PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri sono caduto

Alex63
02/11/2011, 09:19
Ebbene sì, ieri è toccato a me, su una semicurva a dx in cui ci sono degli avvallamenti e buchette sono entrato a velocità moderata, la moto mi è andata via dietro , ho cercato di riprenderla frenando ma continuava la sua traettoria invadendo la corsia opposta,non sò come ma sbandando a dx e sx vedevo che stavo andando contro un albero allora sempre frenando ho sterzato a sx riuscendo ad infilare ne fossetto nella direzione opposta. Io sono rimasto sotto la moto e anche mia moglie ma nel girarsi la moto ha urtato con il posteriore nell'albero e di conseguenza anche mia moglie ha urtato nell'albero.
Appena sono riuscito a rialzarmi ho sentito un pò di dolore alla caviglia sx ed ho visto mia moglie distesa in terra, cosciente ma che non riusciva a muoversi allora il terrore mi ha sopraffatto, fortunatamente la coppia che era a giro con noi era poco distante e ci ha raggiunto, si sono fermati un pò di persone ed un ragazzo con un Multistrada che ci ha molto confortato nell'attesa dell'ambulanza.
Morale della favola:
Io con quel mio dolorino alla caviglia mi hanno diagnosticato la rottura del malleolo peroeale sx, mentre (fortunatamente ringraziando nemmeno io posso sapere chi) mia moglie dopo ben 3 ore di controlli accurati ed esami gli hanno riscontrato solo una piccolissima frattura ad una vertebra e contusioni.
La fortuna per mia moglie è stata di avere uno zaino pieno di teli,che dovevo dare a quella coppia che siamo usciti insieme, che gli ha attutito il colpo.
Che devo dire è andata bene.
Prossimamente cercherò nel mercatino i pezzi per rimettere la moto.

DavidSGS
02/11/2011, 09:23
mi spiace alex, cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:(

streetTux
02/11/2011, 09:25
Sì, è andata bene... Coraggio che la moto si sistema :oook:

Senza polemica, non voglio fare il saccente, deduco dalla descrizione che hai fatto che almeno tua moglie viaggiava senza paraschiena.. Faglielo comprare e indossare.
Ragazzi, protezioni sempre.

Alex63
02/11/2011, 09:30
mi spiace alex, cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:(

In un posto di m...a, la conoscerai anche te, in pratica sulla Cassia dopo sceso S.Casciano andando verso il Bargino,appena passato l'uscita della Firenze-Siena c'è una curva lieve sulla dx, è quella e a sentire quel ragazzo sul Multistrada ci sono cascati in diversi per colpa degli avvallamenti dovuti anche dalla nevicata dll'ultimo inverno.

Gnolo
02/11/2011, 09:33
porca pupazza
buona guarigione

Alex63
02/11/2011, 09:33
Sì, è andata bene... Coraggio che la moto si sistema :oook:

Senza polemica, non voglio fare il saccente, deduco dalla descrizione che hai fatto che almeno tua moglie viaggiava senza paraschiena.. Faglielo comprare e indossare.
Ragazzi, protezioni sempre.

Hai ragione al 100%, mettiamola così forse c'è qualche santo che mi guarda anche perchè circa una settimana prima per lavoro stavo viaggiando sull'autostrada con un furgone quando all'improvviso mi si lacerano le gemellari post sx con conseguente grande sbandata ma sono riuscito a riprenderlo e rientrare all'area di servizio senza causare incidenti.

Gnolo
02/11/2011, 09:37
ma ora con la frattura del malleo quanti gg di proniosi ti hanno dato ???

Alex63
02/11/2011, 09:39
30 gg e speriamo che tutto vada bene, l'ortopedico dell'ospedale il 10 mi vuole rivedere perche c'è il rischio che la frattura si muova e se succede mi devo operare.:cry:
Speriamo di no.

Venanzio
02/11/2011, 09:39
Queste sono cose che dispiacciono, buona guarigone a te e a tua moglie.

Gnolo
02/11/2011, 09:41
30 gg e speriamo che tutto vada bene, l'ortopedico dell'ospedale il 10 mi vuole rivedere perche c'è il rischio che la frattura si muova e se succede mi devo operare.:cry:
Speriamo di no.

e dopo son cazzi seza carico con stampelle ecc ecc
fidati ne so qualcosa frattura trimalleolare scomposta :cry::cry:

dennysupreme
02/11/2011, 09:41
Buona Guarigione ad entrambi!

l'importante che non vi siete fatti nulla di così grave! ;)

Alex63
02/11/2011, 09:45
Grazie a tutti.:rolleyes:

Nickmerenda77
02/11/2011, 09:45
cavoli!!

buona guarigione! A entrambi! Quello che conta è che non è nulla di grave!

S1m0ne75
02/11/2011, 09:51
brutte cose ,buona guarigione!

Le_Loup
02/11/2011, 09:54
spiacente, per fortuna è andata tutto sommato bene..... poteva andare meglio sì ma anche peggio quindi..... dimenticati prima possibile della caduta e vai avanti!

Fabri83
02/11/2011, 09:57
mi spiace :cry:

buona guarigione

Alex63
02/11/2011, 09:58
spiacente, per fortuna è andata tutto sommato bene..... poteva andare meglio sì ma anche peggio quindi..... dimenticati prima possibile della caduta e vai avanti!

Appena sono in grado di rimettere la moto..poi vedremo, la paura è stata tanta ma per mia moglie che l'ho vista a terra e non sapevamo che aveva.

Catta
02/11/2011, 10:06
Mi è venuta l'angoscia leggendo di tua moglie a terra..meno male che nn è niente di grave...tanti auguri!!

rez
02/11/2011, 10:07
Mi spiace per la vostra caduta...

Io per la stagione prossima andrò a prendermi la tuta.
Fin'ora ho girato sempre in jeans, giubbotto senza paraschiena e casco jet :ph34r: (si sa specialmente d'estate è una meraviglia..), ma ultimamente mi sto rendendo conto che è meglio soffrire il caldo ma "armarsi" di protezioni...

Buona guarigione intanto, auguroni!

Filomao
02/11/2011, 10:19
Mi spiace molto e fortunatamente non e' andata poi cosi male. Un abbraccio di pronta guarigione ad entrambi.

cicorunner
02/11/2011, 10:24
spiace sempre a leggere di ste disavventure

fortunatamente non vi siete fatti troppo male, in bocca al lupo a te e a tua moglie per una pronta e totale guarigione

Lo scrofo
02/11/2011, 10:25
spiace sempre a leggere di ste disavventure

fortunatamente non vi siete fatti troppo male, in bocca al lupo a te e a tua moglie per una pronta e totale guarigione

quoto in pieno ...

Buona guarigione ad entrambi !!!

DocHollyday
02/11/2011, 10:25
In bocca al lupo ad entrambi! :oook:

Pepi
02/11/2011, 10:32
purtroppo capita, la fortuna sta nel non farsi troppo male, buona guarigione!

cianche
02/11/2011, 10:35
in bocca al lupo per la guarigione , ti capisco quando vedi qualcuno di caro che giace a terra ti vengono mille rimorsi ....meno male che si è risolta abbastanza bene anche per lei ..

Io per la stagione prossima andrò a prendermi la tuta.
Fin'ora ho girato sempre in jeans, giubbotto senza paraschiena e casco jet :ph34r: (si sa specialmente d'estate è una meraviglia..), ma ultimamente mi sto rendendo conto che è meglio soffrire il caldo ma "armarsi" di protezioni...

Buona guarigione intanto, auguroni!

Io non ci giravo neanche in vespa così.......e meno male visto che a 14 anni limai la mentoniera di un integrale per mezza curva!!:wacko::wacko:

gli stivali e giubbino con protezioni oltre all'integrale li metto anche per andare al lavoro d'Agosto!!!
Meglio un accessorio in meno ma andiamo quantomeno protetti in giro....:biggrin3::biggrin3:

Fiorenero
02/11/2011, 10:38
Auguri di una pronta guarigione ad entrambi

Alex63
02/11/2011, 10:43
Ringrazio ancora tutti.:rolleyes:

wailingmongi
02/11/2011, 10:50
buona guarigione a tutti e due ;)

urasch
02/11/2011, 11:16
mi dispiace tantissimo

winter1969
02/11/2011, 11:48
Buona guarigione

devargas
02/11/2011, 11:48
Ebbene sì, ieri è toccato a me, su una semicurva a dx in cui ci sono degli avvallamenti e buchette sono entrato a velocità moderata, la moto mi è andata via dietro , ho cercato di riprenderla frenando ma continuava la sua traettoria invadendo la corsia opposta,non sò come ma sbandando a dx e sx vedevo che stavo andando contro un albero allora sempre frenando ho sterzato a sx riuscendo ad infilare ne fossetto nella direzione opposta. Io sono rimasto sotto la moto e anche mia moglie ma nel girarsi la moto ha urtato con il posteriore nell'albero e di conseguenza anche mia moglie ha urtato nell'albero.
Appena sono riuscito a rialzarmi ho sentito un pò di dolore alla caviglia sx ed ho visto mia moglie distesa in terra, cosciente ma che non riusciva a muoversi allora il terrore mi ha sopraffatto, fortunatamente la coppia che era a giro con noi era poco distante e ci ha raggiunto, si sono fermati un pò di persone ed un ragazzo con un Multistrada che ci ha molto confortato nell'attesa dell'ambulanza.
Morale della favola:
Io con quel mio dolorino alla caviglia mi hanno diagnosticato la rottura del malleolo peroeale sx, mentre (fortunatamente ringraziando nemmeno io posso sapere chi) mia moglie dopo ben 3 ore di controlli accurati ed esami gli hanno riscontrato solo una piccolissima frattura ad una vertebra e contusioni.
La fortuna per mia moglie è stata di avere uno zaino pieno di teli,che dovevo dare a quella coppia che siamo usciti insieme, che gli ha attutito il colpo.

Proprio un signor incidente con conseguenze che sarebbero potute essere da incubo. Non oso pensare se sopravveniva un altro mezzo nella direzione opposta, oppure se tua moglie non avesse avuto la schiena parzialmente protetta. Brrrr.
Ora il tuo sentimento è proteso alla guarigione (ovviamente) ed al ripristino del mezzo, ma tua moglie che ne dice? :rolleyes:

GAVEmarco
02/11/2011, 11:52
Coraggio ragazzo! l'importante è che è finita bene!
Buona guarigione a te e signora! ;)

roberto70
02/11/2011, 11:52
auguri di pronta guarigione a entrambi!!!!!!

marmor
02/11/2011, 11:53
E' andata bene....
In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione a te e tua moglie.

menegosar
02/11/2011, 12:51
...Senza retorica, l'importante e' che nn vi siate fatti troppo male...in bocca al lupo per la frattura, abbi pazienza e non affrettare le cose...

...la moto ha la fortuna di essere clonabile....si aggiusterà

Dennis
02/11/2011, 12:54
Buona guarigione ad entrambi...!!

jamex
02/11/2011, 12:54
Per fortuna non vi siete fatti niente di grave...le conseguenze potevano essere ben peggiori.

la moto si aggiusterà pazienza

Segy
02/11/2011, 12:59
buona guarigione :oook:

batman61
02/11/2011, 13:11
mi spiace molto.............
diciamo che nella sfortuna vi è comunque andata bene!!
io ad agosto ho avuto un brutto incontro con un'auto che mi ha tagliato la strada.....
ero ben protetto ed andavo relativamente piano........4 costole..altri vari traumi....e nonostante un buon integrale.ci ho rimesso 3 denti!!
ciò per dire che è meglio essere ben protetti!
buona guarigione
silvano

diegoz
02/11/2011, 13:32
Morale della favola:

meno male che è andata bene dai!:wink_:nel senso..niente di grave!anchio devo ringraziare il signore perchè non ci son rimasto secco..le ferite e le fratture guariscono,abbiamo comunque avuto la fortuna di poter raccontare,ciò significa che quando si porta a casa la pelle,il resto non conta!:wink_:buona guarigione a te e a signora!

Andyspeed
02/11/2011, 13:45
Auguri di pronta guarigione, un grosso abbraccio :wink_:

Alex63
02/11/2011, 15:13
Proprio un signor incidente con conseguenze che sarebbero potute essere da incubo. Non oso pensare se sopravveniva un altro mezzo nella direzione opposta, oppure se tua moglie non avesse avuto la schiena parzialmente protetta. Brrrr.
Ora il tuo sentimento è proteso alla guarigione (ovviamente) ed al ripristino del mezzo, ma tua moglie che ne dice? :rolleyes:

Dice che vuole rimontarci e continuare a farci i nostri giretti.

jamex
02/11/2011, 15:14

ottime cose :wink_:

oldbonnie
02/11/2011, 17:10
Buona guarigione. La moto si aggiusta o te ne compri una migliore.

Alex63
03/11/2011, 16:53
http://img13.imageshack.us/img13/8499/media1in.jpg

Grazie a tutti voi e saluti.

Torta
03/11/2011, 17:05
porca vacca mi dispiace...:cry:!!fortunatamente non vi siete fatti tanto male..,dai..!!:wink_::wink_::wink_:

diego84
03/11/2011, 18:40
buona guarigione, la moto si sistema ;)

macheamico6
03/11/2011, 19:02
Auguri per una veloce guarigione.
Come dico in questi casi:

cazzaròla, poteva non succedere,
ma poteva anche andare molto peggio.

giulio
03/11/2011, 19:37
mi spiace molto, so cosa vuol dire vedere la moglie in terra leggendoti mi ricordavi il mio incidente.
Buona guarigione a tutti e due

Micha
03/11/2011, 19:40

Grande :wink_:

Auguri di buona guarigione a tutti e due!

MR-T
03/11/2011, 19:58
mi spiace molto.. ma è andata bene dai... poi la moto si rimette a posto ;)

Brontolo
04/11/2011, 09:51
Leggo solo ora....:cry:

Tanti auguri di pronta guarigione a te e tua moglie!

The Dog
04/11/2011, 10:05
...porca miseria...:cry:

AndreaTomassini
09/11/2011, 21:46
Tanti auguri di buona guarigione a te e alla tua zavorrina

gpalmi
09/11/2011, 21:56
tutta la mia solidarietà e auguri di buona e veloce guarigione a tutti e due....io sono caduto un mese e mezzo fa e le costole mi fanno ancora male. forza!:wink_:

yeager4772
09/11/2011, 22:01
Azzarola...mi dispiace, ma come si suol dire "se siamo qui a raccontarcele" è andata bene. Buona guarigione.

eusebius
09/11/2011, 22:10
Come hanno già detto in parecchi, l'importante è poterla raccontare.

In bocca al lupo per una pronta guarigione :wink_:

Alex63
04/12/2011, 10:03
Ieri ho tolto il gesso e l'ortopedico ha guardato le radiografie, ha riscontrato che la frattura è ok ma la calcificazione è poca.
Morale della favola altri 30 gg con calza contenitiva e tutore continuando con le stampelle poi forse se tutto và bene tra 30 gg mi tolgierà una stampella.
Francamente sono molto sconsolato :cry:..Pensavo meglio.

Gnolo
04/12/2011, 10:07
Ieri ho tolto il gesso e l'ortopedico ha guardato le radiografie, ha riscontrato che la frattura è ok ma la calcificazione è poca.
Morale della favola altri 30 gg con calza contenitiva e tutore continuando con le stampelle poi forse se tutto và bene tra 30 gg mi tolgierà una stampella.
Francamente sono molto sconsolato :cry:..Pensavo meglio.

ti capisco ci son passato anche io a distanza di anni mi fa ancora male .......prendila con filosofia e tanta pazienza :wink_:

Geez
04/12/2011, 10:11
cavolo mi spiace :cry:

triplexperience
04/12/2011, 10:13
Nulla di irreparabile. Prendila positiva adesso. Avete capito una gran bella lezione: Casco integrale, paraschiena sempre!
Non si è mai protetti ed attenti abbastanza.
Dai che nel male, se non altro avete (tu, tua moglie....e la moto!) tutto l'inverno per rimettervi in forma aspettando la bella stagione!

Notturno
04/12/2011, 10:19
Auguri Alex !

:coool:

giorgiorox
04/12/2011, 10:27
porca pupazza
buona guarigione

QUOTO

D74
04/12/2011, 10:56
azz mi spiace tantissimo... nella sfortuna è andata grassa....

come hanno già detto... mi raccomando sempre con le protezioni... in questi casi fanno la differenza!

auguri di buona guarigione

Torta
04/12/2011, 12:22
tanti auguri di una rapida guarigione...!!

metalspeed
04/12/2011, 12:38
mi spiace tantissimo, vi auguro una veloce guarigione .

dega
04/12/2011, 12:42
Morale della favola:

e chi se ne frega della moto l importante e che voi state bene:wink_:

pitito87
04/12/2011, 13:03
:cry::cry::cry::cry: ora capisco...non l'avevo mica letta questa discussione:cry:
A te è andata anche peggio di me...in bocca al lupo ad entrambi...un abbraccio!!!guarite al piu presto:wink_: