Accedi

Visualizza Versione Completa : Indecisione acquisto casco

Tulka$
02/11/2011, 16:22
Buondì a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un nuovo casco.
Uso prettamente stradale con qualche puntatina (1 volta ogni 2 mesi) in pista.
Non lo voglio con colori particolari, quindi mono-color o nero o bianco.
dopo aver letto tutto il leggibile alla fine sono arrivato a dover scegliere tra questi 4 caschi:

X-lite 802
http://images.motofan.com/PN/3/9/7/x-lite-x-802-argento_bf_4753468.jpg

Bell M5 solid
http://www.burnoutitaly.com/images/bell-m5x-classic-001-solid-white.jpg

Bell m4
http://images.motofan.com/PN/6/8/0/casco-bell-m4r-indy-iy4_fi_4630740.jpg

Arai Quantum
http://www.thevisorshop.com/acatalog/QUANTUM_White_Plain.jpg

Evitando il discorso colori, vi chiedo cortesemente dei pareri su quale casco scegliereste e la motivazione, soprattutto se si vuole fare un discorso relativo alla qualità/prezzo.

In breve, tutta la mia indecisione deriva dal fatto che andando a provare i bell e gli x-lite mi ci sono trovato bene come calzata ma tutti i rivenditori della zona (Milano) mi hanno detto che il top è arai/suomy il resto sono pagliativi. Ora, che arai/suomy possano essere il top posso crederci, però di sicuro si paga anche molto la marca. Vorrei dunque sapere, soprattutto per chi li usa, i pro ed i contro di questi caschi e se c'è davvero tutta questa differenza.

Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni.

:laugh2:

ZioVic
02/11/2011, 16:25
Arai/Suomy?:blink::blink::blink:
Forse ti avranno detto Arai/Shoei :coool:

robli
02/11/2011, 16:42
Più che quantum a me sembra un viper gt.
Suomy e' inferiore ad arai

gab84mo
02/11/2011, 17:17
Non lo voglio con colori particolari, quindi mono-color o nero o bianco.

[cut]

andando a provare i bell e gli x-lite mi ci sono trovato bene come calzata

Allora mi vien da consigliarti... Bell M5X Solid casco monocolore OFFERTA - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-bell-m5x-solid-monocolore.html)

Se hai una L o una XL e ti piace nero opaco ti porti a casa un bellissimo casco con soli 219 euro.

Mrmc
02/11/2011, 17:33
avendo 2 suomy ti posso dire che sono BUONI caschi ma con quello che costano compri di moooolto meglio.

seven
02/11/2011, 17:54
confermo, al massimo shoei, non suomy.
io ho, tra gli altri, un arai quantum F e uno shoei xr 1100, tieni in considerazione anche quest'ultimo, sui 400 euro il monocolore bianco

Tulka$
03/11/2011, 08:03
Arai/Suomy?:blink::blink::blink:
Forse ti avranno detto Arai/Shoei :coool:

si scusami. chiedo venia. :biggrin3:

Silvan
03/11/2011, 08:09
in linea di massima Arai offre una calzata che altri caschi non offrono :wink_:

se il prezzo ti sembra assai elevato, ti garantisco che riuscirai a trovare di meglio rispetto al listino :oook:

Tulka$
03/11/2011, 08:17
innanzitutto vi ringrazio per le risposte e preziosi consigli.
Da quello che vedo direi che x-lite è da escludere. Arai è sempre Arai, mentre il Bell ha un prezzo davvero Bell (scusate la freddura :laugh2:)!
Certo che 2XX € per il Bell sono un prezzo davvero davvero invitante!
ora sono ancora + indeciso... poi magari chiamo il negozio per sapere qualcosa di + e con le spese di spedizione quanto viene.

Silvan
03/11/2011, 08:19
i caschi li devi provare! meglio se nel medesimo momento (specifico: prima uno e poi l'altro:tongue:)

Tulka$
03/11/2011, 08:21
l'arai già so com'è x' il mio attuale è un Viper GT. Il Bell devo ancora testarlo sul mio capoccione, mentre l'xlite l'ho provato ieri (non mi è dispiaciuto come calzata e materiali, ma credo sia un gradino sotto ad arai).

everts76™
03/11/2011, 14:03
l'arai già so com'è x' il mio attuale è un Viper GT. Il Bell devo ancora testarlo sul mio capoccione, mentre l'xlite l'ho provato ieri (non mi è dispiaciuto come calzata e materiali, ma credo sia un gradino sotto ad arai).
come qualita' generale probabilmente,anche se di poco.
ma sicuramente come prezzo...:laugh2:

ZioVic
03/11/2011, 16:06
l'arai già so com'è x' il mio attuale è un Viper GT.

Se ti sei trovato bene con Arai (personalmente li considero i caschi con la miglior calzata...almeno per la mia testa) non vedo il motivo per cui cambiare.
Prova a dare un'occhiata anche a HJC...sono ottimi caschi a prezzi competitivi...ancora per poco IMHO :wink_:

winter1969
03/11/2011, 17:30
i caschi li devi provare! meglio se nel medesimo momento (specifico: prima uno e poi l'altro:tongue:)

:oook: molto importante

io ho provato x-lite,arai,shoei,bell,agv e premier..........e alla fine ho scelto shoei

ciriola
04/11/2011, 10:54
caschi son da provare SEMPRE. Io per esempio non posso mettere ne arai ne shoei, ho la testa strana...
X lite fa ottimi caschi...
buona scelta!

everts76™
04/11/2011, 11:08
caschi son da provare SEMPRE. Io per esempio non posso mettere ne arai ne shoei, ho la testa strana...
X lite fa ottimi caschi...
buona scelta!
certo.
non ho scritto nulla prima....:rolleyes:
perche' questa condizione direi sia sottintesa...e ovvia....chi comprerebbe mai un casco senza provarlo? a volte ci sono casi limite su caschi in straofferta dove tentar di prenderlo senza provarlo puo' valer la pena,oppure dove c'è il cambio taglia ( e su acquisti per corrispondenza e' cosi', salvo eccezioni)... ma capita raramente...e uno si prende il rischio..., pochi lo fanno...
altrimenti non e' che sia l'uovo di colombo :wink_:

Tulka$
04/11/2011, 11:15
domani vado a provare il Bell m4.
Poi deciderò tra quest'ultimo e il quantum... certo che se trovassi un arai rx 7 (non gp) in offerta :coool: