Visualizza Versione Completa : Consiglio...scarico::: SC O MIVV SUONO?????????
curva stretta
04/11/2011, 05:47
Vorrei un consiglio
da chi a messo su scarico afther....
sono fortemente indeciso tra sc mivv suono..:cry::cry::cry::cry:
il primo lo vorrei prendere alto e non saprei se carbonio o titanio il secondo sicuramente basso in titanio...
che mi consigliate????
MA tra carbonio e titanio quale scalda e si usura di meno???
ciao e spero che togliate da questo dilemma
byby e buona giornata
HARRRRRRRRRR
04/11/2011, 06:43
Per il calore poco cambia, leggermente a favore del titanio.
Il mio consiglio, dal punto di vista estetico, va all'SC in carbonio
Tieni presente però che se lo ordini nuovo devi star loro alle calcagna, sono molto "fognoni" nella gestione degli ordini. Altro punto a sfavore è che il foro di estrazione della vite del dbkiller è laterale e, a meno di adottare accorgimenti (vite più lunga, brugola calamitata) 9 volte su 10 la vite casca all'interno del terminale obbligandoti a smontare tutto per recuperarla.
Il calore dipende anche dal grado di titanio che hanno usato e gli spessori;in linea di massima il titanio è il massimo :tongue:,ma ahimè su sti scarichi usano titanio di grado 1-2 e spessori da pellicola radiografica :ph34r:....
Se vuoi uno scarcio serio,ti vendo il mio completo zard basso :rolleyes::laugh2:!
Non posso parlare per esperienza personale, ma quando ho chiesto in concessionario se avevano consigli su che scarico mettere, mi hanno risposto che avevano montato un mivv con ottimi risultati.....per sc, non saprei...veramente belli esteticamente...ma ho sentito dire che potrebbero essere rifiniti meglio....
Ribadisco che non parlo per esperienza personale....riporto solo le informazioni che ho raccolto quando ho iniziato (come te) a guardarmi in giro per gli scarichi....
Su SC mi sembra che ci siano alcune lacune sulla durata del carbonio, nel senso che ingiallisce presto. Mi pare di aver sentito qualcuno che se ne lamentava qua sul forum
littlenemo
04/11/2011, 14:01
Altro punto a sfavore è che il foro di estrazione della vite del dbkiller è laterale e, a meno di adottare accorgimenti (vite più lunga, brugola calamitata) 9 volte su 10 la vite casca all'interno del terminale obbligandoti a smontare tutto per recuperarla.
Per recuperate la brugola io uso una vecchia sonda x tester lunga e sottile col doppio "rampino" in punta, tipo questa http://www.rendishop.com/schede/0418/img/S6USA_000.JPG.
Comunque pure io ho sostituito la brugola originale con una + lunga tipo la 1^ a sx nella foto http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSuzxCpn07l4J2hjmucy9GtK2hN2EzPL1BYSc5lV5TmC87i4TGV tagliato la parte filettata alla stessa lunghezza dell'originale, quando avvitata arriva esattamente a filo del carbonio e passa la paura :biggrin3:
ciao
mivv basso ........chiedere a morpheus :wub:
cicorunner
04/11/2011, 18:46
io nn mi sono trovato bene con sc , per finiture e servizio
feci un post dettagliato con motivazioni e foto
spiace perchè esteticamente secondo me uno dei migliori
TIGRE SIBERIANA
04/11/2011, 19:36
Su SC mi sembra che ci siano alcune lacune sulla durata del carbonio, nel senso che ingiallisce presto. Mi pare di aver sentito qualcuno che se ne lamentava qua sul forum
esatto
oltre a ingiallire precocemente pur essendo carbonio nel mio caso isolava poco , dal pnto di vista del calore
HARRRRRRRRRR
04/11/2011, 23:13
esatto
oltre a ingiallire precocemente pur essendo carbonio nel mio caso isolava poco , dal pnto di vista del calore
confermo! La soluzione? Togliere o segare il db-killer :ph34r:
curva stretta
05/11/2011, 06:09
io nn mi sono trovato bene con sc , per finiture e servizio
feci un post dettagliato con motivazioni e foto
spiace perchè esteticamente secondo me uno dei migliori
ebbene mi state dicendo di lasciar perdere SC il problema che sono quelli chi
mi attizzano di piu'.....
allora che fo?????
mi butto sul suono?????
Ho trovato un negozio ebay che me lo cede a 340 il titanio e di Torino.....
quasi quasi lo chiamo e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non erro si chiama EXTRAMOTARD77...........
prezzo da quasi regalo
ora mi e' presa la scimmia.....
e quando mi prende la debbo far sfocare......................
byby e buon lavoro """"per chi ce l'ha""""""e a chi lavora
by
curva stretta
08/11/2011, 16:58
EXTRAMOTARD77...........
quindi mai nessuno ha comprato da questo negozio ebay????
lui dice che la mivv fa il suono basso al titanio mentre chiamo in azienda e mi dicono che non esiste....
mi debbo fidare?????
anche perche ha prezzi veramente convenienti
ciao
by
futermaus
08/11/2011, 18:25
EXTRAMOTARD77...........
quindi mai nessuno ha comprato da questo negozio ebay????
lui dice che la mivv fa il suono basso al titanio mentre chiamo in azienda e mi dicono che non esiste....
mi debbo fidare?????
anche perche ha prezzi veramente convenienti
ciao
by
solo inox e carbon
Scarichi TRIUMPH - TIGER 1050 - Linea SPORT- TERMINALI - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_apri.asp?cl=1&cs=684&codice_moto=546&codice_marca=11)
curva stretta
08/11/2011, 19:17
solo inox e carbon
Scarichi TRIUMPH - TIGER 1050 - Linea SPORT- TERMINALI - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_apri.asp?cl=1&cs=684&codice_moto=546&codice_marca=11)
come avevo visto qua' qualcosa non quadra
byby
Il mio SC ha ormai più di 28.000 km (montato a Luglio del 2009) e penso sia uno dei primi che la SC ha messo in circolazione... dico questo perchè un amico tigerista l'ha comprato l'anno scorso ed il suo è lucido, mentre il mio era più opaco!!!
Detto questo.... non ha avuto alcun tipo di problema sull'usura dei materiali o ingiallimento del carbonio, si è solo leggermente opacizzato/imbiancato il fondello vicino all'uscita dei gas, ma penso sia normale anche perchè sono uno che spesso fa autostrada....
Discorso cavalletto centrale.... io monto l'SW-Motech e ho avuto qualche problema con la battuta sul raccordo dello scarico, ho dovuto fare saldare una piastrina più lunga... tutto qua, ma se si monta il cavalletto originale non ci sono problemi.
Per estrarre il DB-Killer c'è un po' da impazzire, perchè la vite è corta e posizionata di lato... per forza di cose se non si smonta lo scarico, la vite cade nel fondello e a quel punto si è costretti a metterne una più lunga...
Bauletto... io monto il Givi Maxia 52 con la relativa piastra Givi... in effetti i gas arrivano proprio sotto al bauletto, quest'estate avevo della roba in un sacchettino di plastica all'interno del Maxia e col calore dello scarico si è fuso... nulla di catastrofico anche perchè ero a Fussen con 40 gradi....
Secondo me, per questo scarico, la soluzione migliore è mantenere sia filtro che mappa originali....
Il soud è molto bello e non diventa mai fastidioso... lo dice anche la zavorra che quest'anno mi ha seguito per circa 13.000 km...
P.S.: scarico consegnato in 3 giorni (nel 2009) e DB-Killer di ricambio in 2 (nel 2011)
Io di SC posso dire solo bene... a luglio 2011 li ho chiamati al telefono per dei chiarimenti e ho ritirato lo scarico 2 gg dopo prersso di loro. Le finiture sono migliorate (ho avuto modo di guardarne uno del 2009) e ora sono molto buone... io mi trovo bene anche dopo aver fatto aggiornate dal conce la mappa a settembre 2011.
Tra carbonio e titanio l'unica differenza è il sound, x il calore si freddano paraticamante allo stesso tempo.
curva stretta
11/11/2011, 06:13
Il mio SC ha ormai più di 28.000 km (montato a Luglio del 2009) e penso sia uno dei primi che la SC ha messo in circolazione... dico questo perchè un amico tigerista l'ha comprato l'anno scorso ed il suo è lucido, mentre il mio era più opaco!!!
Detto questo.... non ha avuto alcun tipo di problema sull'usura dei materiali o ingiallimento del carbonio, si è solo leggermente opacizzato/imbiancato il fondello vicino all'uscita dei gas, ma penso sia normale anche perchè sono uno che spesso fa autostrada....
Discorso cavalletto centrale.... io monto l'SW-Motech e ho avuto qualche problema con la battuta sul raccordo dello scarico, ho dovuto fare saldare una piastrina più lunga... tutto qua, ma se si monta il cavalletto originale non ci sono problemi.
Per estrarre il DB-Killer c'è un po' da impazzire, perchè la vite è corta e posizionata di lato... per forza di cose se non si smonta lo scarico, la vite cade nel fondello e a quel punto si è costretti a metterne una più lunga...
Bauletto... io monto il Givi Maxia 52 con la relativa piastra Givi... in effetti i gas arrivano proprio sotto al bauletto, quest'estate avevo della roba in un sacchettino di plastica all'interno del Maxia e col calore dello scarico si è fuso... nulla di catastrofico anche perchè ero a Fussen con 40 gradi....
Secondo me, per questo scarico, la soluzione migliore è mantenere sia filtro che mappa originali....
Il soud è molto bello e non diventa mai fastidioso... lo dice anche la zavorra che quest'anno mi ha seguito per circa 13.000 km...
P.S.: scarico consegnato in 3 giorni (nel 2009) e DB-Killer di ricambio in 2 (nel 2011)
eh mia veto convinto per questo SC , con meno euri porto a casa uno scarico comunque di qualita'....
ora unica incertezza seprenderlo in carbonio oppure acciao inox nero satinato che hanno fatto per il modello se che e' veramnete bello......
sempre passaggio alto
ciao e buona giornata a tutti...........
byby
Carbonio!!! Senza neanche pensarci!!!
morpheus
11/11/2011, 09:05
mivv basso ........chiedere a morpheus :wub:
Miv XCONE e su da 12000 km mai un problema..e suona bene diciamo
chiedere a robyeye:w00t:
:angelo:
TIGRE SIBERIANA
11/11/2011, 10:01
Miv XCONE e su da 12000 km mai un problema..e suona bene diciamo
chiedere a robyeye:w00t:
:angelo:
se non avessi il Zard ci avrei montato un Mivv X-Cone sicuramente....ha un suono che mi piace moltissimo
avevo un tempo il monster e ricordo che dopo averci montato due scarichi Mivv X-Cone e dopo altro che rombo ... era una melodia :wub:
eh mia veto convinto per questo SC , con meno euri porto a casa uno scarico comunque di qualita'....
ora unica incertezza seprenderlo in carbonio oppure acciao inox nero satinato che hanno fatto per il modello se che e' veramnete bello......
sempre passaggio alto
ciao e buona giornata a tutti...........
byby
Caro ricordi cosa ti avevo detto per telefono ?
Avevo un Sc alto e poi l'ho cambiato per prendere lo Zard :wink_:
e meno male che ti ho spiegato il perchè :rolleyes:
se interessa...ho un mivv suono passa basso in vendita qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/187212-rottamato-tiger-2008-blu-1050-29000km.html
ciao
curva stretta
11/11/2011, 19:17
se non avessi il Zard ci avrei montato un Mivv X-Cone sicuramente....ha un suono che mi piace moltissimo
avevo un tempo il monster e ricordo che dopo averci montato due scarichi Mivv X-Cone e dopo altro che rombo ... era una melodia :wub:
Caro ricordi cosa ti avevo detto per telefono ?
Avevo un Sc alto e poi l'ho cambiato per prendere lo Zard :wink_:
e meno male che ti ho spiegato il perchè :rolleyes:
Ricordo benissimo caro Giuva'''''',
ma qualcuno tipo Tonino mi dice che non ha avuto troppi problemi, e considerando che con la bimba piccola di viaggi nada.....il pobblema dell'ingiallimento del carbonio on lo dovrei patire......
penso che vado per SC ,gli altri costano troppo e non mi garbano esteticamente....
con i soldi dello zard mi prendo scarico ,manubrio accossato e riser .... e cosi' stiamo apposto............................
byby
crazy ostrich
11/11/2011, 20:45
scrivo qui per non aprire un' altra discussione che potrebbe essere inutile,
siccome anch' io sono in procinto di "scaricare" il boiler originale mi confermate che con mivv mi tocca far mettere un " tacco" per il cavalletto centrale?
oltre a zard( che mi piace molto ma per i miei gusti è troppo lungo) quale altro produttore fornisce il terminale pronto da montare senza dover saldare niente da nessuna parte???
TIGRE SIBERIANA
12/11/2011, 19:27
Ricordo benissimo caro Giuva'''''',
ma qualcuno tipo Tonino mi dice che non ha avuto troppi problemi, e considerando che con la bimba piccola di viaggi nada.....il pobblema dell'ingiallimento del carbonio on lo dovrei patire......
penso che vado per SC ,gli altri costano troppo e non mi garbano esteticamente....
con i soldi dello zard mi prendo scarico ,manubrio accossato e riser .... e cosi' stiamo apposto............................
byby
beh in effetti il prezzo dello zard è alto infatti il lo pagai 200 o 250€(non ricordo bene, ora) usato
comunque sia ovviamente è bello ciò che piace :biggrin3:
Ciao Antoooooooo :tongue:
Buonasera, riesumo questa vecchia discussione per sapere se qlc del forum ha montato il mivv suono su speed 2011.
Pensate si debba rimappare lasciandolo con i db?
Grazie!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk