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Visualizza Versione Completa : Speed per Tiger 800



DaxTriple
31/10/2011, 16:07
Buonasera a tutti.
Possiedo una Speed 2008 comprata nuova appena uscita, la adoro e pensavo di aver trovato la moto definitiva da tenermi PER SEMPRE.

Abito a Roma, in un appartamento, mi si è presentata una buonissima occasione per acquistare una villetta poco fuori, il problema è che per arrivarci devo percorrere un km di strada bianca in salita che non asfalteranno mai.

Oggi pieno di speranza provo ad affrontare la salita con la Speed, IMPOSSIBILE, almeno per le mie capacità, a metà salita la ruota posteriore inizia a slittare e per poco non finisco in terra, da bravo e con molta fatica riesco a girare la moto e me ne vado con la coda tra le gambe...

Ora, ma vi pare normale mettere in discussione l'acquisto di una nuova casa perché dovrei vendere la moto? Mi sa che sono impazzito!!!

In ogni caso la mia ultima mossa sarebbe quella di cambiare la speed con una Tiger 800 (...o XC...boh) che pure mi piace parecchio ma sono veramente preoccupato di 2 cose:

Sarò deluso dal motore?
Riuscirò poi a fare quella strada?

Ora non pretendo che voi dal forum indoviniate se riuscirò ad arrivare in cima alla salita quello che vorrei da voi che la guidate ogni giorno è sapere quanto la tiger sia superiore e "più facile" sui terreni accidentati, nella fattispecie strada bianca con ghiaia in pendenza, di una speed....ah e poi sapere se sono matto a rinunciare ad una casa-occasione di questi tempi per non vendere la moto!!

:wacko:

xybion
31/10/2011, 16:24
Scusa la risposta idiota,

non potresti fare prima una prova? con una demo di qualche concessionaria?

Saluti

Xybion

gc57
31/10/2011, 16:30
Ci sono tanti tigrottocentati a Roma,magari prendete un caffe' insieme e fate la prova.Ma io penso che la tigrotta,specie l'XC,non dovrebbe avere problemi:wink_:

DaxTriple
31/10/2011, 16:32
Scusa la risposta idiota,

non potresti fare prima una prova? con una demo di qualche concessionaria?

Saluti

Xybion

L'ho prenotata per la fine di questa settimana, ma non credo che potrò farci fuoristrada, credo me la diano solo per la città...o no?


Ci sono tanti tigrottocentati a Roma,magari prendete un caffe' insieme e fate la prova.Ma io penso che la tigrotta,specie l'XC,non dovrebbe avere problemi:wink_:

mi sa che metto l'annuncio ;)

Brian Boru
31/10/2011, 18:06
io ti consiglierei di riprovarci un paio di volte almeno, probabilmente è un problema di erogazione, prova a salire col gas costante evitando manovre brusche\aperture improvvise e magari ci prendi la mano. il Tiger da questo punto di vista ti verrebbe sicuramente incontro avendo un erogazione quasi elettrica, ma a meno che non sia un fondo specialistico con una pendenza del 30% invece di un semplice sterrato forse non c'è bisogno di pensare ad una rivoluzione di ciclistica così decisa addirittura per cambiare moto. mi permetto di darti questo suggerimento per esperienza personale, con il mio precedente enduro stradale, con gomme tassellate, decisi che era ora di affrontare uno stradello bianco sbreccinato in discesa che avevo sempre evitato come la peste con le stradali guidate fino a quel momento. la prima volta passai momenti di terrore puro attaccato ai freni, con la moto che scappava da tutte le parti; dopo un paio di volte presa un po confidenza, ho iniziato a divertirmici come un demente!

il.gATTo
31/10/2011, 18:09
Buonasera a tutti.
Possiedo una Speed 2008 comprata nuova appena uscita, la adoro e pensavo di aver trovato la moto definitiva da tenermi PER SEMPRE.

Abito a Roma, in un appartamento, mi si è presentata una buonissima occasione per acquistare una villetta poco fuori, il problema è che per arrivarci devo percorrere un km di strada bianca in salita che non asfalteranno mai.

Oggi pieno di speranza provo ad affrontare la salita con la Speed, IMPOSSIBILE, almeno per le mie capacità, a metà salita la ruota posteriore inizia a slittare e per poco non finisco in terra, da bravo e con molta fatica riesco a girare la moto e me ne vado con la coda tra le gambe...

In ogni caso la mia ultima mossa sarebbe quella di cambiare la speed con una Tiger 800 (...o XC...boh) che pure mi piace parecchio ma sono veramente preoccupato di 2 cose:

Sarò deluso dal motore?
Riuscirò poi a fare quella strada?

Ora non pretendo che voi dal forum indoviniate se riuscirò ad arrivare in cima alla salita quello che vorrei da voi che la guidate ogni giorno è sapere quanto la tiger sia superiore e "più facile" sui terreni accidentati, nella fattispecie strada bianca con ghiaia in pendenza, di una speed


con la tiger non avrai problemi di sorta nel fare strade bianche, sia la st che la xc... :wink_:

...il problema è un'altro secondo me, è vero che la speed non è fatta per andare fuori strada, ma ti posso assicurare che non dovresti avere problemi neppure con quella... per fare "una" strada bianca !! :biggrin3:

quindi la mia paura è un'altra, se non riesci a fare "una" strada bianca con la speed... non so se riuscirai a farla neppure con la tiger !!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:




Ora, ma vi pare normale mettere in discussione l'acquisto di una nuova casa perché dovrei vendere la moto?


assolutamente no, non è normale ! :blink:




Mi sa che sono impazzito!!!


assolutamente si, non ti conosco ma confermo ! :biggrin3:




....ah e poi sapere se sono matto a rinunciare ad una casa-occasione di questi tempi per non vendere la moto!!
:wacko:


decisamente si !! :laugh2:
...di solito il treno passa una volta sola.... mentre la moto te la puoi ricomprare quando vuoi.

burnout
31/10/2011, 18:12
piastrellare la strada oppure fare una gettatina di cemento no?

MauBoi
31/10/2011, 18:51
Io vado dritto al problema: perchè acquistare una casa che si può raggiungere solo con una moto da enduro???
Hai idea di quanti altri problemi ti potrà causare in futuro???
Pensaci...

il.gATTo
31/10/2011, 18:53
Io vado dritto al problema: perchè acquistare una casa che si può raggiungere solo con una moto da enduro???


...se questa fosse una soluzione per evitare estenuanti visite dei testimoni di geova lo appoggio in pieno !!!!
:risate2:




Hai idea di quanti altri problemi ti potrà causare in futuro???
Pensaci...


magari gli tocca anche cambiare la macchina e comprarsi una Jeep !!!
:risate2:

DaxTriple
01/11/2011, 11:16
io ti consiglierei di riprovarci un paio di volte almeno, probabilmente è un problema di erogazione, prova a salire col gas costante evitando manovre brusche\aperture improvvise e magari ci prendi la mano. il Tiger da questo punto di vista ti verrebbe sicuramente incontro avendo un erogazione quasi elettrica, ma a meno che non sia un fondo specialistico con una pendenza del 30% invece di un semplice sterrato forse non c'è bisogno di pensare ad una rivoluzione di ciclistica così decisa addirittura per cambiare moto. mi permetto di darti questo suggerimento per esperienza personale, con il mio precedente enduro stradale, con gomme tassellate, decisi che era ora di affrontare uno stradello bianco sbreccinato in discesa che avevo sempre evitato come la peste con le stradali guidate fino a quel momento. la prima volta passai momenti di terrore puro attaccato ai freni, con la moto che scappava da tutte le parti; dopo un paio di volte presa un po confidenza, ho iniziato a divertirmici come un demente!

Non so quanto fosse la pendenza ma la speed ad un certo punto non saliva più perché la gomma posteriore non aveva più aderenza nemmeno con un filo di gas, poi mi sono impanicato e mi sono attaccato ai freni è li che ho iniziato a scivolare verso il basso con la moto che andava indietro....forse un po' del mio ce l'ho messo, non sono andato troppo deciso...boh


con la tiger non avrai problemi di sorta nel fare strade bianche, sia la st che la xc... :wink_:

...il problema è un'altro secondo me, è vero che la speed non è fatta per andare fuori strada, ma ti posso assicurare che non dovresti avere problemi neppure con quella... per fare "una" strada bianca !! :biggrin3:

quindi la mia paura è un'altra, se non riesci a fare "una" strada bianca con la speed... non so se riuscirai a farla neppure con la tiger !!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

E' anche la mia paura!


assolutamente no, non è normale ! :blink:


:)

assolutamente si, non ti conosco ma confermo ! :biggrin3:

:)



decisamente si !! :laugh2:
...di solito il treno passa una volta sola.... mentre la moto te la puoi ricomprare quando vuoi.

parole sante!


piastrellare la strada oppure fare una gettatina di cemento no?

Non si può, è parco naturale e non può essere toccata la strada!


Io vado dritto al problema: perchè acquistare una casa che si può raggiungere solo con una moto da enduro???
Hai idea di quanti altri problemi ti potrà causare in futuro???
Pensaci...

Anche tu mi hai dato qualcosa su cui riflettere!


...se questa fosse una soluzione per evitare estenuanti visite dei testimoni di geova lo appoggio in pieno !!!!
:risate2:
Di certo li non ci arrivano!!!!



magari gli tocca anche cambiare la macchina e comprarsi una Jeep !!!
:risate2:

Già fatto....wrangler rubicon....ma non per l'occasione, è un po' che ce l'ho :ph34r:

warrel79
01/11/2011, 12:52
se hai già la jeep, allora una enduro potrebbe essere l'alternativa

DaxTriple
01/11/2011, 12:55
se hai già la jeep, allora una enduro potrebbe essere l'alternativa

Abito a Roma, non considerando la spolverata dell'anno scorso erano quasi 30 anni che non nevicava!

ho risposto al tuo vecchio post :P

gc57
01/11/2011, 18:08
Se scivolava all'indietro attaccandoti ai freni,la pendenza dev'essere notevole!:blink:

DaxTriple
01/11/2011, 18:12
Se scivolava all'indietro attaccandoti ai freni,la pendenza dev'essere notevole!:blink:

Già!

Kratos
01/11/2011, 20:03
Io vado dritto al problema: perchè acquistare una casa che si può raggiungere solo con una moto da enduro???
Hai idea di quanti altri problemi ti potrà causare in futuro???
Pensaci...

mi sembra di vedere questi :biggrin3::biggrin3:-c_7fRq_19s

fabrigi
01/11/2011, 23:52
La soluzione te la offro io: ti tieni il 4x4, la Speed, e ti compri villino in salita e la Tiger 800 XC...semplice,no ?!?!? Ahahahahah!!!

DaxTriple
02/11/2011, 19:12
La soluzione te la offro io: ti tieni il 4x4, la Speed, e ti compri villino in salita e la Tiger 800 XC...semplice,no ?!?!? Ahahahahah!!!

Ma come ho fatto a nn pensarci prima :w00t::w00t::w00t:!!!!

fabrigi
03/11/2011, 12:05
Ma come ho fatto a nn pensarci prima :w00t::w00t::w00t:!!!!

E ti diro' di piu'...quando non riesci a salire con la Speed, attacchi il carrello alla Tigrotta, ci carichi la Speed e la porti su!!! A parte gli scherzi, augurandoti di potertelo permettere, l'ideale e' veramente avere 2 moto...finche' potro', non rinuncero' alla sportiva!

DaxTriple
03/11/2011, 14:47
Purtroppo non posso permettermi 2 moto, ma è quello che ci vorrebbe!

Cmq stamattina ho provato la tiger, mi sono veramente innamorato!

Highline76
03/11/2011, 16:25
allora è cosa fatta!

DaxTriple
03/11/2011, 17:13
Ho provato sia la XC che quella normale, la normale mi convince di + per quanto riguarda il feeling in curva è leggermente più reattiva e sincera nelle reazioni.
La XC è TROPPO COMODA, le buche non si sentono proprio la ruota + grande unita al manubrio + alto regala una posizione più naturale, mi sembra che abbia anche un angolo di sterzo maggiore!

Il motore ovviamente rispetto alla speed non è paragonabile ma mi è piaciuto lo stesso per la sua spinta in basso e la sua elasticità!

Unica nota dolente, I freni, delusione totale, in versione ABS sembra che freni ancora di meno spero sia perché le moto in prova siano state maltrattate e le pasticche non abbiano fatto un buon rodaggio....voi che mi dite al riguardo??

il.gATTo
03/11/2011, 17:34
Ho provato sia la XC che quella normale, la normale mi convince di + per quanto riguarda il feeling in curva è leggermente più reattiva e sincera nelle reazioni.
La XC è TROPPO COMODA, le buche non si sentono proprio la ruota + grande unita al manubrio + alto regala una posizione più naturale, mi sembra che abbia anche un angolo di sterzo maggiore!

Il motore ovviamente rispetto alla speed non è paragonabile ma mi è piaciuto lo stesso per la sua spinta in basso e la sua elasticità!

Unica nota dolente, I freni, delusione totale, in versione ABS sembra che freni ancora di meno spero sia perché le moto in prova siano state maltrattate e le pasticche non abbiano fatto un buon rodaggio....voi che mi dite al riguardo??


guarda, qui ne ho lette di tutti i colori...
qui sul forum mi pare che, tirando le somme, siano più quelli che hanno un parere negativo rispetto a quelli contenti dei freni della tiger...
secondo me frena benissimo, non ho mai sentito nessun tentennamento, non sono mai arrivato troppo lungo in una frenata...
e non sono certo fra quelli che non passano 1\4 di accelleratore, anzi... :tongue:

è chiaro che tutta la moto si muove e comporta in modo differente da una speed o da una moto stradale... ma questo è ovvio !
ci dovrai fare solamente l'abitudine, tutto li.
non ha alcun senso paragonare la frenata di una tiger con quella di un vfr, di un cbr o altre sportive, se mai paragoniamola al GS, al V-Strom o altre moto dello stesso tipo.

Iago
03/11/2011, 17:40
Frena eccome se frena.Mai un lungo mai una incertezza certo la leve se vuoi una frenata maschia la devi un pò spremere ma sul normale un bel inizio modulato poi una bella pinzata. Certo che spiegare come frena una moto e le tue impressioni sono cazzi.

Tig3r
03/11/2011, 17:44
guarda, qui ne ho lette di tutti i colori...
qui sul forum mi pare che, tirando le somme, siano più quelli che hanno un parere negativo rispetto a quelli contenti dei freni della tiger...
secondo me frena benissimo, non ho mai sentito nessun tentennamento, non sono mai arrivato troppo lungo in una frenata...
e non sono certo fra quelli che non passano 1\4 di accelleratore, anzi... :tongue:

è chiaro che tutta la moto si muove e comporta in modo differente da una speed o da una moto stradale... ma questo è ovvio !
ci dovrai fare solamente l'abitudine, tutto li.
non ha alcun senso paragonare la frenata di una tiger con quella di un vfr, di un cbr o altre sportive, se mai paragoniamola al GS, al V-Strom o altre moto dello stesso tipo.

Quoto :wink_:

Per te che vieni da una speed in effetti la frenata e' un altro pianeta. Direi che la risposta "del Gatto" la dica tutta :tongue:
Si possono comunque montare pastiglie sinterizzate anche sulla Tiger per migliorare notevolmente il feeling e la potenza frenante....

il.gATTo
03/11/2011, 17:44
Frena eccome se frena.Mai un lungo mai una incertezza certo la leve se vuoi una frenata maschia la devi un pò spremere ma sul normale un bel inizio modulato poi una bella pinzata. Certo che spiegare come frena una moto e le tue impressioni sono cazzi.



esatto :ph34r:

GAVEmarco
03/11/2011, 17:54
maaaaaa... alla discesa uscendo di casa non ci pensa nessuno?

DaxTriple
03/11/2011, 18:37
maaaaaa... alla discesa uscendo di casa non ci pensa nessuno?

Hahaha è vero è vero.....diciamo che moto a parte mi scoraggia un po' il fatto che in effetti comprare una casa in cima ad una strada così potrebbe crearmi altri tipi di problemi

cmq

in effetti non acquistando la casa le chiacchere starebbero a zero e potrei tenermi la speed......MA ORMAI HO PROVATO LA TIGROTTA...e mi tenta non poco :ph34r: