PDA

Visualizza Versione Completa : illuminazione faro

cencio75
03/11/2011, 05:45
Domandina ai possessori della tigre 800...come vi va col buio??? il faro della tiger vi soddisfa oppure pensate che sia insufficiente??? e poi...si illumina un solo proiettore o entrambi??? la mia è una curiosità,visto che trovo che uno dei limiti della 1050 sia appunto la scarsa illuminazione,io che percorro strade provinciali alquanto buie avverto questo problema...che ricordo non avere ai tempi del v-strom...saluti!

Damian.
03/11/2011, 06:19
Più che buono come faro. Raggio ampio e sopratutto si accende doppio.
Se aggiungi anche i faretti extra della casa... beh, allora sembra d'esser a San Siro :D

Meglio della V-Strom... che era la mia moto precedente ;)

embolo
03/11/2011, 06:44
la moto piu' illuminante che abbia mai avuto

Brian Boru
03/11/2011, 06:56
testata ieri, pure con nebbia, voto 10 e lode

Jeeg Robot
03/11/2011, 07:31
Con i faretti originali non fa nemmeno rimpiangere quelli allo xenon, davvero un ottimo servizio

cencio75
03/11/2011, 08:13
bene,allora si sono ravveduti in Triumph! La mia sotto questo aspetto è uno scandalo,la sera ho delle difficoltà vere ad inquadrare la strada davanti a me...e questo da sempre! grazie per le opinioni!!!

marcecasey
03/11/2011, 08:44
Rispetto a prima un altro pianeta!! Illuminazione più che buona

MCiD
03/11/2011, 10:11
Illumina pure troppo a detta delle auto che mi stanno davanti. A volte m'inveiscono contro convinti che viaggi con gli abbaglianti accesi!
Credo che dovrei abbassare un pochetto la direzione...

xybion
03/11/2011, 11:05
IO mi trovo più che bene

Mauro XC
03/11/2011, 11:14
Illuminazione già molto buona di serie, in più ho i faretti che sono una bomba ma danno fastidio a chi procede in senso opposto.
Ad ogni modo io ho montato due lampade Philips luce bianca da 80/85 W
Fantastiche....!!!!

fabrigi
03/11/2011, 11:56
Fanaleria piu' che sufficiente!

lucas73
03/11/2011, 12:54
bene,allora si sono ravveduti in Triumph! La mia sotto questo aspetto è uno scandalo,la sera ho delle difficoltà vere ad inquadrare la strada davanti a me...e questo da sempre! grazie per le opinioni!!!

Basta mettere le lampadine a filamento doppio e hai risolto il problema :wink_:

il.gATTo
03/11/2011, 17:19
Illumina pure troppo a detta delle auto che mi stanno davanti. A volte m'inveiscono contro convinti che viaggi con gli abbaglianti accesi!
Credo che dovrei abbassare un pochetto la direzione...

forse non te l'hanno spiegato in concessionaria quando hai ritirato la moto, ma sul retro del faro anteriore dx c'è un "cilindretto" (passami il termine) di plastica con una specie di levetta...
se tu pieghi questa levetta in su o in giu, alzi e abbassi i fari senza bisogno di fare ulteriori regolazioni.

in pratica è fatto per quando si montano bagagli e fidanzata, una volta che hai regolato i fari correttamente nella posizione alta della levetta, quando parti per le ferie bello carico non fai altro che abbassare la levetta !

alza la levetta :ph34r: abbassa la levetta

diegolib
03/11/2011, 18:40
Per me , che arrivo da un KTM ADVENTURE sono piu' cche ottimi
mi sembra di viaggiare con la macchina:ph34r:

pol 82
03/11/2011, 19:06
Direi ottimi..arrivo da uno z 750 che non usamo praticamente mai di sera propio x la scarsa visibilita'...
La tigrotta illumina d'immenso!!

Skipper
03/11/2011, 20:23

prova ad accendere tutto e forse cambia la visuale

leone74
03/11/2011, 20:23
concordo con tutti i precedenti ,la tigrotta ha un fascio luminoso esagerato, con i faretti originali poi è il massimo ! i cinghiali che incontro si fermano perchè sono abbagliati !!!!! vorrei provare con lampadine luce ultra bianca !

OrangiOne
03/11/2011, 23:33
venendo dal 1050 posso,dire che la 800 è anni "luce" avanti!!

fabrigi
04/11/2011, 09:13
Illuminazione già molto buona di serie, in più ho i faretti che sono una bomba ma danno fastidio a chi procede in senso opposto.
Ad ogni modo io ho montato due lampade Philips luce bianca da 80/85 W
Fantastiche....!!!!

Posso chiederti quanto le hai pagate??

MCiD
04/11/2011, 10:10
forse non te l'hanno spiegato in concessionaria quando hai ritirato la moto, ma sul retro del faro anteriore dx c'è un "cilindretto" (passami il termine) di plastica con una specie di levetta...
se tu pieghi questa levetta in su o in giu, alzi e abbassi i fari senza bisogno di fare ulteriori regolazioni.

in pratica è fatto per quando si montano bagagli e fidanzata, una volta che hai regolato i fari correttamente nella posizione alta della levetta, quando parti per le ferie bello carico non fai altro che abbassare la levetta !

Grazie Gatto in effetti il conce non me l'ha detto ma ho letto il libretto ;)
E' che sono proprio pigro...

Sbattimento..... :wink_:

saromag
04/11/2011, 10:31
... qualcuno di buon cuore (per noi che una Tigre ce l'avremo presto, ma che ancora ci tocca sognarla) si mette in sella di sera al buio e ci fa il regalo di una foto che inquadri strumentazione (non l'ho ancora vista di notte in nessuna foto) e fascio di luce dei fari? :rolleyes:

Tig3r
04/11/2011, 11:15
... qualcuno di buon cuore (per noi che una Tigre ce l'avremo presto, ma che ancora ci tocca sognarla) si mette in sella di sera al buio e ci fa il regalo di una foto che inquadri strumentazione (non l'ho ancora vista di notte in nessuna foto) e fascio di luce dei fari? :rolleyes:

per quanto riguarda il quadro strumenti ecco una discussione..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188300-illuminazione-quadro-strumenti-800xc.html

saromag
04/11/2011, 11:30
per quanto riguarda il quadro strumenti ecco una discussione..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188300-illuminazione-quadro-strumenti-800xc.html

Grazie! attendiamo la foto dell'illuminazione al suolo :ipno:

Mauro XC
04/11/2011, 11:31
Posso chiederti quanto le hai pagate??

Non ricordo con precisione, intorno ai 30 euro, ad ogni modo adesso sulla baia...se ne trovano anche di sottomarche a minor prezzo....
Attenzione però, bisogna cambiare il fusibile delle luci e portarlo a 15A

Ciao

Ivan3inLINEA
05/11/2011, 10:16
.....Attenzione però, bisogna cambiare il fusibile delle luci e portarlo a 15A

Ciao

Ad essere pignoli, bisognerebbe anche guardare la sezione ed il tipo di cavi che alimentano i fari, il fusibile è appunto dimensionato in base all' assorbimento ed al tipo di cavi.
Se i cavi ( puntando al risparmio come altre parti della moto ) sono di sezione scarsa e/o isolamento scadente, aumentando l' assorbimento e sostituendo il fusibile con uno che porta 5A in più si rischia di cuocerli o addirittura far colare la guaina isolante con conseguenti cortocircuiti.
Sembra un ipotesi remota, ma facendo un lungo viaggio con i fari accesi continuamente per diverse ore tanto remota secondo me non lo è.....

Iago
05/11/2011, 10:33
Ma chiedo lumi,che bisogno ci sarebbe di aumentare la luce sulla ns.moto?
Secondo me ha una fanaleria ottima già cosi.

Mirco79
05/11/2011, 11:00
<mi aggiungo alla lista....ottimi fanali, ma troppo alti come fascio, io infatti li tengo puntati verso il basso sempre( col selettore) anche da solo.

Tig3r
06/11/2011, 02:56
<mi aggiungo alla lista....ottimi fanali, ma troppo alti come fascio, io infatti li tengo puntati verso il basso sempre( col selettore) anche da solo.

infatti vanno regolati, vi sono i registri apposta. non sono fari fissi!!!
il libretto parla di regolazione verticale con il registro di dx e di regolazione orizzontale con quello centrale, dove appunto c'e' sto selettore (bene e' esattamente in contrario :sick: ) questi fari escono dalla fabbrica totalmente sballati....
il selettore serve in caso di pieno carico ;)

gc57
06/11/2011, 07:35
infatti vanno regolati, vi sono i registri apposta. non sono fari fissi!!!
il libretto parla di regolazione verticale con il registro di dx e di regolazione orizzontale con quello centrale, dove appunto c'e' sto selettore (bene e' esattamente in contrario :sick: ) questi fari escono dalla fabbrica totalmente sballati....
il selettore serve in caso di pieno carico ;):oook:

Mago di ozz
06/11/2011, 18:53
vorrei aggiungere che i fari, oltre che regolabili facilmente ed essere essere estremamente potenti, sono dotati di due lampadine entrambe sempre accese.
Questo da il vantaggio che se se ne brucia una di notte, a casa ci si torna comunque senza tanti problemi ...chi ha una sola lampadina deve obbligatoriamente fermarsi e sostituire la lampadina al buio ...
il fanalino posteriore ha addirittura numerosi LED su due file e cio aumenta l' affidabilità e riduce surriscaldamenti e consumi ...
erano così le mie ottime e compiante Transalp, CapoNord e Varadero... non sono così tutte le altre moto da enduro/viaggio... il Tdm ha un faro solo ... la gs ha un faro solo ecc
Della serie: è davvero magica questa Tiger :-)

FC82
06/11/2011, 19:03
Della serie: è davvero magica questa Tiger :-)

Se lo dice il Mago di Oz!!!:biggrin3:

Paolo12
18/02/2012, 22:13
Qualcuno sa dirmi la sigla della lampadina di posizione del faro?? Per arrivare alla lampadina mi confer,ate che bisogna smontare la parte anteriore, quella cornice nera intorno al faro?? io voglio sostituirla con una lampadina a Led ma sempre se la lampadina attuale è quella di vetro con attacco a T non ricordo come si chiama....ma cmq l'importante è che non sia ad attaco a baionetta come sulle auto italiane, purtroppo per questo tipo ci sono pochi led a disposizione....cosi luci bianche BALLACK e Lampadina Posizione Bianca a led

diegolib
19/02/2012, 09:49
Ma chiedo lumi,che bisogno ci sarebbe di aumentare la luce sulla ns.moto?
Secondo me ha una fanaleria ottima già cosi.

quoto in pieno
trovo la ns/ Tiger molto "illuminante"

Matthew_BS
19/02/2012, 10:43
io voglio sostituirla con una lampadina a Led ma sempre se la lampadina attuale è quella di vetro con attacco a T non ricordo come si chiama....ma cmq l'importante è che non sia ad attaco a baionetta come sulle auto italiane, purtroppo per questo tipo ci sono pochi led a disposizione....cosi luci bianche BALLACK e Lampadina Posizione Bianca a led

Ciao Paolo non avendo ancora la moto non posso dirti quale sia il modello montato però posso darti due info su quelle che ho montato io...
nel caso fossero w5w:
2 LAMPADINE T10 BIANCHE 5 LED SMD 6000K W5W AUTO XENO | eBay (http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-T10-BIANCHE-5-LED-SMD-6000K-W5W-AUTO-XENO-/160722559347?pt=Ricambi_automobili&hash=item256bcfa173)

mentre nel caso fosse ba9s (che monto sulla 147 che hanno bisogno del CANBUS)
2 LAMPADE BA9S 12V 4 LED CAN-BUS LED 6000K XENON | eBay (http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADE-BA9S-12V-4-LED-CAN-BUS-LED-6000K-XENON-/130501900356?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e6284f844)

:oook:

in entrambe i casi sono rimasto molto soddisfatto del rapporto
qualità-prezzo

:biggrin3: