Visualizza Versione Completa : Domanda sul depotenziamento
Questa domanda è riferita a tutti, soprattutto ai meccanici / concessionari / periti dell'assicurazione che mettono spesso le mani da queste parti...
allora come tutti ormai sanno ho la moto depotenziata... sia sul libretto che sulla moto...
ma mi sono rotto di questi 34 cavalli e la tentazione di mettere le mani su quella linguetta dal colore metallico è davvero forte
Come mi consigliate di agire? Perchè l'esportazione totale del fermo oltre ad essere illegale è pure pericolosa, perchè è una manomissione troppo evidente.
Quindi ho sentito dire dal mio concessionario ufficiale :ph34r: :ph34r: :ph34r: di piegarlo, ma mi sembra moooolto resistente così a occhio... quindi forse avrà voluto dire piegare qualcosa su cui è montato...
Voi che dite?
Qualche consiglio?
Mi hanno già detto che per le forze dell'ordine il fermo non è un problema, cioè non è individuabile e non mi ci guardano neppure, ma in caso di incidente questi infami periti assicurativi che mi fanno se lo trovano piegato? Me lo ha piegato il colpo dell'incidente? :laugh2:
Magari "il bar" non è la sezione più appropriata per questo post, ma essendo quasi una urgenza... spero di ottenere maggiore visibilità
bastard inside
15/02/2007, 18:49
ma ancora c'hai il fermo, ma che aspetti a levarlo
ma ancora c'hai il fermo, ma che aspetti a levarlo
aspetto qualche consiglio...
ola, todo bien ?
scusa, stante la mia ignoranza in materia, questa specie di fermo/tappo per limitare la potenza della moto dove è posizionato ?
bastard inside
15/02/2007, 19:05
aspetto qualche consiglio...
te l'ho dato, toglilo
non farlo....prendi la A3 e cambia moto, tutto qua!
ola, todo bien ?
scusa, stante la mia ignoranza in materia, questa specie di fermo/tappo per limitare la potenza della moto dove è posizionato ?
sotto al serbatoio a sinistra, attaccato al telaio messo in una posizione che impedisce di far muovere la levetta della centralina proprio dove finisce il filo del gas
Asura Slash
15/02/2007, 20:59
levalo e basta..io sto facendo lo stesso..anche xkè a me mancano solo pochi mesi..
levalo e basta..io sto facendo lo stesso..anche xkè a me mancano solo pochi mesi..
mmm mancandoti pochi mesi o mancandoti 2 anni come me è la stessa cosa :D
anzi non gli par vero all'assicurazione di non pagarti...
poi scusa se ti mancano solo pochi mesi aspetta... ma io come faccio ad aspettare 24 mesi = 730 giorni? hehe :D
trident_special
16/02/2007, 09:07
Io mi ricordo sul Monster 620 era lo stesso, bastava spostare il fermino di metallo che impediva alla farfalla dell'iniezione di girare. Cosa fatta subito dopo il rodaggio...:ph34r: Per quanto riguarda i problemi, questi ci sono. Le forze dell'ordine, a meno che non ti smontino mezza moto e che sappino cosa cercare non lo troveranno mai. Quando avevo il Monster l'assicurazione l'aveva assicurato come moto, non per i cavalli che effettivamente producesse... Quindi se la guidava uno patentato full power a livello assicurativo non c'erano problemi, se la guidavo io magari facevano qualche storia se succedeva qualcosa...:dry: L'altro problema che esiste è quello dell'evasione fiscale, tu paghi il bollo per 34cv e ne sfrutti ben di più. Poi un domani tu la ripotenziassi devi fare una trafila della madonna per farti aggiornare la carta di circolazione, a meno che la Triumph (come la BMW) non dia una mano in merito (in Ducati, picche). Non so se ho risposto a qualcosa o solo parlato a vanvera....:blink:
trident_special
16/02/2007, 09:08
Ah, altra cosa, io c'ho girato due anni full power, Stelvio, raduni ecc... Sono stato fermato varie volte dalle forze dell'Ordine ed in nessun caso hanno notato la differenza tra quanto riportato a libretto e quanto effettivamente avessi sotto il sedere.
grazie giovà!!!
quindi magari se facessi l'assicurazione full power... qualche problemino me lo leverei?
perchè per le forze dell'ordine, visto che avevo già parlato con qualcuno che ci è dentro, non dovrei avere problemi...
con l' assicurazione relativa alla cilindrata quindi diminuirei i problemi assicurativi e mi resta solo l'evasione fiscale...
smetterò di pagare il bollo come fanno in molti del forum hehe :D (sto scherzando naturalmente anche se penso di essere veramente uno della minoranza che lo pagana)
trident_special
16/02/2007, 09:39
grazie giovà!!!
quindi magari se facessi l'assicurazione full power... qualche problemino me lo leverei?
perchè per le forze dell'ordine, visto che avevo già parlato con qualcuno che ci è dentro, non dovrei avere problemi...
con l' assicurazione relativa alla cilindrata quindi diminuirei i problemi assicurativi e mi resta solo l'evasione fiscale...
smetterò di pagare il bollo come fanno in molti del forum hehe :D (sto scherzando naturalmente anche se penso di essere veramente uno della minoranza che lo pagana)
La mia assicurazione a priori la moto l'aveva assicurata come full power, senza dirgli nulla... Per quanto riguarda il bollo, ne farei volentieri a meno anch'io, anche perché in fondo all'anno quando ne paghi diversi (e soprattutto su ferri vecchi) sò quattrini...:cry: Però che vuoi fà...
io il bollo lo pago per esempio...
Solo che l'anno scorso ero talmente preso dalla moto che ho completamente dimenticato quello della macchina, e ora mi tocca pagare quello della moto (104 €) + quello della macchina (145 €) + Quello della macchina dell'anno prima + mora (188 €)..... mi sento un coglione.....
Però anche quelli della regione potevano mandarmi a casa qualcosa, eccheca**oooo!!!
quelli della regione te li mandano anche quando lo hai già pagato per farti pagare il doppio... per questo le ricevute bisogna tenerle sempre 5 anni!!
trident_special
16/02/2007, 10:03
Dalla Regione ogni tanto anche a me arrivano solleciti a pagare bolli che ho già pagato. Quando poi li interpello per sapere il perché mi rispondono che li mandano comunque per sicurezza.... Ma che sò scemiiiiiii?:icon_climb2:
Dalla Regione ogni tanto anche a me arrivano solleciti a pagare bolli che ho già pagato. Quando poi li interpello per sapere il perché mi rispondono che li mandano comunque per sicurezza.... Ma che sò scemiiiiiii?:icon_climb2:
semplicemente i soldi del bollo vanno alla regione...
la regione per ottenere più soldi manda questi solleciti visto che gli archivi dei bolli sono inaccessibili e maltenuti... se non hai la ricevuta te li fanno pagare 2 volte... chiamali scemi :D