PDA

Visualizza Versione Completa : auto nuova...pareri e consigli



lorenzo 675
03/11/2011, 10:17
vi descrivo brevemente la situazione ho 20 anni e mi tocca andare in giro con una volvo S 60 D5(non iniziate con la solita storia magari io alla tua età o viziato o menate simili poichè io quela macchina la odiavo da quando avevo 16 anni e mio padre ne aveva il modello precedente a quella attuale)che devo mantenere da solo e fidatevi che consuma un fottio nonostante io guidi in maniera molto tranquilla,tra gomme freni carburante tagliandi e cazzi vari mi ruba i soldi quel bidone,soldi che spenderei in tutt'altro modo.
visto che la mia vita ormai se non la passo al lavoro la passo in palestra e per tante altre piccole sfaccettature tipo il fatto che per quel che mi riguarda in auto piu di una persona tolto il guidatore non deve salire nessuno nella mia top 3 delle auto che vorrei e con un pò di sacrific potrei c'è la BMW 120 D.che(pareri personali) pare facile da parcheggiare(cioè dalle dimensioni contenute) dai consumi ridotti e sempre parere mio molto ma molto carina per uno con le mie sigenze vorrei sapere da chi magari ha amici/colleghi/parenti o è possessore di questa auto:

-pregi
-difetti
-pareri
-consigli(anche di altre auto di altre case costruttrici o paesi)

vi ringrazio per le risposte che mi darete
-lorenzo-

p.s. visto che non ne capisco niente,cosa è il filtroa ntiparticolato?

Mrmc
03/11/2011, 10:23
il 120d è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, in BMW in questo campo sono bravissimi.

le doti dinamiche poi sono ottime anch'esse,la linea è un discorso personale, che io ad esempio non digerisco, ma qui de gustibus.

lorenzo 675
03/11/2011, 10:26
sisi.i gusti sn gusti ma io volevo farmi una cultura sulle doti di affidabilità e costi di mantenimento di questa macchina...

cmq grazie mille delle informazioni

diego84
03/11/2011, 10:35
al secondo e terzo posto chi ci sta?

cmq ottimo motore, affidabile veloce e beve poco..
certo i tagliandi bmw costano, ma poco più della media..

lorenzo 675
03/11/2011, 10:39
al secondo e terzo posto chi ci sta?

cmq ottimo motore, affidabile veloce e beve poco..
certo i tagliandi bmw costano, ma poco più della media..

2 320 d coupè
3 nissan qashqai

vulcano
03/11/2011, 10:42
a parte che la s60 è una ottima auto....

pensi che i tagliandi e il cambio gomme ecc siano piu a buon mercato sulla bmw?

con la differenza che pagherai fra le due auto ,te la mantieni per 5 anni

marco.bus
03/11/2011, 10:43
a me piace di più il 320 coupè...
anche se gli interni BMW non mi hanno mai fatto impazzire..

diego84
03/11/2011, 10:48
se hai la possibilità vai di 320 allora..
la berlina è sempre berlina..
ma io ho 27 anni, tu 20 e magari la pensi diversamente

ABCDEF
03/11/2011, 10:50
a parte che la s60 è una ottima auto....

pensi che i tagliandi e il cambio gomme ecc siano piu a buon mercato sulla bmw?

con la differenza che pagherai fra le due auto ,te la mantieni per 5 anni

quoto abbestiamente l'imperatore delle auto :oook:

vulcano
03/11/2011, 10:53
quoto abbestiamente l'imperatore delle auto :oook:
non solo tzè

3-2-1...Bruno!!!
03/11/2011, 10:57
a solo gusto personale, senza nemmeno pensarci vai di 320 coupè!
E meglio ancora a mio avviso, se puoi vai di A5, sicuramente il motore audi (e quindi VW) è meno delicato dei motori bmw. Non che le devi strapazzare, ma per sentito dire da amici meccanici o che se ne intendono le audi sono + "sicure".
Poi va be io dico A5 perchè la sogno anche di notte, ma è un gusto totalmente personale.

Mrmc
03/11/2011, 10:58
come doti dinamiche non ci sono paragoni, le audi sono cassettoni TA rispetto ai BMw...

cmq anche io non vedo molta differenza tra mantenere un bmw e una volvo..

manco avessi detto che volevi prendere una punto 1.3 mj..

ABCDEF
03/11/2011, 11:02
non solo tzè

non ti va bene manco quando sono d'accordo ? :biggrin3:

comunque ribadisco che dall'alto della tua esperienza l'hai detta giusta.

il ragazzo vuol semplicemente cambiar macchina, gli piace la serie 1, e si e' dato delle giustiFICAzioni:oook:

ci sta :biggrin3:

diego84
03/11/2011, 11:08
come doti dinamiche non ci sono paragoni, le audi sono cassettoni TA rispetto ai BMw...

cmq anche io non vedo molta differenza tra mantenere un bmw e una volvo..

manco avessi detto che volevi prendere una punto 1.3 mj..

giusto...però passerebbe comunque ad un'auto nuova che alemno per i primi 3 anni non ncecessita di frizioni, sospensioni, cinghie di distribuzione, ect ect

lorenzo 675
03/11/2011, 11:11
a parte che la s60 è una ottima auto....

pensi che i tagliandi e il cambio gomme ecc siano piu a buon mercato sulla bmw?

con la differenza che pagherai fra le due auto ,te la mantieni per 5 anni

io per colpa di quella macchina ho ricevuto mille rimproveri ingiustificati.
non pui far pesare ad uno che una cosa non la vuole che la possiede.
non te ne puoi uscire con chi degli amici tuoi ce l'ha quando degli amici miei della S 60 gliene frega cazzi

un'auto per quel che mi riguarda e per le mie necessità deve occupare poco spazio fuori e averne dentro.cosa che la volvo non ha saputo fare sulla S 60

nn so se tu l'abbia mai avuta e non metto in dubbio le tue esperienze sulle 4 ruote.ma bado bene prima di psalare mnerda su qualcosa e quella macchina è merda!

non avete capito.mi piace la 320 D ma nn la farei perchè cmq occupa spazio,lo spazio che non trovo di fronte alla palestra dove mi alleno o nella piazza dove esco con gli amici o in qualsiasi posto dove vado per necessità o meno.

poi diciamo una cosa.le volvo le ho sempre viste ai vecchi e i giovani che hanno la C 30 per quel che mi riguarda non c'hanno capito un cavolo.poi almeno per la mia esperienza è poco affidabile,in 2 anni mi ha già dato troppi problemi...

ABCDEF
03/11/2011, 11:14
giusto...però passerebbe comunque ad un'auto nuova che alemno per i primi 3 anni non ncecessita di frizioni, sospensioni, cinghie di distribuzione, ect ect

io con la volvo s60 d5 ci ho fatto 150.000 km senza alcun intervento in due casi, uno col manuale e uno con l'automatico

il motore gira poco

la frizione e' robustissima

le sospensioni son mollette di suo, ma non si sfondano (colleghi con audi, per es, a parita' di strada erano messi molto peggio di me)

la manutenzione e' assolutamente ridotta

e anche i consumi non erano cosi' terribili (pari ad audi col 2000, e lievemente superiori ai 2000 BMW, che consumaqno veramente pochissimo)

adesso ho un v70 automatico, che consuma piu' o meno lo stesso, ma non ha la morbidezza di funzionamento del 2500 5 cilindri :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

lorenzo 675
03/11/2011, 11:15
non ti va bene manco quando sono d'accordo ? :biggrin3:

comunque ribadisco che dall'alto della tua esperienza l'hai detta giusta.

il ragazzo vuol semplicemente cambiar macchina, gli piace la serie 1, e si e' dato delle giustiFICAzioni:oook:

ci sta :biggrin3:

piu rimango su questo forum piu capisco che sn circodnati via web da alluipai cronici ahahahahahah :biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
03/11/2011, 11:17
io per colpa di quella macchina ho ricevuto mille rimproveri ingiustificati.:blink:
non pui far pesare ad uno che una cosa non la vuole che la possiede.:wacko:
non te ne puoi uscire con chi degli amici tuoi ce l'ha quando degli amici miei della S 60 gliene frega cazzi:biggrin3:

un'auto per quel che mi riguarda e per le mie necessità deve occupare poco spazio fuori e averne dentro.cosa che la volvo non ha saputo fare sulla S 60

nn so se tu l'abbia mai avuta e non metto in dubbio le tue esperienze sulle 4 ruote.ma bado bene prima di psalare mnerda su qualcosa e quella macchina è merda!:rolleyes:

non avete capito.mi piace la 320 D ma nn la farei perchè cmq occupa spazio,lo spazio che non trovo di fronte alla palestra dove mi alleno o nella piazza dove esco con gli amici o in qualsiasi posto dove vado per necessità o meno.

poi diciamo una cosa.le volvo le ho sempre viste ai vecchi e i giovani che hanno la C 30 per quel che mi riguarda non c'hanno capito un cavolo.poi almeno per la mia esperienza è poco affidabile,in 2 anni mi ha già dato troppi problemi...

ecco: allora vai di bmw :oook:

lorenzo 675
03/11/2011, 11:17
io con la volvo s60 d5 ci ho fatto 150.000 km senza alcun intervento in due casi, uno col manuale e uno con l'automatico

il motore gira poco

la frizione e' robustissima

le sospensioni son mollette di suo, ma non si sfondano (colleghi con audi, per es, a parita' di strada erano messi molto peggio di me)

la manutenzione e' assolutamente ridotta

e anche i consumi non erano cosi' terribili (pari ad audi col 2000, e lievemente superiori ai 2000 BMW, che consumaqno veramente pochissimo)

adesso ho un v70 automatico, che consuma piu' o meno lo stesso, ma non ha la morbidezza di funzionamento del 2500 5 cilindri :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

e ti dico che culo.io in 14000 km ne ho avute fin troppe.dentro cigola da far schifo.poi non trovo i pezzi che dico io.le personalizzazioni costano il triplo.non la sopporto,poi per uno di 20 anni che di passare osservato non ne ha volgia nn mi pare molto utile...

ABCDEF
03/11/2011, 11:20
e ti dico che culo.io in 14000 km ne ho avute fin troppe.dentro cigola da far schifo.poi non trovo i pezzi che dico io.le personalizzazioni costano il triplo.non la sopporto,poi per uno di 20 anni che di passare osservato non ne ha volgia nn mi pare molto utile...

gia' : e' invece utilissimo un bmwino serie 1 personalizzato

mavalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3:

Mrmc
03/11/2011, 11:21
serie1 coupè?

edotto
03/11/2011, 11:22
voi sì che state bene.

VonRichthofen
03/11/2011, 11:25
dici che l'auto per te deve essere piccola fuori e grande dentro? e mi scegli la 1er? :D

ce l'ha mio fratello,118d.....dentro è minuscola,pochissimo spazio davanti,inestistente per chi sta dietro. La mia Golf in confronto sembra una hall....

lorenzo 675
03/11/2011, 11:26
gia' : e' invece utilissimo un bmwino serie 1 personalizzato

mavalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3:

infatti nn voglio l'ultimo modello ma quello prima.poi per personalizzazione intendo gli interni.di chi guarda mi importa poco...

vulcano
03/11/2011, 11:26
dici che l'auto per te deve essere piccola fuori e grande dentro? e mi scegli la 1er? :D

ce l'ha mio fratello,118d.....dentro è minuscola,pochissimo spazio davanti,inestistente per chi sta dietro. La mia Golf in confronto sembra una hall....
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

rez
03/11/2011, 11:45
Stretta per stretta, a sto punto, prendi una Mini D.. è anche più comoda da parcheggiare...

jamex
03/11/2011, 11:48
a parte che la s60 è una ottima auto....

pensi che i tagliandi e il cambio gomme ecc siano piu a buon mercato sulla bmw?

con la differenza che pagherai fra le due auto ,te la mantieni per 5 anni

quoto in tutto e per tutto

vulcano
03/11/2011, 12:05
quoto in tutto e per tutto
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

marco.bus
03/11/2011, 12:21
serie1 coupè?

no, ti prego, non si può vedere.... :sick:

cicorunner
03/11/2011, 12:23
no, ti prego, non si può vedere.... :sick:

quoto

a parte la serie 1 coupe M1

fano83
03/11/2011, 12:46
prendi una smart cdi e risolvi tutto =)

3-2-1...Bruno!!!
03/11/2011, 12:54
prendi una smart cdi e risolvi tutto =)

QUOTO!!! e aggiungi il paravacche davanti! ahahaha

oppure una panda 4x4, quella vecchia! la parcheggi ovunque, anche dentro un fosso :laugh2: e non ti tradirà mai, pochi consumi, poca manutenzione!