Visualizza Versione Completa : Sella troppo "rialzata"
UomoBasilico
06/11/2011, 01:59
Ricordo di aver letto già qualcosa sull'argomento,ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla! Non me ne volete se apro un altro topic :rolleyes:
Le foto parlano da sole: è normale che sia così rialzata?
Inizia ad essere un problema perchè quando piove o lavo la moto,l'acqua filtra dentro!
http://img818.imageshack.us/img818/2086/dscn0978y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dscn0978y.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/5791/dscn0979x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/dscn0979x.jpg/)
Prima di recarmi in concessionaria, ci sono possibilità che me la sostituiscano in garanzia?
che sia leggermente rialzata penso che sia un tutte le street (nel senso che non aderisce bene) ma come te in foto mi sembra davvero eccessivo... c'è qualcosa che non va :(
è sempre stata così? o da quanto tempo l'hai notato?non è che forse hai uscito i documenti da sotto la sella e li hai riposti male?o hai un bloster sotto la sella che ti fa spessore....controlla bene!!
Juste1911
06/11/2011, 08:40
ma il cavo della batteria lo fai passare nel "gancio" quando fissi la sella? a me quando la chiudo male vien fuori così... perche appunto il cavo in questione fa spessore passando sotto il gancio e non dentro!!!
Messa cosi non dovrebbe neanche fare lo scatto, se lo fa vuol dire che è difettosa.
2877paolo
06/11/2011, 11:59
anche a me sembra troppo alzata. :wink_:
winter1969
06/11/2011, 12:04
così non è normale
UomoBasilico
06/11/2011, 15:17
No il mio sottosella è VUOTO.
Allora martedì vado a sentire in concessionaria..
E' sempre stata un po altina,ma ultimamente è peggiorata cosi!
Credo dipenda anche dal calore sottosella che rende malleabile la plastica
Borse da sella??
Io l'avevo ed un pò me l'ha peggiorata ..... non al tuo livello però..
UomoBasilico
06/11/2011, 15:34
Mai messe..
L unica cosa che ci ho messo è stata il monoposto ed il sedere della mia ragazza :D (che pesa 50 kg...)
Allora martedi vado in concessionaria e sento che dicono.. la vedo dura però che me la riconoscano come difetto..
la mia è diventata così....un pò meno.....dopo 4 anni e 70000km....
beh,cosi rialzata non è una cosa per nulla normale!!lo spazio è esagerato...
UomoBasilico
09/11/2011, 13:12
Sono andato in concessionaria,ed effettivamente hanno visto che lo spazio è accessivo(abbiamo fatto la prova con altre 3 selle,e con nessuna era alto cosi)
Quindi in settimana prossima,ci vado,mi ci fanno le foto e fanno la segnalazione alla casa.
Per quelli che hanno un problema simile al mio,conviene fare la segnalazione così magari di fronte a varie richieste di sostituzione sella o fanno un richiamo ufficiale oppure ce la sostituiscono in garanzia.
Non è sicuro che me la cambiano,perche secondo la concessionario triumph la vede come un oggetto soggetto ad usura.. vedremo dopo la segnalazione...
Sono andato in concessionaria,ed effettivamente hanno visto che lo spazio è accessivo(abbiamo fatto la prova con altre 3 selle,e con nessuna era alto cosi)
Quindi in settimana prossima,ci vado,mi ci fanno le foto e fanno la segnalazione alla casa.
Per quelli che hanno un problema simile al mio,conviene fare la segnalazione così magari di fronte a varie richieste di sostituzione sella o fanno un richiamo ufficiale oppure ce la sostituiscono in garanzia.
Non è sicuro che me la cambiano,perche secondo la concessionario triumph la vede come un oggetto soggetto ad usura.. vedremo dopo la segnalazione...
...ci proveranno sempre a farti pagare ciò che che in realtà è in garanzia.
Se si tratta di difetto e non di incuria, tentativo di furto, punto di appoggio per spingere la moto, ma è divenuta cosi di suo è un difetto...
Se era usura si sarebbe consumata non deformata:wink_:
UomoBasilico
16/01/2012, 16:11
Ragazzi allora,la Triumph non mi sostituirà la sella in garanzia,in quanto è considerata "materiale da usura".
A detta del concessionario,l'unico modo è alzare un polverone e cioè che tutti quelli che hanno questo problema,facciamo richiesta di sostituzione.
Io adesso inoltrerò una mail alla sede triumph,per vedere cosa succede.
Siccome siamo in parecchi,converebbe fare tutti un richiamo..
Texas Terror
16/01/2012, 18:05
Effettivamente è un inconveniente seccante
Topax'82
16/01/2012, 18:15
Ragazzi allora,la Triumph non mi sostituirà la sella in garanzia,in quanto è considerata "materiale da usura".
A detta del concessionario,l'unico modo è alzare un polverone e cioè che tutti quelli che hanno questo problema,facciamo richiesta di sostituzione.
Io adesso inoltrerò una mail alla sede triumph,per vedere cosa succede.
Siccome siamo in parecchi,converebbe fare tutti un richiamo..
Visto come si comportano, vedi regolatore di tensione, dubito che otterrai qualcosa...
conviene che vai da un sellaio, ce ne sono anche in internet e te la sistema, magari imbottendola iun pò così alzi la seduta....
Lamps
A me sostituirono la sella della mia Daytona in garanzia, poco dopo che comprai la moto, per un difetto nella fodera, scollata dalla base in un punto.
Renditi conto che nulla assicura la casa madre che la sella non si sia deformata in quel modo per incuria, forzamento o quant'altro. Del resto sembri l'unico ad essersi trovato il pezzo deformato in quel modo, quindi di polverone da alzare ce n'è ben poco.
Capisco il tuo punto di vista, l'unica cosa che puoi fare è, oltre ad indagare per tuo conto sul perché la sella abbia assunto quella forma, telefonare in sede, spiegare l'accaduto e chiarirti di persona.
Fra_Lospa
24/01/2012, 12:44
Ragazzi riesumo il post per sapere se secondo voi un buon tappezziere mi puoi risolvere questo problema oppure se mi conviene prendere una sella nuova..
53291
53292
53293
53294
53295
Juste1911
24/01/2012, 13:17
Sei sicuro di far passare il cavo della batteria dentro al "gancio" quando chiudi la sella Fra_Lospa?!?! Qui sembra che ti dimentichi di questo dettaglio e quindi si crea lo spessore cavo+gancio...
Fra_Lospa
24/01/2012, 13:27
Sei sicuro di far passare il cavo della batteria dentro al "gancio" quando chiudi la sella Fra_Lospa?!?! Qui sembra che ti dimentichi di questo dettaglio e quindi si crea lo spessore cavo+gancio...
Non ci ho fatto caso a questo dettaglio, controllerò meglio! Anche se mi sembrava che nel vano sottosella fosse tutto in ordine!
Juste1911
24/01/2012, 13:35
Non ci ho fatto caso a questo dettaglio, controllerò meglio! Anche se mi sembrava che nel vano sottosella fosse tutto in ordine!
Ok, il gancetto lo noti sulla superficie inferiore della sella, è abbastanza largo, inserendola correttamente senti proprio che il filo passa li dentro e la sella è nettamente più stabile rispetto a quando non passa!
Fra_Lospa
24/01/2012, 19:18
Penso che la causa dei miei problemi sia quel gruppo di cavi cerchiati di rosso... ho provato a cambiargli posizione ma niente!
53353
53354
53355
POi è normale questo solco nella sella? o solo la mia ce l'ha per colpa dei cavi?
Avevo pensato di accentuarlo per non far toccarlo con i cavi e sperare di far combaciare la sella!
Secondo voi è fattibile?
53356
53357
Juste1911
25/01/2012, 00:24
Domani se riesco guardo come sono messi i miei di cavi (laterali) e ti dico... Hai controllato bene che il cavo che passa tra i due poli (quello che viene da quello rosso) della batteria entri bene nel gancio?
Magari se lo tiri un pò su per favorire l'incastro, già un pò di spazio si libera sul lato...
Fra_Lospa
26/01/2012, 15:31
Domani se riesco guardo come sono messi i miei di cavi (laterali) e ti dico... Hai controllato bene che il cavo che passa tra i due poli (quello che viene da quello rosso) della batteria entri bene nel gancio?
Magari se lo tiri un pò su per favorire l'incastro, già un pò di spazio si libera sul lato...
qualche novità gladiator?
Juste1911
30/01/2012, 00:33
qualche novità gladiator?
Scusa, con la pioggia che c'è stata in questi giorni non son più sceso per prender la moto, ma guarda qua (le moto non sono mie)!
Te hai fatto caso se il cavo che va dal polo destro al sinistro entri nel gancetto che ti dicevo? Quando metti la sella devi spostarla leggermente più in avanti e poi tirarla verso il dietro in modo che venga agganciato!
90% dei problemi lo da sempre quel cavo, che messo male fa spessore e non la fa chiudere bene... Sicuro! A me agli inizi era capitato un paio di volte!
La sella non la toccare, non ne val la pena se non sei sicuro al 100%! Il problema anche guardando queste foto, non sembra poter essere quello dei cavi sulla sinistra, a mio avviso! Poi ovviamente se sei SICURO che il cavo da me citato si collochi correttamente allora diretto in concessionaria!
http://img210.imageshack.us/img210/3904/p1020011hr9.jpg
In una vedi il cavo "evidenziato" con un pò di distanza, nell'altra vedi il da me definito "gancio"
53906
53907
Poi vedi che anche questa sella ha la parte inferiore sinistra "consumata" probabilmente è lo stampo che è fatto in questo modo!
Fra_Lospa
30/01/2012, 10:25
Scusa, con la pioggia che c'è stata in questi giorni non son più sceso per prender la moto, ma guarda qua (le moto non sono mie)!
Te hai fatto caso se il cavo che va dal polo destro al sinistro entri nel gancetto che ti dicevo? Quando metti la sella devi spostarla leggermente più in avanti e poi tirarla verso il dietro in modo che venga agganciato!
90% dei problemi lo da sempre quel cavo, che messo male fa spessore e non la fa chiudere bene... Sicuro! A me agli inizi era capitato un paio di volte!
La sella non la toccare, non ne val la pena se non sei sicuro al 100%! Il problema anche guardando queste foto, non sembra poter essere quello dei cavi sulla sinistra, a mio avviso! Poi ovviamente se sei SICURO che il cavo da me citato si collochi correttamente allora diretto in concessionaria!
http://img210.imageshack.us/img210/3904/p1020011hr9.jpg
In una vedi il cavo "evidenziato" con un pò di distanza, nell'altra vedi il da me definito "gancio"
53906
53907
Poi vedi che anche questa sella ha la parte inferiore sinistra "consumata" probabilmente è lo stampo che è fatto in questo modo!
Ok Grazie mille :)
Cmq il cavo da te evidenziato l' ho sistemato meglio (l' ho sistemato come nella street bianca) e in più ho anche limato quella zona che ti dicevo e la situazione è migliorata ma non particolarmente..
Ma Il gancio non serve per tenere il manuale di istruzioni? Cmq proverò a far entrare li il cavo e speriamo bene..
Per la concessionaria è meglio lasciar perdere:incaz::incaz::incaz:
triumph eyes
30/01/2012, 10:40
mi viene in mente una cosa : e se con un termosoffiatore riscaldi per bene la plastica della base e curvi un po' il codino della sella verso il basso?
potrebbe funzionare, pero' occhio a non esagerare col calore!
Fra_Lospa
30/01/2012, 11:09
mi viene in mente una cosa : e se con un termosoffiatore riscaldi per bene la plastica della base e curvi un po' il codino della sella verso il basso?
potrebbe funzionare, pero' occhio a non esagerare col calore!
Infatti è quello che proverò a fare.. ma come termosoffiatore posso usare il phon? :lingua::w00t:
triumph eyes
30/01/2012, 11:19
Infatti è quello che proverò a fare.. ma come termosoffiatore posso usare il phon? :lingua::w00t:
non ci faresti niente, quella plastica non so nemmeno se sia termoindurente o appunto ..termoplastica, quindi vai dihttp://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/owimg.php3?typ=gif&tab=articoli&fld=immagine2&cod=165009644&path=%2Fvar%2Fwww%2Fvhosts%2Fferramentaonline.com%2Fhttpdocs%2Fshop%2Fadvanced
:oook:
Fra_Lospa
30/01/2012, 11:26
non ci faresti niente, quella plastica non so nemmeno se sia termoindurente o appunto ..termoplastica, quindi vai dihttp://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/owimg.php3?typ=gif&tab=articoli&fld=immagine2&cod=165009644&path=%2Fvar%2Fwww%2Fvhosts%2Fferramentaonline.com%2Fhttpdocs%2Fshop%2Fadvanced
Ok perfetto ora devo solo capire come e dove procurarmi quel coso li :)
Ragazzi avete avuto qualche novità per la sella???
Io ho la street nuova di 23 settimane e ho fatto caso che anche la mia ha lo stesso problema: la punta sollevata che ci passa un dito e le punte laterali anteriori dove van le gambe che sparano larghe verso l'esterno...
Come devo muovermi? ho qualche speranza?
UomoBasilico
31/03/2012, 14:22
Io ho levato quell'affarino di gomma,francamente non è cambiato nulla..sta sempre rialzata.
@ritio: io ho provato a fare un reclamo alla triumph,ma mi hanno detto che non vengono sostiuite perche considerate materiale di consumo ( -.- ).. in effetti la mia,era gia sollevata appena presa la moto.. con il concessionario,abbiamo controllato tutte le selle delle street presenti nella concessionaria,ed alcune sono belle aderenti al codino,altre meno..altre veramente sono talmente rialzata da farci entrare una mano dentro..
Io ho levato quell'affarino di gomma,francamente non è cambiato nulla..sta sempre rialzata.
@ritio: io ho provato a fare un reclamo alla triumph,ma mi hanno detto che non vengono sostiuite perche considerate materiale di consumo ( -.- ).. in effetti la mia,era gia sollevata appena presa la moto.. con il concessionario,abbiamo controllato tutte le selle delle street presenti nella concessionaria,ed alcune sono belle aderenti al codino,altre meno..altre veramente sono talmente rialzata da farci entrare una mano dentro..
Ma scusa e il concessionario non fa nulla???
La sella è differente dalle altre e lui l'ha verificato ed è sempre stata così...cazzo è in garanzia la moto!!
Settimana prossima provo a chiamare il mio!
UomoBasilico
31/03/2012, 14:51
Lui ha chiesto alla casa,e la casa ha risposto che "no,le selle non sono soggette a garanzia,perche considerate materiale di usura".. è una stronzata,ma è cosi..
Io cmq ho un po migliorato la situazione,scaldando con un fon la parte sotto per 15-20 minuti, poi montato la sella normalmente,e sul posto passeggero ho messo un secchio di vernice di 30 kg con altri pesi sopra.. lo spessore mi sembra che piano piano si stia riducendo..
Lui ha chiesto alla casa,e la casa ha risposto che "no,le selle non sono soggette a garanzia,perche considerate materiale di usura".. è una stronzata,ma è cosi..
Io cmq ho un po migliorato la situazione,scaldando con un fon la parte sotto per 15-20 minuti, poi montato la sella normalmente,e sul posto passeggero ho messo un secchio di vernice di 30 kg con altri pesi sopra.. lo spessore mi sembra che piano piano si stia riducendo..
se prendi un phon da carrozziere in meno di 2min hai non solo scaldato ma anche raddrizzato a dovere la sella...
cmq anche la mia è leggermente rialzata sul posteriore (la punta finale)
UomoBasilico
31/03/2012, 15:44
Eh..ad avercelo
Eh..ad avercelo
perchè siamo a millemila km di distanza altrimenti te lo prestavo io....secondo me se chiedi in giro a qualche tuo amico l'ha.
comunque non costa tanto....penso che stia sui 30/40euro...che non è poco ma nemmeno una cifra folle :)
La mia è nuova ritirata 5 giorni fa e la sella presenta le stesse fessure sia ai lati che dietro sembra che sia fatta male proprio la forma della sella 😔
La mia è nuova ritirata 5 giorni fa e la sella presenta le stesse fessure sia ai lati che dietro sembra che sia fatta male proprio la forma della sella
:sad:
Ragazzi, cme suggeriva qualcuno alziamo un polverone!
Contattiamo tutti le relative concessionarie lamentandoci di questo difetto e picchiando i pugni per l'applicazione della garanzia!
Magari a sentire una lamentela l'anno fanno i galli, mase arrivano 10 reclami assieme qualcosa devono fare!
A me gira il cazzo avere una moto NUOVA DI PACCA con la sella che spara in fuori sia dietro che in parte, senza contare che la aprono come niente eventuali malintenzionati così...:incaz:
Non vorrei consolarmi ma guardando anche un po' di foto sul depliant della nuova street la sella non è mai chiusa perfettamente e la parte posteriore spara proprio verso l'alto anche con il copri sella montato!
Ho provato a schiacciare la punta posteriore ma se la si fa aderire sl fanale aumenta lo spazio laterale
Non vorrei consolarmi ma guardando anche un po' di foto sul depliant della nuova street la sella non è mai chiusa perfettamente e la parte posteriore spara proprio verso l'alto anche con il copri sella montato!
Ho provato a schiacciare la punta posteriore ma se la si fa aderire sl fanale aumenta lo spazio laterale
Secondo me è colpa di un errato imballaggio o stoccaggio della triumph che la deforma "aprendola"
Oggi sono passato dal concessionario per questo problema e lui mi ha ammesso che si stratta palesemente di un errore di progettazione della sella e del modo in cui si chiude.
Praticamente la sella ha due agganci: uno sotto le palle e uno al codino, sotto il peso nostro la parte sotto le palle si schiaccia e per effetto leva la sella si dovrebbe alzare verso l'alto ma è tenuta dal perno di chiusura dove c'e il codino e quindi si inarca.
Il problema è più evidente con l'aumentare del peso del pilota e con il km fatti, con un po di riposo e cercando di rimodellarla la sella torna diciamo nei limiti.
Questo è quanto mi è stato detto
Oggi sono passato dal concessionario per questo problema e lui mi ha ammesso che si stratta palesemente di un errore di progettazione della sella e del modo in cui si chiude.
Praticamente la sella ha due agganci: uno sotto le palle e uno al codino, sotto il peso nostro la parte sotto le palle si schiaccia e per effetto leva la sella si dovrebbe alzare verso l'alto ma è tenuta dal perno di chiusura dove c'e il codino e quindi si inarca.
Il problema è più evidente con l'aumentare del peso del pilota e con il km fatti, con un po di riposo e cercando di rimodellarla la sella torna diciamo nei limiti.
Questo è quanto mi è stato detto
Ti darei ragione se io non pesassi 54kg e la moto non avesse 500km...:dubbio:
Altrimenti è una scusa che non regge, e se il marchio è serio dovrebbe risponderne in garanzia...appena riesco contatto il concessionario per il tagliando e gli faccio presente la cosa!
La mia pero appena ritirata aveva la sella perfetta tutte le street in concessionario avevano la sella perfette.
Ho preso oggi la moto dopo 4 giorni e lo spazio sotto i fianchetti era inesistente o quasi, dopo un giro di 50km ci passava una mano tra la sella e i fianchetti.
Comunque sta moto è tutto tranne che rifinita bene, e purtroppo questo lo sapevo al momento dell'acquisto. L'ho presa per altri dote, se avessi ricercato la cura dei dettagli avrei preso Honda.
La mia pero appena ritirata aveva la sella perfetta tutte le street in concessionario avevano la sella perfette.
Ho preso oggi la moto dopo 4 giorni e lo spazio sotto i fianchetti era inesistente o quasi, dopo un giro di 50km ci passava una mano tra la sella e i fianchetti.
Comunque sta moto è tutto tranne che rifinita bene, e purtroppo questo lo sapevo al momento dell'acquisto. L'ho presa per altri dote, se avessi ricercato la cura dei dettagli avrei preso Honda.
Perchè dici così sugo?
Secondo me invece è ben curata la street, non dico che sia la migliore per dettagli, ma sicuramente secondo me è meglio della maggior parte delle rivali dirette, tra cui sicuramente la hornet!
La sella è un errore di progettazione come dice qualcuno, e dopo 6 anni di vita avrebbero dovuto metterci mano secondo me, ma per il resto non vedo grandi lacune o difetti, no?
Prima della street avevo la hornet e devo dire che era rifinita bene calcolando che costava 3000 euri in meno!! La sella era dura da togliere e mettere ma chiudeva alla perfezione! Certo quando sali sulla street e nel misto vedi moto più potenti faticare a starti dietro beh che dire passi anche la sella concepita male!
Prima della street avevo la hornet e devo dire che era rifinita bene calcolando che costava 3000 euri in meno!! La sella era dura da togliere e mettere ma chiudeva alla perfezione! Certo quando sali sulla street e nel misto vedi moto più potenti faticare a starti dietro beh che dire passi anche la sella concepita male!
Certo,hai ragione! Io prima avevo una monster 696 e come finiture e cura dei dettagli era spettacolare, penso la migliore del segmento! Ma sella a parte anche la street non mi sembra se la passi male!
Certo che se poi mettiamo in gioco anche le prestazioni allora non c'è proprio paragone....:laugh2:
PS: Watah84, iscriviti al gruppo che ho creato per riunire streettisti bresciani e bergamaschi per ritrovarci!
Street Franciacortini - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/groups/street-franciacortini.html)
Io ho dato questa motivazione, e purtroppo credo sia giusta, spero di essere smentito: il pilota poggia il sedere al di sotto della "conca" naturale della sella. Se la si alza, si nota che i punti di appoggio della stessa sulla moto sono leggermente più indietro di dove ci si siede, questo causa per forza di cose un'inarcamento della parte posteriore. Provo a postare un semplice disegno per spiegare meglio il tutto61984
Papalo credo che gai centrato il punto !👍 è un difetto di concezione della sella e il calore che si genera al disotto di certo non aiuta!
Domanda e se si riducesse l altezza dei supporti?
la sella è stata sicuramente pensata male
però quando guido la moto non ci penso mica :w00t:
ovvio mi fanno notare tutti che la sella "è messa male" :dry:
Te lo fanno notare quando ti raggiungono 😜
Te lo fanno notare quando ti raggiungono
:risate2::risate2::risate2:
:smoke_:
A regà!!!.... mi avete fatto venire il pallino in testa con questa storia. Ieri ho controllato la sella millimetro per millimetro ed effettivamente è leggermente rialzata nel posteriore e ai lati della seduta.
Ora mi sono posto da solo la domanda: ma non è che mi sia diventata così perchè ho installato il maniglione?
A questo punto penso di andare presso la concessionaria e vedere se le selle delle street in esposizione hanno lo stesso chiamiamolo difetto. ;)
Fra_Lospa
05/04/2012, 11:35
A regà!!!.... mi avete fatto venire il pallino in testa con questa storia. Ieri ho controllato la sella millimetro per millimetro ed effettivamente è leggermente rialzata nel posteriore e ai lati della seduta.
Ora mi sono posto da solo la domanda: ma non è che mi sia diventata così perchè ho installato il maniglione?
A questo punto penso di andare presso la concessionaria e vedere se le selle delle street in esposizione hanno lo stesso chiamiamolo difetto. ;)
Non il maniglione non centra niente con questo difetto te lo assicuro ;) semplicemente è una sella di me**a :D
Non il maniglione non centra niente con questo difetto te lo assicuro ;) semplicemente è una sella di me**a :D
Bene... mi hai rassicurato pensavo di aver dimenticato qualche bullone nel rimontare il tutto :)
Quindi anche mettendo una sella in gel si ha lo stesso difetto visto che la forma è la stessa. ;)
Fra_Lospa
05/04/2012, 12:29
Ma non so.. ci sono selle e selle, ti dico la mia esperienza personale che rendo meglio l'idea..
Io e un mio conoscente abbiamo comprato la stessa moto,lo stesso giorno e per di più dallo stesso concessionario..
Appena prese non ci avevo fatto caso alla sella rialzata (ero fin troppo eccitato)
poi a distanza di tempo ci siamo rincontrari e lui mi ha fatto notare l'eccessivo rialzamente della sella cosa che a lui ovviamente non c'è! (come corporatura siamo uguali e i km sono più o meno gli stessi).
Quindi penso che alla fine sia un problema comune ma ci sono certe selle (come la mia per esempio) che sono state fatte con i piedi.
Forse se cambi sella questo difetto potrebbe affievolirsi, ma ti conviene testarla per bene ;)
Ma non so.. ci sono selle e selle, ti dico la mia esperienza personale che rendo meglio l'idea..
Io e un mio conoscente abbiamo comprato la stessa moto,lo stesso giorno e per di più dallo stesso concessionario..
Appena prese non ci avevo fatto caso alla sella rialzata (ero fin troppo eccitato)
poi a distanza di tempo ci siamo rincontrari e lui mi ha fatto notare l'eccessivo rialzamente della sella cosa che a lui ovviamente non c'è! (come corporatura siamo uguali e i km sono più o meno gli stessi).
Quindi penso che alla fine sia un problema comune ma ci sono certe selle (come la mia per esempio) che sono state fatte con i piedi.
Forse se cambi sella questo difetto potrebbe affievolirsi, ma ti conviene testarla per bene ;)
Ho capito. Comunque finchè non leggevo questo post, il problema della sella leggermente rialzata, non me lo sarei mai creato per nessun motivo. Ora invece si... ma cerco di rimanere con il pensiero che sia normale :) comunque appena mi sarà possibile e ho tempo, passo in concessionaria vedo le street in vetrina e poi chiedo informazioni all'assistenza. A questo punto male che va, quando si sarà deformata ancor di più con il peso e i km, la cambierò sperando che non sia come questa che ho ora. ;)
Stamattina ero in zona conce e ho chiesto un parere sulla sella, abbiamo riscontrato che la sella della r è leggermente meno aderente al codino ma cmq non tanta da vedere sotto o riuscire ad imfilarci le dita! Devo ripassare con la moto per la risposta definitiva ma credo che sia da cambiare!😔
Stamattina ero in zona conce e ho chiesto un parere sulla sella, abbiamo riscontrato che la sella della r è leggermente meno aderente al codino ma cmq non tanta da vedere sotto o riuscire ad imfilarci le dita! Devo ripassare con la moto per la risposta definitiva ma credo che sia da cambiare!
Quindi pensi che ti cambiano direttamente la sella?
Penso proprio di si almeno così ha lasciato intendere il tipo del conce ma non ci metto la mano sul fuoco con lui lì! Vi terrò aggiornati!
Prima di passare in officina visto che non ho abbastanza tempo, sto provando a chiamare la triumph di milano al n. 029345451 che è sul sito dei contatti anche per la sella ma è da stamattina che non ho risposta. Ma è finto questo numero telefonico?
Penso proprio di si almeno così ha lasciato intendere il tipo del conce ma non ci metto la mano sul fuoco con lui lì! Vi terrò aggiornati!
L'avevi presa anche tu a bergamo o a brescia???
Altrimenti mi lasci ben sperare...:dubbio:
Juste1911
13/04/2012, 11:22
Prima di passare in officina visto che non ho abbastanza tempo, sto provando a chiamare la triumph di milano al n. 029345451 che è sul sito dei contatti anche per la sella ma è da stamattina che non ho risposta. Ma è finto questo numero telefonico?
Il numero che c'è sul sito è il loro, magari son chiusi per qualche motivo, non so! Loro comunque non sono Triumph Italia HQ (Headquarters)... Sono una concessionaria di Milano.
Tornando in topic... Ho notato che anche la mia si sta leggermente sollevando dietro... Appena riesco faccio un salto da un ricambista e la fodero con l'alluminio resistente alle alte temperature. Magari protegge un pò la plastica.
Gli Arrow sotto sella scaldano come gli originali?
L'ho presa a Brescia e calcolando quello che ho letto e qualche cosa che hanno fatto anche a me non nutro tutta la fiducia del mondo in loro ma non mi fascio la testa prima di rompermela!
Il numero che c'è sul sito è il loro, magari son chiusi per qualche motivo, non so! Loro comunque non sono Triumph Italia HQ (Headquarters)... Sono una concessionaria di Milano.
Quindi questo numero è di una concessionaria... vabbè aspetto la prossima settimana e passo direttamente con la moto dove l'ho presa e gli espongo il problema sella e graffi prodotti dal cavo freni e poi vediamo cosa mi dicono. ;)
Gli Arrow sotto sella scaldano come gli originali?
Avendo fatto uno studio approfondito sugli scarichi, l'unico che non scalda è quello basso. Gli alti bene o male scaldano per il solo motivo che proprio sotto la sella delle nostre street c'è il raccordo in alluminio che fa fatica a raffreddarsi perchè coperto dal motore e il vento che prendi in movimento non ce la fa a raffreddarlo.
Comunque vedi qui:
Differenze tra marmitte in Titanio, Carbonio o Alluminio.. (http://www.motoclub-tingavert.it/a791s.html)
Secondo me lo scarico in titanio. ;)
Juste1911
13/04/2012, 23:28
Quindi questo numero è di una concessionaria... vabbè aspetto la prossima settimana e passo direttamente con la moto dove l'ho presa e gli espongo il problema sella e graffi prodotti dal cavo freni e poi vediamo cosa mi dicono. ;)
No aspetta, hai ragione tu, il numero che danno è questo! (0039)029345451 @ Contatta Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/triumph-company/contattaci)
Mi sembra molto strano visto che la loro sede non è a Milano ma fuori, verso Varese, e appena si esce i prefissi iniziano a diventare robe come 0332 ecc ecc... Mah!
Evidentemente avranno aperto degli uffici anche in città!
No aspetta, hai ragione tu, il numero che danno è questo! (0039)029345451 @ Contatta Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/triumph-company/contattaci)
Mi sembra molto strano visto che la loro sede non è a Milano ma fuori, verso Varese, e appena si esce i prefissi iniziano a diventare robe come 0332 ecc ecc... Mah!
Evidentemente avranno aperto degli uffici anche in città!
Ti ringrazio per ora ;) Comunque lunedì 16 richiamo questo numero e vedo cosa mi dicono poi in settimana (quando termina la pioggia) passo in concessionaria e sento anche loro cosa mi rispondono e vi farò sapere ;)
Per notizia ieri sono passato in concessionaria per fargli vedere la sella e nello stesso tempo vedere le selle delle street in vetrina e quelle in officina. Beh! alla fine non ci sono differenze tra la mia e quelle che stavano lì. Il concessionario mi ha riferito, nel farmi vedere tutte le street, (12 per l'esattezza) che la sella è normale e non presenta difetti del genere.
Se dovesse essere rialzata, come è successo a qualcuno di voi, mi ha consigliato di farvi controllare bene come stanno messi i cavi della batteria, dell'antifurto se montato e in particolar modo il cavo che apre la sella se sta posizionato bene e non esce anche di poco fuori provocando così l'alzamento. ;)
Per The Gladiator, oggi provo a richiamare quel numero che mi hai postato per fargli presente del graffio provocato dal tubo dei freni sul parafango anteriore. ;)
oggi dopo aver montato il nuovo cupolo ho dato anche una sistemata alla sella.
mi sono armato di phon da carrozziere e ho deciso per una temperatura di 330gradi....ho scaldato la parte subito dopo il fermo d'acciaio della sella e gli ho dato la giusta piegatura. ora la sella è perfettamente attaccata al codone!!
tempo impiegato, 2 min giusto quello per scaldare il phon :)
UomoBasilico
21/06/2012, 16:29
Hai risolto veramente ? hai una foto di prima e dopo?
E sopratutto,dove lo trovo quel phon ? :P
bho l'ho da un pò e l'ha preso mio papà, cmq in un qualsiasi grande magazino tipo "fai da te o obi".
devo dire che la mia sella non era così alta come la tua ma la parte finale tendeva all'insù. ora è perfettamente attaccata al codone, foto non ne ho fatte per il prima o dopo....ti posso fare una foto di come è adesso al massimo....
oggi dopo aver montato il nuovo cupolo ho dato anche una sistemata alla sella.
mi sono armato di phon da carrozziere e ho deciso per una temperatura di 330gradi....ho scaldato la parte subito dopo il fermo d'acciaio della sella e gli ho dato la giusta piegatura. ora la sella è perfettamente attaccata al codone!!
tempo impiegato, 2 min giusto quello per scaldare il phon :)
Sei genialmente.......... mostruoso. Grande Lele :oook:
http://i48.tinypic.com/24268sw.jpg
forse dovre rifinire ancora un filo il lato sx ma già così direi che è OK