PDA

Visualizza Versione Completa : nuova centralina

tiger one
04/11/2011, 22:07
cazzeggiando su internet mi sono imbattuto nella rabidbike easy.in pratica sembra l'evoluzione della memjet che non ha riscosso troppi consensi ma con una grossa differenza:come la memjet agisce sul sensore temperatura aria ma in piu' agisce anche sul segnale della sonda lambda rimodulandolo in questo modo la centralina originale aumenta i tempi di iniezione migliorando l'erogazione senza che la sonda interferisca.sara' la soluzione al famigerato seghettamento? :rolleyes:

n0x
04/11/2011, 22:31
how much?

tiger one
04/11/2011, 22:42
how much?

200 cucuzze :rolleyes:

n0x
05/11/2011, 07:55
me cojoni...oddio poi nemmeno tanto se funziona e risolve, altrimenti è un altra memjet, solo piu cara

tiger one
05/11/2011, 13:36
me cojoni...oddio poi nemmeno tanto se funziona e risolve, altrimenti è un altra memjet, solo piu cara

in teoria la memjet l'avete montata"monca". quando è uscita avevo letto una prova su un giornale,ma non ricordo piu' quale,dove diceva che con la sola centralina gli effetti erano minimi ma montando un ingannatore di sonda lambda l'effetto aumentava notevolmente perchè quello che la memjet "suggeriva" alla centralina non veniva poi minimizzato dalla lambda.in teoria questa nuova centralina ha anche questo accrocchio,venerdi all'eicma mi informo meglio :w00t: ps sto' meditando qualche modifica alla tigrotta cosi venerdi non pensero' alle nuove "tentatrici" :w00t::laugh2:

Brandhauer
05/11/2011, 18:09
Io avevo una MemJet, prima serie, sull'ST1050 e m'ero trovato benino.
Ho già ri-spiegato più volte com'è andata e non vi voglio ri-noiosare.

Sempre in questa sezione avevo anche sostenuta una discussione pure sul BoosterPlug, prodotto analogo ma più evoluto (con anche un sensore di temperatura dell'aria che eviterebbe le ri-tarature estate/inverno) e qualche utente del Forum (uno in particolare ma non ne ricordo in nickname) si dice soddisfatto dei risultati specie per gli effetti positivi sul famigerato on-off "tipico" di alcuni Tiger.

Ora vorrei segnalarvi un prodotto americano (importazione USA come per il Funky! WoW) buono per TUTTI I 3 CILINDRI TRIUMPH con connessioni ed elettronica dedicate che, pare, faccia miracoli.

Metto il link al sito del produttore ma segnalo subito che si acqusita meglio sulla baia o dal sito del Triumphista (RocketIIIaro) Flipmeister:
eccolo EFI - Electronic Fuel Injection Controllers - ATVs, UTVs, Motorcycles, Snowmobiles, Scooters, Sport Bikes, Watercraft (http://www.dobeckperformance.com/default.asp)

si tratta di una centralina aggiuntiva "a prova di babbo" che consente di "suonarsi" l'ECU/EFI proprio come un sassofono: con 3+1 trimmer che corrispondono alle vecchie regolazioni dei carburatori con tanto di LED che si accende quando raggiunta la posizione corretta.

Roba diversa ed altro principio rispetto alle memjet ed alla nuova "easy" di questa discussione ma, secondo gli utenti esteri, di sicura soddisfazione e, spese comprese, di pari prezzo.

Ho detto, ugh:biggrin3:

Brandhauer
07/11/2011, 16:48
...sono un "ammazza3d" potentissimo!

appena posto un commento finisce la discussione:sick:

cicorunner
07/11/2011, 17:00
invece hai scritto cose interessanti a riguardo e ben dettagliate :wink_:

io sinceramente non sono per ste sminchiate motivo per il quale ho scarso interesse a riguardo

ho visto con il tempo che alla fine l'unico momento in cui l'erogazione è pulita è nei mesi freddini o comunque nelle giornate poco umide

vulcano
07/11/2011, 17:15
invece hai scritto cose interessanti a riguardo e ben dettagliate :wink_:

io sinceramente non sono per ste sminchiate motivo per il quale ho scarso interesse a riguardo

ho visto con il tempo che alla fine l'unico momento in cui l'erogazione è pulita è nei mesi freddini o comunque nelle giornate poco umide
metti un condizionatore sotto la sella!

swilly
07/11/2011, 17:25
metti un condizionatore sotto la sella!

Con deumidificatore però...:laugh2:hi...hi...hi...:laugh2:

MGBLACKHOLE
07/11/2011, 18:37
Con deumidificatore però...:laugh2:hi...hi...hi...:laugh2:

... ghiaccio secco???????...:biggrin3:

tiger one
07/11/2011, 18:37
quando fara' caldo mettero' le borse del giaccio che uso per la schiena nell'air box,altro che memjet :laugh2:

robyeve
07/11/2011, 21:29
mi trasferisco al polo nord ,li la temperatura fà girare bene il motore:w00t::w00t:

n0x
08/11/2011, 07:37
...sono un "ammazza3d" potentissimo!

appena posto un commento finisce la discussione:sick:

Il prodottino è interessante, anche se a leggere le istruzioni mi sembra un po empirico il modo di raggiungere la corretta carburazione "a orecchio" :rolleyes:
Come al solito ci vuole uno che faccia da cavia

TIGRE SIBERIANA
08/11/2011, 10:15
se proprio si deve mettere una centralina io metterei una power commander V :coool:

Brandhauer
08/11/2011, 16:44
Il prodottino è interessante, anche se a leggere le istruzioni mi sembra un po empirico il modo di raggiungere la corretta carburazione "a orecchio" :rolleyes:
Come al solito ci vuole uno che faccia da cavia

mi sà che lo farò io (la cavia): sono ingrifato!

Flipmesiter (che la propone anche ai clienti) la monta sul suo RIII e ne parla molto bene, certo il 2300 dà risposte proporzionate alla cubatura quindi meno apprezzabili sui... "ciclomotori" 675 e 1050:biggrin3:

swilly
08/11/2011, 18:31
se proprio si deve mettere una centralina io metterei una power commander V :coool:

Quella è una centralinaaa!!!!!:oook:

sbuso
12/11/2011, 17:44
Quella è una centralinaaa!!!!!:oook:

:oook: Confermo oggi è stata mostruosaaa!!!! 1^ e 2^ sembra un canguro in 6^ con gps 235 km .

Giuse87
12/11/2011, 19:36
ma......era mannaro il canguro?? (o quelli ci sono solo in australia?)
tornando "seri"....a seghettamento ed effetto "on-off" (che a me da più fastidio del seghettamento)come si comporta la centralina? (com'eri messo prima, e come va adesso??) Grazie!

swilly
12/11/2011, 20:45
:oook: Confermo oggi è stata mostruosaaa!!!! 1^ e 2^ sembra un canguro in 6^ con gps 235 km .

Mammamiaaa!!!!Chissà la tua espressione sotto il casco...:):):)

tiger one
12/11/2011, 23:45
ma hai cambiato solo la centralina?io due anni fa ho provato una tigre con la pc ma in pratica andava come la mia

leo
13/11/2011, 07:14
ma hai cambiato solo la centralina?io due anni fa ho provato una tigre con la pc ma in pratica andava come la mia

Ma credte davvvero che ste scatolette facciano miracoli?????Raccordano la carburazione,puoi variarci l'anticipo,altro non fanno.Almeno pc e rapid sono settabili;la memjet e questo trabiccolo in prima pagina sono delle vere e proprie cagate

sbuso
13/11/2011, 13:31
ma......era mannaro il canguro?? (o quelli ci sono solo in australia?)
tornando "seri"....a seghettamento ed effetto "on-off" (che a me da più fastidio del seghettamento)come si comporta la centralina? (com'eri messo prima, e come va adesso??) Grazie!

Per mia fortuna non ho mai avuto problema "on-off" .
"Seghettamento" prima delle modifiche con passeggero lo sentivo di più,ma non l'ho mai ritenuto troppo fastidioso (sempre meglio delle vibrazioni di altre moto) , dopo è migliorato quasi scomparso.
Venendo da precedente esperienza 4 cilindri Z 750 con modifiche varie,ho subito apprezzato il tiro del tigher ma mi mancava l'allungo, dico che con le poche modifiche fatte al momento mi ritengo soddisfatto.

Giuse87
13/11/2011, 13:33
Capisco....grazie della risposta! Onestamente neanche a me il seghettamento infastidisce più di tanto.....l' "on-off" sì.....soprattutto in uscita da un tornante........

tiger one
13/11/2011, 13:53
Ma credte davvvero che ste scatolette facciano miracoli?????Raccordano la carburazione,puoi variarci l'anticipo,altro non fanno.Almeno pc e rapid sono settabili;la memjet e questo trabiccolo in prima pagina sono delle vere e proprie cagate

infatti si stava parlando della pc :rolleyes:in fiera o chiesto informazioni ma quando mi sento dire dal responsabile che con sta centralina,gia' mappata da loro,sul tiger quadagno 15cv mi cadono le palle e me la tengo originale,pero' dopo avergli riso in faccia ho continuato a ridere per un quarto d'ora :laugh2:

Brandhauer
13/11/2011, 17:26

Ok, io accetto tutto, ovviamente, anche perchè mica li vendo nè li produco e, a dire proprio tutta la verità, manco ho ben capito come funzionano ma
IO
mi sono letto:
-4 pagine di specifiche
-3 forum diversi e TUTTI i commenti

ho montato:
-1 MemJet (comprata pure)

installato:
-1 Gi-Pro, che ancora è sulla mia

e trovarmi liquidato con un 'sto trabiccolo mi pare riduttivo:
se sai di cosa stai postando, nello specifico, ti leggo volentieri e ben disposto ad imparare e capire
se invece son solo pregiudizi ti rispetto lo stesso ma per altri argomenti in cui spenderai qualcosa di tuo

con interesse.

leo
13/11/2011, 17:54
Ok, io accetto tutto, ovviamente, anche perchè mica li vendo nè li produco e, a dire proprio tutta la verità, manco ho ben capito come funzionano ma
IO
mi sono letto:
-4 pagine di specifiche
-3 forum diversi e TUTTI i commenti

ho montato:
-1 MemJet (comprata pure)

installato:
-1 Gi-Pro, che ancora è sulla mia

e trovarmi liquidato con un 'sto trabiccolo mi pare riduttivo:
se sai di cosa stai postando, nello specifico, ti leggo volentieri e ben disposto ad imparare e capire
se invece son solo pregiudizi ti rispetto lo stesso ma per altri argomenti in cui spenderai qualcosa di tuo

con interesse.
e adesso

Il problema che affligge molti e per il quale mi sembra che cerchiae una centralina,è il seghettamento.Questo avviene solo ad un determinato regime,non è un problema che riguarda tutto l'arco d'erogazione;un modulo che viene installata e che ingrassa o smagrisce tutto l'arco,non è un rimedio valido.passa il seghettamento ma che te ne fai di averla più grassa ad altri regimi dove non serve?Nulla.
La memjet l'ho avuta anch'io ed ho letto papiri e prove,non chè rullate che promettevano mari e monti,poi....

infatti si stava parlando della pc :rolleyes:in fiera o chiesto informazioni ma quando mi sento dire dal responsabile che con sta centralina,gia' mappata da loro,sul tiger quadagno 15cv mi cadono le palle e me la tengo originale,pero' dopo avergli riso in faccia ho continuato a ridere per un quarto d'ora :laugh2:

Invece c'è gente ignorante(non in senso dispregiativo,ma etimologico della parola) che c crede,perchè non ha mai visto cosa si deve fare per tirare fuori da un motore il 12% di potenza....va aperto il motore.
la mia tiger con cornetti venturi,rapid bike e scarico completo race,ne ha presi 8 rispetto a terminale zard non cat e centralina orig con mappa scarico aperto.