PDA

Visualizza Versione Completa : documento di identita'



giulianaspeed
03/11/2011, 11:14
ieri ero in uno dei tanti uffici per rifare il mio che ho smarrito....e vedo all'interno di questo ufficio entrare una coppia di assistenti sociali.....lasciamo stare che non si son fatti il turno e sono entrati con un amico...lasciamo stare che anche solo per chiedere l'informazione fanno perder tempo a chi si sta gia' occupando delle persone messe regolarmente a turno... ma la cosa piu' strana secondo me era la loro richiesta che tra l'altro penso che sia stata accettata:
dovevano fare un documento ad un senza tetto....non italiano.... quindi niente documenti...niente all'anagrafe sul conto di questo...ma con la semplice testimonianza a garanzia di questi due assistenti sociali questa persona (il senzatetto) avrebbe avuto un documento di identita'.....

ma è normale?.... tutto fila liscio?....nonm ho nulla contro i senzatetto....anzi se proprio devo dirla tutta mi fanno una grande tenerezza..... e di sicuro approvo il lavoro degli assistenti sociali in molti campi.....

la mia è solo una curiosita'....:blink::blink::blink::blink::blink:

rori
03/11/2011, 11:18
ieri ero in uno dei tanti uffici per rifare il mio che ho smarrito....e vedo all'interno di questo ufficio entrare una coppia di assistenti sociali.....lasciamo stare che non si son fatti il turno e sono entrati con un amico...lasciamo stare che anche solo per chiedere l'informazione fanno perder tempo a chi si sta gia' occupando delle persone messe regolarmente a turno... ma la cosa piu' strana secondo me era la loro richiesta che tra l'altro penso che sia stata accettata:
dovevano fare un documento ad un senza tetto....non italiano.... quindi niente documenti...niente all'anagrafe sul conto di questo...ma con la semplice testimonianza a garanzia di questi due assistenti sociali questa persona (il senzatetto) avrebbe avuto un documento di identita'.....

ma è normale?.... tutto fila liscio?....nonm ho nulla contro i senzatetto....anzi se proprio devo dirla tutta mi fanno una grande tenerezza..... e di sicuro approvo il lavoro degli assistenti sociali in molti campi.....

la mia è solo una curiosita'....:blink::blink::blink::blink::blink:

"Servizi Comunali
Carta di identità per stranieri
La carta di identità è un documento di riconoscimento personale.
La sua validità è di dieci anni dalla data del rilascio.
Ai cittadini stranieri residenti nel comune di Savona viene rilasciata immediatamente, ma non può essere rilasciata valida per l´espatrio.

Documentazione necessaria

tre fotografie formato tessere, recenti, uguali tra di loro e a capo scoperto (salvo alcune eccezioni stabilite nel tempo da diverse circolari);
permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
carta di identità precedente (se esiste), che va sempre riconsegnata all´ufficio;
- oppure il passaporto;
- oppure, per i cittadini dell´Unione Europea, la carta di identità del loro paese;
- oppure la carta di identità scaduta da meno di un anno;
- oppure , se l´interessato non possiede documenti, la presenza di due testimoni maggiorenni, anche parenti del richiedente che dovranno esibire documenti di riconoscimento validi; nel caso i testimoni siano cittadini extracomunitari dovranno presentare il passaporto, il permesso di soggiorno ed essere residenti nel comune di Savona;

in caso di smarrimento o furto, copia della denuncia presentata alle autorità di Pubblica sicurezza.
La carta di soggiorno rilasciata da meno di 5 anni vale anche come documento di riconoscimento."
direi di si:wink_::wink_:

black panther
03/11/2011, 12:01
Secondo me gli assistenti sociali non si muovono per nulla
se si sono attivati significa cha la persona è meritevole di
assistenza

cicorunner
03/11/2011, 12:02
Secondo me gli assistenti sociali non si muovono per nulla
se si sono attivati significa cha la persona è meritevole di
assistenza

quoto

dopo i preti, gli assistenti sociali sono la peggior razza in circolazione

seguiti a ruota dagli insegnanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
03/11/2011, 12:04
mah...

black panther
03/11/2011, 12:10
quoto

dopo i preti, gli assistenti sociali sono la peggior razza in circolazione

seguiti a ruota dagli insegnanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No perchè? Ho lavorato come educatrice per assistenti sociali
ed erano davvero belle persone
quando i miei stavano male ho usufruito di tutti i servizi possibili
e mi sono trovata bene
per la prima volta ho pensato che pagavo volentieri quelle centinaia di euro
di trattenute sulla busta paga per aiutare gli altri e non mi vergogno
a dirlo

Venanzio
03/11/2011, 12:12
Giuliana fatti la fila e se qualcuno ti passa davanti significa che può farlo!








;)

cicorunner
03/11/2011, 12:15
No perchè? Ho lavorato come educatrice per assistenti sociali
ed erano davvero belle persone
quando i miei stavano male ho usufruito di tutti i servizi possibili
e mi sono trovata bene
per la prima volta ho pensato che pagavo volentieri quelle centinaia di euro
di trattenute sulla busta paga per aiutare gli altri e non mi vergogno
a dirlo

io purtroppo ho avuto brutte esperienze

ho sempre trovato persone che pur facendo un lavoro nel sociale, delle persone poco interessava, erano più ciniche di altre, è chiaro che non puoi farne un caso personale di ognuno però mi sarei aspettato maggiore tatto ed umanità

manu for rent
03/11/2011, 12:17
ieri ero in uno dei tanti uffici per rifare il mio che ho smarrito....

che balorda..
:laugh2::laugh2:

giulianaspeed
03/11/2011, 13:03
che balorda..
:laugh2::laugh2:

pure la patente....la tessera sanitaria...le carte bancomt e credito tuttooooooooooooo caxxo:cry::cry::cry:

Venanzio
03/11/2011, 13:06
pure la patente....la tessera sanitaria...le carte bancomt e credito tuttooooooooooooo caxxo:cry::cry::cry:

Vedi bene magari li ha lasciati in qualche posto e ora non ricordi dove.

vecchialenza
03/11/2011, 13:14
speculando sul tema
quindi se io trovo due embriachi in possesso di documento d'identità , gli offro una-dieci-cento bevute se mi fanno da testimoni e mi presento con loro all'anagrafe posso farmi rilasciare un documento di identità nuovo nuovo ........................................... mi sembra troppo facile ............ma essendo in Italia ............................ quasi quasi mando un e-mail alle jene a vedere se ci provano loro :tongue:

manu for rent
03/11/2011, 14:14
pure la patente....la tessera sanitaria...le carte bancomt e credito tuttooooooooooooo caxxo:cry::cry::cry:

che balorda fiera di esserlo:laugh2::laugh2:

giulianaspeed
03/11/2011, 14:17
che balorda fiera di esserlo:laugh2::laugh2:

sinceramente........ cammino sempre sei aver dietro i documenti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non sono balorda....sono distrattissima.....e mi va sempre di culo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......

Ken
03/11/2011, 16:15
anche molti siciliani denunciano che non hanno una dimora però hanno la carta d'identita oltre la patente e girano in mercedes!:tongue:
a giuli le foto per il documento falle di profilo:rolleyes:

giulianaspeed
03/11/2011, 16:19
anche molti siciliani denunciano che non hanno una dimora però hanno la carta d'identita oltre la patente e girano in mercedes!:tongue:
a giuli le foto per il documento falle di profilo:rolleyes:

:blink::blink::blink::blink::blink:

noris
03/11/2011, 16:46
Se tu avessi due chiappe:w00t: come quella/o sul tram nell'altro post
sapresti dove metterli e da li non si schiodano:laugh2: