PDA

Visualizza Versione Completa : Sonda ossigeno su scarico?

marcomich
04/11/2011, 07:21
Ciao a tutti, ho trovato un bel terminale di scarico economico ed esteticamente di mio gusto, è il Danmoto Titanium che online si trova a 245€, e su youtube hanno un bel sound...

Avevo 2 domande per chi più esperto di me:

1) sul sito dice questo...tradotto da google...:

Se la tua moto è dotata di un O2 (ossigeno) sensore nella sezione marmitta, è necessario acquistare un ulteriore Eliminator sensore O2.
Nostro scarichi sua Danmoto come senza tappi per sensori di O2.
Sapete dirmi se la Street ha questo sensore, che lo devo specificare prima dell'acquisto? Cosa succederebbe con l'O2 Sensor Eliminator?

2) montando i terminali, c'è bisogno di di mappare la centrali a o di sostituire il filtro dell'aria con uno bmc?

Ps: martedì porto la moto dal meccanico, ho comprato i semimanubri e le pedane del daytona, non vedo l'ora di montarli e postare qualche foto!

Grazie

GIANFINITO
04/11/2011, 07:34
Il sensore di cui parli dovrebbe essere la sonda lambda, la montano tutte le street, è strano che sullo scarico di cui parli non ci sia adattatore, è sicuro che sia uno scarico specifico per street?

e poi sono completi o solo i terminali? se sono i terminali la sonda lambda ti resta sui collettori

marcomich
04/11/2011, 07:41
Grazie per la celere risposta!
Sulla foto sono montati su una street, e il titoli dice modello per street triple 675 /R
Sono solo i terminali, a me piacevano per dare un sound migliore, so che in termini di prestazioni non si guadagna molto, se non proprio niente!

Forse essendo un pezzo compatibile con diversi modelli chiedono a chi ha la sonda lambda di specificarlo e ti mandano un pezzo a parte...boh? Sono giapponesi, se ne sanno loro di moto...ehehe

streetTux
04/11/2011, 07:51
Non c'è sensore nei terminali, quindi vai tranquillo.

GIANFINITO
04/11/2011, 09:09
.. bhe ma sono omologati!?!??! :ph34r:

Okkio potrebbero essere non omologati nella CE

fefo85
04/11/2011, 11:47
Non penso sia omologato... lho visto sul sito dan moto e mi sembrano abastanza casarecci!!

Bray_Hill
04/11/2011, 11:51
la lambda è in prossimità del catalizzatore, sui terminali non c'è nessuna sonda! :)

marcomich
04/11/2011, 12:19
Per quanto riguarda l'omologazione dubito...quanto meno hanno i db killer per non destare troppo sospetto!
...e poi quanti di noi hanno tutto omologato!?

La linea così semplice e casereccia mi piace, e forse sono quelli che si avvicinano un po' di più alla linea classica della moto no?

-Nico-
04/11/2011, 13:00
Attento che a me si è staccato il connettore della lambda e mi ha segnalato la spia avaria motore. Sono andato in conce e ci siamo accorti che era staccata. Non vorrei che ti desse lo stesso problema. Però in teoria se fai l'autoadattamento ( meglio se dopo una bella mappatura) dovrebbe andarsene. Le mappature per gli scarichi artigianali sono difficili da trovare e non saranno mai perfette. Però ti puoi accontentare, e doverti "sopportare" qualche scoppiettio in più ( goduria) :D

marcomich
04/11/2011, 13:36
Scusami, cosa sarebbe l'auto adattamento?
E poi gli scoppiettii me li tengo proprio volentieri!
Voglio che quando scalo marcia sembri il 31 dicembre!

Tanto per chiudere il post, mi hanno risposto dal sito:

il sensore lambda è nel tubo metà, non nelle marmitte della moto.
Non è necessario modificare nulla e si può tenere il sensore come è.

Quindi non c'è nessun sensore di O2 nei terminali.
Ciao e grazie a tutti!