Visualizza Versione Completa : Consiglio per micio che non sta bene...
Amanti degli animali (e veterinari se tra voi ci sono) mi date un parere?
Il gattonzolo dei miei è da stamattina che dopo aver rigurgitato continua ad avere una specie di singhiozzo e se ne sta li in un angolo da solo mezzo appisolato.
Ho provato ad accarezzarlo e per quello reagisce alle coccole; ogni tanto cammina qua e la per poi tornare a raggomitolarsi.
Secondo voi lo devo portare dal veterinario?
Non vorrei mai che qualche figlio di marchettara, abbia buttato dei bocconi avvelenati in giro per i giardini delle case vicine.......
wailingmongi
31/10/2011, 12:55
beh il veterinario è d'obbligo ;)
...e ci pensi anche??? portalo a manetta e ti togli tutti i dubbi!!!!!!!!:rolleyes:
Ziggy Stardust
31/10/2011, 12:57
ancora a casa sei?? :mad:
beh il veterinario è d'obbligo ;)
...e ci pensi anche??? portalo a manetta e ti togli tutti i dubbi!!!!!!!!:rolleyes:
...fai tu rez...:wink_:
Amanti degli animali (e veterinari se tra voi ci sono) mi date un parere?
Il gattonzolo dei miei è da stamattina che dopo aver rigurgitato continua ad avere una specie di singhiozzo e se ne sta li in un angolo da solo mezzo appisolato.
Ho provato ad accarezzarlo e per quello reagisce alle coccole; ogni tanto cammina qua e la per poi tornare a raggomitolarsi.
Non vorrei mai che qualche figlio di marchettara, abbia buttato dei bocconi avvelenati in giro per i giardini delle case vicine.......
VETERINARIO E SUBITO:rolleyes:
Chinaski
31/10/2011, 13:01
Sta finendo di cuocere la polenta...:ph34r:
:biggrin3:
VE TE RI NA RIO!!!
ps
Magari è una cavolata del tipo che ha ingurgitato un bolo di pelo.:wink_:
Corro....
Grazie!
...facci sapere....:wink_:
Don Zauker
31/10/2011, 13:12
Sì.
A parte il senso di una diagnosi on line, non fornisci nessun dato, nemmeno la temperatura.
99% è una semplice influenza, ma se ci tieni non correre il rischio.
Strega Klà
31/10/2011, 13:13
Veterinario sicuramente...ma prima di pensare al veleno potrebbe essere anche un rigurgito di bolo.....è a pelo lungo?
Sta finendo di cuocere la polenta...:ph34r:
VE TE RI NA RIO!!!
ps
Magari è una cavolata del tipo che ha ingurgitato un bolo di pelo.:wink_:
si,o pelo ha mangiato un pò di erba con su qualche diserbante..portalo dal veterinario:wink_:cosi fughi ogni dubbio!
giulianaspeed
31/10/2011, 13:32
ogni cosa diversa dal solito...ogni atteggiamento diverso dalle abitudini per il gatto è sintomo di un qualche malessere.....
se nn è abituato a rigurgitare i boli di pelo ogni due settimane circa ....non credo che il vomito sia da abbinare a quel problema....
ma solo il veterinario potra' farti star sereno....ma non aspettare troppo....potresti pentirtene...a volte sembrano minchiate ma a volte non lo sono....ed il tempo è prezioso in certe situazioni...
corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ancora a casa stai????:dry::dry::dry:
ogni cosa diversa dal solito...ogni atteggiamento diverso dalle abitudini per il gatto è sintomo di un qualche malessere.....
se nn è abituato a rigurgitare i boli di pelo ogni due settimane circa ....non credo che il vomito sia da abbinare a quel problema....
ma solo il veterinario potra' farti star sereno....ma non aspettare troppo....potresti pentirtene...a volte sembrano minchiate ma a volte non lo sono....è il tempo è prezioso in certe situazioni...
Quoto :biggrin3:
Poi facci sapere cosa ti ha detto il veterinario :wub:
streetTux
31/10/2011, 13:35
.
manu for rent
31/10/2011, 13:35
si sta preparando per la muta don't worry
giulianaspeed
31/10/2011, 13:53
si sta preparando per la muta don't worry
voglio vedere il tuo micio:w00t::w00t::w00t::w00t:
La gatta di mia moglie faceva cosi' ogni volta che mangiava una lucertola, stava male per due giorni...e mica smetteva di mangiarle eh
cmq agevolare foto con diagnosi
grazie
giorgiorox
31/10/2011, 17:43
aggiornamenti?
Eccomi :biggrin3:
Il veterinario (anzi la veterinaria :wub::wub:) dopo averlo visitato gli ha fatto un'iniezione di antibiotico (o antibatterico non ricordo bene....) e mi ha detto che se domani mattina non sta meglio di portarlo li di nuovo che verrà sottoposto a radiografia.
Dice che potrebbe essere anche una gastrite, certi gatti possono soffrirne..
Il micio adesso non ce l'ho qua con me (vive dai miei) ma sembra stia meglio, almeno il singhiozzo per ora sembra passato.
Vediamo domani mattina come è messo e se serve torno dalla dottoressina :wub:
mi sa che torni dalla Dott.ssa anche se il micio sta bene :biggrin3:
onlystreet
31/10/2011, 21:52
di sicuro è un gatto interista. stava digerendo i cambi di ranieri
puo' essere un semplice rigurgito di pelo pero anche la peggior delle ipotesi non e' da scartare vai dal veterinario
black panther
31/10/2011, 23:31
Allora? Come sta?
maxsamurai
31/10/2011, 23:40
sì sì aggiornamenti e foto del micio e della dottoressina:wink_:
ho fame... è ancora vivo? :tongue:
sì sì aggiornamenti e foto del micio e della dottoressina:wink_:
Eccomi :biggrin3:
Il veterinario (anzi la veterinaria :wub::wub:) dopo averlo visitato gli ha fatto un'iniezione di antibiotico (o antibatterico non ricordo bene....) e mi ha detto che se domani mattina non sta meglio di portarlo li di nuovo che verrà sottoposto a radiografia.
Dice che potrebbe essere anche una gastrite, certi gatti possono soffrirne..
Il micio adesso non ce l'ho qua con me (vive dai miei) ma sembra stia meglio, almeno il singhiozzo per ora sembra passato.
bene.... news?
puo' essere un semplice rigurgito di pelo pero anche la peggior delle ipotesi non e' da scartare vai dal veterinario
quoto tutto,avatar compreso:wink_::wink_: