuno pianga le "carene" della Special Edition... perché nel 2008 non esistevano! E strumentazione (vecchia), pinze freno (senza scritta Brembo colorata rossa) e prezzo basso confermano che non poteva essere una SE2010, oltre al libretto e la visura.
A meno che non siano una replica realmente ben fatta... qualche indizio lo puoi trovare dagli adesivi, livrea Thiumph ultimo tipo ed incollati sotto la mano di trasparente, oltre alla qualità della verniciatura.
yeager4772
02/11/2011, 17:59
Guarda, se é tutta a posto, 6500€ per una SE fai un mega affare.
la strumentazione non è quella della SE...se vai nella sezione VENDO trovi la mia e vedi come è fatta la strumentazione della SE...Questa è stata verniciata oppure, come diciamo a Napoli "montata" (nel senso che sono pezzi originali presi da una SE)
yeager4772
02/11/2011, 20:12
Se peró guardi questo video (del 2010) vedrai che la strumentazione é del tipo vecchio
Triumph Speed Triple SE test - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=KTG0ooqNN5I&sns=em)
Qui il mistero si infittisce...
TRIUMPH SPEED TRIPLE SE. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=a8amhwm7Dtk)
in quest'altro c'è...boh...quelle destinate al mercato italiano sono tutte con la strumentazione nuova.
yeager4772
04/11/2011, 10:10
Secondo me quella nel video c' ha pure un bel pignoncino -1, che dite?
bello i gamma 500 altro che speed , sbavo.
Q8
speedBob
04/11/2011, 10:55
Secondo me quella nel video c' ha pure un bel pignoncino -1, che dite?
perchè fa le penne? :biggrin3: dai che per far due penne come quelle, non serve mica il pignone con un dente di meno :biggrin3: poi ha anche gli slipon come i tuoi.. fig@ però sta special m'è sempre piaciuta
come ti trovi ora con la mappa? tutt'apposto?
yeager4772
04/11/2011, 12:08
Devo ancora provare la 3 in 1 che credo sia la più indicata dato che giro senza cat.
Adesso ho quella per Arrow alti ma comunque la Speed va bene.