Visualizza Versione Completa : SPENGIMENTI IMPROVVISI
Ho un t100 carbs 2006. Mi capita di frequente, quando porto passeggeri, di assistere a spengimenti improvvisi. Tempo fa leggevo che la problematica proverrebbe dall'impianto elettrico sotto la sella. Ma da che cosa esattamente, visto che ho anche provato a smuovere un pò di cavi etc. ma nn si è verificato niente? Sapete come si risolve definitivamente?
romanagens
06/11/2011, 13:01
in alcuni casi s eho capito bene il peso del passeggero fa schiacciare dei cavi sotto la sella e la moto si spegne, con una staffetta a ponte si risolve tutto
mi pare impossibile visto che si tratta di una carburatori, affidabile e priva di difetti per definizione...
mi pare impossibile visto che si tratta di una carburatori, affidabile e priva di difetti per definizione...
Più che impossibile assurdo.
Ma siamo sicuri che dentro i carburatori non siano annidati degli iniettori?
Ho già sentito di storie simili.
romanagens
06/11/2011, 13:41
ah già, non avevo letto
mettice la benza....e vedrai che nun te se spenge piu':biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sarà la centralina schiacciata...se n'è parlato abbondantemente
A carburatori e si spegne? ma chest so cos i pazz!! :-)
Probabilmente non lo sa, ma forse avrà acquistato un prototipo ad iniezione.
una moto a carburatori non può spegnersi per un problema alla centralina......CENTRALINA?? Ma non è una vera moto classica? :blink::blink:
Probabilmente non lo sa, ma forse avrà acquistato un prototipo ad iniezione.
una moto a carburatori non può spegnersi per un problema alla centralina......CENTRALINA?? Ma non è una vera moto classica? :blink::blink:
Sarà una centralina classica...
oldbonnie
06/11/2011, 19:48
La mia a carburatori non si spegne neanche se tolgo la chiave di accensione.
Angelik57
06/11/2011, 19:49
La mia a carburatori non si spegne neanche se tolgo la chiave di accensione. :wink_:
La mia neanche con l'estintore :biggrin3:
marco_bonnie
06/11/2011, 19:51
La mia a carburatori non si spegne neanche se tolgo la chiave di accensione. :wink_:
la mia donna anni or sono aveva un cinquantino che perdeva le chiavi mentre andava...e non si spegneva!!! mi ricordo di averlo distrutto....lo scooter...sul cofano di una macchina...che botta!!
ma sei strasicuro che capiti solo con passeggero?
perche altrimenti potrebbe essere il malfunzionamento di uno degli interruttori "di sicurezza" che ci sono su cavalletto, frizione e cambio che impediscono la messa in moto con marcia inserita e frizione non tirata, e cavalletto abbassato... e che ovviamente se malfunzionano possono provocare lo spegnimento
si, sono strasicuro, grazie a tutti, forse ho trovato post con indicazioni per soluzione al problema.
Bobina sottosella che si schiacca col passeggero e i connettori....non "connettono"......problema assolutamente già trattato
Sarà una centralina classica...
...forse una centralina moderna...:rolleyes:
SergioBG
07/11/2011, 15:45
Con la mia Scrambler a carburatori ho avuto lo stesso identico problema un paio di anni fa, ecco come ho risolto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105102-spegnimenti-scrambler-io-ho-risolto-cos.html
Ciao
Sergio