Visualizza Versione Completa : Pensando ad una/o ex e dirsi "ho fatto tutto per salvare il rapporto"
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184728_167499253302695_152438494808771_379709_8161926_a.jpg
Vi è mai capitato di pensare ad una storia passata (naturalmente parlo di una storia mediamente importante almeno di un annetto), e dirsi.... "ho fatto tutto il necessario per salvare il rapporto"?
Talvolta i rapporti finisco per l'assenza di dialogo... l'orgoglio prende la mano.... e ci perdiamo di vista.
Le opportunità di contatti si son moltiplicati grazie ad internet e forse non abbiamo più il desiderio di cercare di cucire un rapporto.... sfilacciato.
Passato un pò di tempo.... affievolito il rancore a qualcuno è capitato di pensare "forse il rapporto meritava più attenzione"?
a voi..............
:cipenso:
Herbie 53
01/11/2011, 10:57
no
gixxer73
01/11/2011, 10:59
no
streetTux
Vi è mai capitato di pensare ad una storia passata (naturalmente parlo di una storia mediamente importante almeno di un annetto), e dirsi.... "ho fatto tutto il necessario per salvare il rapporto"?
Certo. Mi è capitato che un rapporto finisse nonostante tutto il mio impegno per tenere la cosa in piedi. Ma è normale, in coppia si fa tutto insieme, tranne quando si vuole finire la cosa :rolleyes:
Passato un pò di tempo.... affievolito il rancore a qualcuno è capitato di pensare "forse il rapporto meritava più attenzione"?
No, questo no. Faccio sempre tutto quanto mi è possibile per un rapporto di coppia, indipendentemente da cosa ricevo.
maxsamurai
storie veloci e rapporti salvati...più o meno
Herbie 53
01/11/2011, 11:01
storie veloci e rapporti salvati...più o meno
ti sei salvato le pippe?:tongue:
Herbie 53
01/11/2011, 11:02
quoto
Herbie 53
01/11/2011, 11:05
30 giorni minimo
Obsolete
01/11/2011, 11:07
non ho mai fatto il necessario, perchè sarebbe significato cambiare radicalmente il mio atteggiamento, del tipo " perchè devi sempre fare ste uscite del cazzo e poi la gente non ti capisce e ti odia?" e io "beh, scusa ma a una cazzata del genere che dovevo rispondere?" e lei "potevi stare zitto", "ah, ok, vabbè per la prossima volta cercherò".
sbagliavo anche la prossima volta e poi mi ha lasciato, ovviamente.
l'amore, ma anche l'amicizia, servono a farti vivere meglio. se però ti devono limitare, è meglio non avere rapporti
Herbie 53
01/11/2011, 11:07
non ho mai fatto il necessario, perchè sarebbe significato cambiare radicalmente il mio atteggiamento, del tipo " perchè devi sempre fare ste uscite del cazzo e poi la gente non ti capisce e ti odia?" e io "beh, scusa ma a una cazzata del genere che dovevo rispondere?" e lei "potevi stare zitto", "ah, ok, vabbè per la prossima volta cercherò".
l'amore, ma anche l'amicizia, servono a farti vivere meglio. se però ti devono limitare, è meglio non avere rapporti
smetti di non limitarti
fearless
01/11/2011, 11:08
MAI VIVERE DI RIMPIANTI!!!!!
Obsolete
01/11/2011, 11:09
smetti di non limitarti
mi aiuti a trovare una fidanzata?
Herbie 53
01/11/2011, 11:10
mi aiuti a trovare una fidanzata?
non ho nessuna che mi sta sulle palle così tanto
manco mia cognata
si è vero.
ma poichè sono entrambi rapporti basati sul confronto, nessuno dei due può essere totalmente sereno.
non si tratta di limitarsi, si cerca di accettarsi e rispettarsi nelle proprie diversità.
la serentià, non la trovi in un rapporto di coppia, non può esistere (secondo me), la puoi trovare (forse) se vivi solo con te stesso.
Herbie 53
01/11/2011, 11:17
si è vero.
ma poichè sono entrambi rapporti basati sul confronto, nessuno dei due può essere totalmente sereno.
non si tratta di limitarsi, si cerca di accettarsi e rispettarsi nelle proprie diversità.
la serentià, non la trovi in un rapporto di coppia, non può esistere (secondo me), la puoi trovare (forse) se vivi solo con te stesso.
lasciamo solo...banniamolo
streetTux
01/11/2011, 11:20
la serenità, non la trovi in un rapporto di coppia, non può esistere (secondo me), la puoi trovare (forse) se vivi solo con te stesso.
La serenità la puoi trovare in un rapporto di coppia, come in te stesso.
La serenità è vincolata alle esperienze che si vivono, con chi non conta.
Herbie 53
01/11/2011, 11:20
La serenità la puoi trovare in un rapporto di coppia, come in te stesso. La serenità è vincolata alle esperienze che si vivono. Con chi non conta.
superstramegaquotone
la serenità nel rapporto di coppia che intendi tu.... si chiama "pace dei sensi" :coool:
Herbie 53
01/11/2011, 11:25
la serenità nel rapporto di coppia che intendi tu.... si chiama "pace dei sensi" :coool:
bannatelo
Obsolete
01/11/2011, 11:28
si è vero.
è difficile ma ci puoi riuscire. io all'inizio l'avevo trovata nel rapporto di coppia, sai... godere dei tantissimi punti in comune e accettare e rispettare le poche diversità... poi qualche meccanismo si è rotto, oppure lei in realtà stava solo sopportando certi miei atteggiamenti quando io pensavo che andasse tutto bene.
per me la serenità è godere della solitudine quando ce l'hai (che ho a pacchi, visto che lavorando in un paesino di montagna fermo al 1800, sono un eremita nei feriali) e della compagnia quando ce l'hai, che può essere fatta da amici o fidanzata è uguale. la serenità è bilanciamento insomma. per me.
i miei 2 centesimi, se ce l'ho, aspè che controllo... no o 1 centesimo o 20, che fai cambi?
streetTux
01/11/2011, 11:29
Ci sono parecchio lontano, non credo sia quella che intendo :tongue:
A me è successo di volere salvare una storia durata ben otto anni, ma non ci sono riuscito. Le ragioni del mio insuccesso in quella occasione sono state talmente tante che di più e di meglio non avrei potuto fare. Non ho colpe da imputarmi perché, per me che non sono di primo pelo, per fare crescere quella storia ci ho messo tutto il mio impegno. Ma nella vita non sempre si ottiene quello che si vuole. Almeno questo vale per me.
lorisss83
01/11/2011, 11:32
Talvolta i rapporti finiscono anche xke' si tradisce...
è difficile ma ci puoi riuscire. io all'inizio l'avevo trovata nel rapporto di coppia, sai... godere dei tantissimi punti in comune e accettare e rispettare le poche diversità... poi qualche meccanismo si è rotto, oppure lei in realtà stava solo sopportando certi miei atteggiamenti quando io pensavo che andasse tutto bene.
per me la serenità è godere della solitudine quando ce l'hai (che ho a pacchi, visto che lavorando in un paesino di montagna fermo al 1800, sono un eremita nei feriali) e della compagnia quando ce l'hai, che può essere fatta da amici o fidanzata è uguale. la serenità è bilanciamento insomma. per me.
i miei 2 centesimi, se ce l'ho, aspè che controllo... no o 1 centesimo o 20, che fai cambi?
è questo quello che penso dei (pochi in realtà) rapporti di coppia pubblicizzati "totalmente sereni". Mi lascia l'idea che uno dei due... abbia abdicato in favore dell'altro e questo è pericoloso poichè.... prima o poi uno scoppia....
io preferisco un rapporto di confronto continuo, fatto anche di litigi ma totalmente trasparente, per non lasciare alle spalle rancori che vuoi o non vuoi, prima o poi emergono.
comunque il tuo ragionamento è condivisibile.
Obsolete
01/11/2011, 11:36
eh, col senno di poi direi che hai ragione.
fearless
01/11/2011, 11:39
già...e sarebbe giusto e onesto che termini quand'è cosi...il brutto è che molto spesso non finiscono :rolleyes::ph34r:
eh, col senno di poi direi che hai ragione.
ci son persone che, per carattere e per il quieto vivere soprassiedono e lasciano correre, sbagliando a mio avviso poichè si snaturano, mentre il dialogo e il confronto (anche se porta ad un litigio) è necessario, per far crescere il rapporto... altrimenti diventa solo una sopportazione reciproca.....
già...e sarebbe giusto e onesto che termini quand'è cosi...il brutto è che molto spesso non finiscono :rolleyes::ph34r:
secondo te, perchè?
A me è successo di volere salvare una storia durata ben otto anni, ma non ci sono riuscito. Le ragioni del mio insuccesso in quella occasione sono state talmente tante che di più e di meglio non avrei potuto fare. Non ho colpe da imputarmi perché, per me che non sono di primo pelo, per fare crescere quella storia ci ho messo tutto il mio impegno. Ma nella vita non sempre si ottiene quello che si vuole. Almeno questo vale per me.
chiaramente lo sforzo deve essere di entrambi... altrimenti non funziona (penso).
il tempo sfuma tutti i pensieri e sensazioni e ti rende piu buono...ogni volta che ho ri incontrato una mia ex mi sono bastati 15 minuti per rammentarmi il motivo per il quale l'ho mandata in culo.
via via
giulianaspeed
01/11/2011, 12:16
no comment
MAI VIVERE DI RIMPIANTI!!!!!
minchiate:rolleyes::rolleyes:.....a volte per tentare di ricucire perdi anche la dignita'....e se non sei riuscita a ricucire ci rimani ancora piu' di merda per aver tentato invano...specie se quello che hai di fronte non merita un caxxo
tu e davide potete darvi la mano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
01/11/2011, 12:24
secondo te, perchè?
ah beh..non rientra nel mio DNA un comportamento del genere!
di sicuro potrebbe essere per una questione di comodo...quindi paura di perdere una persona che ti da certezze...non solo a letto.
minchiate:rolleyes::rolleyes:.....a volte per tentare di ricucire perdi anche la dignita'....e se non sei riuscita a ricucire ci rimani ancora piu' di merda per aver tentato invano...specie se quello che hai di fronte non merita un caxxo
tu e davide potete darvi la mano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non hai capito un ca**o :laugh2:
ma va ben cosi :wink_:
Don Zauker
01/11/2011, 12:26
Le mie storie sono finite tutte nel cesso.
Hanno avuto tutte la medesima evoluzione: inizio allegro, appassionato e scopereccio; crescendo delle rotture di coglioni; finale col botto.
Poichè sono un pitbull, e non mollo mai quello che azzanno (per la serie: si può fare di più), in compenso son stato riciclato nell' "omino risolviproblemi", con grande gaudio della morosa di turno, che oltre alle rogne proprie del rapporto si è trovata (in maniera via via crescente) a dover gestire il baraccone delle "antenate".
Oggi la situazione è diventata ingestibile, son talmente preso dalle "vecchie" che non ho più spazio per le nuove.
giulianaspeed
01/11/2011, 12:38
non hai capito un ca**o :laugh2:
ma va ben cosi :wink_:idavide è del tipo "tenete duro..... non rinunciate facilmente ......tentare sempre e cmq per non aver rimpianti"......questi è il suo motto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: continuate pure a farvi calpestare (in generale parlo di chi è come lui).....(minchia se mi legge davide sono morta:laugh2:)
il mio???..... " non inseguire chi non vuol essere inseguito":wink_::wink_::wink_:
Hanno avuto tutte la medesima evoluzione: inizio allegro, appassionato e scopereccio; crescendo delle rotture di coglioni; finale col botto.
Poichè sono un pitbull, e non mollo mai quello che azzanno (per la serie: si può fare di più), in compenso son stato riciclato nell' "omino risolviproblemi", con grande gaudio della morosa di turno, che oltre alle rogne proprie del rapporto si è trovata (in maniera via via crescente) a dover gestire il baraccone delle "antenate".
Oggi la situazione è diventata ingestibile, son talmente preso dalle "vecchie" che non ho più spazio per le nuove.
posso dirti che non ho capito nulla???:cry::cry::cry:
:oook::oook::oook:
Il vintage è per sfigati, convincitene anche tu :laugh2:
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184728_167499253302695_152438494808771_379709_8161926_a.jpg
Talvolta i rapporti finisco per l'assenza di dialogo... l'orgoglio prende la mano.... e ci perdiamo di vista.
Le opportunità di contatti si son moltiplicati grazie ad internet e forse non abbiamo più il desiderio di cercare di cucire un rapporto.... sfilacciato.
a voi..............
si mi è capitato e forse avevo ragione..stavo dando piu di quanto ricevevo(affettivamente parlando...)..e finito il rancore ho continuato a pensare che avevo fatto tutto il possibile!
giulianaspeed
01/11/2011, 13:07
si mi è capitato e forse avevo ragione..stavo dando piu di quanto ricevevo(affettivamente parlando...)..e finito il rancore ho continuato a pensare che avevo fatto tutto il possibile!
e che quindi sei stato un minchione....(scusa l'espressione:tongue:)
e che quindi sei stato un minchione....(scusa l'espressione:tongue:)
può darsi che un pò io lo sia stato,ma al momento credevo ne valesse la pena...chiaro,non mi sono fatto calpestare,mi ha detto stop e io l ho accontentata senza rompergli piu le scatole,ma nel tempo che siamo stati assieme non ho mancato di farla sentire amata!posso dire di esserne uscito da uomo perchè gli ho sempre dato rispetto..poi a volte le cose finiscono per motivi banali!
il tempo sfuma tutti i pensieri e sensazioni e ti rende piu buono...ogni volta che ho ri incontrato una mia ex mi sono bastati 15 minuti per rammentarmi il motivo per il quale l'ho mandata in culo.
via via
l'unica volta che ho ceduto a un cavallo di ritorno è finita rinfacciandosi esattamente le stesse cose che ci eravamo rinfacciati anni prima
pitito87
01/11/2011, 13:14
storia di 5 anni finita 6 mesi fa...ho passato l'ultimo anno e mezzo a tentare di salvare il salvabile...le ho provate tutte,ma tutte tutte..ci ho dato l'anima:dry:
alla fine l'ho lasciata..mi ha lasciato andare come se niente fosse,senza nemmeno cercarmi per una volta...quanto tempo ho perso:dry::dry:
giulianaspeed
01/11/2011, 13:22
storia di 5 anni finita 6 mesi fa...ho passato l'ultimo anno e mezzo a tentare di salvare il salvabile...le ho provate tutte,ma tutte tutte..ci ho dato l'anima:dry:
alla fine l'ho lasciata..mi ha lasciato andare come se niente fosse,senza nemmeno cercarmi per una volta...quanto tempo ho perso:dry::dry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
può darsi che un pò io lo sia stato,ma al momento credevo ne valesse la pena...chiaro,non mi sono fatto calpestare,mi ha detto stop e io l ho accontentata senza rompergli piu le scatole,ma nel tempo che siamo stati assieme non ho mancato di farla sentire amata!posso dire di esserne uscito da uomo perchè gli ho sempre dato rispetto..poi a volte le cose finiscono per motivi banali!
anche questo è errato per me.....se le storia è vera ed i sentimenti pure....la storia non puo' finire per delle minchiate:rolleyes:
se finisce è perche' non ci sono sentimenti giusti per continuare ad andare avanti..... se ti ha lasciato andare era perche' non sentiva piu' nulla...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sempre il mio parere
pitito87
01/11/2011, 13:26
ossia??:rolleyes:
anche questo è errato per me.....se le storia è vera ed i sentimenti pure....la storia non puo' finire per delle minchiate:rolleyes:
se finisce è perche' non ci sono sentimenti giusti per continuare ad andare avanti..... se ti ha lasciato andare era perche' non sentiva piu' nulla...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sempre il mio parere
certo,ne sono convinto anchio(sul fatto che non sentiva piu nulla..)!ma se ho dato tutto per una ragazza e lei mi lascia di punto in bianco motivando che non sente piu ciò che sentiva prima,allora lo reputo un motivo banale..la motivazione sarabbe stata corretta se io avessi fato il coglione per tutto il tempo..
certo,ne sono convinto anchio(sul fatto che non sentiva piu nulla..)!ma se ho dato tutto per una ragazza e lei mi lascia di punto in bianco motivando che non sente piu ciò che sentiva prima,allora lo reputo un motivo banale..la motivazione sarabbe stata corretta se io avessi fato il coglione per tutto il tempo..
diego, dipende da cosa cerca una persona.
c'è chi desidera emozioni su emozioni e allora deve necessariamente cambiare il rapporto ogni anno (oppure si accontenta di avventurelle senza un futuro).. e c'è chi cerca una famiglia.
Non si puo' giudicare una storia , sopratutto se così lunga, solo da come è finita, le perdite di tempo sono ben altre. In 5 anni anche un solo momento bello lo avrete avuto , o no ? Ecchecacchio, ed è quello che conta
giulianaspeed
01/11/2011, 13:35
ossia??:rolleyes:
hai perso tempo....prevedibile:rolleyes:
certo,ne sono convinto anchio(sul fatto che non sentiva piu nulla..)!ma se ho dato tutto per una ragazza e lei mi lascia di punto in bianco motivando che non sente piu ciò che sentiva prima,allora lo reputo un motivo banale..la motivazione sarabbe stata corretta se io avessi fato il coglione per tutto il tempo..ma non puoi comandare i sentimenti....come vengono se ne vanno ed a volte senza un motivo....oggi ami una persona e domani non la ami piu'..... io avrei apprezzato tantissimo una come lei che ha le "palle" di dirti che non sente piu' nulla anziche andarti ad inventare una serie di minchiate (tipo il lavoro per ora mi prende tanto e non posso dedicarmi al nostro rapporto....oppure ...ho troppi problemi gravi in famiglia e non posso dedicarmi a te....ho preso delle tipche scuse banali:wink_:)
e quindi perche' andarti a disturbare perdendo tempo inutile per cercare di ricucire una storia dove i sentiemnti son finiti?
devi apprezzare molto cio' che ha fatto....al giorno d'oggi nemmeno gli uomini hanno le pallle per dire la verita'..... a volte lo fanno per paura di far soffrire...senza sapere che con le bugie fanno anche star peggio:wink_:...si smette di amare?....basta.....te ne fai subito una ragione....:wink_::wink_::wink_:
PhacocoeruS
01/11/2011, 13:37
No, però mi è capitato di pensare "poraccia... certo che gliene ho fatte passare..." :rolleyes::biggrin3:
io preferisco un rapporto di confronto continuo, fatto anche di litigi ma totalmente trasparente, per non lasciare alle spalle rancori che vuoi o non vuoi, prima o poi emergono.
Sei pazzo... :blink::w00t:
Essere sempre trasparenti significa dovere dire anche cose difficili da digerire che, anche se giuste o corrette o oneste, con il tempo le donne rielaborano cambiando la sceneggiatura a loro vantaggio e trasformandole in rancori inossidabili che ti verranno rammentati ad ogni minimo screzio.
Fermissimo
01/11/2011, 13:39
invece Diego è il motivo meno banale a mio giudizio...è quello che giustifica il mistero dell'attrazione o no...è inspiegabile e trascende ogni logica purtroppo.
Potrai avere avuto tante qualità e non ne dubito ma se una persona non ti vede o non ti vede più non ci sono santi...penso sia capitato a tutti, in un senso (subire un abbandono) o nell'altro (abbandonare)
penso che nel campo dei rapporti interpersonali sia tutto vero a patto che si sia almeno in due a pensare la stessa cosa...
giulianaspeed
01/11/2011, 13:43
invece Diego è il motivo meno banale a mio giudizio...è quello che giustifica il mistero dell'attrazione o no...è inspiegabile e trascende ogni logica purtroppo.
Potrai avere avuto tante qualità e non ne dubito ma se una persona non ti vede o non ti vede più non ci sono santi...penso sia capitato a tutti, in un senso (subire un abbandono) o nell'altro (abbandonare)
penso che nel campo dei rapporti interpersonali sia tutto vero a patto che si sia almeno in due a pensare la stessa cosa...
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
ed anche molto apprezzabile:wink_::wink_::wink_:
diego, dipende da cosa cerca una persona.
c'è chi desidera emozioni su emozioni e allora deve necessariamente cambiare il rapporto ogni anno (oppure si accontenta di avventurelle senza un futuro).. e c'è chi cerca una famiglia.
ecco,probabilmente mi aspettavo la terza opzione da lei visto che erano quattro anni e mezzo che stavamo assieme..magari era quello che voleva pure lei,poi le cose si sa,a volte cambiano..
pitito87
01/11/2011, 13:47
Non si puo' giudicare una storia , sopratutto se così lunga, solo da come è finita, le perdite di tempo sono ben altre. In 5 anni anche un solo momento bello lo avrete avuto , o no ? Ecchecacchio, ed è quello che conta
ho capito che quando si è innamorati veramente di una persona, spariscono come per magia sia i difetti fisici che quelli caratteriali,almeno per me è stato così..
Il problema è che non ho giudicato la storia da come è finita, la giudico nei dettagli che ci sono stati negli anni ,che analizzati a sangue freddo adesso, dopo che sia io che lei ci siamo fatti un altra vita, mi fanno pentire di tutto quello che le ho dato..mi fanno pentire di averla posta sempre e comunque avanti a me, al contrario di quelle 3-4 volte che io ho avuto bisogno di lei e lei per la metà di esse non c'è stata..
non ho capito se sei ironica o no:ph34r::ph34r::biggrin3:
giulianaspeed
01/11/2011, 13:48
non ho capito se sei ironica o no:ph34r::ph34r::biggrin3:
seria ed anche acida:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pitito87
01/11/2011, 13:49
seria ed anche acida:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potevi dire seria e donna:ph34r::biggrin3:
Assolutamente no...morto un papa se ne fa un altro...e in riviera e pieno di papazzi:coool::coool:
giulianaspeed
01/11/2011, 13:52
potevi dire seria e donna:ph34r::biggrin3:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Assolutamente no...morto un papa se ne fa un altro...e in riviera e pieno di papazzi:coool::coool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
manca un accento:tongue:
ma non puoi comandare i sentimenti....come vengono se ne vanno ed a volte senza un motivo....oggi ami una persona e domani non la ami piu'..... io avrei apprezzato tantissimo una come lei che ha le "palle" di dirti che non sente piu' nulla anziche andarti ad inventare una serie di minchiate (tipo il lavoro per ora mi prende tanto e non posso dedicarmi al nostro rapporto....oppure ...ho troppi problemi gravi in famiglia e non posso dedicarmi a te....ho preso delle tipche scuse banali:wink_:)
e quindi perche' andarti a disturbare perdendo tempo inutile per cercare di ricucire una storia dove i sentiemnti son finiti?
devi apprezzare molto cio' che ha fatto....al giorno d'oggi nemmeno gli uomini hanno le pallle per dire la verita'..... a volte lo fanno per paura di far soffrire...senza sapere che con le bugie fanno anche star peggio:wink_:...si smette di amare?....basta.....te ne fai subito una ragione....:wink_::wink_::wink_:
all epoca non ho apprezzato molto:cry:...ora si,perchè ogni esperienza insegna!comunque ripeto che io non ho cercato di trattenerla,ha voluto chiudere e cosi è andata..ma mi sarei aspettato il motivo del perchè non sentiva piu ciò che sentiva prima...mi spiego meglio:perchè non ami piu una persona?forse ti annoia,non ti da abbastanza importanza,ti manca di rispetto,ti nega la libertà...ecco,ci sarà stato un motivo!ma l unica spiegazione è stata che on ci teneva piu come prima!con questo,ti sto dando ragione giuliana:wink_:ma avrei preferito ulteriori delucidazioni in merito...
beh,ci sarà un motivo perchè una persona non ti attrae piu!l unica cosa che mi ha infastidito è che non ha giustificato il perchè...non era obbligata,ma per correttezza......magari un:"ho un altro"o un"mi annoi"...tutto li!:wink_:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
manca un accento:tongue:
E perche' sto lavorando e a volte dal telefono mi scappa:coool::biggrin3::biggrin3:
giulianaspeed
01/11/2011, 14:04
all epoca non ho apprezzato molto:cry:...ora si,perchè ogni esperienza insegna!comunque ripeto che io non ho cercato di trattenerla,ha voluto chiudere e cosi è andata..ma mi sarei aspettato il motivo del perchè non sentiva piu ciò che sentiva prima...mi spiego meglio:perchè non ami piu una persona?forse ti annoia,non ti da abbastanza importanza,ti manca di rispetto,ti nega la libertà...ecco,ci sarà stato un motivo!ma l unica spiegazione è stata che on ci teneva piu come prima!con questo,ti sto dando ragione giuliana:wink_:ma avrei preferito ulteriori delucidazioni in merito...
beh,ci sarà un motivo perchè una persona non ti attrae piu!l unica cosa che mi ha infastidito è che non ha giustificato il perchè...non era obbligata,ma per correttezza......magari un:"ho un altro"o un"mi annoi"...tutto li!:wink_:
tutto giustissimo:wink_::wink_::wink_:
a volte pero' credimi che il problema nasce da loro...magari tu non hai fatto nulla per far finire la storia...:rolleyes::rolleyes:
ho capito che quando si è innamorati veramente di una persona, spariscono come per magia sia i difetti fisici che quelli caratteriali,almeno per me è stato così..
Il problema è che non ho giudicato la storia da come è finita, la giudico nei dettagli che ci sono stati negli anni ,che analizzati a sangue freddo adesso, dopo che sia io che lei ci siamo fatti un altra vita, mi fanno pentire di tutto quello che le ho dato..mi fanno pentire di averla posta sempre e comunque avanti a me, al contrario di quelle 3-4 volte che io ho avuto bisogno di lei e lei per la metà di esse non c'è stata..
è vero fino ad un certo punto che quando si è innamorati spariscono tutti i difetti, nel senso che, pur cercando di mantenere una certa lucidità nell'analizzare le situazioni , cosa che non dovrebbe mai mancare ma non è così semplice, si cerca in tutti i modi di smussarne gli effeti partendo dal presupposto che anch'io qualche difettuccio magari ce l'ho (i difetti fisici non contano niente). La vita in due è un continuo compromesso e non puo' che essere così.
Io ho avuto una esperienza importante esattamente come quella che descrivi e alla fine sono giunto alla conclusione che non era vero amore nemmeno da parte mia , ma , malgrado questo, sono ancora ben consapevole di tutto quello che questa persona mi ha dato. Alla fine , pur soffrendo, quello che ho ricevuto, anche in temini di arricchimento della mia persona, mi è bastato per compensare
winter1969
01/11/2011, 14:08
Q8
giulianaspeed
01/11/2011, 14:10
Q8
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
non ci posso credere...da mettere negli annali:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
winter1969
01/11/2011, 14:13
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
non ci posso credere...da mettere negli annali:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:blink: ogni tanto scrivi qualche cosa che condivido pienamente,che c'è di strano.
triumphina
01/11/2011, 14:16
Vi è capitato invece di vedere sgretolarsi all'improvviso un rapporto duraturo e non riuscire a capacitarvene?
Fermissimo
01/11/2011, 14:21
Vi è capitato invece di vedere sgretolarsi all'improvviso un rapporto duraturo e non riuscire a capacitarvene?
qua è successo di tutto e di più....
si ma non di amore il che non ha senso
evidentemente erano da ridefinire il concetto di rapporto e di duraturo
winter1969
01/11/2011, 14:25
Queste cose non capitano mai all'improvviso
esatto
triumphina
01/11/2011, 14:42
Non sono d'accordo ma rispetto la vostra opinione.
I sentimenti non sono controllabili attraverso la ragione, sono mutevoli e instabili. Possono nascere e finire senza la minima "partecipazione" della volontà individuale.
(Opinione personalissima)
a voi..............
A me è capitato...avrei dovuto rendermi conto prima di tradirla...
I sentimenti non sono controllabili attraverso la ragione, sono mutevoli e instabili. Possono nascere e finire senza la minima "partecipazione" della volontà individuale.
non sono controllabili nell'immediato ma nel lungo periodo, prima o poi, subentra la ragione , e così deve essere altrimenti vivremmo solo di istinti, ed è per questo motivo che anch'io credo che certe cose non accadano mai all'improvviso ma col tempo, magari senza una piena consapevolezza , questo si
.......ma io credo anche che il colpo di fulmine è solo un'invenzione letteraria
giulianaspeed
01/11/2011, 14:53
quoto io stavolta:tongue:
se il rapporto era duraturo come lo definivi tu...beh....drei che doveva essere intuibile
a voi..............
A me è capitato ciò che dici... e non sarà nemmeno l'ultima volta che capiterà... anzi, credo che quando capiti di pensare al passato (storie, fatti, vicende) non succede mai per caso ma arrivi al momento opportuno per insegnarci qualcosa...
Premesso questo, ho smesso da tempo di chiedermi se potevo fare di più... a mio modo di vedere le cose è una domanda inutile e banale che lascia il posto a false speranze o addirittura a rimorsi e rimpianti.
Ciò che è stato è stato... il senso di colpa che si prova in questi momenti (perché è anche giusto chiamare le cose con il loro nome! questi sono sensi di colpa!) è totalmente inutile e deleterio per la nostra persona. Ci paralizza. Ci mette in uno stato di "altolà".
Vivere il PRESENTE è parte fondamentale nella costruzione della nostra felicità.
E quant'è difficile... :wink_:
triumphina
01/11/2011, 15:12
Vivere il PRESENTE è parte fondamentale nella costruzione della nostra felicità.
E quant'è difficile... :wink_:
Ci paralizza la paura di commettere errori e doverne rispondere poi in futuro. Abbiamo paura di assumerci la nostre responsabilità, perchè rispondere dei propri sbagli è cosa difficilissima.
" O è il male ciò di cui abbiamo paura, o il male è che abbiamo paura. " (Sant'Agostino)
giulianaspeed
01/11/2011, 15:13
Ci paralizza la paura di commettere errori e doverne rispondere poi in futuro. Abbiamo paura di assumerci la nostre responsabilità, perchè rispondere dei propri sbagli è cosa difficilissima.
" O è il male ciò di cui abbiamo paura, o il male è che abbiamo paura. " (Sant'Agostino)
ah come ti quoto:rolleyes:
E questa si chiama Ansia...
Tosto Sant'Agostino. Io direi la prima!
mah si può dire?
Mi sarei aspettato un "COSAAAAAAAAAAA?"
:wink_:
triumphina
01/11/2011, 15:19
il Mah è sempre concesso
Mi sarei aspettato un "COSAAAAAAAAAAA?"
:wink_:
e il gh no ? (chiudere l'ha già scritto :rolleyes:)
il Mah è sempre concesso
non voglio commentare (meglio) gh
e il gh no ? (chiudere l'ha già scritto :rolleyes:)
Prima ancora che aprissero la discussione... :laugh2::laugh2::laugh2:
mah si può dire?
Parlaci delle tue esperienze saggio Imperatore Celeste, rendi illuminata questa plebaglia che ti circonda... :biggrin3:
Parlaci delle tue esperienze saggio Imperatore Celeste, rendi illuminata questa plebaglia che ti circonda... :biggrin3:
Muoio!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come sopra non mi pronuncio.......
te come stai?
p.s per ginocchia gonfie e cc ecc (sperimentato da mè) è miracoloso il laser e gli ultrasuoni
scusate l'ot
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gh
come sopra non mi pronuncio.......
te come stai?
p.s per ginocchia gonfie e cc ecc (sperimentato da mè) è miracoloso il laser e gli ultrasuoni
scusate l'ot
mi hanno tolto il sangue dal ginocchio e me lo hanno bloccato, in attesa di far la risonanza magnetica e verificare se c'è una lesione ai legamenti
un po' come con le donne, ti tolgono il sangue dal cuore e te lo bloccano, in attesa di farti il culo e verificare se rimangono i cocci
:D :D :D :D :D :D
triumphina
01/11/2011, 15:49
:risate:
Io c'ho da studiare!! Ma non riesco! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi hanno tolto il sangue dal ginocchio e me lo hanno bloccato, in attesa di far la risonanza magnetica e verificare se c'è una lesione ai legamenti
un po' come con le donne, ti tolgono il sangue dal cuore e te lo bloccano, in attesa di farti il culo e verificare se rimangono i cocci
CHIUDERE
:risate:
Io c'ho da studiare!! Ma non riesco! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono l'artefice della tua pessima carriera universitaria :fisch: :biggrin3:
triumphina
01/11/2011, 15:54
Sicuramente contribuisci, ma non sopravvalutarti così tanto
:D
PhacocoeruS
01/11/2011, 15:56
Si, i sentimenti non sono controllabili, ma non possono nascere o morire all'improvviso, al massimo può essere improvviso il riconoscimento o l'ammissione degli stessi.
L'attrazione sessuale invece può materializzarsi e svanire anche in breve tempo... :biggrin3:
triumphina
01/11/2011, 16:08
Si, i sentimenti non sono controllabili, ma non possono nascere o morire all'improvviso
"L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino."
Ippolito Nievo
PhacocoeruS
01/11/2011, 16:18
Ippolito Nievo
Ottimo esempio, infatti non capita mai che un giorno ti svegli e trovi un platano in giardino che il giorno prima non c'era... :biggrin3:
CVD
Ho trovato questo video su iutubbo
bpJlzj9FXzw
e sotto c'era questa frase:
"Questa canzone rispecchia la parte nascosta di ognuno di noi.Non lo lasciamo trasparire ma.....credo che certi amori si ripresentano puntualmente .Oggi come allora ti ritrovi a pensare a lei, come allora senti un vuoto mai colmato da nessuno , ti chiedi perchè ma manca la risposta. Sono passati quasi trenta anni e ancora oggi quando la rivedo e sento questa canzone il cuore incomincia a reclamare la sua parte di amore.E' un tormento senza fine, hai tempo solo di pensare che la vita prosegue..."
PREFERISCO SFASCIARMI LA TESTA, PROVARLE TUTTE.... PUR DI NON DOVER PRONUNCIARE O PENSARE QUELLE PAROLE.
manu for rent
01/11/2011, 16:21
i rapporti non si chiudono...si mettono in standby:laugh2:
Fermissimo
01/11/2011, 16:25
Ho trovato questo video su iutubbo
bpJlzj9FXzw
e sotto c'era questa frase:
"Questa canzone rispecchia la parte nascosta di ognuno di noi.Non lo lasciamo trasparire ma.....credo che certi amori si ripresentano puntualmente .Oggi come allora ti ritrovi a pensare a lei, come allora senti un vuoto mai colmato da nessuno , ti chiedi perchè ma manca la risposta. Sono passati quasi trenta anni e ancora oggi quando la rivedo e sento questa canzone il cuore incomincia a reclamare la sua parte di amore.E' un tormento senza fine, hai tempo solo di pensare che la vita prosegue..."
PREFERISCO SFASCIARMI LA TESTA, PROVARLE TUTTE.... PUR DI NON DOVER PRONUNCIARE O PENSARE QUELLE PAROLE.
insomma...ti è tornata la "scimmia" per qualcuna...capita.
triumphina
01/11/2011, 16:31
Ottimo esempio, infatti non capita mai che un giorno ti svegli e trovi un platano in giardino che il giorno prima non c'era... :biggrin3:
CVD
Erba...c'era scritto erba...non pianta secolare :dry:
:laugh2:
insomma...ti è tornata la "scimmia" per qualcuna...capita.
PhacocoeruS
01/11/2011, 16:48
Erba...c'era scritto erba...non pianta secolare :dry:
:laugh2:
Ma allora, se è un filo d'erba spontaneo, non è un gran sentimento, è una fugace simpatia...
A Roma diciamo " 'na botta ie'a darei..."... :biggrin3:
Ma allora, se è un filo d'erba spontaneo, non è un gran sentimento, è una fugace simpatia...
A Roma diciamo " 'na botta ie'a darei..."... :biggrin3:
:laugh2::laugh2:
pitito87
01/11/2011, 17:10
è vero fino ad un certo punto che quando si è innamorati spariscono tutti i difetti, nel senso che, pur cercando di mantenere una certa lucidità nell'analizzare le situazioni , cosa che non dovrebbe mai mancare ma non è così semplice, si cerca in tutti i modi di smussarne gli effeti partendo dal presupposto che anch'io qualche difettuccio magari ce l'ho (i difetti fisici non contano niente). La vita in due è un continuo compromesso e non puo' che essere così.
Io ho avuto una esperienza importante esattamente come quella che descrivi e alla fine sono giunto alla conclusione che non era vero amore nemmeno da parte mia , ma , malgrado questo, sono ancora ben consapevole di tutto quello che questa persona mi ha dato. Alla fine , pur soffrendo, quello che ho ricevuto, anche in temini di arricchimento della mia persona, mi è bastato per compensare
che sia un continuo compromesso son daccordissimo:wink_:
forse è meglio se evito di analizzare tutti gli anni passati con lei...capirei cose che non voglio capire:wink_:indietro non si torna,quindi quello che è stato è stato:biggrin3:
winter1969
01/11/2011, 17:10
sticazzi:laugh2:
ancora aperto qua ???:blink::blink::blink:
a volte insistere è da rompicoglioni
è difficile capire se la situazione che si è venuta a creare è stata voluta di più dall'altra parte che da te ma che ti fa credere che lo vuoi più tu che lei
Black Death
01/11/2011, 17:57
NO
;;)
7373massimo
01/11/2011, 18:04
.....qui cosa si dice???:w00t::w00t::w00t:
stella crow
01/11/2011, 18:26
oh, ma toh guarda! Il toshanaccio che non ti aspetti....riflessivo, equilibrato....quasi saggio:blink: che sia diventato Over in mia assenza? :D
Per rispondere al quesito, la prima volta penso di aver fatto veramente tanto perché la posta in gioco era davvero alta in termini umani.
Ho imparato forse un po' tardi che bisogna essere in due a fare tanto e che in amore i tentativi unilaterali raramente hanno successo.
onlystreet
01/11/2011, 18:27
segy ha un cuore allora..
7373massimo
01/11/2011, 18:29
e bannatelo.....
chi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
oh, ma toh guarda! Il toshanaccio che non ti aspetti....riflessivo, equilibrato....quasi saggio:blink: che sia diventato Over in mia assenza? :D
Per rispondere al quesito, la prima volta penso di aver fatto veramente tanto perché la posta in gioco era davvero alta in termini umani.
Ho imparato forse un po' tardi che bisogna essere in due a fare tanto e che in amore i tentativi unilaterali raramente hanno successo.
già, hai proprio ragione :oook:
Black Death
01/11/2011, 18:35
una vita di compromessi nella coppia fa' si che si viva tutti e due perennemente scontenti, l'amore (se poi mai esiste) in fondo è il vivere bene con i difetti del partner, se una coppia vive cosi penso che possa durare molto.
;;)
Ippolito Nievo
l'erba spontanea diventa erbaccia, la pianta da giardino coltivata e accudita , cresce e diventa rigolgiosa ...con buona pace di Ippolito
che sia un continuo compromesso son daccordissimo:wink_:
forse è meglio se evito di analizzare tutti gli anni passati con lei...capirei cose che non voglio capire:wink_:indietro non si torna,quindi quello che è stato è stato:biggrin3:
chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato, scurdammece d'o passato, simm' 'e napule paisà
tutto vero
tutti i rapporti sono da considerarsi migliorabili ... anche quello con il forum ....
... basterebbe bannare segy :D
l'erba spontanea diventa erbaccia, la pianta da giardino coltivata e accudita , cresce e diventa rigolgiosa ...con buona pace di Ippolito
chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato, scurdammece d'o passato, simm' 'e napule paisà
tutto vero
l'ordine perfetto esiste solo accanto al disordine. L'ordine totale in un giardino uccide il giardino ... :sleep2:
black panther
01/11/2011, 20:35
Vi è mai capitato di pensare ad una storia passata, e dirsi.... "ho fatto tutto il necessario per salvare il rapporto"?
Io cerco di dare il massimo sempre
se le cose non funzionano ci provo
ma poi quando scatta l'interruttore basta
è basta per sempre
non mi sono mai guardata indietro e questa
domanda non me la sono mai posta..
è basta per sempre
personalmente, pur non guardandomi indietro, a volte mi sento seguito ... :cipenso:
tutti i rapporti sono da considerarsi migliorabili ... anche quello con il forum ....
... basterebbe bannare segy :D
l'ordine perfetto esiste solo accanto al disordine. L'ordine totale in un giardino uccide il giardino ... :sleep2:
Segy è una goccia nel mare dell'oceano (Confucio riletto da Osho :tongue:)
esistono tre tipi di giardino
quello alla francese , geometrico, completamente modellato dall'uomo
quello all'inglese che tende ad assecondare la natura
....e quello napoletano che yenta di mediare tra i due (la Floridiana ne è un fulgido esempio)
in tutti casi la regola è una sola : annaffiare
chi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tutti!!!!!!!!:w00t:
roberto70
01/11/2011, 20:48
segy mentali....
Segy è una goccia nel mare dell'oceano (Confucio riletto da Osho :tongue:)
....e quello napoletano che yenta di mediare tra i due (la Floridiana ne è un fulgido esempio)
Poi c'é il giardino dell'eden ....
Il Giardino dell'Eden (Gan Eden) ....... è un luogo ....... non so se si annaffiasse da quelle parti :cipenso:
da quelle parti vive ancora l'eco di un dramma ... e tutto per una mela :dry:
Poi c'é il giardino dell'eden ....
Il Giardino dell'Eden (Gan Eden) ....... è un luogo ....... non so se si annaffiasse da quelle parti :cipenso:
da quelle parti vive ancora l'eco di un dramma ... e tutto per una mela :dry:
pensa se era per una pera che cosa sarebbe successo
pensa se era per una pera che cosa sarebbe successo
lo chiederò a intrip ... lui con le pere ci sa fare .... e ne capisce la profonda natura ........b:sleep2:
salamandra
01/11/2011, 21:17
si tradisce più spesso perchè il rapporto é finito...
Io non ho mai tradito in un rapporto serio (quei pochi...)
Quello più duraturo e finito perchè ho cercato di modificarmi per alinearmi a quello che avrebbe voluto la mia compagna e mi sono castrato da solo...ahi ahhi:cry::cry:
onlystreet
01/11/2011, 21:18
io vorrei recuperare giulianaspeed :cry:
salamandra
01/11/2011, 21:20
.....qui cosa si dice???:w00t::w00t::w00t:
secondo me dovresti ricomprarti una BMW, e tornare nel loro Forum...:laugh2::laugh2:
io vorrei recuperare giulianaspeed :cry:
mi dispiace....poverino...:cry::cry:
lo chiederò a intrip ... lui con le pere ci sa fare .... e ne capisce la profonda natura ........b:sleep2:
Chiedi a velena, anche lei mi sembra una GRANDE esperta...:laugh2::laugh2:
personalmente, pur non guardandomi indietro, a volte mi sento seguito ... :cipenso:
... quanto ti "senti"? :cipenso:
qualcuno la chiama schizofrenia :rolleyes:
abbastanza ... :dry:
qualcuno la chiama schizofrenia :rolleyes:
ora chiedo a natan ... :cipenso:
abbastanza ... :dry:
ora chiedo a natan ... :cipenso:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiedi a Bob&Hank :biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiedi a Bob&Hank :biggrin3::biggrin3:
a chi dei due? :cipenso:
giulianaspeed
02/11/2011, 08:32
è basta per sempre
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
black panther
02/11/2011, 08:36
Allora Giuly vuoi tornare su TCP prorompente come solo tu sai essere?
Forza che si sente quando manchi!
.
Ribellesenzacausa
02/11/2011, 08:41
di solito mi domando : "ma perché non l'ho lasciata prima?"
Si e ci tornai pure insieme, ma la zuppa riscaldata non è buona
:blink::blink:
:blink::blink:
I FEGATINI riscaldati lì mangi te ?
streetTux
02/11/2011, 09:04
Dipende....
I FEGATINI riscaldati lì mangi te ?
no!
quindi?
:blink:
Tornare con una con cui eravate insieme è come riscaldare una zuppa o dei FEGATINI vecchi, tè capì ? Suklon
io non ho mai avuto rapporti con una donna !
:blink:
Tornare con una con cui eravate insieme è come riscaldare una zuppa o dei FEGATINI vecchi, tè capì ? Suklon
secondo me sei arterisclerotico.....
giulianaspeed
02/11/2011, 09:23
Allora Giuly vuoi tornare su TCP prorompente come solo tu sai essere?
Forza che si sente quando manchi!
contaci:wink_::wink_::wink_:
ecco bravo....goni tanto accendete il cervello prima :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se si arriva a una rottura un motivo ci sarà ..... quindi non c'è nulla da salvare
Black Death
02/11/2011, 09:35
se si arriva a una rottura un motivo ci sarà ..... quindi non c'è nulla da salvare
Anche perchè come tutte le cose che si riaprano si ripara non sono piu' sanae come prima ma sarà sempre deboli, e soggette a rompersi.
;;)
Anche perchè come tutte le cose che si riaprano si ripara non sono piu' sanae come prima ma sarà sempre deboli, e soggette a rompersi.
;;)
già .... :wink_:
l'unica cosa che mi piace riscaldata è la Cassoeula .... :biggrin3:
Strega Klà
02/11/2011, 09:43
;;)
Se ti rompi un femore....non si romperà mai più nel solito punto.....
Se mi dici che comunque...il femore non è più quello di prima....è un altro discorso :rolleyes:
:w00t:
:sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick:
Hai capito adesso?
Hai capito adesso?
no, me lo rispieghi????
no, ho sempre fatto il massimo quando meritava.. e son rimasta sempre fregata.. sarà quello il problema...
:biggrin3:
Black Death
02/11/2011, 10:00
Se ti rompi un femore....non si romperà mai più nel solito punto.....
Se mi dici che comunque...il femore non è più quello di prima....è un altro discorso :rolleyes:
Questo è anche vero ma il condizionamento psicologico di quella rottura non ti permette di vivere allo stesso modo, non avrai piu' la stessa fiducia , il dubbio sui movimenti futuri influenzano il tuo comportamento, ed è cosi per tutto secondo me almeno nella maggior parte dei casi ad esclusione dei supereori e di chi finge.
;;)
Strega Klà
02/11/2011, 10:02
Questo è anche vero ma il condizionamento psicologico di quella rottura non ti permette di vivere allo stesso modo, non avrai piu' la stessa fiducia , il dubbio sui movimenti futuri influenzano il tuo comportamento, ed è cosi per tutto secondo me almeno nella maggior parte dei casi ad esclusione dei supereori e di chi finge.
;;)
Io dico sempre che quando un vaso si rompe...puoi incollarlo e rimettere insieme i pezzi...ma avrai sempre sotto gli occhi le incollature.....:wink_:
Black Death
02/11/2011, 10:02
no, ho sempre fatto il massimo quando meritava.. e son rimasta sempre fregata.. sarà quello il problema...
mai dare il 100% , altrimenti non hai piu' margine.
;;)
Nemmeno Leo si mangia fegatini riscaldati, suvvia
te le tagliatelle riscaldate le mangi?:sick:
bi_andrea_elle
02/11/2011, 10:08
Nemmeno Leo si mangia fegatini riscaldati, suvvia
mah
A volte si, ieri lasagne riscaldate che erano uno spettacolo :senzaundente:
mah
A volte si, ieri lasagne riscaldate che erano uno spettacolo :senzaundente:
addio
streetTux
02/11/2011, 10:43
ad esclusione dei supereori e di chi finge.
O di chi riesce a superare pienamente una rottura.
Io dico sempre che quando un vaso si rompe...puoi incollarlo e rimettere insieme i pezzi...ma avrai sempre sotto gli occhi le incollature.....:wink_:
Peccato che lo stesso discorso non valga sempre per l'uomo.
miss_valentine
02/11/2011, 10:53
:biggrin3::biggrin3: anch'io :biggrin3:
Questa storia del rimanere fregati non la condivido: se io decido di fare tutto il possibile per salvare una relazione il mio bilancio è positivo se effettivamente ho fatto tutto il possibile, non solo se sono riuscita a tenermi accanto la persona amata.
E non è una vittoria di Pirro, ma quella più importante, cioè con se stessi: ho dimostrato/mi sono resa conto che sono una persona che sa lottare per quello che vuole.
Ma dal momento che siamo in due e non posso certo obbligare un altro a stare con me solo perchè io mi sto sbattendo come una matta, è chiaro che quel risultato non può essere tutto in mio potere.
Black Death
02/11/2011, 10:55
O di chi riesce a superare pienamente una rottura.
Se la superano stando insieme tranquillamente, senza dubbi li colloco nella categoria supereori.
;;)
streetTux
02/11/2011, 11:06
Se la superano stando insieme tranquillamente, senza dubbi li colloco nella categoria supereori.
Ma no, non ci vuole poi così tanto.. A volte si è troppo egoisti ed orgogliosi, questo rende difficile la cosa ;)
giulianaspeed
02/11/2011, 11:11
Ma no, non ci vuole poi così tanto.. A volte si è troppo egoisti ed orgogliosi, questo rende difficile la cosa ;)
a volte capita poi non si capisce nulla....hai grossi dubbi...grosse incertezze....ma siccome ti trovi un muro di fronte è inutile fare qualsiasi cosa....chi doveva decidere HA deciso....quindi è inutile far nulla..... ne egoismo ne orgoglio....e quindi di certo non far nulla non significa non tenerci...ma solamente avere la consapevolezza che niente puo' cambiare le cose:wink_:
meglio cosi'..perdi meno tempo e ti ridedichi a te stessa:coool:
diciamo che prima di ora non ho mai avuto relazioni serie degne di tale nome...:biggrin3:
quindi no...:tongue:
aggiungere sondaggio o CHIUDERE !!!!! :D:D:D
puppate le vostre esperienze personali o pareri personali anzichè dare lezioni di vita che, in amore, nessuno può insegnare nulla a nessuno :tongue:
giulianaspeed
02/11/2011, 11:28
puppate le vostre esperienze personali o pareri personali anzichè dare lezioni di vita che, in amore, nessuno può insegnare nulla a nessuno :tongue:
giusto:wink_::wink_:
a volte capita poi non si capisce nulla....hai grossi dubbi...grosse incertezze....ma siccome ti trovi un muro di fronte è inutile fare qualsiasi cosa....chi doveva decidere HA deciso....quindi è inutile far nulla..... ne egoismo ne orgoglio....e quindi di certo non far nulla non significa non tenerci...ma solamente avere la consapevolezza che niente puo' cambiare le cose:wink_:
Bisogna vedere PERCHE' chi doveva decidere HA già deciso e soprattutto (come nel mio caso) se l'ha fatto SENZA dare spiegazioni plausibili (plausibili non significa che devono andar bene a chi le ascolta, bensì spiegazioni logiche e razionali... i motivi VERI insomma...) :rolleyes:
Il Franky
02/11/2011, 11:30
Mi è dispiaciuto, certo, ma non mi sono mai fatto una domanda del genere.;)
Ma dicci di te uomo lacustre..:dry: come mai questa domanda? Avrai mica qualche rimpianto?:rolleyes:
Don Zauker
02/11/2011, 11:44
Questa è veramente bella, anche aldilà del contesto.
Bella e ben raccontata.
Col tuo permesso, penso proprio che te la ruberò.
come se fosse facile, dopo 6 anni....
non so, ma adesso io sono in uno stato in cui non sono per nulla affidabile... :sick:
e di certo non riesco a dedicarmi a me stessa.... è già tanto se riesco a sopravvivere...
non so, ma adesso io sono in uno stato in cui non sono per nulla affidabile... :sick:
e di certo non riesco a dedicarmi a me stessa.... è già tanto se riesco a sopravvivere...
vivisezionati, così ti dedihi all'umanità :oook:
Questa è veramente bella, anche aldilà del contesto.
Bella e ben raccontata.
Col tuo permesso, penso proprio che te la ruberò.
onoratissimo :wink_::wink_:
miei trenta denari
e chi sei, Barbara D'Urso? ....
elllllamadonnnnnnnnnn... che allegria!!!
Mi è dispiaciuto, certo, ma non mi sono mai fatto una domanda del genere.;)
Ma dicci di te uomo lacustre..:dry: come mai questa domanda? Avrai mica qualche rimpianto?:rolleyes:
no.. direi di no.
e chi sei, Barbara D'Urso? ....
miss_valentine
02/11/2011, 13:08
Forza e coraggio: è solo una fase, ci siamo passati tutti e siamo tutti ancora vivi.
Ci sarà un momento in cui sarai di nuovo strafelice e su tutto questo ci ridererai sopra.
vivisezionati, così ti dedihi all'umanità :oook:
no, troppo dolore..... al massimo un colpo di pistola in testa.... mi odierà chi dovrà pulire.... :biggrin3:
Gli uccellacci neri a monza ti ridaranno la giusta via :coool:
no, troppo dolore..... al massimo un colpo di pistola in testa.... mi odierà chi dovrà pulire.... :biggrin3:
VAI!!!!!!!
devargas
02/11/2011, 13:27
a voi..............
No, un rapporto che incomincia a non funzionare è sempre per delle cause, a volte stupide, a volte provenienti da uno soltanto della coppia, ma pur sempre delle cause. Non esiste il fatto banale banale e quello non banale. Ci stanno coppie che superano le montagne, assieme, ed altre che si arenano per una fesseria. Purtroppo si deve essere in due ad amare, se uno dei due è immaturo, l'altro cosa potrebbe immaginare di fare? Cambiarlo col tempo? Sbagliatissimo, posporrà nel tempo il medesimo problema, la medesima immaturità!
Personalmente ricordo con dolcezza un rapporto in particolare, finito per una stupidagine e non per colpa mia. Per me fu uno chock perchè si parlava di matrimonio ed eravamo la classica "coppia perfetta". Finì per un unico episodio, per una incomprensione.
Non ebbi la possibilità di ritornare sui miei passi, anche lei, dal dolore, si ammalò, la sua famiglia, a me cara, fece fronte comune per aiutare la fine del rapporto impedendomi di vederla e di sentirla.
In seguito (anni dopo) lei rinsavì, e mi propose, appena mi lasciai con quella di turno, di rimetterci assieme.
Lo feci, imponendole tutti i sacrifici che io dovetti sopportare (comprese le trasferte da Salerno a Napoli) poi, senza preavviso, la tradii e glielo dissi. Non l'ho più vista.
Non mi sono mai comportato così, non è mai giustificata una spersonalizzazione, una caduta di stile. Bisogna essere franchi, leali, e coerenti a se stessi ed alla propria personalità. Fui trattato male, ma la trattai peggio.
A distanza di tanti tanti tanti anni, ancora me ne dispiaccio, e comunque, se pur era una storia immatura, la ricordo con dolcezza e senza rinnegare i bei momenti vissuti. Il mio grande problema? Non ho mai più potuto chiederle scusa ed ogi lei non ricorderà una persona sicura, dolce e coerente, ma soltanto un bastardo. :cry:
sei ottimista..... :rolleyes:
roberto70
02/11/2011, 15:38
...ti sei mollato???
secondo me l'ha mollato lei.....:coool:
...ti sei mollato???
Lo ha mollato........semmai :coool:
Black Death
02/11/2011, 15:42
secondo me l'ha mollato lei.....:coool:
avrà scoperto che tifa la viola.
;;)
purtroppo per adesso no, magari, non sò come fare per togliermela dalle ballons :(
Black Death
02/11/2011, 15:42
purtroppo per adesso no, magari, non sò come fare per togliermela dalle ballons :(
dille che da domani ti vesti come i fratelli Della Valle e risolvi il problema.
;;)
Strega Klà
02/11/2011, 15:43
Falle leggere i tuoi interventi sul forum..... :wink_:
o la discussione sulla Raffaella della canzone...:laugh2::laugh2::ph34r:
Moio :laugh2::laugh2::laugh2:
cercate di restare in topic, maledetti spammoni :tongue:
o la discussione sulla Raffaella della canzone...:laugh2::laugh2::ph34r:
ciao bella lauretta :wub:
roberto70
02/11/2011, 15:51
ma che ci fai tu alle donne segy....:coool:
ciao bella lauretta :wub:
:wub: ciao Segyño...:laugh2:
:blink::blink::blink:
e poi non sono mica come la strega che apre i 3d pure per chiedere quale posizione potrebbe adottare per andare al cesso, il mio è un quesito generiho, miha parlo di me :tongue:
ma che ci fai tu alle donne segy....:coool:
nulla :cry:
:blink::blink::blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
roberto70
02/11/2011, 15:58
segy fai l'uomo e dille come stan le hose! vabbè fai l'uomo forse è un pò troppo impegnativo...provaci almeno!:senzaundente:
...appena vi mollate fammelo sapere...:oook:
eccellente....:wink_:
segy fai l'uomo e dille come stan le hose! vabbè fai l'uomo forse è un pò troppo impegnativo...provaci almeno!:senzaundente:
son anni che cerco di pensare su come dirgli:
- voglio trombbb con una diversa alla settimana
- non voglio sentirti più di una volta al giorno
- non voglio vederti più di una volta alla settimana
- non voglio sentirti parlare per un anno
ecc....ecc..... la lista è lunga
sarà per questo che non riesco
comunque robbè... vaffanculo :tongue:
raggiungi robbè :oook:
roberto70
02/11/2011, 16:06
poi te spargi la voce mi raccomando....:rolleyes:
son anni che cerco di pensare su come dirgli:
- voglio trombbb con una diversa alla settimana
- non voglio sentirti più di una volta al giorno
- non voglio vederti più di una volta alla settimana
- non voglio sentirti parlare per un anno
ecc....ecc..... la lista è lunga
sarà per questo che non riesco
comunque robbè... vaffanculo :tongue:
raggiungi robbè :oook:
È ciao, la tonna ideale non esiste :D
eccellente....:wink_:
poi te spargi la voce mi raccomando....:rolleyes:
...le faremo passare dei bei momenti...:w00t: un pò in brianza, un pò a firenze e un pò nel salento...:coool:
...le faremo passare dei bei momenti...:w00t: un pò in brianza, un pò a firenze e un pò nel salento...:coool:
ottimo,avanti hosì!:oook:
È ciao, la tonna ideale non esiste :D
:cry:
roberto70
02/11/2011, 16:10
eh beh....hai detto niente......se legge questo 3D la ragazza di segy gli risolve il problema in due sehondi con un sms!:coool:
imbecille :laugh2:
eh beh....hai detto niente......se legge questo 3D la ragazza di segy gli risolve il problema in due sehondi con un sms!:coool:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
roberto70
02/11/2011, 16:11
segy se non la molli è perchè sei ancora indeciso.....resisti e vedi come va!
ti consiglierei di farvi una vacanza...te vai in russia e lei falla venire qua in salento al mare! vedrai che al ritorno andrà tutto bene!:coool:
la prima parte è seria....però :wink_:
sagyttar
02/11/2011, 16:12
Se ripenso al mio precendente matrimonio (durato sette anni) e alla successiva relazione (durata sei anni), tiro sempre dei gran sospiri di sollievo.
Ma meno male che ho fatto di tutto per forzare la mano e arrivare alla "rottura della corda" !!!!!
ti consiglierei di farvi una vacanza...te vai in russia e lei falla venire qua in salento al mare! vedrai che al ritorno andrà tutto bene!:coool:
sei proprio un babbeo!!!!!!!!!! :tongue:
per la prima parte... non la prendo seriamente... poichè i miei non sono interventi seri :wink_:
roberto70
02/11/2011, 16:14
non la lasciare babbeo che te sei ancora innamorato! invece di stare al pc valle a prendere qualcosa di carino testa di minchiarella e falle una sorpresa....vabbè mandale un sms prima che non si sa mai!:w00t:
non la lasciare babbeo che te sei ancora innamorato! invece di stare al pc valle a prendere qualcosa di carino testa di minchiarella e falle una sorpresa....vabbè mandale un sms prima che non si sa mai!:w00t:
per non ricevere pure io la sorpresa?? :biggrin3: :dry: :tongue:
roberto70
02/11/2011, 16:17
per la prima parte... non la prendo seriamente... poichè i miei non sono interventi seri :wink_:
segy se non sopporti più una persona devi chiudere....se continui lo fai solo per il dispiacere che le provochi lasciandola, ma continuando le fai solo un danno......se davvero non la vuoi più chiudi le farai un favore.....così vuol dire solo rinviare il momento e non serve a nessuno dei due!
serio!:wink_:
...non la trova più una così...:wink_:
vabbè mandale un sms prima che non si sa mai!:w00t:
per non ricevere pure io la sorpresa?? :biggrin3: :dry: :tongue:
:laugh2::laugh2::ph34r:
segy se non sopporti più una persona devi chiudere....se continui lo fai solo per il dispiacere che le provochi lasciandola, ma continuando le fai solo un danno......se davvero non la vuoi più chiudi le farai un favore.....così vuol dire solo rinviare il momento e non serve a nessuno dei due!
serio!:wink_:
serio...e parlo a bassa voce....robbè il mio rapporto va benissimo, vorrei star con lei.. e altre 10 donne... e sentirla il meno possibile.. poichè chiacchera troppo.. tutto qua........ hehehe sttttttttttttt però non dirlo a nessuno....
ne trovo una meglio?? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
tipo la lauretta mi garba tanto :wub:
shark955i
02/11/2011, 16:33
idavide è del tipo "tenete duro..... non rinunciate facilmente ......tentare sempre e cmq per non aver rimpianti"......questi è il suo motto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: continuate pure a farvi calpestare (in generale parlo di chi è come lui).....(minchia se mi legge davide sono morta:laugh2:)
il mio???..... " non inseguire chi non vuol essere inseguito":wink_::wink_::wink_:
posso dirti che non ho capito nulla???:cry::cry::cry:
primo, io la mia dignità nn la faccio calpestare a nessumo.. si sono uno ke nn molla, mai, in ogni situazione, ovviamente se ho un certo tipo d'interesse, ma vai tranquilla ke quando tutto finisce, in bene o in male IO cammino Sempre a testa alta!!!
il mio continuare, nn è affatto x nn avere rimpianti, a volta si tiene tanto a una persona ke fai di tutto, io faccio così, solo se la persona è veramente importante, me ne frego del pensiero della gente, l'importante ke sono io a scegliere!, tutto il resto nn conta.. certo se poi quella persona ti delude xke in tutto questo nn ha mai capito un cazzo di come sono fatto , quello è un altro discorso... l'amore rincretinisce, ma l'amore vero, l'importante è capire quando c'è da tirarsi indietro!!!
...non sei l' unico!!!!!!!!!!!!:w00t:
E giovane ce ne vogliono 3 come te Lo dice nell avatar :D
E giovane ce ne vogliono 3 come te Lo dice nell avatar :D
:laugh2::laugh2:
:sleep2:
non illudetevi, sono brutta e antipatica, e poi vendo Ducati... bah...:sleep2:
Si, i sentimenti non sono controllabili, ma non possono nascere o morire all'improvviso, al massimo può essere improvviso il riconoscimento o l'ammissione degli stessi.
L'attrazione sessuale invece può materializzarsi e svanire anche in breve tempo... :biggrin3:
Up
E viceversa :rolleyes:
legend78
02/11/2011, 18:32
primo, io la mia dignità nn la faccio calpestare a nessumo.. si sono uno ke nn molla, mai, in ogni situazione, ovviamente se ho un certo tipo d'interesse, ma vai tranquilla ke quando tutto finisce, in bene o in male IO cammino Sempre a testa alta!!!
il mio continuare, nn è affatto x nn avere rimpianti, a volta si tiene tanto a una persona ke fai di tutto, io faccio così, solo se la persona è veramente importante, me ne frego del pensiero della gente, l'importante ke sono io a scegliere!, tutto il resto nn conta.. certo se poi quella persona ti delude xke in tutto questo nn ha mai capito un cazzo di come sono fatto , quello è un altro discorso... l'amore rincretinisce, ma l'amore vero, l'importante è capire quando c'è da tirarsi indietro!!!
rilancio, aggiungendo che spesso gli altri per paura della semplice voglia di mettere tutto in gioco, cambiano anche il tavolo dove si gioca oltre alle regole; se vedono che non reggono il confronto, se i loro sentimenti non li rispettano e li vivono, pur di scappare ritrattano anche l'acqua sotto i ponti.
fare i berbenisti che si rimangiano il detto, tornano sui loro passi, mi schifa. la parola spesa sarà sempre quella, sta però a chi l'ha spesa valutare attentamente quando usarla.
giulianaspeed
02/11/2011, 18:33
rilancio, aggiungendo che spesso gli altri per paura della semplice voglia di mettere tutto in gioco, cambiano anche il tavolo dove si gioca oltre alle regole; se vedono che non reggono il confronto, se i loro sentimenti non li rispettano e li vivono, pur di scappare ritrattano anche l'acqua sotto i ponti.
fare i berbenisti che si rimangiano il detto, tornano sui loro passi, mi schifa. la parola spesa sarà sempre quella, sta però a chi l'ha spesa valutare attentamente quando usarla.
a volte Lore sono solo reazioni:rolleyes:.
infatti quello che ti ho scritto non voleva essere offensivo...era solo un consiglio che volevo dare ad un amico ( che non ha capito:rolleyes: ) e ho erroneamente messo te come esempio:wink_:
bravo.
ma dicevi.. in forma positiva... vero? :dry:
roberto70
02/11/2011, 18:37
chiudere non la lascia!!!!!!!!!!!!:coool:
chiudere non la lascia!!!!!!!!!!!!:coool:
non è un 3d per me :mad:
Up
...è quello che spera....:rolleyes:
roberto70
02/11/2011, 18:39
non è un 3d per me :mad:
ti lascia lei.....chiudere lo stesso!
bravo.
ma dicevi.. in forma positiva... vero? :dry:
:fisch:
ti lascia lei.....chiudere lo stesso!
magari:w00t:
e non si chiude, resta in topic :mad:
:fisch:
:mad:
shark955i
02/11/2011, 18:51
a volte Lore sono solo reazioni:rolleyes:.
infatti quello che ti ho scritto non voleva essere offensivo...era solo un consiglio che volevo dare ad un amico ( che non ha capito:rolleyes
: ) e ho erroneamente messo te come esempio:wink_:
sai di ke pasta sono fatto, spero,... quello ke è successo con tipa la quale andavo dietro, beh il discorso è lungo e complesso, quindi il discorso di aver calpestato la dignità nn c entra nulla...
x una prossima volta i consigli dammeli in privato!!:wink_:
giulianaspeed
02/11/2011, 18:56
sai di ke pasta sono fatto, spero,... quello ke è successo con tipa la quale andavo dietro, beh il discorso è lungo e complesso, quindi il discorso di aver calpestato la dignità nn c entra nulla...
x una prossima volta i consigli dammeli in privato!!:wink_:
ripeto....erano per un'altra persona:wink_:.... il riferimento a te era solo nelle frasi TIENI DURO , COMBATTI FINO ALLA FINE ETC ETC :wink_::wink_::wink_:
shark955i
02/11/2011, 19:02
ripeto....erano per un'altra persona:wink_:.... il riferimento a te era solo nelle frasi TIENI DURO , COMBATTI FINO ALLA FINE ETC ETC :wink_::wink_::wink_:
aaaaaah.. ok!!
giulianaspeed
02/11/2011, 19:06
aaaaaah.. ok!!
vanno lette anche le cose scritte tra parentesi:rolleyes::rolleyes:
news?
...fai qualcosa x recuperare il nostro rapporto...
...fai qualcosa x recuperare il nostro rapporto...
no
ciao
Chiudere topic e rapporti
Chiudere topic e rapporti
troppa bici ti da fastidio