PDA

Visualizza Versione Completa : Dovrei IMBARCARE una moto



Medoro
01/11/2011, 19:43
Domani vado a chiedere in agenzia,ma adesso son curioso
Posso imbarcare una moto per genova e una volta a destinazione farla ritirare da qualcun altro?????

onlystreet
01/11/2011, 19:48
no.

Luigi
01/11/2011, 19:49
Domani vado a chiedere in agenzia,ma adesso son curioso
Posso imbarcare una moto per genova e una volta a destinazione farla ritirare da qualcun altro?????

e lo chiedi a noi ? Una telefonata all'armatore no è ? :rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:

P.S. insegnagli a nuotare

Medoro
01/11/2011, 19:55
no.perchè????


e lo chiedi a noi ? Una telefonata all'armatore no è ? :rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:

P.S. insegnagli a nuotare
QUELLA DOMANI,MI PARE DI AVERLO SCRITTO:fisch::fisch::fisch:

natan
01/11/2011, 19:57
bella domanda ... speriamo in belle risposte .... :sleep2:


ps: quoto luigi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

onlystreet
01/11/2011, 20:03
perche ci ho gia provato con la moby e con la tirrenia.

usa il corriere... che ovviamente ti chiederà di spedire la moto "priva di fluidi"

Luigi
01/11/2011, 20:06
perche ci ho gia provato con la moby e con la tirrenia.

usa il corriere... che ovviamente ti chiederà di spedire la moto "priva di fluidi"

vuol dire che bisogna prima portarla fuori a fare la pipì ?

natan
01/11/2011, 20:07
vuol dire che bisogna prima portarla fuori a fare la pipì ?

diciamo che l'idiozia pervade il mondo ... cosa cambierà mai se uno spedisce e l'altro ritira :wacko::wacko::wacko:

.... e il ruttino :D

onlystreet
01/11/2011, 20:08
vuol dire che bisogna prima portarla fuori a fare la pipì ?

si. senza benzina e senza oli

Medoro
01/11/2011, 20:09
perche ci ho gia provato con la moby e con la tirrenia.

usa il corriere... che ovviamente ti chiederà di spedire la moto "priva di fluidi"sei un guastafeste del cazzo sappi che ti odio


vuol dire che bisogna prima portarla fuori a fare la pipì ?tu i stai preoccupando:blink::blink::blink:

onlystreet
01/11/2011, 20:12
prova a chiedere..magari li da te cambia la cosa...

ci son gia passato cmq...e spedirla per corriere non mi sembrava molto sicuro..anche perche viaggia assieme ad altre cose e chi la prende in carico non sempre sa spostare certe cose...il mio serbatoio ne sa qualcosa.

guarda fai prima ad imbarcarti e portarla tu...stai piu tranquillo.

Medoro
01/11/2011, 20:15
domani chiamo,anche perchè ho letto cose diverse,alcuni dicono che si possa fare,BOH

onlystreet
01/11/2011, 20:16
ormai ho gufato. addio.

Luigi
01/11/2011, 20:16
diciamo che l'idiozia pervade il mondo ... cosa cambierà mai se uno spedisce e l'altro ritira :wacko::wacko::wacko:

.... e il ruttino :D

un senso ce l'ha , a parte una questione di tariffe, assicurazioni, obblighi di legge etc.

Che garanzie hanno che si presenti qualcunoa ritirarla , e se non si presenta nessuno a ritirarla ? Continuerà a viaggiare avanti e indietro in eterno ? Almeno uno spedizioniere dispone di un deposito

il ruttino a scarico aperto :biggrin3:


tu i stai preoccupando:blink::blink::blink:

l'ultima delle mie preoccupazioni :rolleyes::biggrin3:

natan
01/11/2011, 20:33
un senso ce l'ha , a parte una questione di tariffe, assicurazioni, obblighi di legge etc.

Che garanzie hanno che si presenti qualcunoa ritirarla , e se non si presenta nessuno a ritirarla ? Continuerà a viaggiare avanti e indietro in eterno ? Almeno uno spedizioniere dispone di un deposito

il ruttino a scarico aperto :biggrin3:



l'ultima delle mie preoccupazioni :rolleyes::biggrin3:

quando arriva a destinazione la scaricano ... se nessuno la ritira mi chiamano e ci penso io ... :D

Luigi
01/11/2011, 20:40
quando arriva a destinazione la scaricano ... se nessuno la ritira mi chiamano e ci penso io ... :D

la scaricano.........dove ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
01/11/2011, 20:41
la scaricano.........dove ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:in mare ovvio:wink_:


cmq tirrenia pare lo faccia
Trasporto merci in Sardegna e Sicilia con i traghetti Tirrenia (http://www.tirrenia.it/IT/cargo/Pagine/default.aspx)

Luigi
01/11/2011, 20:46
in mare ovvio:wink_:


cmq tirrenia pare lo faccia
Trasporto merci in Sardegna e Sicilia con i traghetti Tirrenia (http://www.tirrenia.it/IT/cargo/Pagine/default.aspx)

:risate::risate:

si ma credo che comunque la devi imballare

Medoro
01/11/2011, 20:50
:risate::risate:

si ma credo che comunque la devi imballarequesto non lo so visto che si parla anche di traghetti misti e la tratta olbia genova è cosi,cmq è una speranza,poi domani cmq chiamo

robyeve
01/11/2011, 20:52
che tempistiche hai ?

Luigi
01/11/2011, 20:53
questo non lo so visto che si parla anche di traghetti misti e la tratta olbia genova è cosi,cmq è una speranza,poi domani cmq chiamo

ma hai venduto la moto ?

Medoro
01/11/2011, 20:54
ma hai venduto la moto ?:rolleyes::biggrin3:

streetTux
01/11/2011, 21:08
Leggi qui :rolleyes:

Non farti fuorviare dal nome indecente e fuorviante che hanno dato alla pagina ;)

Scooter Express (http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml)

Venanzio
02/11/2011, 06:27
Domani vado a chiedere in agenzia,ma adesso son curioso
Posso imbarcare una moto per genova e una volta a destinazione farla ritirare da qualcun altro?????
E' possibile farlo, fatto con la Tirrenia e anche con la ferrovia.
Ho mandato un vespone con la ferrovia e un ciclomotore con la nave, non ho levato ne olio e ne benzina, nessuno mi chiese nulla in merito.

Medoro
02/11/2011, 06:35
E' possibile farlo, fatto con la Tirrenia e anche con la ferrovia.
Ho mandato un vespone con la ferrovia e un ciclomotore con la nave, non ho levato ne olio e ne benzina, nessuno mi chiese nulla in merito.cosa hai dovuto fare????quanto hai speso che documenti servono

Venanzio
02/11/2011, 06:52
Per la spedizione in ferrovia andai al carico merci direttamente, allo sportello vollero vedere i documenti della moto e nella distinta scrissi il nominativo del destinatario, come quando si manda una raccomandata.
Alla Tirrenia invece andai al porto di Palermo, presso la biglietteria feci come un biglietto nel quale mi chiesero le generalità del ricevente. Nota bene però queste due operazioni le ho fatte circa 10 anni fa, ora non so' se è cambiato qualcosa. Se tu sei lontano dalla biglietteria della società di navigazione con la quale vuoi spedire la motocicletta, telefona al servizio informazioni per sapere se ora c'è la regola di levare il carburante, ma non credo che ci sia questa cosa, perchè spesso alla tirrenia caricano autocarri senza conducente, ritirati a destinazione da altri autisti e li ho visti salire a bordo, mettere in moto e partire.
Devi allegare alla moto la documentazione propria della moto.

Medoro
02/11/2011, 10:56
GRAZIE

mi sa che mi affido al servizio tnt consogliato da streetessimo,ho un'agenzia qui in paese dove sono gia andato e mi dovrebbe far sapere qualcosa sta sera,se la moto la devo portare a oristano o dove

Chinaski
02/11/2011, 11:54
GRAZIE

mi sa che mi affido al servizio tnt consogliato da streetessimo,ho un'agenzia qui in paese dove sono gia andato e mi dovrebbe far sapere qualcosa sta sera,se la moto la devo portare a oristano o dove

Quella della TNT mi sembra la soluzione migliore; con 200 € ti levi il problema.:wink_:

Segy
02/11/2011, 11:57
una volta mi è stata spedita una vettura da palermo a livorno.

ed è stato possibile.

Rebel County
02/11/2011, 14:59
Domani vado a chiedere in agenzia,ma adesso son curioso
Posso imbarcare una moto per genova e una volta a destinazione farla ritirare da qualcun altro?????

Grimaldi ferries e grimaldi freight lo fanno basta una delega e la copia dei documenti