Visualizza Versione Completa : Segni convenzionali tra centauri veri
Venanzio
01/11/2011, 12:48
Stamane mi sono fatto un giretto in moto, una cinquantina di km, mentre percorrevo una strada statale che costeggia il mare, incrocio un gurppo di motociclisti, erano tutti con i caschi, tute in pelle e protezioni. uno di loro, quello di testa alza la mano dallo sterzo, e mi fa un segnale con il dito indice. Ho fatto un cenno pure io, ma di saluto ed ho continuato per la mia strada, ma contemporaneamente ho realizzato che probabilmente mi segnalavano una pattuglia di forze dell'ordine, ho continuato, tanto viaggio con tutto in regola, non ho modifiche strutturali alla motocicletta, quindi non ho nulla da temere e poi sono conosciuto in zona.
Pochi metri più avanti dopo un incocrocio trovo una pattuglia della stradale. Non sono stato fermato, controllavano un'atomobilista.
Ora ho notato che quando viaggio in moto incontro molti motociclisti, ma solo i locali, questi sono sempre da considerare dei centauri, ma sono di una razza diversa, non sono affatto solidali, in genere li si distingue dal fatto che viaggiano senza protezioni e rigorosamente senza il casco o se l'hanno non l'allacciano. Be da questi non ci si deve aspettare quasi mai niente, tanto meno la solidarietà e nemmeno il saluto, anzi, spesso generano pericolo per se e per gli altri, ti sorpassano tipo volo radente.
La vera solidarità e la serietà in moto viene dai gruppi.
GAVEmarco
01/11/2011, 12:52
Alla fine la cosa migliore è essere in regola,farsi i fatti proprii e se qualcuno saluta ricambiare educatamente! ;)
ps non è per avere dei pregiudizi ma di centauri locali senza casco io è un pò che non ne vedo :)
BlackRain
01/11/2011, 12:54
Ma i locali intendi quelli che in jeans e meglietta si sparano a 300 sulla colombo ? Ecco quelli sono idioti su 2 ruote . I bikers hanno caratteristiche ben precise . COmunque in linea di massima salutano . Avvertono della pula o di pericoli . Usano l'indice , 2 dita a v o 3 come in svizzera e germania , qui salutano anche con le gambe . POi ci sono razze super vestite di tutot punto , sono i mototuristi della domenica che comprnao la moto ma non sanno una mazza di moto . Di solito sono i BMWisti . Vanno in giacca e cravatta .... io mi dispiace dirlo ma ci metto anche quelli con la Bonny modo di tendenza comprata la posto dello scooter perchè fa tendenza ( da molti ma non da tutti ) Il motociclista saluta sempre , se puo si ferma a chiedere se ti vede fermo lngo la strada ecc.....
beh io avviso sempre se c'è qualche posto di blocco.. almeno chi viene dal verso opposto può moderare la velocità etc etc
e apprezzo molto quando mi segnalano a loro volta i posti di blocco
la "solidarietà" non viene solo dai gruppi,ma da qualsiasi motociclista voglia esser solidale!molti"fratelli"mi hanno salutato nonostante non fossero in gruppo!comunque se posso segnalo sempre una pattuglia,con un colpetto d abbaglianti ed è gradito quando me la segnalano!:wink_:
io è da parecchio che nn saluto piu nessuno in moto.. è un gesto che oramai ha perso la sua valenza antica di riconoscimento di quando si era in pochi ed in pochi ci si rispettava e soprattutto ci si aiutava .. nn ha nessun senso salutare se poi i primi a nn fermarsi quando c'è un problema o altro sono propio quelli che consideri tuoi "fratelli"..e poi oramai ci sono troppi pochi veri motociclisti e una massa anonima di semplici possessori di moto
belle cose i saluti e gli scambi di info tra motociclisti!
quando trovo certi mink.... con quell aria di sfida....madò quanto li odio
oldbonnie
01/11/2011, 13:14
...E anche la segnalazione che ti stai avvicinando ad una pattuglia non è male....:wink_:
io è da parecchio che nn saluto piu nessuno in moto.. è un gesto che oramai ha perso la sua valenza antica di riconoscimento di quando si era in pochi ed in pochi ci si rispettava e soprattutto ci si aiutava .. nn ha nessun senso salutare se poi i primi a nn fermarsi quando c'è un problema o altro sono propio quelli che consideri tuoi "fratelli"..e poi oramai ci sono troppi pochi veri motociclisti e una massa anonima di semplici possessori di moto
Io di norma saluto ed a rischio di venir frainteso rallento sempre quando vedo qualcuno fermo senza casco accanto al mezzo.......stamane ho persino aiutato un automobilista che era in panne ad una rotonda a togliersi dal mezzo, mentre le 3 auto dietro si limitavano a suonargli di spostarsi !!!!
Però non vedo giusto fare di tutta l'erba un fascio, ci sono ancora chi vive la moto e non si limita a possederne una..... ma se precludi anche quel minimo gesto distintivo ti metti tu stesso nei possessori di moto...:biggrin3::biggrin3:
a bari da mò che si usa la segnalazione?...
streetTux
01/11/2011, 13:34
Solitamente come segnali, io saluto con le dita a V (a meno che non saluto due fari tondi che allora saluto con il 3)
Se ci sono pattuglie, avverto sfanalando di abbaglianti e/o facendo segno con la mano di rallentare.
Ma io non sono un vero centauro ;)
beh io avviso sempre se c'è qualche posto di blocco.. almeno chi viene dal verso opposto può moderare la velocità etc etc
e apprezzo molto quando mi segnalano a loro volta i posti di blocco
pure io.
Cagliostro
01/11/2011, 13:56
.... erano tutti con i caschi, tute in pelle e protezioni. uno di loro, quello di testa alza la mano dallo sterzo, e mi fa un segnale con il dito indice. Ho fatto un cenno pure io, ma di saluto ed ho continuato per la mia strada, ma contemporaneamente ho realizzato che probabilmente mi segnalavano una pattuglia di forze dell'ordine...
....Ora ho notato che quando viaggio in moto incontro molti motociclisti, ma solo i locali, questi sono sempre da considerare dei centauri, ma sono di una razza diversa, non sono affatto solidali, in genere li si distingue dal fatto che viaggiano senza protezioni e rigorosamente senza il casco o se l'hanno non l'allacciano. Be da questi non ci si deve aspettare quasi mai niente, tanto meno la solidarietà e nemmeno il saluto, anzi, spesso generano pericolo per se e per gli altri, ti sorpassano tipo volo radente.
Venanzio, questi non rientrano nemmeno nella categoria "motociclisti"...ma d'altronde questo concetto di vestirsi per la propria sicurezza quando si sale in moto è davvero troppo difficile da inculcare ad alcune persone....
Solitamente come segnali, io saluto con le dita a V (a meno che non saluto due fari tondi che allora saluto con il 3)
Se ci sono pattuglie, avverto sfanalando di abbaglianti e/o facendo segno con la mano di rallentare.
Ma io non sono un vero centauro ;)
Idem....tranne che per la storia del centauro :tongue: :biggrin3:
Big Marino
01/11/2011, 14:06
Ho sempre salutato (se non veramente impegnato) e anche fatto segno di rallentare se sapevo che c'erano pattuglie dall'altro lato della strada.
Un segno di cortesia e di riconoscimento tra noi
Ma i locali intendi quelli che in jeans e meglietta si sparano a 300 sulla colombo ? Ecco quelli sono idioti su 2 ruote . I bikers hanno caratteristiche ben precise . COmunque in linea di massima salutano . Avvertono della pula o di pericoli . Usano l'indice , 2 dita a v o 3 come in svizzera e germania , qui salutano anche con le gambe . POi ci sono razze super vestite di tutot punto , sono i mototuristi della domenica che comprnao la moto ma non sanno una mazza di moto . Di solito sono i BMWisti . Vanno in giacca e cravatta .... io mi dispiace dirlo ma ci metto anche quelli con la Bonny modo di tendenza comprata la posto dello scooter perchè fa tendenza ( da molti ma non da tutti ) Il motociclista saluta sempre , se puo si ferma a chiedere se ti vede fermo lngo la strada ecc.....
confermo...ce ne fosse uno che saluta....
lorisss83
01/11/2011, 14:12
Io x salutare alzo la mano o solo le dita...x segnalare qualcosa faccio i fari ;)
winter1969
01/11/2011, 14:14
Io segnalo le pattuglie e se posso saluto
Cagliostro
01/11/2011, 14:30
io saluto le pattuglie :ph34r:
Io avviso e saluto tutti tranne Bagarre!:tongue:
si saluta sempre, si avvisa sempre e ci si aiuta sempre...chi non lo fa , secondo me, non è un vero motociclista. come chi ruba, perchè rubano tutti....non è una persona onesta e per bene. ci sarà sempre qualcuno che ruba, e ci sarà sempre qualcuno in moto che non è solidale...ognuno faccia del suo meglio, forse non cambierà mai niente in concreto, ma almeno ci sarà sempre la speranza per un mondo migliore! :oook:?
A me è capitato ricevere segnalazioni di questo tipo anche dagli automobilsti. Forse erano motociclisti temporaneamente prestati alle quattro ruote ? :cipenso: .e chissà se erano in gruuppo o da soli ........:cipenso:
giulianaspeed
01/11/2011, 15:16
come chi ruba, perchè rubano tutti....non è una persona onesta e per bene. ci sarà sempre qualcuno che ruba, e ci sarà sempre qualcuno in moto che non è solidale...ognuno faccia del suo meglio, forse non cambierà mai niente in concreto, ma almeno ci sarà sempre la speranza per un mondo migliore! :oook:?
:wink_::wink_::wink_:
A me è capitato ricevere segnalazioni di questo tipo anche dagli automobilsti. Forse erano motociclisti temporaneamente prestati alle quattro ruote ? :cipenso: .e chissà se erano in gruuppo o da soli ........:cipenso:
A me, una volta, da un ciclista...
non è vero, io saluto tutti (ma faccio parte del ramo plebeo della famiglia:biggrin3:, non ho la bonneville, ma una polverosa scrambler)
winter1969
01/11/2011, 17:12
Io avviso e saluto tutti tranne Bagarre!:tongue:
Mi sembra cosa buona e giusta
personalmente saluto solo quando le situazini me lo consentono.....e se c'e' da segnalare un pericolo,velox o pattuglia cerco di farlo sempre
non è vero, io saluto tutti (ma faccio parte del ramo plebeo della famiglia:biggrin3:, non ho la bonneville, ma una polverosa scrambler)
hai sentito Black Rain????:blink: dice che non saluti....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:e pensare che sei stato il primo a lamentarti di quelli che non ti ri-salutano......con chi ce l'avevi all'epoca??? mi sembra con i ducatisti...o sbaglio???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
streetTux
01/11/2011, 17:30
io saluto le pattuglie :ph34r:
O quando trovi il posto di blocco gli fai il zig zag per 500mt su tutta la corsia per scaldare le gomme :laugh2:
q8
Ho sempre salutato (se non veramente impegnato) e anche fatto segno di rallentare se sapevo che c'erano pattuglie dall'altro lato della strada.
Un segno di cortesia e di riconoscimento tra noi
Idem.
Per le strade e i posti che frequento mi capita di rado di incrociare qualche motociclista (escluso bmwisti...) che non saluta per primo, non contraccambia il saluto o non avverte in caso di pericolo o di posto di blocco :rolleyes:.
Mi è anche capitato di soccorrere un motociclista, dopo una banale scivolata a bassa velocità, e non ho visto una sola moto che non si sia fermata a dare una mano.
Francamente, quando sono in auto, sono ben più menefreghista. :cry:
Cagliostro
01/11/2011, 18:24
O quando trovi il posto di blocco gli fai il zig zag per 500mt su tutta la corsia per scaldare le gomme :laugh2:
....mai visto fare prima!! :ph34r::ph34r: ...secondo me se avessero avuto le moto sarebbero venuti con noi MUAHAHAHAHAHA :laugh2:
onlystreet
01/11/2011, 18:33
beh io saluto sempre i vigili urbani in moto. loro ricambiano.
Frequentando quasi esclusivamente percorsi montani, a volte succede di incontrare lungo la sede stradale sassi, grandi e piccoli, o comunque dello sporco.
In questi casi cerco di far capire a chi incontro che per terra c'è pericolo, magari segnando con l'indice prima la visiera a poi a terra.
A volte però incontro certi ingarellati che non faccio neanche in tempo a mollare la mano dal manubrio. :laugh2:
Cagliostro
01/11/2011, 18:38
beh io saluto sempre i vigili urbani in moto. loro ricambiano.
...li saluti su una ruota?
onlystreet
01/11/2011, 18:42
...li saluti su una ruota?
potrei provare :biggrin3:. tanto sono talmente impediti che prima di girare con quelle moto guzzi....
dobbiamo organizzare qualcosa in sardegna nicò!!
è una cosa che mi affascina molto!
io saluto e se posso aiuto.
Qualche volta ,s' incontra gente che non saluta ma pazienza.
Qualche volta, saluto anche gli Z!
onlystreet
01/11/2011, 18:44
è una cosa che mi affascina molto!
io saluto e se posso aiuto.
Qualche volta ,s' incontra gente che non saluta ma pazienza.
Qualche volta, saluto anche gli Z!
chi sono gli z?
Kawasaki Z
Chi compra questa moto si sente invincibile, non li sopporto piu di tanto!
quoto tutto
giorgiorox
01/11/2011, 19:01
qui da noi tendenzialmente saluto e salutano tutti (tranne BMWisti e cancellieri)...
Cagliostro
01/11/2011, 19:11
potrei provare :biggrin3:. tanto sono talmente impediti che prima di girare con quelle moto guzzi....
Lo so vecchio...guarda ultimamente la moto non sto proprio riuscendo a sfruttarla... :cry::cry:
black panther
01/11/2011, 20:29
Ora ho notato che quando viaggio in moto incontro molti motociclisti, ma solo i locali, questi sono sempre da considerare dei centauri, ma sono di una razza diversa, non sono affatto solidali, in genere li si distingue dal fatto che viaggiano senza protezioni e rigorosamente senza il casco o se l'hanno non l'allacciano. Be da questi non ci si deve aspettare quasi mai niente, tanto meno la solidarietà e nemmeno il saluto, anzi, spesso generano pericolo per se e per gli altri, ti sorpassano tipo volo radente.
:blink: Non so che dirti Venanzio da noi quel tipo di motociclista non esiste..
Gli unici che vedo ogni tanto con il casco slacciato sono i ragazzini col
cinquantino..comunque qua, tranne bmw e harley, ci si saluta tutti e ci si aiuta
se incontro qualcuno in panne non riesco a non fermarmi
Stamane mi sono fatto un giretto in moto, una cinquantina di km, mentre percorrevo una strada statale che costeggia il mare, incrocio un gurppo di motociclisti, erano tutti con i caschi, tute in pelle e protezioni. uno di loro, quello di testa alza la mano dallo sterzo, e mi fa un segnale con il dito indice. Ho fatto un cenno pure io, ma di saluto ed ho continuato per la mia strada, ma contemporaneamente ho realizzato che probabilmente mi segnalavano una pattuglia di forze dell'ordine, ho continuato, tanto viaggio con tutto in regola, non ho modifiche strutturali alla motocicletta, quindi non ho nulla da temere e poi sono conosciuto in zona.
Pochi metri più avanti dopo un incocrocio trovo una pattuglia della stradale. Non sono stato fermato, controllavano un'atomobilista.
bella questa ... io viaggio quasi esclusivamente solo ... :cipenso:
:blink: Non so che dirti Venanzio da noi quel tipo di motociclista non esiste..
cinquantino..comunque qua, tranne bmw e harley, ci si saluta tutti e ci si aiuta
:blink: non so che dirti black panther ... da noi quel tipo di motociclisti non esiste.
Gli unici che vedo ogni tanto con il casco slacciato sono i motociclisti al bar, mentre bevono una birra, un caffé, un acqua minerale ... una gazzosa al mandarino :D ......... bmw e harley non salutano mai, ma neppure le triumph o le guzzi .... al contrario i loro conducenti spesso salutano, o anche no, indifferentemente dalla moto che guidano .... ci si saluta e ci si aiuta ... a volte, ma anche no ........ se incontro qualcuno in panne mi fermo, ma anche no ... :wink_:
OrangiOne
01/11/2011, 21:00
Tutto giusto, assurdo pensare che c'è ancora chi va in moto in canottiera e ciabatte, magari con figli al seguito.... comunque saluto anche quelli.... e non solo.....
black panther
01/11/2011, 21:07
:blink: non so che dirti black panther ... da noi quel tipo di motociclisti non esiste.
Gli unici che vedo ogni tanto con il casco slacciato sono i motociclisti al bar, mentre bevono una birra, un caffé, un acqua minerale ... una gazzosa al mandarino :D ......... bmw e harley non salutano mai, ma neppure le triumph o le guzzi .... al contrario i loro conducenti spesso salutano, o anche no, indifferentemente dalla moto che guidano .... ci si saluta e ci si aiuta ... a volte, ma anche no ........ se incontro qualcuno in panne mi fermo, ma anche no ... :wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sei un mito Nat
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
salamandra
01/11/2011, 21:10
Io saluti quasi tutti (Harley e BMW esclusi in Italia), incluso forze dell'ordine, segnalo pattuglie a moto e macchine. Mi fermo se qualcuno ha bisogno di una mano. Ho notato che all'estero e gli stranieri in genere salutano più di frequente rispetto agli Italiani. In alcune zone della francia le macchine mi facevano strada quando ferme o lente in colonna...:w00t:
OrangiOne
01/11/2011, 21:13
Io saluti quasi tutti (Harley e BMW esclusi in Italia), incluso forze dell'ordine, segnalo pattuglie a moto e macchine. Mi fermo se qualcuno ha bisogno di una mano. Ho notato che all'estero e gli stranieri in genere salutano più di frequente rispetto agli Italiani. In alcune zone della francia le macchine mi facevano strada quando ferme o lente in colonna...:w00t:
Altra cultura e maggior rispetto per se e per gli altri, qui si mettono al centro della carreggiata pur di non farti passare, o ti superano quando sei in coda a 30 all'ora.
S1m0ne75
01/11/2011, 21:18
:blink:Non so che dirti Venanzio da noi quel tipo di motociclista non esiste..
ma bisogna salutare anche quelli?:senzaundente:
Per i BMWisti spezzo una lancia in favore, ne ho incontrati uno sciame di GS1200 ieri sul Peglia e tutti hanno salutato e per prima!:w00t:
black panther
01/11/2011, 21:21
Beh noi lo facciamo perchè guidiamo moto
chi ha sempre avuto auto magari non ha quella
sensibilità o non lo sfiora neanche l'idea ma non lo fa
per cattiveria solo perchè è IGNORANTE!! :mad:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
onlystreet
01/11/2011, 21:24
Io quelli con la moto guzzi li saluto con un fossile
quelli con la bmw con un bicchiere di latte
i giapponesi con l'uniposca giallo
i ducatisti non li saluto
quelli col t-max li mando a cahare.
:winner_1:
salamandra
01/11/2011, 21:25
ma bisogna salutare anche quelli?:senzaundente:
Per i BMWisti spezzo una lancia in favore, ne ho incontrati uno sciame di GS1200 ieri sul Peglia e tutti hanno salutato e per prima!:w00t:
BRAVO!!!!! spero che tu gliel':laugh2::laugh2:abbia spezzata sulla testa......tranne Intrip...
Beh noi lo facciamo perchè guidiamo moto
chi ha sempre avuto auto magari non ha quella
sensibilità o non lo sfiora neanche l'idea ma non lo fa
per cattiveria solo perchè è IGNORANTE!! :mad:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vedi che hai combinato tu e il tuo dire? :dry::dry::dry:
perché in più a citare bmw e harley non hai scritto anche valentino? :cipenso::tongue::biggrin3:
salamandra
01/11/2011, 21:33
Panterona....:wub::wub:
già quel "veri" nel titolo é tutto un programma ... :wacko::wacko::wacko:
black panther
01/11/2011, 21:37
http://www.ilperiodico.it/blog/wp-content/uploads/2010/11/tacchino01.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
salamandra
01/11/2011, 21:38
già quel "veri" nel titolo é tutto un programma ... :wacko::wacko::wacko:
Ah si? allora spiegami cosa ci vuole per essere un "vero" come te immagino!!!:laugh2::laugh2:
http://www.ilperiodico.it/blog/wp-content/uploads/2010/11/tacchino01.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sono Cotto!!!!!:cry::cry::cry::cry: di te......
Ah si? allora spiegami cosa ci vuole per essere un "vero" come te immagino!!!:laugh2::laugh2:
Sono Cotto!!!!!:cry::cry::cry::cry:
preoccupato? :D
salamandra
01/11/2011, 21:42
preoccupato? :D
no, o cu pa to...:blink:
yeager4772
01/11/2011, 21:42
erano tutti con i caschi
:wacko:
mai visto mai un centauro senza casco dalle mie parti...
black panther
01/11/2011, 21:43
Sono Cotto!!!!!:cry::cry::cry::cry: di te......
No no guarda ho trovato la tipa per te!
Ti presento la tua anima gemella :w00t::w00t::w00t:
http://www.busi.info/tacchino.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2:
salamandra
01/11/2011, 21:43
No no guarda ho trovato la tipa per te!
Ti presento la tua anima gemella :w00t::w00t::w00t:
http://www.busi.info/tacchino.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2:
troppo bello mi fai morire...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
peccato che quelle cotte mi fanno paura...
lelousch
01/11/2011, 22:04
la "solidarietà" non viene solo dai gruppi,ma da qualsiasi motociclista voglia esser solidale!molti"fratelli"mi hanno salutato nonostante non fossero in gruppo!comunque se posso segnalo sempre una pattuglia,con un colpetto d abbaglianti ed è gradito quando me la segnalano!:wink_:
pienamente d'accordo:wink_::wink_:
black panther
01/11/2011, 22:09
Giusto. Con mano è saluto e lampeggio per segnalare pattuglia
come si fa tra automobilisti :wink_:
streetTux
01/11/2011, 22:11
Anch'io anch'io :w00t:
NATOSTANCO
01/11/2011, 22:43
In alcune zone della francia le macchine mi facevano strada quando ferme o lente in colonna...:w00t:
Solo in Francia?
Personalmente agevolo sempre il sorpasso dei motociclisti spostandomi più a destra possibile.
Anche quelli maleducati.
cicorunner
02/11/2011, 07:10
quoto..
dovrei smettere anche io di salutare , ormai ha perso di significato
black panther
02/11/2011, 08:22
quoto..
dovrei smettere anche io di salutare , ormai ha perso di significato
Non sono assolutamente d'accordo
salamandra
02/11/2011, 08:23
Solo in Francia?
Personalmente agevolo sempre il sorpasso dei motociclisti spostandomi più a destra possibile.
Anche quelli maleducati.
anch'io ma solo da quando sono diventato motociclista...
Q8......:wink_:
dennysupreme
02/11/2011, 09:45
io se giro da solo, e sono senza tuta, appena vedo un motociclista segnalo la pattuglia facendo segno di andar piano. (anche se piano l'altro magari già ci và!) è il segno che mi han insegnato per avvertire di pattuglie....
cicorunner
02/11/2011, 17:20
veramente trovo sempre meno gente che contraccambia il saluto...
per molti la moto è un giocattolo, un passatempo da bambino viziato, non capiscono neppure il perchè gli fai quel cenno
dalle mie parti sono molto incagabili...arrivano di tutto punto all'ora dell'aperitivo per mostrarti l'ultimo giubbino triumph o il guantino in pelle bmw, fatti i 2000/3000km l'anno esclusivamente nei mesi caldissimi, disdicono assicurazione a ottobre e la riattivano ad aprile...
mah mi ci vedo poco, credimi ! mi fa ancora piacere incontrare gente che ti saluta ma a volte su di un passo o in una trattoria, tolto il casco mi piacerebbe poter scambiare quattro chiacchere in maniera genuina anzichè sfidarsi con lo sguardo a mirare a chi ha la spalla posteriore più segnata
per molti la moto è un giocattolo, un passatempo da bambino viziato, non capiscono neppure il perchè gli fai quel cenno
dalle mie parti sono molto incagabili...arrivano di tutto punto all'ora dell'aperitivo per mostrarti l'ultimo giubbino triumph o il guantino in pelle bmw, fatti i 2000/3000km l'anno esclusivamente nei mesi caldissimi, disdicono assicurazione a ottobre e la riattivano ad aprile...
mah mi ci vedo poco, credimi ! mi fa ancora piacere incontrare gente che ti saluta ma a volte su di un passo o in una trattoria, tolto il casco mi piacerebbe poter scambiare quattro chiacchere in maniera genuina anzichè sfidarsi con lo sguardo a mirare a chi ha la spalla posteriore più segnata
ti quoto sulle quattro chiacchere senza tirarsela....però io la moto quando fa troppo freddo non la uso...e ho anche il giubbino triumph....e disdico l' assicurazione...forse è meglio che noi due quattro chiacchere non le facciamo...in trattoria o sui passi.:biggrin3: ...però non frequento i bar.
Cagliostro
02/11/2011, 23:08
Anch'io anch'io :w00t:
Addio....ok ok ho capito: pianifico un giro per la prossima primavera...
Anzi...IL giro...
Cominciate a chiedere vacanze al vostro capo. Uomini/donne avvisati.
Venanzio
03/11/2011, 06:13
per molti la moto è un giocattolo, un passatempo da bambino viziato.
Non generalizzo ma di questi motociclisti ne è piena la strada.
Fai come me cico,non cagare nessuno.Io segnalo solo la presenza di fdo a motociclisti ed automobilisti,per il resto penso a guidare....ci manca solo che passi la giornata a levare la mano dal manubrio per salutare chissà chi