PDA

Visualizza Versione Completa : voglio ricordarlo anch'io, "il pirata"



bastard inside
15/02/2007, 17:22
visto che il topic è stato chiuso e non ho potuto rispondere, apro questo x ricordare Marco Pantani, sicuramente un grande, almeno in quello che sapeva fare meglio, andare in bicicletta

anche chi non ha mai seguito il ciclismo non posso credere che non si sia emozionato quando il telecronista (auro bulbarelli, che tra l'altro è di mantova) diceva: "scatta pantani!!!"

pantani ha vinto nello stesso anno giro e tour, e se non lo avessero squalificato avrebbe vinto anche il giro, praticamente lo aveva già vinto, e con molta probabilità il tour successivi, e chissà quante altre vittorie

ora la domanda che molti si sono fatti è: ma pantani vinceva xchè era dopato o perchè era il più forte???

chi riuscirebbe a fare 200 km al giorno in bicicletta senza prendere niente, tutti assumono delle sostanze, è inevitabile. se poi uno ne assume un minimo più degli altri non credo sia quello a farlo vincere, ci vuole anche qualcos'altro
pantani vinceva x la forza e x l'entusiasmo che aveva e che gli trasmettevano i suoi tifosi

se poi vogliamo discutere pantani come persona è un'altro discorso, e solo chi lo conosceva da vicino lo può giudicare
e se pantani non era un campione xchè era drogato allora neanche maradona è un campione

x me pantani resta un grande e mi mancheranno le sue fughe solitarie, come mancheranno a tutti gli italiani e a tutti gli appassionati di ciclismo, il resto x me non conta

Rickystyle
15/02/2007, 17:31
non si può giudicare un campione solo perchè probabilmente aveva dei problemi privati che l'han portato a farsi di coca...

BI ha fatto l'esempio di maradona...

io ho visto valentino rossi mangiarsi i pastiglioni all'amnesia di ibiza...

bond972
15/02/2007, 17:38
visto che il topic è stato chiuso e non ho potuto rispondere, apro questo x ricordare Marco Pantani, sicuramente un grande, almeno in quello che sapeva fare meglio, andare in bicicletta

anche chi non ha mai seguito il ciclismo non posso credere che non si sia emozionato quando il telecronista (auro bulbarelli, che tra l'altro è di mantova) diceva: "scatta pantani!!!"

pantani ha vinto nello stesso anno giro e tour, e se non lo avessero squalificato avrebbe vinto anche il giro, praticamente lo aveva già vinto, e con molta probabilità il tour successivi, e chissà quante altre vittorie

ora la domanda che molti si sono fatti è: ma pantani vinceva xchè era dopato o perchè era il più forte???

chi riuscirebbe a fare 200 km al giorno in bicicletta senza prendere niente, tutti assumono delle sostanze, è inevitabile. se poi uno ne assume un minimo più degli altri non credo sia quello a farlo vincere, ci vuole anche qualcos'altro
pantani vinceva x la forza e x l'entusiasmo che aveva e che gli trasmettevano i suoi tifosi

se poi vogliamo discutere pantani come persona è un'altro discorso, e solo chi lo conosceva da vicino lo può giudicare
e se pantani non era un campione xchè era drogato allora neanche maradona è un campione

x me pantani resta un grande e mi mancheranno le sue fughe solitarie, come mancheranno a tutti gli italiani e a tutti gli appassionati di ciclismo, il resto x me non conta



impossibile non quotarti !!!

il Pirata, una magia sui pedali.

non scorderò mai le Sue imprese al giro d'Italia ed al Tour de France, fantastiche, ancora oggi rivedendole mi entusiasmo, mi emoziono...
l'anno che stava vincendo il giro e l'anno fregato, ripeto l'anno fregato, non a caso, ho perso interesse per il ciclismo...per la troppa ipocrisia.
potremo discorrere a lungo dell'ipocrisia con cui si è affrontato e si affronta ancora oggi il problema doping, poi tanto per ridere, pensiamo a qualcuno, cipollini, lui no, non ha mai preso nulla :ph34r: ha vinto sino da solo, senza aiuti.
ma dai !

bond972
15/02/2007, 17:39
me n'ero scordato, complimenti anche per la foto di BEST, anche lui un grande :wink_:

bastard inside
15/02/2007, 17:42
me n'ero scordato, complimenti anche per la foto di BEST, anche lui un grande :wink_:

ecco appunto, best allora era ancora peggio, però la gente si ricorda i suoi gol non quanti whiskey irlandesi si scolava

B@Rz
15/02/2007, 17:43
Pace a Marco!!!!

Uno dei più grandi atleti di tutti i tempi

Filomao
15/02/2007, 18:30
Condivido tutto

MUSSINO74
15/02/2007, 18:44
Bastard, per la prima volta da quando sono in questo forum ti devo dire:

COMPLIMENTO PER le parole che scrivi.................

black bomber
15/02/2007, 19:18
ai presente b.i. quando per due volte
ha rincominciato seppur uscendo da
spaventosi incidenti stradali,
riuscendo lo stesso a volare in salita
come a buttarsi a capofitto in discesa,
per il resto sono totalmente d'accordo
con te, come avevo provato a dire nel post chiuso,
e mi e' molto spiaciuto che non si fosse continuato
a parlare di lui, della sua storia,
io l'ho molto amato, come atleta di vero cuore,
e per la sua sventura umana, non posso che
rammaricarmi per la tristezza che lo ha
accompagnato alla fine della sua corsa
e certamente non sono meglio di lui
per dire chi ha torto e chi no
rispetto alle prove che la vita riserva
in bene e in male

superspeed
15/02/2007, 19:22
grazie pirata per le emozioni che ci hai fatto vivere,il tuo ricordo nn morirà mai, pedala e scatta su quella salità, lassù nel cielo......

il pedro
15/02/2007, 19:30
visto che il topic è stato chiuso e non ho potuto rispondere, apro questo x ricordare Marco Pantani, sicuramente un grande, almeno in quello che sapeva fare meglio, andare in bicicletta

anche chi non ha mai seguito il ciclismo non posso credere che non si sia emozionato quando il telecronista (auro bulbarelli, che tra l'altro è di mantova) diceva: "scatta pantani!!!"

pantani ha vinto nello stesso anno giro e tour, e se non lo avessero squalificato avrebbe vinto anche il giro, praticamente lo aveva già vinto, e con molta probabilità il tour successivi, e chissà quante altre vittorie

ora la domanda che molti si sono fatti è: ma pantani vinceva xchè era dopato o perchè era il più forte???

chi riuscirebbe a fare 200 km al giorno in bicicletta senza prendere niente, tutti assumono delle sostanze, è inevitabile. se poi uno ne assume un minimo più degli altri non credo sia quello a farlo vincere, ci vuole anche qualcos'altro
pantani vinceva x la forza e x l'entusiasmo che aveva e che gli trasmettevano i suoi tifosi

se poi vogliamo discutere pantani come persona è un'altro discorso, e solo chi lo conosceva da vicino lo può giudicare
e se pantani non era un campione xchè era drogato allora neanche maradona è un campione

x me pantani resta un grande e mi mancheranno le sue fughe solitarie, come mancheranno a tutti gli italiani e a tutti gli appassionati di ciclismo, il resto x me non conta


cavolo...... sono daccordo!!!:wacko: :wacko: :wacko:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ed aggiungo, marco per mè è stato solo un ingranaggio scomodo del sistema, e quando non ha' piu' fatto l'interesse di qualcuno lo hanno scaricato senza pieta'!!!
nel nostro piccolo puo' capitare pure a noi!!:dry: :dry: :dry:

nirvana
15/02/2007, 20:25
sono passati gia'tre anni?


il tempo passa in fretta.............troppo..........

Pierc
16/02/2007, 07:36
i pastiglioni al Vale glieli davo io........ma quelli anfetaminici senno mi si addormentava.........
cmq condivido appieno Bastard.....

sem13
16/02/2007, 07:46
Bravo BI!!!!!

giuva
16/02/2007, 09:22
non ho parole, solo lacrime di gioia sul ricordo che mi ha lascitao Pantani come appassionato di ciclismo.
Quante volte è caduto , si è rotto eppure è rialsito sulla bici e ha ricominciato a pedalare per vincere. e ha vinto, eccome, meno di altri ma è riuscito proprio per questa caparbietà contro la sfortuna a conquistare il pubblico.
quando è caduto nel doping si è sentito pugnalato da qaulcuno, chissà quel qualcuno come vive oggi

bastard inside
14/03/2007, 17:45
bellissima questa

http://img185.imageshack.us/img185/1171/pantaniitec6.jpg (http://imageshack.us)

Filomao
14/03/2007, 17:52
Bellissima Bastard!!!

giampippi
14/03/2007, 17:53
"Te lo sei ricordato solo perkè è passata la notizia al TG!" :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

bastard inside
14/03/2007, 17:54
"Te lo sei ricordato solo perkè è passata la notizia al TG!" :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

l'hai fatta fuori dal vaso

Filomao
14/03/2007, 17:55
Scemi!:laugh2: :tongue:

giampippi
14/03/2007, 17:57
Ciao, sono la Giampippa! :tongue:

Uzz
14/03/2007, 18:39
Ciao, sono la Giampippa! :tongue:

Una Giampippa come mediatore!

giampippi
14/03/2007, 18:55
Una Giampippa come mediatore!

Grande Uzz! ...la vendi la felpa? :biggrin3: :biggrin3: :tongue:

ROBY1774
15/03/2007, 11:34
mah....lo fanno tutti e allora và bene.....in pratica...
pantani mi piaceva, ma il fatto che fosse stato un dopato , drogato , me lo ha fatto scadere.....
un campione non lo deve fare , non trovate giustificazioni stupide, perchè drogato per vincere o per non riuscire ad affrontare le avversità della vita , sempre dopato è.....
trovo stupido mitizzare e giustificare personaggi cosi...
è come giustificarli..e loro personaggi pubblici , famosi , soprattutto loro, giustificazioni non ne devono avere...
trovo stupido fare il film su di lui....una persona sporca.
che ha sporcato ancora di più lo sport che praticava.

Filomao
15/03/2007, 12:37
mah....lo fanno tutti e allora và bene.....in pratica...
pantani mi piaceva, ma il fatto che fosse stato un dopato , drogato , me lo ha fatto scadere.....
un campione non lo deve fare , non trovate giustificazioni stupide, perchè drogato per vincere o per non riuscire ad affrontare le avversità della vita , sempre dopato è.....
trovo stupido mitizzare e giustificare personaggi cosi...
è come giustificarli..e loro personaggi pubblici , famosi , soprattutto loro, giustificazioni non ne devono avere...
trovo stupido fare il film su di lui....una persona sporca.
che ha sporcato ancora di più lo sport che praticava.

Tu hai competenze sportivo-medico-scentifiche per poter valutare e giuducare se Marco Pantani era un sportivo drogato o meno?

XantiaX
15/03/2007, 12:47
R.I.P.

ROBY1774
15/03/2007, 13:04
io no l antidoping si..e ho ragione io....c è persone meno fortuna te di lui , con più problemi di lui che combattono contro malattie proprie dei propri cari , senza per questo prendere barbiturici o drogarsi per una depressione o altro......non fate miti persone come pantani, perchè siete fuori strada.....era uno sportivo sporco , basta. e il male sè lè fatto da solo....
tutto ciò che ha vinto rimarrà annebbiato da un lecito dubbio....e non potete contraddirmi....perchè se la passione vi porta a ragionare in un senso...è altrettanto vero che la ragione deve andare in un altro senso....
altrimenti giustificate atti che non sono giustificabili.

Filomao
15/03/2007, 13:07
io no l antidoping si..e ho ragione io....c è persone meno fortuna te di lui , con più problemi di lui che combattono contro malattie proprie dei propri cari , senza per questo prendere barbiturici o drogarsi per una depressione o altro......non fate miti persone come pantani, perchè siete fuori strada.....era uno sportivo sporco , basta. e il male sè lè fatto da solo....
tutto ciò che ha vinto rimarrà annebbiato da un lecito dubbio....e non potete contraddirmi....perchè se la passione vi porta a ragionare in un senso...è altrettanto vero che la ragione deve andare in un altro senso....
altrimenti giustificate atti che non sono giustificabili.

Quindi anche Basso giusto? Ma parli con cognizione di causa o solo per esprimere un giudizio personale? Sei dentro al ciclismo, sai come sono andate veramente le cose o ti basi sulle notizie date, come giustamente diceva Saraceno, al telegiornale?

bastard inside
15/03/2007, 14:28
ma dai actarus, li si dopano tutti, è inevitabile a certi livelli

e non è che pantani ha preso la bomba di fantozzi, avrà preso qualcosa in più del consentito, ma non può essere solo quello a farti vincere

Marco Manila
15/03/2007, 15:07
...riusciremo a discuterne senza litigare? :rolleyes:

Io credo che la verità la sapesse solo lui e quelli che lo hanno accusato: possiamo parlarne per ore, giorni, ma davvero probabilmente non ci arriveremo mai. Purtroppo è morta con lui.

tarheel70
15/03/2007, 15:14
Eh ragazzi.... io sono un appasssionato di sport in generale, il ciclismo non mi è mai piaciuto moltissimo, ma Pantani era davvero uno spettcolo, quando scattava in salita, e quando spuntò dalle nebbie e dalla pioggia sul Galibier, l'anno in cui vinse il Tour.
Sul doping....lo ricordo come un campione a prescindere. E'ovvio che sia rimasto deluso quando è stato trovato positivo all'antidoping, mentre credo che la cocaina fosse figlia di un dramma personale.

ThunderMax
16/03/2007, 06:44
La coca è un problema personale. Una debolezza, non dico di no.
Io però lo ricordo in bici. Lo ricordo stampato contro una macchina che non ha cagato il divieto di transito per gare mentre lui si era lanciato nella discesa a tutta velocità. Rotto il bacino. Ha riiniziato e ha vinto. Dopingo o non doping.
Armstrong era pulito?

Tutti usavano sostanze che non dovrebbero essere consentite. Il problema è che non tutti sanno che non sono consentite oltre certi limiti. Se ti trovano nel sangue un tasso maggiore di x allora sei positivo. Il rischio è che si rende il sangue troppo denso.

Quello che alla TV e nei giornali non possono scrivere è che questa percentuale è del tutto variabile nel corpo umano. Mi spiego: non è che 10 gr. di carnetina(esempio) ti creano una percentuale del 20% sempre. Oggi può essere il 20, domani il 18, tra una settimana il 25.



Vogliamo essere giusti? ok. leviamo di mezzo ogni aiuto e come integratore usiamo il gatorade e stop.
se hai anche lo 0,0000001% di una qualsiasi sostanza nn consentita sei fuori.

Scusate la lunghezza spropositata del post.



Ciao campione!

ROBY1774
16/03/2007, 08:09
io non ce lò col ciclismo....anzi mi piace....e mi piaceva il povero pantani......
mah....non è che si può giustificasre con lo fanno tutti.....
allora se tutti buttano in arno le persone , lo fanno tutti e va bene....
in quanto a drammi personali...lasciamo perdere, c erano , ci sono e ci saranno , persone molto più sfortunate di lui , che a differenza sua combattono tutti i giorni , con molto meno risorse del signor pantani....
a me a 20 anni mi è morto mio babbo davanti agli occhi , e con uno stipendio da apprrendista ho mantenuto mia mamma....
ho avuto 3 incidenti , con 2 operazioni sbagliate , e nessuno si è messo dalla mia parte.....
nel 2001 alla mia signora gli hanno trovato un tumore , e a tuttoggi dopo varie cure ....non si sà se è fuori pericolo....
mia sorella ha avuto un tumore anche lei ....nel 2003.....
mia suocera la scorsa settimana , ha avuto un emorragiqa cerebrale , e ha la parte sinista parzialmente paralizzata, senza contare che il sottoscritto a novembre aveva un melanoma...con annesse cur edi radioterapia....
a tutte queste persone...sono stato dietro prendendomene cura.....facendomi sempre 11 ore di lavoro...volete mettere lo stress , i giornio bui.ecc ecc....e quello che sorbisco di stress....infatto mi sono beccato un leggera depressione....
allora da domani mi farò di coca....tanto è regolare....

bastard inside
16/03/2007, 11:01
actarus mi dispiace x quello che ti è successo, ma scusa cosa centra, allora vogliamo parlare dei bambini africani che sono senz'acqua e senza cibo???

vasco rossi secondo me tira dalla mattina alla sera, vogliamo parlare di jim morrison, e maradona??? mi sembra che nessuno li abbia mai criticati, anzi questo genio e sregolatezza è forse quello che gli ha dato maggior successo, o sbaglio?

ROBY1774
16/03/2007, 13:16
bastard...avevi fatto un post...epico .....
con certe risposte stai cacando su un fiore.....

Cancer™
16/03/2007, 13:28
condivido tutto anche se ho un piccolo appunto.
sinceramente io, per quel poco che conosco di pantani, non condivido e non capisco l'ipocrisia che c'e' in una persona cosi forte fisicamente ma cosi fragile caratterialmente, una persona che e' entrata nei cuori di tutti, ma che non e' riuscita ad uscire dai suoi problemi, una persona rimasta sola con milioni di persone che lo adoravano e lo adorano.
non dimentichiamoci che prima di fare quello che ha fatto ha combinato altri danni, tipo andare in contromano con la sua auto e finire su altre macchine..

dispiace perdere un'elemento di cosi grande valore, ma l'unico colpevole della sua scomparsa e solo lui.

quindi sono contento che sia esistito ma sono incazzato perche' si e' portato via. lasciandoci il vuoto.

bastard inside
16/03/2007, 16:38
bastard...avevi fatto un post...epico .....
con certe risposte stai cacando su un fiore.....

forse non hai capito il senso del mio messaggio..

ROBY1774
17/03/2007, 09:56
bastard , sarà per il poco tempo che ho a disposizione per scrivere ma il senso del mio essere non in accordo con te è questo.
pantani è stato un grande comunque
pantani ha pagato lui per molti
pantani è stato un eroe per quello che ha passato agonisticamente.
la cosa che mi sconcerta però....
una persona come lui che riesce dopo un incidente terribile con forza e carattere a ritornare grandissimo....(e qui mi chiedo...con quali aiuti leciti e non leciti?????) che non è capace di vivere....e risolversi i suoi problemi....con quello che ha....
le sue imprese sono state grandiose....ma ripeto il lecito dubbio sul come abbia fatto cete imprese....rimarrà sempre , perchè tutti sappiamo che purtroppo il doping è 2 passi avanti ai controlli antidoping....
chi si dopa non può essere considerato un esempio , o venir mitizzato nello sport....e non trova giustificazioni questo....che sia il ciclismo , che sia una maratona.....
se permetti...il paragone con morrison lo trovo "stupido" , in quanto morrison non era uno sportivo....ma un cantante dei doors...il mio gruppo preferito, pensa sono andato a parigi tanti anni addietro e sulla sua tomba mi sono fumato uno spinello e scolato mezza bottiglia di jack.....(bei tempi andati...).
lo sport deve essere pulito....non troviamo giustificazioni che che fà sport non deve avere.....il ragionamento che sono tutti dopati.....è come autorizzarli a farlo e non và bene....
preferisco tappe a 30 km/h pulite , che imprese con media e di 50 dopate.
l impresa la fà che non si dopa per correre ...che raggiunge l obbiettivo in maniera pulita....è il primo dei non dopati a vincere...sempre.

ROBY1774
17/03/2007, 10:00
maradona...veniamo a lui...
un grande.....ma dopato anche lui....per molti è un mito ...per me è uno stronzo qualunque , che ha ingannato chi credeva in quello sport......
un esempio , un mito, un grande ??? roby baggio.

bastard inside
18/03/2007, 01:02
bastard , sarà per il poco tempo che ho a disposizione per scrivere ma il senso del mio essere non in accordo con te è questo.
pantani è stato un grande comunque
pantani ha pagato lui per molti
pantani è stato un eroe per quello che ha passato agonisticamente.
la cosa che mi sconcerta però....
una persona come lui che riesce dopo un incidente terribile con forza e carattere a ritornare grandissimo....(e qui mi chiedo...con quali aiuti leciti e non leciti?????) che non è capace di vivere....e risolversi i suoi problemi....con quello che ha....
le sue imprese sono state grandiose....ma ripeto il lecito dubbio sul come abbia fatto cete imprese....rimarrà sempre , perchè tutti sappiamo che purtroppo il doping è 2 passi avanti ai controlli antidoping....
chi si dopa non può essere considerato un esempio , o venir mitizzato nello sport....e non trova giustificazioni questo....che sia il ciclismo , che sia una maratona.....
se permetti...il paragone con morrison lo trovo "stupido" , in quanto morrison non era uno sportivo....ma un cantante dei doors...il mio gruppo preferito, pensa sono andato a parigi tanti anni addietro e sulla sua tomba mi sono fumato uno spinello e scolato mezza bottiglia di jack.....(bei tempi andati...).
lo sport deve essere pulito....non troviamo giustificazioni che che fà sport non deve avere.....il ragionamento che sono tutti dopati.....è come autorizzarli a farlo e non và bene....
preferisco tappe a 30 km/h pulite , che imprese con media e di 50 dopate.
l impresa la fà che non si dopa per correre ...che raggiunge l obbiettivo in maniera pulita....è il primo dei non dopati a vincere...sempre.

tutti nel ciclismo assumono delle sostanze, chi più chi meno, anch' io preferirei che andassero un po' meno ma solo con le proprie forze, ma non è così

pantani prendeva delle sostanze come tutti mgli altri o quasi, solo che andava più forte degli altri :coool:


maradona...veniamo a lui...
un grande.....ma dopato anche lui....per molti è un mito ...per me è uno stronzo qualunque , che ha ingannato chi credeva in quello sport......
un esempio , un mito, un grande ??? roby baggio.

non puoi confondere quello che uno fa nello sport con quello che fa nella vita, e se consideri maradona uno stronzo qualunque allora è inutile che stiamo qui a parlare

bastard inside
18/03/2007, 15:37
comunque x fare degli esempi basso l'anno scorso è stato escluso dal tour x doping, e landis che ha vinto il tour è stato squalificato anche lui x doping

questa è la conferma che tutti fanno uso di sostanze, chi più chi meno, non solo pantani

bellettimax
18/03/2007, 19:59
Vi posso assicurare che Marco è stato fregato, a quei livelli di sport è impensabile che nessuno prenda niente, partono tutti alla pari poi il più forte viene fuori, quello che lo ha distrutto è stato il fatto che non se le potuta prendere si è sempre chiesto perchè a lui l'hanno fregato in quel modo, molto probabilmente doveva limitarsi a vincere solo in salita e lasciare qualcosa anche agl'avversari. Io sono di parte e parlo con profonda convinzione, perchè lo conoscevo molto bene e più volte ho avuto modo di discutere di certe cose, comunque rimane il fatto che Marco nei suoi anni d'oro ha intusiasmato la gente in un modo che a parer mio nessun altro sportivo a mai fatto, peccato, tanto forte tanto debole. ciao a tutti