Visualizza Versione Completa : Spostamento blocchetto accensione
Dovrei spostare il blocchetto accensione, ho già la staffa, ma mi ferma il fatto che non so bene se il cavo dal fanale arrivi bene al lato del serbatoio, guardandolo così sembra cortissimo, non ho trovato un tuotorial per questa operazione
pizzichello
02/11/2011, 15:28
Dovrei spostare il blocchetto accensione, ho già la staffa, ma mi ferma il fatto che non so bene se il cavo dal fanale arrivi bene al lato del serbatoio, guardandolo così sembra cortissimo, non ho trovato un tuotorial per questa operazione
C'arriva, tira che c'arriva!
non ci arriva è troppo teso, o faccio una giunta e allungo i cavi, o tolgo il connettore dal faro
pizzopapero
02/11/2011, 18:56
Io a mia volta ho sfilato il connettore dal faro e per essere tranquilli l'ho impermiabilizzato in una guaina termorestringente.E più di un anno e tutto và bene:rolleyes:
non ci arriva è troppo teso, o faccio una giunta e allungo i cavi, o tolgo il connettore dal faro
sisisi, io faccio il sindaco, ok?!
Io a mia volta ho sfilato il connettore dal faro e per essere tranquilli l'ho impermiabilizzato in una guaina termorestringente.E più di un anno e tutto và bene:rolleyes:
ma l'hai posizionato sotto la sella o l'hai lasciato appena fuori dal faro?
pizzichello
03/11/2011, 10:03
Forse su bonneville e' diverso allora, io su thruxton nn ho avuto problemi, sorry!
nonèmaitardi
02/04/2012, 13:42
61859
ho una thruxton del 2012 alla quale vorrei spostare il blocchetto accensione come da foto allegata.
qualcuno cortesemente mi sa dire con certezza se, come da risposta allegata di  un vecchio post che faceva la mia stessa domanda,
basta sfilare dal faro il cavo elettrico per far arrivare il blocchetto alla nuova posizione????
grazie agli esperti.........
ciaoooo
Il blocchetto accensione L'ho spostato sotto il serbatoio così non hai problemi...
nonèmaitardi
02/04/2012, 14:51
Il blocchetto accensione L'ho spostato sotto il serbatoio così non hai problemi...
...USANDO SEMPRE LO STESSO KIT??
DOVE LO HAI FISSATO???
PUOI ALLEGARE DELLLE FOTO CORTESEMENTE??
GRAZIE..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
megalo82
02/04/2012, 15:16
togli nastro isolante, separi i cavi dell'accensione dal cablaggio principale e rimetti nastro isolante, io ho fatto così e ho risolto!
http://img821.imageshack.us/img821/1653/imagerhm.jpg
Su bonnie carbs garantisco che cavo ce n'è abbastanza
nonèmaitardi
02/04/2012, 17:14
togli nastro isolante, separi i cavi dell'accensione dal cablaggio principale e rimetti nastro isolante, io ho fatto così e ho risolto!
http://img821.imageshack.us/img821/1653/imagerhm.jpg
figo...!!!!!
la staffa è commerciale oppure l'hai fatta fare??
Anche col kit originale c'arriva, devi tirare un pochino (non troppo eh), ma ci arriva...:oook:
megalo82
02/04/2012, 17:59
figo...!!!!!
la staffa è commerciale oppure l'hai fatta fare??
Io l'ho beccata qui sul forum usata, ma la produce Betto se non ricordo male, prova a mandargli mp! ;)
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.934697,9.500889
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo
il blocchetto che permette al filo di arrivare comodamente e'quello a destra.
arriva facile facile senza toccare nulla.
nonèmaitardi
03/04/2012, 08:02
il blocchetto che permette al filo di arrivare comodamente e'quello a destra.
arriva facile facile senza toccare nulla.
....perche' quello di dx???:ph34r::ph34r::ph34r:
il telaio dove applicare il blocchetto non è simmetrico rispetto al foro uscita cavi del fanale?:blink::blink::blink:
...ed io che preferivo metterlo a sx.........:sick::sick::sick:
lavoro fatto, togliendo tutto il connettore dal faro e sistemandolo comodamente sotto il serbatoio, blocchetto sistemato a sinistra
nonèmaitardi
04/04/2012, 08:29
lavoro fatto, togliendo tutto il connettore dal faro e sistemandolo comodamente sotto il serbatoio, blocchetto sistemato a sinistra
ti ringrazio...........
Rispolvero questo topic per porre una domanda.
Ho spostato il blocchetto di accensione sulla destra, il cablaggio del blocchetto era già separato da quello principale, quindi non nastrato.
Ho dovuto smontare il regolatore di tensione perchè i due cavi erano intrecciati, ma ho un dubbio.
Il cavo ci è arrivato, ma quando giro il manubrio a sinistra il cavo resta piuttosto teso, il manubrio arriva senza problemi a fine corsa, ma il cavo si tende abbastanza. Posso avere problemi? Rischio che si stacchi qualche filo dal connettore oppure altri hanno riscontrato la stessa cosa?
marcoitalia88
16/01/2013, 11:13
Rispolvero questo topic per porre una domanda.
Ho spostato il blocchetto di accensione sulla destra, il cablaggio del blocchetto era già separato da quello principale, quindi non nastrato.
Ho dovuto smontare il regolatore di tensione perchè i due cavi erano intrecciati, ma ho un dubbio.
Il cavo ci è arrivato, ma quando giro il manubrio a sinistra il cavo resta piuttosto teso, il manubrio arriva senza problemi a fine corsa, ma il cavo si tende abbastanza. Posso avere problemi? Rischio che si stacchi qualche filo dal connettore oppure altri hanno riscontrato la stessa cosa?
solitamente si effettua lo spostamento dei fili sotto il serbatoio per poi avere la possibilità di posizionare il tutto con comodità.
nel tuo caso sarebbe meglio che non sia nulla in tensione, se riesci libera qualche cavo, altrimenti se per ora è tutto apposto e non hai avuto problemi non dovresti avere inconvenienti
marcopugliese
16/01/2013, 19:44
Allora il cavo conviene sempre sfilarlo dal faro tanto per non far danni quando tiri, visto che dentro il faro è attaccato con fermagli in plastica, io l'ho montato a destra con una staffa joker senza problemi, unica cosa esteticamente si vede il filo, cosa che se invece lo monti a sinistra riusciresti a farlo girare sotto serbatoio e a nasconderlo...certo avrei potuto scollegare il cavo ed allungarlo, ma non volevo sbattermi e l'ho lasciato in vista e ti diro' non sta poi cosi male..
comunque è un lavoretto facile facile, si smonta in pochissimo, a se lasci i reggifaro originale ti rimarrà il buco, che puoi tappare con un semplice tappo in plastica che trovi in ferramenta o in negozi di ricambi per frigoriferi, costa meno di 1 euro e se sei pignolo come me, io per non farlo muovere gli ho messo puntino di colla ed adesivo piccolo ace cafe ...
oneofakind
16/01/2013, 21:25
io lo ho messo a sx con supporto betto su misura. non si vede per niente
100444
per il cavo lo ho sfilato dal faro ed ho fissato il connettore sotto al serbatoio con una paio di fascette
Ciao Piacere Toni nuovo iscritto, e possessore di una scrambler, ho spostato a dx l'accesione ma ho il problema come altri del cavo, e visto che tu lo hai fatto ti chiedo un'aiuto.....
ho capito che devo sfilarlo dal faro per posizionarlo sotto il serbatoio....ma per sfilarlo, scusa , ma devo tirarlo o aprire il faro e scollegarlo....????
grazie
marcoitalia88
23/01/2013, 17:39
benvenuto!!!
allora:
apri il faro e sgrovigli la matassa, segna tutti gli spinotti, ad esempio A con A ecc
scolleghi tutto e con comodità sfili il fascio di fili fuori dal faro. 
ti rimane il fascio di fili in mano, tagli la guaina per separare i fili che non arrivano nei punti che ti servono.
una volta che avrai posizionato i fili, che ti servivano allo scopo di poter montare l'accensione, li blocchi sotto il serbatoio con una fascetta e poi rifoderi il tutto con nastro isolante.
riporti il resto dentro il faro, colleghi il tutto e prova a mettere in moto!
è più difficile a dirsi che a farsi, ci sono passato anche io! poi in un oretta ho fatto tutto!
Cosmograph
28/09/2017, 17:27
riuso questa discussione.
ma per bloccare il connettore sotto il serbatoio è necessario smontare quest'ultimo per sollevarlo?