Visualizza Versione Completa : kit trasmissione 675
uranio114
15/02/2007, 17:19
chi produce il kit trasmissione finale, catena, corona e pignone per la Daytona 675???
magari un bel passo 520 con x-ring con una bella coronicina con 2 o tre dentini in più a condire il tutto non sarebbe male no???
Lumacone
15/02/2007, 23:58
La Daytona,e io ce l'ho,è già molto ben rapportata.. Tre denti mi sembrano eccessivi,a meno che tu non cambi la marmitta completa,così facendo perdi la valvola allo scarico ed allora mi hanno detto che conviene accorciarla..
Io ho ordinato una corona più un dente nera della Walter moto,visto che quella di serie è bruttina pure da vedere.. Un dentino in più aiuta certamente però mi sembra che sia già ben rapportata..
Il passo 5-20 fà molto racing e si guadagna qualche cosa in potenza,ma vuoi mettere la briga di lubrificarla perennemente? Poi tu sei uno che carica il passeggero? La 5-20 ha una rottura molto più possibile rispetto a quella standar..
bastard inside
16/02/2007, 11:58
La Daytona,e io ce l'ho,è già molto ben rapportata.. Tre denti mi sembrano eccessivi,a meno che tu non cambi la marmitta completa,così facendo perdi la valvola allo scarico ed allora mi hanno detto che conviene accorciarla..
Io ho ordinato una corona più un dente nera della Walter moto,visto che quella di serie è bruttina pure da vedere.. Un dentino in più aiuta certamente però mi sembra che sia già ben rapportata..
Il passo 5-20 fà molto racing e si guadagna qualche cosa in potenza,ma vuoi mettere la briga di lubrificarla perennemente? Poi tu sei uno che carica il passeggero? La 5-20 ha una rottura molto più possibile rispetto a quella standar..
ma va, la 675 pesa 160 kg, mi stupisco che non monti una 520 già di serie
comnque prova a sentire la PBR, fa corona e pignone x la speed, forse lo farà anche x la 675
x la corona se non la trovi col numero di denti che vuoi tu, ne prendi una grezza e te la fai fare, io ho fatto così
uranio114
16/02/2007, 17:22
ho montato una 520 sulla mia hornettina 600, ci ho fatto 25.000 km senza un problema, sono andato 2 volte in meridione partendo dal piemonte in due e ben carico...non è mica la catena del fifty, è opportunamente dimensionata per resistere...e poi io sono un Amante della manutenzione, quindi ogn 500/800 km al massimo la lubrificavo per benino ed ogni 2500/3000 km la lavavo con petrolio bianco...
per quanto riguarda PBR montavo proprio un loro kit 520 mi sono informato sia a padova che a milano ma niente per il momento
Lumacone
16/02/2007, 18:07
Ragazzi io conosco della gente che con il passo 5-20 l'ha fiaccata di brutto.. Poi mica dico che si rompe di sicuro.. però è MOLTO più brigosa,devi lubrificarla spesso,ed ha un grado di rottura inferiore a quella di serie..
bastard inside
16/02/2007, 18:51
va beh questo si, a maggior ragione se monti una catena racing, xò secondo me ne vale la pena
Lumacone
16/02/2007, 19:19
Un mio amico si è visto volare la catena della sua R1 mod 2003 a fianco,alla velocità della luce! Si è cagat.. a dosso! E lui è uno di quelli precisi che lustra e lubrifica tutto! Un altro,con l'R6,idem.. invece,tanto per dire,di motociclisti che hanno provato una esperienza del genere con la catena normale,non ne conosco nessuno! E io dei motociclisti ne conosco,parecchi! Tanto per dire,neanche a quel mongolo di un mio amico con Cbr RR con catena arrugginitissima è mai capitato..
Poi che il passo 5-20 sia Racing e fico,oltre a guadagnare un paio di cv,è chiaro..
bastard inside
16/02/2007, 22:00
in superbike e motogp corrono col 520 e non ho mai visto catene volare, probabilmente dipende molto dalla qualità della catena
a me ad esempio x la speed hanno consigliato di montare una did xchè dicono sia quella più resistente, e lascir perdere afam, regina ecc
Lumacone
17/02/2007, 00:28
in Sbk e MotoGP cambiano UNA catena a gara! io l'ho visto il danno che ti fa una catena se salta.. e ho parlato con chi l'ha vista volare sopra al casco..
bastard inside
17/02/2007, 11:55
il passo della catena dipende dal peso e dal tipo di erogazione della moto, comunque le 600 montano una 520 di serie, quindi non vedo xchè non potrebbe montarla sulla 675
Carletto
17/02/2007, 19:12
Se monti sul 675 una corona con 2/3 denti in piu secondo me diventa troppo corta, comunque facci sapere come va. Sul passo racing non so che dire visto che io ho sempre mantenuto quello originale con la corona in acc.
uranio114
17/02/2007, 23:40
se riesco a trovare qualcosa di decente da montare più che volentieri, per caso qualcuno sa se Valtermoto produce corone anche con più di un dente in più (scusate il giro di parole) dall'originale???
bastard inside
18/02/2007, 00:20
se riesco a trovare qualcosa di decente da montare più che volentieri, per caso qualcuno sa se Valtermoto produce corone anche con più di un dente in più (scusate il giro di parole) dall'originale???
se mantieni il passo originale credo di si
cioè non so se valter moto fa le corone x la 675, ma se le fa immagino che le faccia di varie rapportature
uranio114
18/02/2007, 12:31
speriamo in bene perchè ho già trovato l'aggancio giusto per la corona ed il portatarga, inoltre ho notato, che aumentando di solo un dente sulla corona il rapporto tra corona e pignone diventa 3 (48/16 anzichè 47/16) e devo dire che per le mie esperienze passate è il miglior compromesso di rapportatura, non a caso sulla mia hornettina da sparo montavo un bel 45/15 con passo 520
Lumacone
18/02/2007, 14:04
Walter moto fa la corona con la dentatura originale e una con UN dente in più.. io ho ordinato quella.. Nera più un dente rispetto all'originale..
P.s chiedo a chi ha la 675,a manetta quanto vi ha segnato? io non posso ancora farlo causa rodaggio.. Grazie per le eventuali risposte!
bastard inside
18/02/2007, 14:59
Walter moto fa la corona con la dentatura originale e una con UN dente in più.. io ho ordinato quella.. Nera più un dente rispetto all'originale..
P.s chiedo a chi ha la 675,a manetta quanto vi ha segnato? io non posso ancora farlo causa rodaggio.. Grazie per le eventuali risposte!
valter moto la fa solo con un dente in più...strano
Lumacone
18/02/2007, 15:13
Così mi ha detto il solito negozio Autorizzato Walter Moto dove da sempre mi rivoglo.. Due tipi quindi.. Uguale all'originale e una con UN dente in più.. Se poi il Negoziante mi ha detto una bufala o che NON posso certo saperlo..
bastard inside
18/02/2007, 15:19
Così mi ha detto il solito negozio Autorizzato Walter Moto dove da sempre mi rivoglo.. Due tipi quindi.. Uguale all'originale e una con UN dente in più.. Se poi il Negoziante mi ha detto una bufala o che NON posso certo saperlo..
no no sarà sicuramente vero, solo mi sembra strano che non la facciano anche con 2 denti in più, visto che di solito chi usa la moto in pista mette o il pignone con 1 dente in meno o la corona con 2 denti in più
allora forse le farà chiaravalli, che è quello che fornisce i rapporti x la speed cup, e visto che quest'anno nel trofeo corrono anche le daytona 675 immagino che le faccia anche x questa
Lumacone
19/02/2007, 15:21
Allora ragazzi c'è qualche buon samaritano con 675 fuori rodaggio che l'ha tirata sul dritto a palla? quanto segna sul display?
apollo-il-barbaro
19/02/2007, 15:41
274 :rolleyes:
Lumacone
19/02/2007, 15:50
WoW! Altri che hanno provato?
Mai provato a manetta vedi rodaggio.....la 675 di rapportatura è gia perfetta + tosto metterei la trasmissione in ergal e acciaio + leggerezza = resistenza + prestazioni
uranio114
19/02/2007, 16:56
la moto che ho provato dal concessionario ufficiale triumph in via gorizia a Milano aveva 1500 km se non mi ricordo male, con delle dunlop montate con tanto di riccioli da pista, quando ho trusato nella strumentazione ho trovato un valore della velocità max raggiunta e diceva 271...veramente notevole
basipappa
01/07/2007, 00:36
270 poi il limitatore taglia e ti toglie qualche km, poi di nuovo, poi limitatore, poi di nuovo, poi limitatore (mi si è incastrata la tastiera :rolleyes: ) fino all'infinito