Visualizza Versione Completa : Purtroppo cambio moto...(help consigli).
Purtroppo è giunto il momento.
La schiena dice basta già nelle normali uscite domenicali, figuriamoci quelle volte che vado al lavoro in centro a Roma.
A ciò aggiungici il fatto che, causa frequenti scioperi dei mezzi pubblici, di tanto in tanto mi tocca accompagnare mia moglie al lavoro e la sella del passeggero dell'848 non è il massimo del comfort...
Dunque, vendo (:cry:) l'848 e prendo una moto che abbia le seguenti caratteristiche :
1. Comoda;
2. Nuova (o quasi);
3. Che costi meno di 10k euro;
Aiuto!
gixxer73
05/11/2011, 08:55
la scelta è vasta ..
dipende dal genere che hai scelto ..
fearless
05/11/2011, 09:00
tiger 800 :oook:
Naked, maxi enduro.., insomma tutto tranne Harley! :biggrin3:
gixxer73
05/11/2011, 09:04
allora direi tiger 800 ..
naked sicuramente :wink_:
meno di 10.000€ nuova dovrai indirizzarti su dei 600, magari 675 :rolleyes:
http://img542.imageshack.us/img542/6809/schermata112455871alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/542/schermata112455871alle1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
supergene81
05/11/2011, 09:26
F800GS !!!
multistramba!! almeno magari tratti ducati con ducati e spunti un buon prezzo........non è malaccio e il passaggio come motore non dovrebbe essere traumatico...
multistramba!! almeno magari tratti ducati con ducati e spunti un buon prezzo........non è malaccio e il passaggio come motore non dovrebbe essere traumatico...
Magari!!!!!!!!!!!!
Ma non ho soldi da dare oltre al valore attuale della mia (circa 10k)
Il GS 800 non è che mi attragga molto sinceramente!
Bho, forse devo guardarla meglio...:rolleyes:
Angelik57
05/11/2011, 09:42
La schiena dice basta già nelle normali uscite domenicali, figuriamoci quelle volte che vado al lavoro in centro a Roma.
A ciò aggiungici il fatto che, causa frequenti scioperi dei mezzi pubblici, di tanto in tanto mi tocca accompagnare mia moglie al lavoro e la sella del passeggero dell'848 non è il massimo del comfort...
Dunque, vendo (:cry:) l'848 e prendo una moto che abbia le seguenti caratteristiche :
1. Comoda;
2. Nuova (o quasi);
Aiuto!
Ecco quello che cerchi :biggrin3:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQeOIjUSrZeG_ibPB_B_gejlBeQgAQVdjcHA8sXiGRYk3fIDBF4
Rispecchia i requisiti da te richiesti :w00t:
357magnum
05/11/2011, 09:46
tiger 800 :oook:
Q8:wink_:
Mr Frowning
05/11/2011, 09:46
invece di vendere l'848 prenditi un vecchio enduro,xt...dr....ecc...
lo compri con due lire,manutenzione zero,ottimo in città e bollo/ass storica paghi pochissimo...io farei così
menegosar
05/11/2011, 09:48
Magari!!!!!!!!!!!!
...venendo dall'848 credo che l'800 BMW ti annoierebbe alla seconda settimana...Dipende se la vuoi nuova, meno nuova ma più griffata, che uso ne fai...cmq con 10k ne trovi di usati buoni...
nessuno mai ti darà una moto senza aggiungerci soldi :rolleyes:
ed il mercato dell'usato tra privati è fermo, specie per le SS :wink_:
Mr Frowning
05/11/2011, 09:51
dipende dalle moto in questione
io ho fatto a cambio con conguaglio a mio favore con un conce
menegosar
05/11/2011, 09:53
Dovresti avere il colpo di fortuna fra privati..io ho praticamente scambiato la Brutale con una K1200S praticamente nuova...poi se guardi il valore commerciale e ste menate ma nn sei contento o viaggi scomodo tutto lascia il tempo che trova...
Io ti direi Tiger 1050 a sto punto..
dipende dalle moto in questione
io ho fatto a cambio con conguaglio a mio favore con un conce
ok, ci possono essere delle eccezioni dettate però dal fatto che il tuo concessionario aveva già l'acquirente del tuo usato :oook:
ma la regola non è di certo questa :tongue:
Lo so, infatti è mia intenzione vendere prima la mia e poi con il ricavo andare a prendere l'altra.
Lo so, infatti è mia intenzione vendere prima la mia e poi con il ricavo andare a prendere l'altra.
tanti auguri :biggrin3:
menegosar
05/11/2011, 09:55
My friend allora preparati a sudare perché come hanno detto sopra SS sul mercato usato non conce e' tosta...In bocca al lupo cmq...
... dura... molto dura.
In bocca al lupo. :wink_:
Ammazza che sito di ottimisti!:biggrin3:
Mr Frowning
05/11/2011, 10:00
ok, ci possono essere delle eccezioni dettate però dal fatto che il tuo concessionario aveva già l'acquirente del tuo usato :oook:
ma la regola non è di certo questa :tongue:
certo,però alcuni conce acquistano regolarmente
ovvio molto dipende da che moto hai
lo compri con due lire,manutenzione zero,ottimo in città e bollo/ass storica paghi pochissimo...io farei così
:rolleyes:
certo,però alcuni conce acquistano regolarmente
ovvio molto dipende da che moto hai
:rolleyes:
qui non ho mai sentito un concessionario darti dei soldi per qualsiasi moto :wink_:
Mr Frowning
05/11/2011, 10:03
qui non ho mai sentito un concessionario darti dei soldi per qualsiasi moto :wink_:
io ne conosco un paio
io ne conosco un paio
girali a Ducalex :biggrin3:
girali a Ducalex :biggrin3:
Ecco bravo!
Ce vado a piedi!!!!!!:biggrin3:
Poi e anche una ducazzi:ph34r::ph34r:prova a metterla su subito.it in emilia romagna forse trovi qualcuno disposto a soffrire per la moto..da noi donne e motori passioni e dolori:coool:
Mr Frowning
05/11/2011, 10:39
Ecco bravo!
Ce vado a piedi!!!!!!:biggrin3:
Moto Incontro Roma (http://www.motoincontroroma.it/)
S1m0ne75
05/11/2011, 11:09
che peccato!!:cry:
cb1000r o speed (2010) come le vedi?
1. Comoda;
2. Nuova (o quasi);
Aiuto!
Mi spiace per la tua separazione dall'848, ma prova a fare un pensierino su un Multi, magari una base...
rimarresti "in famiglia" mantenendo tutto ciò a cui sei abituato, salendo di cilindrata ed aumentando la comodità..
oppure se riesci a vender la tua da privato su un Multi Abs la differenza non sarebbe tantissima per il nuovo...
Magari trovi anche un Multi usato...
insomma ci si puo' ragionare...:rolleyes:
Mi spiace per la tua separazione dall'848, ma prova a fare un pensierino sul un Multi, magari una base...
rimarresti "in famiglia" mantenendo tutto ciò a cui sei abituato, salendo di cilindrata ed aumentando la comodità..
oppure se riesci a vender la tua da privato su un Multi Abs la differenza non sarebbe tantissima per il nuovo...
Magari trovi anche un Multi usato...
insomma ci si puo' ragionare...:rolleyes:
c@zzo, ritiragliela tu no!?! :w00t:
Millejager
05/11/2011, 11:22
ottimo consiglio ;)
c@zzo, ritiragliela tu no!?! :w00t:
:rolleyes: Sì, volendo possiamo fare un discorsetto...:wink_::biggrin3:
:rolleyes: Sì, volendo possiamo fare un discorsetto...:wink_::biggrin3:
mi raccomando, SE la cosa va a buon fine gradirei una percentuale :biggrin3:
pippo167
05/11/2011, 11:28
Q8:wink_:
Quoto i quotanti....Tiger 800 oppure 1050 usata ma fresca.....:wink_:
SadShape
05/11/2011, 11:46
Per il mal di schiena ti sconsiglio moto con posizione di guida troppo eretta; infatti io mi trovo molto meglio con la mia rex che col tiger che avevo prima in quanto con la rex scarico un pò di peso dalla schiena e lo carico sulle braccia!:wink_:
Poi, avendo avuto una sportiva penso che il "salto" di tipologia sarebbe troppo marcato... buona scelta!:wink_:
Andyspeed
05/11/2011, 13:24
Sottoscrivo in pieno, se hai problemi di schiena e li sommi al pessimo stato delle strade di Roma una enduro vecchio stampo è un'ottima soluzione :wink_:
pippopoppi
05/11/2011, 15:07
Azz.....una 848 come mezzo utilitario??? :blink:
Per di più a Roma???? Oh madonna....
Il Multi sarebbe il mio sogno od anche la streetfighter 848, ma ho troppe spese in questo periodo (che durerà qualche anno...) per fare una pazzia simile.
La mia è una goduria immensa e solo all'idea di separarmene mi fa star male, ma così non riesco a godermela più di tanto.
Avevo pensato anche ad un KTM SMR semi-nuovo, in modo da non spendere troppi euri...
:cry:
Mastroragno
05/11/2011, 16:39
1. Comoda;
2. Nuova (o quasi);
Aiuto!
Anch'io sono per consigliarti un vecchio enduro messo bene, quindi spendi almeno €1500 altrimenti rischi di spenderci parecchio per ristemarlo (tempo fa avevo in mente di affiancare un xt/tènèrè al daytona ma per uno veramente messo bene almeno ci volevano la cifra che ti ho detto, se non prenderne uno a meno ma poi per sistemarlo ce ne voleva).
Altrimenti visto che sei di roma quest'annuncio di questa moto mi lo terrei in considerazione:
Vendo Kawasaki Z 1000 SX (2011) nuova a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/z-1000/z-1000-sx--2011/index.html?msg=3485042)
e ce ne sono altri di quella zona...
:sick:
:laugh2::biggrin3:
giulianaspeed
05/11/2011, 16:50
...T-max...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
andrea.69
05/11/2011, 16:52
tigre 800 o 1050 oppure mukka r1200
Azz.....una 848 come mezzo utilitario??? :blink:
Per di più a Roma???? Oh madonna....
io uso una suzuki gsxr 1000 k5 :ph34r:
Una bella naked sportiva.Non ti fa rimpiagere la 848,anzi,comincerai a chiederti chi te lo faceva fare di assumere posizioni da fachiro quando con una naked vai forte uguale e ti diverti di piu'.Se l'utilizzo in citta' supera il 50% valuta anche una motard stradalizzata,tipo KTM 690...
PhacocoeruS
05/11/2011, 16:58
...T-max...
Infatti andrebbe benissimo per l'uso che ne fa. Inoltre la prossima settimana esce il modello nuovo e ce ne sono una marea usati in vendita con bassi chilometraggi. :biggrin3:
apetta cross
05/11/2011, 17:02
tieni l'848 e prendi uno scooter da scortico a 2 lire
1. Comoda;
2. Nuova (o quasi);
Aiuto!
:fisch::fisch::fisch:
:senzaundente:
PhacocoeruS
05/11/2011, 17:04
Se l'utilizzo in citta' supera il 50% valuta anche una motard stradalizzata,tipo KTM 690...
Gli vuoi male... :biggrin3:
winter1969
05/11/2011, 17:05
...T-max...
:oook:
Infatti andrebbe benissimo per l'uso che ne fa. Inoltre la prossima settimana esce il modello nuovo e ce ne sono una marea usati in vendita con bassi chilometraggi. :biggrin3:
Se non e' avvezzo ad uno scooter mi sembra un po' azzardato...Io ho preso il Kimco 300,veramente comodo,ma a livello di guida lasciamo perdere,ogni volta che mi dimentico di stare su uno scooter(sono nato col cervello in modalita' moto,non bidet) rischio la vita...Ok che il Tmax sara' piu' stabile e sicuro,ma onestamente mi sembra azzrdato spender una cifra prevedibilmente alta per qualcosa che potrebbe non apprezzare.
Gli vuoi male... :biggrin3:
Perche?
una modern classic...
:bravissimo_::bravissimo_:
:angelo:
Angelik57
05/11/2011, 17:34
:bravissimo_::bravissimo_:
:angelo:
Questa è pubblicità subliminale ! :biggrin3:
PhacocoeruS
05/11/2011, 17:40
Se non e' avvezzo ad uno scooter mi sembra un po' azzardato...Io ho preso il Kimco 300,veramente comodo,ma a livello di guida lasciamo perdere,ogni volta che mi dimentico di stare su uno scooter(sono nato col cervello in modalita' moto,non bidet) rischio la vita...Ok che il Tmax sara' piu' stabile e sicuro,ma onestamente mi sembra azzrdato spender una cifra prevedibilmente alta per qualcosa che potrebbe non apprezzare.
Per la guida è una questione di abitudine, anche io se lo guidassi ora che da due anni giro solo in moto, mi troverei spaesato, non riuscirei a fidarmi. Per il prezzo, comprarlo nuovo è da matti, ma con metà del suo budget ci dovrebbe prendere qualcosa di discreto. Casomai il problema sono i furti. Una alternativa potrebbe essere un SW-T400. Altrimenti, rimanendo in ambito moto, io mi butterei su un V-Strom o un Versys, anche se per l'uso utilitaristico in città rimangono comunque più scomode.
Perche?
Io la trovo un accrocco, magari divertente, ma veramente una motozappa. Ce l'aveva un amico, in versione R, ma stava più tempo scassata dal meccanico che in giro.
Questa è pubblicità subliminale ! :biggrin3:
trovi? :w00t:
Angelik57
05/11/2011, 18:02
trovi? :w00t:
Diafolo di uomo :biggrin3:
Scooter da battaglia e via, nn venderla!!:wink_:
macheamico6
06/11/2011, 07:33
Tientela !!!
7373massimo
06/11/2011, 07:48
...guardala meglio e fattela piacere:tongue::tongue::tongue:
Una Bonnie no?
O qualsiasi enduro jap tipo Versys o simili, così risparmi anche soldi.
dennysupreme
06/11/2011, 10:36
scooter da battaglia per il lavoro da non spender tanto...
se no.....
un FZ8... si dovrebbe stare sotto i 10 K nuova
roberto70
06/11/2011, 10:49
Il Multi sarebbe il mio sogno od anche la streetfighter 848, ma ho troppe spese in questo periodo (che durerà qualche anno...) per fare una pazzia simile.
La mia è una goduria immensa e solo all'idea di separarmene mi fa star male, ma così non riesco a godermela più di tanto.
Avevo pensato anche ad un KTM SMR semi-nuovo, in modo da non spendere troppi euri...
:cry:
secondo me hai pensato bene.....ma io prenderei il KTM SMT......
comunque a me pare davvero strano che uno chieda ad altri che moto comprarsi :wacko:
winter1969
06/11/2011, 12:06
comunque a me pare davvero strano che uno chieda ad altri che moto comprarsi :wacko:
Q8
Mr Frowning
06/11/2011, 14:04
non ci trovo nulla di strano,si fa per parlare e prendere info e consigli
alla fine la moto dovrà smpre piacere a lui
... ma se hai rotto le palle per un anno con sta cavolo di diavel....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
... ma se hai rotto le palle per un anno con sta cavolo di diavel....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
con la differenza che non ho chiesto consigli e me la sono comprata :biggrin3:
con la differenza che non ho chiesto consigli e me la sono comprata :biggrin3:
.... foto o non è vero niente. :laugh2::laugh2::laugh2:
.... foto o non è vero niente. :laugh2::laugh2::laugh2:
clicca sulla firma :wink_:
clicca sulla firma :wink_:
.... sono un pollo.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Cesare-Skabry
06/11/2011, 15:44
.... sono un pollo.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
questa sera a cena pollo e "patatine" per tutti.....
P.S. e quando parlava del multistrada ......:cry:
questa sera a cena pollo e "patatine" per tutti.....
P.S. e quando parlava del multistrada ......:cry:
....quella il tcp gliel'ha bocciata. :laugh2::laugh2::laugh2:
Cesare-Skabry
06/11/2011, 16:03
dopo un 848.......
:cipenso:
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000003099/img/640/ural-uh-750-sidecar-gear-up-c0125432f52a9d0f5978fc6b62a7b045.jpg
rickyrik
06/11/2011, 20:21
xjr1300
http://img406.imageshack.us/img406/5467/yamahaxjr1300200328601.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/yamahaxjr1300200328601.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)