PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dubbio sulla mia truzza

Mr. Blonde
02/11/2011, 09:59
Allora la guido ormai da un paio di settimane e questa domenica avendo preso un po di dimestichezza con il mezzo ho provato a dare un po di gas ma non molto, e ho notato che verso i 120 qualche volta la ruota davanti mi sbacchetta non so se si dice cosi' cmq è qualcosa in piu di una vibrazione come se fosse condizionata dal vento, è normale?
Poi altra cosetta a 2500 giri sento il motore che non è lineare come se avesse dei piccoli strappi di corrente che scompaiono poi cambiando regime di giri sia superiore che inferiore, secondo voi devo dare una acchiata alle candele?

Il modello è ie

SB07
02/11/2011, 10:11
Quoto!
Io ho una Thrux 2011 EFI e fa lo stesso!!!
Molto dipendente dal vento... dai gas e non preoccuparti, non fa nulla! :coool:

Per gli strappi a 2500 giri non so.. non la uso mai a così bassi regimi... :rolleyes:!!! (scherzo)
Non, non riscontro il tuo problema a 2500 giri, nemmeno ad altri regimi!

doccerri
02/11/2011, 10:45
probabilmente è un po' di effetto on-off... succede quando peli un po' il gas, giusto?

Mr. Blonde
02/11/2011, 11:07
probabilmente è un po' di effetto on-off... succede quando peli un po' il gas, giusto?

Giustissimo, considerando il motore mi aspettavo qualche vuoto per questo non mi sono messo a smontare tutto prima di chiedere pareri

Pelledorso
02/11/2011, 11:53
Brutte cose :dry:

Mr. Blonde
02/11/2011, 13:06
Brutte cose :dry:

Perche brutte:wacko:
secondo me bisogna solo conoscerla bene, per innamorarsi meglio dei suoi difetti:w00t:

doccerri
02/11/2011, 13:37
l'effetto on-off è riscontrabile praticamente su tutte, chi più chi meno, le moderne motociclette ad iniezione: non è un difetto dell'iniezione quanto piuttosto dato dalle esigenze di rientrare nei limiti anti-inquinamento, che impongono un rapporto stechiometrico tendente al "magro". Sulla mia, ora, non vi è proprio più traccia di questo fenomeno...

buecyb3r
02/11/2011, 17:02
Sulla mia thruxton (EFI 2008) non avverto particolari problemi ne' di ON-OFF (arrow 2 in 2 e mappatura specifica, nessun'altra modifica) ne' di sbacchettamento sui 120... ma forse sono io ad essere 'gnurante...

Pepi
02/11/2011, 17:06
...e quando il dubbio si insinua... so' cazzi!

fitzcarraldo
02/11/2011, 17:06
oscillazioni????sbacchettamento???? ammortizzatore di sterzo ed i problemi spariscono!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:

BratBonnie
02/11/2011, 17:44
oscillazioni????sbacchettamento???? ammortizzatore di sterzo ed i problemi spariscono!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:

categorico:biggrin3:

Mr. Blonde
03/11/2011, 08:55

Infatti è quello che pensavo, il problema è che secondo me NSEPOVEDE' quindi ci riflettero, magari prima gli rimetto il cupolino e la provo per un paio di settimane, ma anche se dovesse adare bene alla fine il cupolino non piace quindi prima o poi lo rismonterei mi conosco ormai:w00t:

Scusate per non aprire un nuovo 3d vado un anticchia OT

Ma il sebatoio della carburatori è piu snello di quello della IE ?

BratBonnie
03/11/2011, 17:53
si è più snello, questo perchè non ha la pompa. Che qualcuno mi corregga se dico scempiaggini.

BratBonnie

Mr. Blonde
10/11/2011, 10:19
ieri pensdavo ma non è che lo sbacchetamento è dato dagli specchietti bar end??????? alla fine sono belli sporgenti e grossi quelli originali

buecyb3r
10/11/2011, 10:33
ieri pensdavo ma non è che lo sbacchetamento è dato dagli specchietti bar end??????? alla fine sono belli sporgenti e grossi quelli originali

Mah... io li cambiati con altri piu' piccoli e non ho notato differenze...

Mr. Blonde
10/11/2011, 10:38
Mah... io li cambiati con altri piu' piccoli e non ho notato differenze...

Io con te nceparlo visto che la tua truzza va superbene:biggrin3:
Cmq da quanto hai scitto tu non rilevavi problemi neanche prima. io credo di avere qualche problema con il vento e spero che siano o gli specchi o il fatto che ho tolto il cupulino frontale, questo fine settimana faccio qualche prova :wacko:

daghen
10/11/2011, 10:50
La moto l'hai presa nuova o usata?

I pneumatici quanti km hanno?

"Ondeggiamenti" dell'anteriore sono spesso dovuti ai pneumatici... se sono consumati, se sono difettosi, se sono vecchi, se le ruote non sono ben bilanciate possono dare quell'effetto...

E poi... hai fatto qualche modifica all'assetto della moto? Soprattutto hai alzato il posteriore e/o abbassato l'anteriore?

Mr. Blonde
10/11/2011, 10:53
La moto l'hai presa nuova o usata?

I pneumatici quanti km hanno?

"Ondeggiamenti" dell'anteriore sono spesso dovuti ai pneumatici... se sono consumati, se sono difettosi, se sono vecchi, se le ruote non sono ben bilanciate possono dare quell'effetto...

E poi... hai fatto qualche modifica all'assetto della moto? Soprattutto hai alzato il posteriore e/o abbassato l'anteriore?

AAAAAAAAAAAAAAAAAA la moto l'ho presa usata 10.000 km l'assetto non so dirti, credo sia stato cambiato ma non conosco i valori "ideali" per confrontarlo, cmq sbacchetta quando ci sta un po di vento è per questo che ho pensato ad un problema aerodinamico

buecyb3r
10/11/2011, 11:04
Io con te nceparlo visto che la tua truzza va superbene:biggrin3:
Cmq da quanto hai scitto tu non rilevavi problemi neanche prima. io credo di avere qualche problema con il vento e spero che siano o gli specchi o il fatto che ho tolto il cupulino frontale, questo fine settimana faccio qualche prova :wacko:

ehehe ok forse non sono troppo affidabile :D
Io il cupolino ce l'avevo ma l'ho tolto subito quindi in effetti l'ho praticamente sempre usata senza... potrebbe essere quello.

Mr. Blonde
10/11/2011, 11:11
ehehe ok forse non sono troppo affidabile :D
Io il cupolino ce l'avevo ma l'ho tolto subito quindi in effetti l'ho praticamente sempre usata senza... potrebbe essere quello.

Nemmeno io ho il cupolino:cry: io intendevo che forse rimontandolo andasse meglio:biggrin3:

Klide70
10/11/2011, 11:32
A me sbacchettava a 130/140
Cambiati i pneumatici, l'effetto è praticamente sparito, ma oltre i 160 mi si girano gli specchietti:mad::wacko:

Mr. Blonde
10/11/2011, 11:37
A me sbacchettava a 130/140
Cambiati i pneumatici, l'effetto è praticamente sparito, ma oltre i 160 mi si girano gli specchietti:mad::wacko:

ma 11 mila per i pneumatici son troppi? , cmq la moto è stata ferma per un po magari si sono viziate le gomme mha

Klide70
10/11/2011, 11:49
Dipende ...
Se il consumo delle gomme non è stato omogeneo
O anche se quella davanti è più consumata di quella di dietro o viceversa
O se sono vecchie

Comunque io ho fatto 12/13.000 con le metz tourance, ed erano ancora OK.
Dopo sono andato ancora in giro lo stesso, ma non erano più come prima

buecyb3r
10/11/2011, 11:53
Nemmeno io ho il cupolino:cry: io intendevo che forse rimontandolo andasse meglio:biggrin3:

minchia oggi non capisco una mazza... :cry:

Per le gomme... forse se sono usurate male danno problemi... se sono lisce in modo uniforme vi assicuro di no... chiedete a Daghen com'erano le mie al raduno mc :D

maxsamurai
29/11/2011, 23:13

un bel matris...chissà la truzza che ne dice...:coool:

Domino
29/11/2011, 23:51
un bel matris...chissà la truzza che ne dice...:coool:

Q8 penso che con un buon kit molle anteriori tutto si risolve e migliora anche la frenata.....:wink_: