PDA

Visualizza Versione Completa : Evitata una caduta in moto per puro miracolo



Venanzio
06/11/2011, 11:46
Oggi mi facevo il solito giro di 100 km circa domenicale, percorrevo la SS/113 in direzione di Palermo, viaggiavo ad una velocità moderata con la mia Bonnie, noto una vecchia autovettura condotta da un anziano agricoltore, intento ad uscire da una trazzera alla mia destra, rallento ulteriormente la velocità e il vecchio passa senza darmi la precedenza, come è usuale da queste parti. Improvvisamente esce anche un cane a folle corsa che segue veicolo che non mi ha dato la precedenza, colmo dei colmi, mi viene addosso, lui, il cane, non io badiamo bene finisco addosso a lui e per poco non mi fa cascare.
Prontamente mi sono fermato, per vedere cosa si era fatto il cane, e contemporaneamente per cazziare il vecchio coglione, scendo dalla moto e per mia sorpresa noto che il vecchio sgomma e fila via, il cane è in terra e non da alcun segno di vita, lo controllo per vedere se ha solo perso i sensi, ma non sono un medico, ma la mia sommaria diagnosi è che si sia spezzato il collo, perché quando lo sollevo da terra la testa gli pende di un lato e fa come il pendolo di un orologio a cucù.
Ho telefonato ai vigili del posto, ma non hanno risposto, di domenica non credo che abbiamo qualcuno a presidiare il comando, quindi ho preso il cane e l'ho messo fuori dalla carreggiata per non causare intralcio agli altri utenti della strada. Domani telefono all'Anas per la rimozione della carcassa dell'animale.
Gli animali sono sempre un pericolo se lasciati liberi di girare sulle strade, randagi o con il padrone, quindi devono essere tenuti con il guinzaglio, la museruola o in auto porca miseria.
Se si rompeva la moto e mi facevo male chi mi pagava i danni?
Infine mi da fastidio essere stato lo concausa della morte di un essere vivente.

Don Zauker
06/11/2011, 11:54
Lascia stare la concausa, hai la pelle addosso e le ossa a posto e tanto basta.

Poi che queste cose non dovrebbero succedere è un altro paio di brache.

Ciao.

tonidaytona
06/11/2011, 11:57
non ti invidio.
per mille motivi.

ma sono cose che talvolta possono accadere.
piu' di frequente nelle zone agricole.

accade anche qui' da noi che i mezzi agricoli siano spesso seguiti da cani pastore che ovviamente non possono rendersi conto di dove vanno e in quale contesto.
spetta ai loro padroni avere giudizio.

quanto da te descritto circa l'atteggiamento "sgommante" dell'anziano automobilista e' sinonimo di ignoranza , menefreghismo.


saluti.

Segy
06/11/2011, 12:01
maremma.... :wacko:

Wolverine
06/11/2011, 12:05
è andata bene, questo è l' importante ..................................:wink_:

Herbie 53
06/11/2011, 12:10
boh

Herbie 53
06/11/2011, 12:14
per capire..ma ti ha dato una testata sulla bonneville?o ti è finito sotto?

Segy
06/11/2011, 12:14
l'anno scorso stavo per esser tirato giù da un pastore tedesco che voleva zomparmi addosso, anzi mi zompò proprio addosso, mi colpì sullo stivale e per fortuna non caddi! qui i cani randagi sono un problema serio......le campagne sono piene di randagi di tutte le taglie......quando guido l'occhio è sempre al ciglio della strada......per non parlare delle mute che si formano sempre in campagna e non è raro esserne inseguiti andando a fare footing o in bici!

sullo stivale? non dire hazzate... tu vai a giro in infradito :coool:

roberto70
06/11/2011, 12:15
sullo stivale? non dire hazzate... tu vai a giro in infradito :coool:

quel giorno avevo un'unghia incarnita e misi lo stivale....una botta di hulo...:coool:

Herbie 53
06/11/2011, 12:17
quando un cane ti viene addosso è sempre pericoloso

roberto70
06/11/2011, 12:24
occhio anche ai porcospini......si buca facile con quelli...:coool:

Herbie 53
06/11/2011, 12:24
sto thread mi ricorda quello dello zaino

oldbonnie
06/11/2011, 12:29
occhio anche ai porcospini......si buca facile con quelli...:coool:

Specie se hai le camere d'aria.....:coool:

roberto70
06/11/2011, 12:31
Specie se hai le camere d'aria.....:coool:

quoto....:coool:

Segy
06/11/2011, 12:33
anche il capriolo è periholoso....

Herbie 53
06/11/2011, 12:34
comunque a volte la vita è davvero bizzarra...basta un niente per causare una tragedia..

spero che Venanzio abbia preso il numero di targa dell'auto che è scappata


anche il capriolo è periholoso....

si ma solo se non lo fai bollire bene

Don Zauker
06/11/2011, 12:35
anche il capriolo è periholoso....

Sì.

Però se ne esci indenne presenta aspetti interessanti.

roberto70
06/11/2011, 12:38
Sì.

Però se ne esci indenne presenta aspetti interessanti.

se riesci a caricarlo su si.....per questo è consigliabile avere sempre il ragno appresso....non si sa mai...:coool:

Herbie 53
06/11/2011, 12:39
se riesci a caricarlo su si.....per questo è consigliabile avere sempre il ragno appresso....non si sa mai...:coool:

il ragno ha paura del capriolo

roberto70
06/11/2011, 12:40
il ragno ha paura del capriolo

IL zaino è meglio in effetti!:coool:

Segy
06/11/2011, 12:40
Sì.

Però se ne esci indenne presenta aspetti interessanti.

vero :coool:


se riesci a caricarlo su si.....per questo è consigliabile avere sempre il ragno appresso....non si sa mai...:coool:

si il carretto...ma forse è necessario avere una buell come trasporto muli può avere una funzione utile :rolleyes:

Herbie 53
06/11/2011, 12:41
vero :coool:



si il carretto...ma forse è necessario avere una buell come trasporto muli può avere una funzione utile :rolleyes:

la buell è un toro...e tu sei astuto come un cervo...:oook:

Venanzio
06/11/2011, 12:43
per capire..ma ti ha dato una testata sulla bonneville?o ti è finito sotto?

Sono sceso in garage ed ho controllato la moto, ci sono peli nella zona del mozzo della ruota anteriore, peli sul paramotore, e una striatura lungo la marmitta, con qualcosa di attaccaticcio e bruciato sopra, tracce credo organiche, forse ematiche, sempre lungo la marmitta che passa sotto il poggia piedi.
Dove cazzo mi è uscito l'apostrofo???? (l'ungo) Lungi da me ogni tentativo di cambiare la lingua italiana è stato un mero errore di battitura.

roberto70
06/11/2011, 12:44
vabbè abbiamo capito......chiudere!:wink_:

Segy
06/11/2011, 12:44
Sono sceso in garage ed ho controllato la moto, ci sono peli nella zona del mozzo della ruota anteriore, peli sul paramotore, e una striatura lungo la marmitta, con qualcosa di attaccaticcio e bruciato sopra, tracce credo organiche, forse ematiche, sempre l'ungo la marmitta che passa sotto il poggia piedi.

assassino

Herbie 53
06/11/2011, 12:45
Sono sceso in garage ed ho controllato la moto, ci sono peli nella zona del mozzo della ruota anteriore, peli sul paramotore, e una striatura lungo la marmitta, con qualcosa di attaccaticcio e bruciato sopra, tracce credo organiche, forse ematiche, sempre l'ungo la marmitta che passa sotto il poggia piedi.

:ph34r:

ti prego l'ungo no
cazzo

pure l'italiano è morto nell'incidente

Venanzio
06/11/2011, 12:47
:ph34r:

ti prego lungo no
cazzo

pure l'italiano è morto nell'incidente
Putroppo si, ora scendo e vado a lavare la moto, e visto che mi trovo pulisco pure la catena.

Don Zauker
06/11/2011, 12:47
Fate i bravi, sennò chiamo la maestra.

Millejager
06/11/2011, 12:47
:ph34r:

ti prego l'ungo no
cazzo

pure l'italiano è morto nell'incidente

:biggrin3:

Herbie 53
06/11/2011, 12:48
Putroppo si, ora scendo e vado a lavare la moto, e visto che mistrovo pulisco pure la catena.

se si strovi

Segy
06/11/2011, 12:52
:risate2:

Herbie 53
06/11/2011, 12:53
:laugh2:

Venanzio
06/11/2011, 12:55
se si strovi

Errore per tasti vicini, correndo nel digitare capita, si nota comunque che sono errori di battitura, che diamine siete pignoli o pinoli?

Herbie 53
06/11/2011, 12:56
Errore per tasti vicini, correndo nel digitare capita, si nota comunque che sono errori di battitura, che dianime siete pignoli o pinoli?

:laugh2:

l'ungo puoi dire quel che vuoi ma non è battitura:biggrin3:

lapo strofo lo devi cercare:biggrin3::tongue:

tonidaytona
06/11/2011, 12:58
booooni.
:wink_:

gadano
06/11/2011, 12:59
Oggi mi facevo il solito giro di 100 km circa domenicale, percorrevo la SS/113 in direzione di Palermo, viaggiavo ad una velocità moderata con la mia Bonnie, noto una vecchia autovettura condotta da un anziano agricoltore, intento ad uscire da una trazzera alla mia destra, rallento ulteriormente la velocità e il vecchio passa senza darmi la precedenza, come è usuale da queste parti. Improvvisamente esce anche un cane a folle corsa che segue veicolo che non mi ha dato la precedenza, colmo dei colmi, mi viene addosso, lui, il cane, non io badiamo bene finisco addosso a lui e per poco non mi fa cascare.
Prontamente mi sono fermato, per vedere cosa si era fatto il cane, e contemporaneamente per cazziare il vecchio coglione, scendo dalla moto e per mia sorpresa noto che il vecchio sgomma e fila via, il cane è in terra e non da alcun segno di vita, lo controllo per vedere se ha solo perso i sensi, ma non sono un medico, ma la mia sommaria diagnosi è che si sia spezzato il collo, perché quando lo sollevo da terra la testa gli pende di un lato e fa come il pendolo di un orologio a cucù.
Ho telefonato ai vigili del posto, ma non hanno risposto, di domenica non credo che abbiamo qualcuno a presidiare il comando, quindi ho preso il cane e l'ho messo fuori dalla carreggiata per non causare intralcio agli altri utenti della strada. Domani telefono all'Anas per la rimozione della carcassa dell'animale.
Gli animali sono sempre un pericolo se lasciati liberi di girare sulle strade, randagi o con il padrone, quindi devono essere tenuti con il guinzaglio, la museruola o in auto porca miseria.
Se si rompeva la moto e mi facevo male chi mi pagava i danni?
Infine mi da fastidio essere stato lo concausa della morte di un essere vivente.

Sono in causa da sei anni per essere caduto grazie a un cane....

Mr Frowning
06/11/2011, 13:00
Se si rompeva la moto e mi facevo male chi mi pagava i danni?


fondo vittime della strada...passa un pò ma ti pagano

Venanzio
06/11/2011, 13:01
:laugh2:

l'ungo puoi dire quel che vuoi ma non è battitura:biggrin3:

lapo strofo lo devi cercare:biggrin3::tongue:

Ho scritto velocemente, uso più dita sulla tastiera, alle volte si inseriscono lettere o simboli non voluti ;)

lapo strofo??? ma Lapo non è il nipote dell'abonanima di Agnelli?

Comunque per pulire il sangue che uso sulle parti cromate?


fondo vittime della strada...passa un pò ma ti pagano
non pagano!!!

Mr Frowning
06/11/2011, 13:01
Sono in causa da sei anni per essere caduto grazie a un cane....

dipende dall'incidente,se hai palesemente ragione passa molto meno

Herbie 53
06/11/2011, 13:03
Ho scritto velocemente, uso più dita sulla tastiera, alle volte si inseriscono lettere o simboli non voluti ;)

lapo strofo??? ma Lapo non è il nipote dell'abonanima di Agnelli?

Comunque per pulire il sangue che uso sulle parti cromate?

non saprei..puoi provare a metterci qualche cazzata, dovrebbe sparire:wink_:

Mr Frowning
06/11/2011, 13:07
non pagano!!!

spiegami il perchè

Herbie 53
06/11/2011, 13:08
spiegami il perchè

.

Dennis
06/11/2011, 13:34
Meglio così dai, se lungo la strada ci fosse rimasto il padrone del cane al posto dell'animale era il massimo, ma accontentiamoci che non è successo nulla né a te né alla tua moto :oook:

Luigi
06/11/2011, 14:09
.........Gli animali sono sempre un pericolo se lasciati liberi di girare sulle strade, randagi o con il padrone, quindi devono essere tenuti con il guinzaglio, la museruola o in auto porca miseria.
Se si rompeva la moto e mi facevo male chi mi pagava i danni?
Infine mi da fastidio essere stato lo concausa della morte di un essere vivente.

si certo, e il guinzaglio alle mucche e alle pecore non lo vogliamo mettere ? :biggrin3::biggrin3:

Certo che te sei proprio sfortunato nei tuoi rapporti con il mondo animale

tonidaytona
06/11/2011, 14:27
si certo, e il guinzaglio alle mucche e alle pecore non lo vogliamo mettere ? :biggrin3::biggrin3:

Certo che te sei proprio sfortunato nei tuoi rapporti con il mondo animale

si ma noi non siamo malpensanti.. vero Luigi!:rolleyes:

Herbie 53
06/11/2011, 14:41
si certo, e il guinzaglio alle mucche e alle pecore non lo vogliamo mettere ? :biggrin3::biggrin3:

Certo che te sei proprio sfortunato nei tuoi rapporti con il mondo animale

http://img205.imageshack.us/img205/2748/gorillajpm5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/205/gorillajpm5.jpg/)

macheamico6
06/11/2011, 14:43
fondo vittime della strada...passa un pò ma ti pagano

Anche se non si sono lesioni fisiche, ma solo danni materiali ?

Luigi
06/11/2011, 14:57
si ma noi non siamo malpensanti.. vero Luigi!:rolleyes:

questo mai :biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:


http://img205.imageshack.us/img205/2748/gorillajpm5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/205/gorillajpm5.jpg/)

:coool:

cianche
06/11/2011, 15:07
A me successe con l'auto , di colpo mi sbucò un'ombra dalla sinistra di notte e sentii un botto enorme , vidi accartocciare il cofano dell'auto (una alfa 75 quindi discretamente solida davanti!!) e ebbi sinceramente paura di aver investito una persona.....invece era un alano di 2 anni .... il pardone era lì accanto e si preoccupava dei danni all'auto mentre io ero incazzato con lui per aver lasciato libero di notte un "vitello" simile , nero per giunta!!! Iniziai a pensare all'auto solo dopo averlo visto sopprimere dal veterinario , unica soluzione alle ingenti rotture che aveva addosso povera bestia!!
Tornando ai soldi il cane era assicurato e mi rimborsarono tutto (7 miloni di danni!), con comodo, ma come è successo a te l'unica è ritrovare il trattorista .... non riavevi i soldi ma almeno lo mettevi sotto il trattore!!:tongue::tongue:

rjng
06/11/2011, 15:21
Credo che il vecchietto sull'auto potrebbe esser il padrone del cane,dubito che la povera bestia sia microchippata,ma tentar non nuoce.Io due parole andrei a farle col signore.
Il VD40 và bene su tutto.

Mr Frowning
06/11/2011, 15:22
Anche se non si sono lesioni fisiche, ma solo danni materiali ?

di preciso non saprei
tempo fa parlando con un ragazzo dell'argomento:cane messo sotto con l'auto
che mi è anche successo mi diceva che lui si era fatto risarcire
non sono andato a fondo sull'argomento quindi non sò di preciso che strada ha percorso
presumo tramite il fondo vittime,può anche essere (questa solo un ipotesi) se avviene in un comune sia questo stesso a doverti risarcire dato che credo sia compito suo evitare il randagismo,un pò come succede se fai danno su strade non manutenzionate
di preciso non sò,bisognerebbe informarsi

Venanzio
06/11/2011, 15:54
Dove vivo la legge tesa a fronteggiare il randagismo è al quanto disattesa, mancano strutture idonee all'accoglienza degli animali randagi, solo gruppi di privati intervengono, recuperando per quello che possono gli animali dalle strade, ovviamente si basano per il loro mantenimento sul quel poco che danno le amministrazioni comunali e agli aiuti volontari che provengono dalla gente comune. Sempre se il posto dove detengono i cani sia idoneo per legge, perché altrimenti alla prima verifica dei Nas, fioccano denunce e verbali salatissimi, del genere che vai per fare bene e la prendi in quel posto!
Ecco il motivo perché le strade della mia zona sono piene di cani, gatti, volpi, conigli, istrici e una volta anche un cavallo morti per investimento.
Occhio che quello che dico non sono cazzate.
Due miei colleghi di lavoro negli ultimi due messi hanno subito danni alle loro autovetture, perché hanno investito un cane randagio.
IL fondo vittime della strada paga solo se un cittadino subisce un sinistro che ha visto la controparte (persona fisica) causare l'incidente e poi darsi alla fuga.
Nel mio caso un cane mi ha investito e anche se rintraccio il presunto proprietario, questi può benissimo dire che l'animale non è suo.

Segy
06/11/2011, 15:59
vivisezioniamo i randagi?? :ph34r:

giulio
06/11/2011, 16:13
ti è andata bene

Venanzio
06/11/2011, 18:09
vivisezioniamo i randagi?? :ph34r:

Questa è una buona idea, solo tu potevi averla Segy, più che vivisezione li farei castrare! ;)

Segy
06/11/2011, 18:34
Questa è una buona idea, solo tu potevi averla Segy, più che vivisezione li farei castrare! ;)

visto che ci siamo, castriamo anche i padroni :rolleyes: