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Visualizza Versione Completa : fari daytona 675 2011



lorenzo 675
02/11/2011, 11:44
vorrei comprare i fari xeno pèer la mia daytona ma visto che ci sn invece di farlo uno solo li metto tutti e due vorrei sapere da chi è piu esperto cosa dovrei comprare come kit.
se può essere d'aiuto aggiungo che li comprerò su xenovision.magari mi date informazioni guardando i vari kit.
grazie per le risposte

NOT NORMAL
02/11/2011, 12:12
Il problema sono gli abbaglianti,non c'è una lampadina con accensione abbastanza veloce per farli funzionare correttamente.........i bixeno lavorano quasi tutti in h4 con la lampadina che si sposta..........

lorenzo 675
02/11/2011, 12:22
Il problema sono gli abbaglianti,non c'è una lampadina con accensione abbastanza veloce per farli funzionare correttamente.........i bixeno lavorano quasi tutti in h4 con la lampadina che si sposta..........

e se comprassi due kit?
uno per ogni faro;il problema si dovrebbe risolvere così...

Mavi
02/11/2011, 14:26
No, perchè non potresti fare i lampeggi dato che le lampadine allo Xeno ci mettono di più ad accendersi. Ti conviene prendere l'anabbagliante allo Xeno e al massimo comprare una lampadina più bianca all'abbagliante ;)

tigras73
02/11/2011, 15:39
scusate! anch'io sono interessato :tongue:. è una cosa molto difficile da fare? oppure no. ho sentito che bisogna tagliare i cavi originali :cry:

lorenzo 675
02/11/2011, 16:32
No, perchè non potresti fare i lampeggi dato che le lampadine allo Xeno ci mettono di più ad accendersi. Ti conviene prendere l'anabbagliante allo Xeno e al massimo comprare una lampadina più bianca all'abbagliante ;)

tanto non lampeggio mai.giro con tt e due i fari accesi sia di notte che di giorno che gli automobilisti già ti vedono poco.così sto piu sicuro

tigras non è vero niente.ti mandano il libretto per come montarli.devi solo aggiungere nn elimini/tagli nulla ;-)

Mavi
02/11/2011, 16:35
Con gli Xeno alti dai davvero fastidio, prova con l'anabbagliante e vedrai che tenere acceso anche l'altro non serve a nulla!

abbabaccaba
02/11/2011, 18:52
io li comprai da un negozio napoletano trovato su ebay li vende a 30 euro l'uno quelli da 35 kw e centralina fat , prezzo abbastanza alto però si accendevano quasi istantaneamente
poi basta l'anabbagliante io ho fatto due anni a girare con lo xeno sulla mia ex moto e di notte o con la nebbia lo xenon anabbagliante illuminava 1000 volte di + dell'abbagliante simil xenon

NOT NORMAL
02/11/2011, 19:41
Non risolvi con due kit,anche perche te ne servono due ugualmente........

Aper90
02/11/2011, 19:59
No, perchè non potresti fare i lampeggi dato che le lampadine allo Xeno ci mettono di più ad accendersi. Ti conviene prendere l'anabbagliante allo Xeno e al massimo comprare una lampadina più bianca all'abbagliante ;)

io ho fatto al contrario...:biggrin3:

lorenzo 675
02/11/2011, 22:02
ok allora tento uno xeno sull'anabbagliante e una lampadina simil xenon sull'abbagliante...
giusto per nn far notare il contrasto all'occhio...

felix90190
03/11/2011, 11:41
non si hanno poi problemi sull'elettronica?Io alla Mito ho fuso l'impianto elettrico..Converrebbe mettere un fusibile prima della centralina..

Aper90
03/11/2011, 22:37
io lo xeno l'h messo sull'abbagliante almeno evito di far subire alla batteria il picco di tensione a motore spento

abbabaccaba
04/11/2011, 13:34
non si hanno poi problemi sull'elettronica?Io alla Mito ho fuso l'impianto elettrico..Converrebbe mettere un fusibile prima della centralina..

io l'ho tenuto un anno sul mio 125 per + di 8000 km e non è successo nulla poi non so

Ary675
06/01/2013, 22:04
che mi dite di queste?
Kit Xenon Slim Moto H7 8000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bi (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-moto-h7-8000k-35w-p-329.html)
sono indeciso se 6k o 8k...l'8k mi ispira troppo anche se più sgammabile

Cav
06/01/2013, 23:44
Tamarro.

Dennis
06/01/2013, 23:59
6000 K già son troppi come gradi di tonalità, 8000 K sei sul blu intenso, robaccia davvero, tanto vale che vai sul 12000 K violaceo, almeno fai pure le lastre alle ragazze che attraversano la strada

Ary675
07/01/2013, 00:46
Tamarro.

Poco poco :D

Ma allora sei vivo :ph34r:


6000 K già son troppi come gradi di tonalità, 8000 K sei sul blu intenso, robaccia davvero, tanto vale che vai sul 12000 K violaceo, almeno fai pure le lastre alle ragazze che attraversano la strada

:w00t: ma non sembrerebbe nemmeno tanto...8 k é bianco freddo, ha giusto un mini riflesso azzurro...6k bianco lunare è proprio bianca, nulla di speciale.
Altra cosa, questi qua della xenovision hanno solo kit da 35, quanto cambia dai 55?

miky92
07/01/2013, 10:08
ma lasciate stare ste tamarrate! che poi la moto va di meno! :sick:

Ary675
07/01/2013, 10:17
ma lasciate stare ste tamarrate! che poi la moto va di meno! :sick:

:blink:

non dire baggianate! :dry: al massimo va di più! :w00t:

ma non sono l'unico a cui quella luce giallastra fa :sick:
allora 6k è proprio il minimo sindacale...è bianco puro...inoltre devo dire che quando vado in giro di sera non si vede una ceppa con quelli originali...o sarà da imputare al fatto che ho la visiera fumè? :ph34r:


:D :D :D

miky92
07/01/2013, 10:32
prova a metterti anche gli occhiali da sole la sera :cool:
:laugh2:

bhe comunque è sempre un assorbimento in più, tzè :lingua:
anche se son d'accordo sul fatto che faccia cacare il giallo originale, infatti m'ero informato su qualche luce a led o comunque più sul bianco http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/222654-lampadine-led.html e che magari consumassero anche meno

Ary675
07/01/2013, 10:37
prova a metterti anche gli occhiali da sole la sera :cool:
:laugh2:

bhe comunque è sempre un assorbimento in più, tzè :lingua:
anche se son d'accordo sul fatto che faccia cacare il giallo originale, infatti m'ero informato su qualche luce a led o comunque più sul bianco http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/222654-lampadine-led.html e che magari consumassero anche meno

sicuro consumi di più? :blink:

Certo85
07/01/2013, 10:54
:blink:

non dire baggianate! :dry: al massimo va di più! :w00t:

ma non sono l'unico a cui quella luce giallastra fa :sick:
allora 6k è proprio il minimo sindacale...è bianco puro...inoltre devo dire che quando vado in giro di sera non si vede una ceppa con quelli originali...o sarà da imputare al fatto che ho la visiera fumè? :ph34r:


:D :D :D

Giallo e' orribile, sembra stile auto da rally anni 60 :wacko:

Ary675
07/01/2013, 11:06
Giallo e' orribile, sembra stile auto da rally anni 60 :wacko:

no vabbè non è che sia gialla...ho esagerato un po' :senzaundente: ...è quella classica normale...bianco spento tendente un po' all'ambrato che comunque fa :sick:

PS: avete idea di come si possa posticipare l'accensione dei fari solo a moto accesa?
è una cosa che mi ha sempre dato fastidio smontare la vite in ergal delicata come le tette della regina che tiene il fianchetto sopra la scatola dei fusibili senza contare ogni volta staccare e attaccare quello dell'anabagliante.
una volta l'ho dovuto fare al buio e ho sisintegrato la vite e graffiato leggermente la fiancata :angry:

:dry:

miky92
07/01/2013, 11:11
si può mettere un interruttore...ho pensato più di una volta di farlo anch'io perchè così quando devi lavorarci con il tuneecu non devi star li a togliere ogni volta i fusibili... ma bisogna taglizzare l'impianto originale, e trovare una posizione decente.
Si potrebbe anche montare un blocchetto speed o chè con l'interruttore dei fari, insomma se giochi con i fili puoi far quel che vuoi

comunque sì è vero che consumi di più...è vero anche se è una cosa irrisoria...
comunque: Consumi aggiuntivi per luci Auto accese di giorno con quello che costa il carburante (http://digilander.libero.it/i2viu/luciauto.html)

Ary675
07/01/2013, 11:53
e io che pensavo andasse tutto con la carica della batteria :D

Dennis
07/01/2013, 12:01
Mauré 6000 va già sull'azzurrognolo sgamabile

Ary675
07/01/2013, 12:22
Mauré 6000 va già sull'azzurrognolo sgamabile

hmm vedremo...tanto se mi fermano gli sbirri mi fanno il culo lo stesso quindi tanto vale dare sfogo a tutte le mie voglie :w00t:

comunque cosa importante...ho visto questo
Ducatimultistrada.it - Articoli Sezione (http://www.ducatimultistrada.it/pages/articolo.php?Id_Art=198)
secondo voi è applicabile anche sulla daytona?

miky92
07/01/2013, 12:53
si può fare tutto, bisogna divertirsi un pò con i colori dei fili

Ary675
07/01/2013, 12:56
si può fare tutto, bisogna divertirsi un pò con i colori dei fili

dai fallo te...mi raccomando ricordati di filmare tutto, attaccati una telecamera in testa e poi montalo sul tubo... :smoke_:

miky92
07/01/2013, 16:22
dai fallo te...mi raccomando ricordati di filmare tutto, attaccati una telecamera in testa e poi montalo sul tubo... :smoke_:

non è che abbia così voglia! comunque in caso lascerei perdere relè vari, metterei molto semplicemente un'interruttore sulle masse di luci posizione e anabbagliante... ma non ne ho troppa voglia sinceramente, dovrei anche recuperare un'interruttore carino e capire dove piazzarlo, o un blocchetto predisposto per le luci...

Ary675
07/01/2013, 21:02
non è che abbia così voglia! comunque in caso lascerei perdere relè vari, metterei molto semplicemente un'interruttore sulle masse di luci posizione e anabbagliante... ma non ne ho troppa voglia sinceramente, dovrei anche recuperare un'interruttore carino e capire dove piazzarlo, o un blocchetto predisposto per le luci...

Io ho già stampato gli schemi :smoke_:

miky92
07/01/2013, 21:17
Io ho già stampato gli schemi :smoke_:

così mi istighi!

Ary675
07/01/2013, 22:33
Anche perché analizzando la situazione Pro contro ecc.
Il pulsante se non fatto bene fa cagare
Si rischia di dimenticarselo spento di giorno quando è obbligatorio
Quando la moto é accesa non c'è motivo di tenere il faro spento
Con l'altro tasto che non ricordo si può accendere anche senza mettere in moto
In teoria non dovrebbe essere diapendoso

A proposito quanto costeranno 3 relais?ce ne sono diversi con diverse caratteristiche?
Qualcuno mi dice cosa cambia effettivamente da 35 A 55w?

miky92
12/01/2013, 09:36
per i relè non saprei dirti... ma ripeto che in caso farei solo il pulsante che è più comodo... tanto la nostra i fari già li spegne all'avviamento per dare tutta la potenza al motorino..
e almeno se giri la chiave di sera ci vedi

per i 35-55w... intendi proprio a livello fisico? è la potenza... cambiano gli ampere che ci passano... P=V*I (tensione per corrente... la tensione è 12V fissa, quelle da 55W fan passare piu corrente = piu potenza = piu luce)

comunque sì anch'io avevo un pò lasciato perdere per quei motivi...

Ary675
12/01/2013, 13:36
per i relè non saprei dirti... ma ripeto che in caso farei solo il pulsante che è più comodo... tanto la nostra i fari già li spegne all'avviamento per dare tutta la potenza al motorino..
e almeno se giri la chiave di sera ci vedi

per i 35-55w... intendi proprio a livello fisico? è la potenza... cambiano gli ampere che ci passano... P=V*I (tensione per corrente... la tensione è 12V fissa, quelle da 55W fan passare piu corrente = piu potenza = piu luce)

comunque sì anch'io avevo un pò lasciato perdere per quei motivi...

io l'interruttore non ce lo voglio...cmq già preso lo xeno a 35w...mi sono limitato ai 6k
oggi pome vado a vedere per i relè, su internet costano più le spese di spedizione che altro, con 10 euro dovrei avere tutto il materiale necessario. poi domani o lunedi tiro fuori gli schemi elettrici sperando che mi vada meglio di come mi stanno andando gli ultimi spippolamenti :dry:

miky92
12/01/2013, 13:58
bhe dai se ti studi bene la teoria qui dovresti andar via liscio... non c'è nessun filetto da fottere :D
a sto punto attendo qualche foto, io per ora ho altri spippolamenti per la testa

Ary675
14/01/2013, 09:05
bhe dai se ti studi bene la teoria qui dovresti andar via liscio... non c'è nessun filetto da fottere :D
a sto punto attendo qualche foto, io per ora ho altri spippolamenti per la testa

no non ci siamo :D

ho guardato gli schemi nel manuale...è un casino totale :w00t:

ho trovato sia il completo, sia lo specifico fari e batteria, ma non mi pare così intuitivo come indicato nella guida del multistrada.
Mi sembra che sia per quanto riguarda il blocchetto lampeggio/abbagliante e sia la parte che alimenta il faro siano piuttosto incasinate :wacko: , inoltre ci ho pensato stanotte :w00t: e mi son detto:

1- forse chi ha la MTS non ha questo problema, ma quando metto le carene da pista e tolgo i fari? visto che mi pare impossibile collegare tutto lo schema dopo il connettore fari mi troverei nella merda
2- sempre per la pista, i 3 relais non sono proprio piccoli...già la scatola dei fusibili intriga... :dry:
3- il lavoro è più laborioso del previsto :D
4- vada di interruttore :oook:

ma dove lo piazzo? e ad interrompe quale cavo? :cipenso: o in zona fianchetto sx nel cablaggio prima del connettore del faro, però sempre per il discorso pista, non vorrei averlo tra i piedi.
oppure contando che la ballast dello xeno la appiccico sotto al fianchetto dx connettendola al circuito della moto con un connettore a jack, potrei metterlo giusto prima della ballast così togliendo il connettore della ballast tolgo anche l'interruttore, che non sarebbe male.


99961

99960

miky92
14/01/2013, 09:28
hmm io direi di piazzare l'interruttore sui fusibili (nr2)... andando a prendere i fili U Y (blu e giallo) ... prendi un interruttore "doppio" tipo questo
Interruttore ON-ON 6 Pin 2 Posizione Deviatore a Leva Micro MTS-202 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Interruttore-ON-ON-6-Pin-2-Posizione-Deviatore-a-Leva-Micro-MTS-202-/110820136957?pt=Interruttori_e_prese&hash=item19cd6517fd)
in modo da andare a far ponte o meno su entrambi i fusibili contemporaneamente... poi dove piazzarlo non saprei esattamente, inventati qualcosa...io lo metterei sotto al cupolino, dove c'è la plastica dei fari... ciò già messo il telecomando del cancello di casa in quel punto :w00t:

Dennis
14/01/2013, 10:39
E accattatevi un blocchetto elettrico sinistro delle 955, con l'interruttore integrato e bellino.

Ary675
14/01/2013, 11:54
E accattatevi un blocchetto elettrico sinistro delle 955, con l'interruttore integrato e bellino.

per carità :sick:

Dennis
14/01/2013, 14:20
babbeo

http://img577.imageshack.us/img577/39/immagine029km.jpg

Ary675
14/01/2013, 20:58
babbeo

http://img577.imageshack.us/img577/39/immagine029km.jpg

:dry:

ma è plug&play?

PS: è arrivato tutto il pacchetto :wub:

100034

miky92
14/01/2013, 21:08
che tamarro :ph34r:

comunque non credo sia plug&play...magari...

Ary675
14/01/2013, 21:34
che tamarro :ph34r:

comunque non credo sia plug&play...magari...

si caghi addosso il warstoner...

devioluci sinistro2 triumph speed triple 955 98-01 | eBay (http://www.ebay.it/itm/devioluci-sinistro2-triumph-speed-triple-955-98-01-/200754043641?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ebddf9af9)

tutti sti soldi per sta roba manco morto. investo sti due euro e mi metto il comando da qualche parte

miky92
14/01/2013, 21:37
in effetti il mio interrutore da 3€ spedito era molto più allettante :biggrin3:
e credo proprio che settimana prossima darò il via a tutti gli spippolamenti compreso questo... che avrò finito gli esami e tanto la morosa m'ha mollato :(

Dennis
14/01/2013, 21:43
si caghi addosso il warstoner...

devioluci sinistro2 triumph speed triple 955 98-01 | eBay (http://www.ebay.it/itm/devioluci-sinistro2-triumph-speed-triple-955-98-01-/200754043641?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ebddf9af9)

tutti sti soldi per sta roba manco morto. investo sti due euro e mi metto il comando da qualche parte

l'idea non è comprare un comando perfetto a 50 euro (o anche 30), che comunque dovrà essere adattato nel cablaggio, ma prendere quello più scassato possibile a 10 euro per togliere la slitta e montarla sul tuo.


in effetti il mio interrutore da 3€ spedito era molto più allettante :biggrin3:
e credo proprio che settimana prossima darò il via a tutti gli spippolamenti compreso questo... che avrò finito gli esami e tanto la morosa m'ha mollato :(

vieni su msn, spippolatore

Ary675
14/01/2013, 21:50
vieni su msn, spippolatore

ti sei condannato a morte :D

up:

secondo voi per la lampada dell'abbagliante, che uso come lampeggio, una cineseria del genere può andare?
me ne darebbero 2 nel caso una si dov'esse bruciare, cosa molto probabile :dry: però vabbè, tanto per fare qualche lamps.

che dite meglio sta roba o mi cerco una alogena effetto xeno? di quest'ultime ne ho trovate da h7 ma non h9

ah eccole...
2 Lampade H9 4500K° +20% di Luce in più 12V 65Watt Blue-Xe AUTO / MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/2-Lampade-H9-4500K-20-di-Luce-in-piu-12V-65Watt-Blue-Xe-AUTO-MOTO-/110886994511?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d161424f)

master flash
08/03/2013, 21:06
Scusate per la daytona 675 del 2008 la lampada anabbagliante e' H7 e le luci di posizione t10w come sulla tiger 1050 ? grazie

Ary675
08/03/2013, 21:22
H7, si.
le posizioni non ricordo :cipenso:

Daddetek
13/03/2013, 20:36
E usare questo? L'elettronica aiuta ogni tanto...
KIt SCHEDA TEMPORIZZATORE UNIVERSALE TIMER DA 1 SECONDO A 60 ORE - Velleman | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIt-SCHEDA-TEMPORIZZATORE-UNIVERSALE-TIMER-DA-1-SECONDO-A-60-ORE-Velleman-/140857775863?pt=Componenti_per_antifurti&hash=item20cbc716f7)

Ary675
13/03/2013, 22:21
e dove me la metto la scheda? la passo li? :dubbio:
interruttorino e passa la paura