PDA

Visualizza Versione Completa : altro che Cattelan.. queste non sono foto



manu for rent
06/11/2011, 16:35
Foto Grafite e gesso, i ritratti iperrealisti - 1 di 6 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/05/foto/ritratti_di_gesso-24485224/1/?ref=FRAG-3)

natan
06/11/2011, 16:36
Foto Grafite e gesso, i ritratti iperrealisti - 1 di 6 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/05/foto/ritratti_di_gesso-24485224/1/?ref=FRAG-3)

ti ha ciulato la moglie? :cipenso:

manu for rent
06/11/2011, 16:37
ti ha ciulato la moglie? :cipenso:

non è un artista..è un creativo

Luigi
06/11/2011, 16:39
quindi ?

Wit
06/11/2011, 16:39
paulcadden's deviantART gallery (http://paulcadden.deviantart.com/gallery/)

Non ho capito cosa c'entri Cattelan, comunque è pazzesco il realismo dei suoi lavori. Sembrano delle foto!

natan
06/11/2011, 16:40
ma Cattelan ti ha fatto del male ... e se si,,,, quanto? :cry::cry::cry:


non è un artista..è un creativo

ho capito! :cipenso:


:cipenso:



..... comunque belle foto ... :wink_:

manu for rent
06/11/2011, 16:45
ma Cattelan ti ha fatto del male ... e se si,,,, quanto? :cry::cry::cry:

ho capito! :cipenso:

:cipenso:

..... comunque belle foto ... :wink_:


secondo me per essere arte oltre a contenere un'idea e un messaggio deve richiedere doti realizzative notevolmente sopra la media.

per quanto non apprezzi i messaggi di cattelan, non nego che le sue opere ne abbiano, non mi piace come creativo ma non lo reputo un cretino anche solo per il successo che ha avuto..

ma ciò che fà lui lo potrebbe replicare chiunque e quindi se fai opere di questo tipo sei un creativo che fà installazioni.

tutto qui, poi auguro tanta altra fortuna al padovano e non voleva essere certo un attacco a te o ai tuoi gusti..

e poi ti volevo attirare nel 3d per vedere tutte quelle faccine dubbiose:laugh2:

natan
06/11/2011, 16:49
secondo me per essere arte oltre a contenere un'idea e un messaggio deve richiedere doti realizzative notevolmente sopra la media.

per quanto non apprezzi i messaggi di cattelan, non nego che le sue opere ne abbiano, non mi piace come creativo ma non lo reputo un cretino anche solo per il successo che ha avuto..

ma ciò che fà lui lo potrebbe replicare chiunque e quindi se fai opere di questo tipo sei un creativo che fà installazioni.

tutto qui, poi auguro tanta altra fortuna al padovano e non voleva essere certo un attacco a te o ai tuoi gusti..

e poi ti volevo attirare nel 3d per vedere tutte quelle faccine dubbiose:laugh2:

il fatto che chiunque possa fare o meno qualche cosa non ha nessun valore ... non toglie e non arricchisce l'opera in se ....

Luigi
06/11/2011, 16:50
secondo me per essere arte oltre a contenere un'idea e un messaggio deve richiedere doti realizzative notevolmente sopra la media.



perchè ?

Gabriel
06/11/2011, 16:50
mah

manu for rent
06/11/2011, 16:55
perchè ?

perche sennò un altro stronzo ti copia l'idea e ti taglia fuori:laugh2:
invece tu presenti la tua opera a prova di copione perchè la sai fare solo tu,

secondo voi perche per fare foto importanti chiamano fotografi da 500euro a scatto e non me?
e dire che se vendo la moto ad attrezzatura fotografica potrei giocarmela alla pari con loro...ma non lo faccio perchè son sicuro che di ingaggi da 500euro a click non ne avrò al mio livello attuale..

l'arte non è replicabile come un manufatto industriale
e con la prototipazione rapida le statue di cattelan si copierebbero al volo.
un dipinto di Monet no

Gabriel
06/11/2011, 16:58
Faccio fatica a capire cosa ci sia di artistico nel copiare, seppur molto bene, delle foto.

7373massimo
06/11/2011, 16:59
bellissime:wink_::wink_::wink_:

manu for rent
06/11/2011, 17:01
Faccio fatica a capire cosa ci sia di artistico nel copiare, seppur molto bene, delle foto.

anche la gioconda è una copia di una persona
tutto è una copia
la fantasia si rifà a modelli naturali già visti..
nulla è al 100% originale
ma sempre una rielaborazione di un qualcosa già visto

7373massimo
06/11/2011, 17:02
anche la gioconda è una copia di una persona
tutto è una copia
la fantasia si rifà a modelli naturali già visti..
nulla è al 100% originale
ma sempre una rielaborazione di un qualcosa già visto


:w00t::w00t::w00t:

Gabriel
06/11/2011, 17:05
anche la gioconda è una copia di una persona
tutto è una copia
la fantasia si rifà a modelli naturali già visti..
nulla è al 100% originale
ma sempre una rielaborazione di un qualcosa già visto

Una serie di qualunquistiche cazzate, se mi è concesso :tongue:
Se hai mai preso una matita in mano non dovrebbe sfuggirti la differenza fra copiare dal vero e copiare una foto :wink_:

7373massimo
06/11/2011, 17:06
ignoro l' arte...
fatemi capire:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gabriel
06/11/2011, 17:07
ignoro l' arte...
fatemi capire:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Studia :tongue:

Luigi
06/11/2011, 17:08
perche sennò un altro stronzo ti copia l'idea e ti taglia fuori:laugh2:
invece tu presenti la tua opera a prova di copione perchè la sai fare solo tu,

secondo voi perche per fare foto importanti chiamano fotografi da 500euro a scatto e non me?
e dire che se vendo la moto ad attrezzatura fotografica potrei giocarmela alla pari con loro...ma non lo faccio perchè son sicuro che di ingaggi da 500euro a click non ne avrò al mio livello attuale..

l'arte non è replicabile come un manufatto industriale
e con la prototipazione rapida le statue di cattelan si copierebbero al volo.
un dipinto di Monet no


anche la gioconda è una copia di una persona
tutto è una copia
la fantasia si rifà a modelli naturali già visti..
nulla è al 100% originale
ma sempre una rielaborazione di un qualcosa già visto

quindi l'arte :

non è replicabile

deve per forza presupporre, non solo una tecnica, ma superiore alle capacità medie di un individuo

deve replicare modelli naturali

mi sa che Monet che tu citi è già troppo avanti per te

ti sei fermato alle nature morte e ai ritratti settecenteschi

nulla di male per carità, è la tua visione dell'arte , ma da qui a denigrare tutto quello che è venuto dopo in tre secoli ...beh..qualche domandina me la farei

makaio
06/11/2011, 17:09
Foto Grafite e gesso, i ritratti iperrealisti - 1 di 6 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/05/foto/ritratti_di_gesso-24485224/1/?ref=FRAG-3)

Minchia, che belle opere

7373massimo
06/11/2011, 17:09
Studia :tongue:


inizio ora a documentarmi:laugh2::laugh2::laugh2:

manu for rent
06/11/2011, 17:10
Una serie di qualunquistiche cazzate, se mi è concesso :tongue:
Se hai mai preso una matita in mano non dovrebbe sfuggirti la differenza fra copiare dal vero e copiare una foto :wink_:

copia una foto a quel livello
altrimenti il cazzaro sei tu

si valuta il prodotto finito non come è stato realizzato
e poi se non ci fosse scritto te ne accorgeresti che ha copiato una foto?

cioè il tuo occhio è più sensibile di un obiettivo fotografico?
e se ha copiato da una foto credo sia solo per comodità..
non credo sia così scarso come lo dipingi

io almeno quando ho i miei deliri qualche lavoro lo mostro
dico di essere migliore di tal dei tali e mostro la mia versione in attesa di critiche

tu dai dello scarso a un tizio parecchio bravo senza mostrare nulla di tuo però....

Gabriel
06/11/2011, 17:15
copia una foto a quel livello
altrimenti il cazzaro sei tu

Se lo facessi diventerei un artista? :w00t::w00t::w00t:

Dai, per essere uno che vuole occuparsi di immagine, hai veramente parecchio da studiare, senza offesa eh. Fatti un corso di Storia dell'Arte, magari anche a dispense :ph34r:

Don Zauker
06/11/2011, 17:15
quindi l'arte :

non è replicabile

deve per forza presupporre, non solo una tecnica, ma superiore alle capacità medie di un individuo

deve replicare modelli naturali

mi sa che Monet che tu citi è già troppo avanti per te

ti sei fermato alle nature morte e ai ritratti settecenteschi

nulla di male per carità, è la tua visione dell'arte , ma da qui a denigrare tutto quello che è venuto dopo in tre secoli ...beh..qualche domandina me la farei

Una volta nella vita, concordo con Luigi.

Allora la musica non è arte, perchè posso registrarla e duplicarla all'infinito?

Non solo: tutta la musica campionata, che non necessita di capacità "manuali" per essere suonata, deve per forza fare schifo?

Secondo me devi indagare un pò di più dentro la questione.

Che poi Cattelan possa piacerti o meno (a me fa cagare) è un altro paio di brache.

manu for rent
06/11/2011, 17:17
Se lo facessi diventerei un artista? :w00t::w00t::w00t:

Dai, per essere uno che vuole occuparsi di immagine, hai veramente parecchio da studiare, senza offesa eh. Fatti un corso di Storia dell'Arte, magari anche a dispense :ph34r:

esami di
storia del'arch moderna
storia del'arch antica e medievale
storia del'arch contemporanea
teoria del restauro
laboriatorio di restauro
passati con almeno 28

e altri 36 bastano?

disegno a china da 13-14 anni e non sminuisco il lavoro altrui se non do prova di saper fare di meglio

Gabriel
06/11/2011, 17:22
esami di
storia del'arch moderna
storia del'arch antica e medievale
storia del'arch contemporanea
teoria del restauro
laboriatorio di restauro
passati con almeno 28

e altri 36 bastano?

disegno a china da 13-14 anni e non sminuisco il lavoro altrui se non do prova di saper fare di meglio

E non ti rendi conto della differenza fra copiare una foto e copia dal vero? :w00t::w00t:

adesso poi dimostra di saper far meglio di Cattelan ;)

manu for rent
06/11/2011, 17:24
E non ti rendi conto della differenza fra copiare una foto e copia dal vero? :w00t::w00t:


per me è già un ottimo livello quello che ha raggiunto..
se vuoi continuare a svalutare il lavoro altrui postane qualcuno fatto da te

anche ricalcato:laugh2:
altrimenti secondo me parliamo del nulla e perdiamo tempo entrambi



adesso poi dimostra di saper far meglio di Cattelan ;)

ho più volte detto che cattelan il suo lavoro lo fa molto bene visto che ha avuto successo
ma quella non è fare arte secondo me ma installazioni e se mi dovessi ridurre a fare quelle porcate mi sentirei piuttosto depresso

Luigi
06/11/2011, 17:27
Una volta nella vita, concordo con Luigi.

Allora la musica non è arte, perchè posso registrarla e duplicarla all'infinito?

Non solo: tutta la musica campionata, che non necessita di capacità "manuali" per essere suonata, deve per forza fare schifo?

Secondo me devi indagare un pò di più dentro la questione.

Che poi Cattelan possa piacerti o meno (a me fa cagare) è un altro paio di brache.

il riferimento alla musica campionata oltre che assolutamente pertinente, è davvero interessante


esami di
storia del'arch moderna
storia del'arch antica e medievale
storia del'arch contemporanea
teoria del restauro
laboriatorio di restauro
passati con almeno 28

e altri 36 bastano?

disegno a china da 13-14 anni e non sminuisco il lavoro altrui se non do prova di saper fare di meglio

e tutto questo per non riuscire a capire la differenza tra tecnica e creatività, tra un artigiano e uno scultore :cipenso:


ma stiamo così inguaiati con le università ? :cipenso:

Gabriel
06/11/2011, 17:28
per me è già un ottimo livello quello che ha raggiunto..
se vuoi continuare a svalutare il lavoro altrui postane qualcuno fatto da te

anche ricalcato:laugh2:
altrimenti secondo me parliamo del nulla e perdiamo tempo entrambi

Ma chi svaluta???



Faccio fatica a capire cosa ci sia di artistico nel copiare, seppur molto bene, delle foto.


Non c'è arte nel saper copiare una foto. C'è tecnica.

Herbie 53
06/11/2011, 17:28
Foto Grafite e gesso, i ritratti iperrealisti - 1 di 6 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/05/foto/ritratti_di_gesso-24485224/1/?ref=FRAG-3)

io non capisco un cazzo..ma mi pare abbia fotografato gente rugosa..
se è arte...

Gabriel
06/11/2011, 17:30
io non capisco un cazzo..ma mi pare abbia fotografato gente rugosa..
se è arte...

Li ha disegnati. Con l'aiuto di un proiettore. Molto bravo tecnicamente.

manu for rent
06/11/2011, 17:31
il riferimento alla musica campionata oltre che assolutamente pertinente, è davvero interessante
e tutto questo per non riuscire a capire la differenza tra tecnica e creatività, tra un artigiano e uno scultore :cipenso:

ma stiamo così inguaiati con le università ? :cipenso:

uh riferito a cosa?
io di certo inguaiato non sono

musica campionata??
l'unica musica artistica secondo mè è quella d'orchestra
essere veloce a fare riff di chitarra sempre secondo me non fa di te un Artista inteso ai massimi livelli
poi non è il mio campo non vado oltre
lascio la parola ad altri qualunquisti

ecco il proiettore..ignori qualche concetto storico di storia dell'arte mi sà..e mi dicevi di ripassare a me:laugh2:



Herbie non sono foto:laugh2:

Gabriel
06/11/2011, 17:39
ecco il proiettore..ignori qualche concetto storico di storia dell'arte mi sà..e mi dicevi di ripassare a me:laugh2:


Nell'iperrealismo per la copia su grandi formati si usa il proiettore, non hai fatto proiettivismo 3? :laugh2:

manu for rent
06/11/2011, 17:42
Nell'iperrealismo per la copia su grandi formati si usa il proiettore, non hai fatto proiettivismo 3? :laugh2:


ora porti la discussione sul livello della stronxxta per non ammettere certe palle che hai detto mi sà:laugh2:

lo studio dell'illuminazione
della proiezione prospettica..

ti dicono nulla?
sembra un 3d di calcio dove tutti sanno e parlano di tutto e non si arriva mai a nulla

Gabriel
06/11/2011, 17:44
ora porti la discussione sul livello della stronxxta per non ammettere certe palle che hai detto mi sà:laugh2:

lo studio dell'illuminazione
della proiezione prospettica..

ti dicono nulla?
sembra un 3d di calcio dove tutti sanno di tutti e non si arriva mai an nulla

Hyperrealist painters and sculptors make allowances for some mechanical means of transferring images to the canvas or mold, including preliminary drawings or grisaille underpaintings and molds. Photographic slide projections or multi media projectors are used to project images onto canvases and rudimentary techniques such as gridding may also be used to ensure accuracy.

Ma veramente, una matita in mano, l'hai mai tenuta? :w00t::w00t:

manu for rent
06/11/2011, 17:45
Hyperrealist painters and sculptors make allowances for some mechanical means of transferring images to the canvas or mold, including preliminary drawings or grisaille underpaintings and molds. Photographic slide projections or multi media projectors are used to project images onto canvases and rudimentary techniques such as gridding may also be used to ensure accuracy.

Ma veramente, una matita in mano, l'hai mai tenuta? :w00t::w00t:

io parlo dell'origine degli studi della materia non delle minchiate moderne
con una scatola e una candela si proiettava

mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro comunque
sarei felice di imparare qualcosa e darti gli onori che sicuramente meriti visto che critichi ottimi livelli di realizzazione chissà di cosa sei capace:w00t:

Wit
06/11/2011, 17:46
:popcornsmiley:

manu for rent
06/11/2011, 17:48
mica disegnerai fumetti vero?

io ho cominciato a 11 anni a ricopiare i fumetti..e tra i più difficili :)

Don Zauker
06/11/2011, 17:49
Io di arte grafica capisco poco.

So però che, tecnicamente parlando, il proiettore SI USA, perchè L'HO VISTO FARE.

Che poi Cattelan, nello specifico, abbia usato un proiettore piuttosto che comporle digitalmente, oppure fatte a mano libera stando bendato a testa in giù, non mi pronuncio.

Gabriel
06/11/2011, 17:50
mica disegnerai fumetti vero?

io ho cominciato a 11 anni a ricopiare i fumetti..e tra i più difficili :)

Ti ho trovato una guida, magari impari qualcosa :w00t:

B0g7Q_wCLXU

manu for rent
06/11/2011, 17:51
Io di arte grafica capisco poco.

So però che, tecnicamente parlando, il proiettore SI USA, perchè L'HO VISTO FARE.

Che poi Cattelan, nello specifico, abbia usato un proiettore piuttosto che comporle digitalmente, oppure fatte a mano libera stando bendato a testa in giù, non mi pronuncio.

cattelan è già nel bidone don't worry
io mi aspetto da un momento all'altro postati lavori migliori di quelli linkati nel primo 3d..:w00t:

si colora anche col proiettore?
no perche se già e necessario un aiuto per il disegno...quando è ora di colorare si passa al fucile a pompa in bocca

mai usato non mi divertirei..ma lo facevano ben prima dell'elettricità quel giochino

Luigi
06/11/2011, 17:53
io parlo dell'origine degli studi della materia non delle minchiate moderne
con una scatola e una candela si proiettava

mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro comunque
sarei felice di imparare qualcosa e darti gli onori che sicuramente meriti visto che critichi ottimi livelli di realizzazione chissà di cosa sei capace:w00t:

partendo dal presupposto che delle tecniche di cui state parlando non capisco una fava, ammesso senza pudore che non riesco a tracciare una linea dritta, l'idea che mi sono fatto è che tutti i tuoi studi di storia e di restauro ti abbiano un po' fuorviato, sicuramente per colpa della loro eccessiva accademicità. Era questo che intendevo quando parlavo dello stato di inguaiamento delle università

manu for rent
06/11/2011, 17:56
partendo dal presupposto che delle tecniche di cui state parlando non capisco una fava, ammesso senza pudore che non riesco a tracciare una linea dritta, l'idea che mi sono fatto è che tutti i tuoi studi di storia e di restauro ti abbiano un po' fuorviato, sicuramente per colpa della loro eccessiva accademicità. Era questo che intendevo quando parlavo dello stato di inguaiamento delle università


scusa ma di cosa stai parlando??
qui qualcuno ha criticato i lavori linkati nel primo post e io mi aspetto solo di vedere quanto prima lavori migliori visto che per giunta mi sono preso dell'ignorante

eccessiva accademicità? qual'è il livello giusto mollare a metà o 3/4 del percorso di studi così ne sai ma non troppo da venire fuorviato?
o è meglio parlare senza alcuna base?

Don Zauker
06/11/2011, 17:57
musica campionata??
l'unica musica artistica secondo mè è quella d'orchestra

Nel momento in cui classifichi l'arte in base al mezzo usato per esprimerla, non abbiamo più -in questo campo, beninteso- niente da dirci.

Nello specifico: al proposito, sono un vecchietto fermo a Jimi Hendrix.

Rimane la validità dell'assunto.

Ciao.

natan
06/11/2011, 18:01
quindi l'arte :

non è replicabile

deve per forza presupporre, non solo una tecnica, ma superiore alle capacità medie di un individuo

deve replicare modelli naturali

mi sa che Monet che tu citi è già troppo avanti per te

ti sei fermato alle nature morte e ai ritratti settecenteschi

nulla di male per carità, è la tua visione dell'arte , ma da qui a denigrare tutto quello che è venuto dopo in tre secoli ...beh..qualche domandina me la farei

diciamo che a volte si elimina quel che non piace ... ma non solo dalla propria vita ma dal significato stesso di cui questo fa parte ... una donna diventa una ciofeca ... un opera d'arte una merda ... una brano musicale, rumore ..... e via via discorrendo ... :cipenso::cry:

pensare che un istallazione sia qualche cosa che entra in contrasto con il passato é anacronistico ... perché é già di per se il passato ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

manu for rent
06/11/2011, 18:02
Nel momento in cui classifichi l'arte in base al mezzo usato per esprimerla, non abbiamo più -in questo campo, beninteso- niente da dirci.

Nello specifico: al proposito, sono un vecchietto fermo a Jimi Hendrix.

Rimane la validità dell'assunto.

Ciao.


vogliamo mettere la preparazione culturale e le capacità di un direttore d'orchestra e compositore con hendrix dai,,

io poi preferisco lui alla classica ma sono obiettivo
forse non ti rendi conto di quanta intelligenza e capacità ci voglia per comporre musica d'orchesta valida

Don Zauker
06/11/2011, 18:03
mica disegnerai fumetti vero?

io ho cominciato a 11 anni a ricopiare i fumetti..e tra i più difficili :)

Scusa se ritorno, giusto una precisazione...

Ce l'hai anche coi fumetti?

A mio parere (tanto per stare nei pressi) l'autore dell'avatar di Gabriel, Mattioli, è un artista.

Non un genio, ma artista sì.

Per inciso, molti degli artisti più influenti degli ultimi 40 anni sono fumettisti.

Ho detto INFLUENTI, non OSANNATI, è diverso.

natan
06/11/2011, 18:04
scusa ma di cosa stai parlando??
qui qualcuno ha criticato i lavori linkati nel primo post e io mi aspetto solo di vedere quanto prima lavori migliori visto che per giunta mi sono preso dell'ignorante

eccessiva accademicità? qual'è il livello giusto mollare a metà o 3/4 del percorso di studi così ne sai ma non troppo da venire fuorviato?
o è meglio parlare senza alcuna base?

guarda che essere accademici non vuol dire aver superato bene l'accademia e non esserlo non vuol dire non averla fatta con grande successo ... essere accademici é non osare, non uscire dagli schemi base per cui rimanere fedeli a quanto imparato a livello accademico ... non esserlo é osare, riuscire a mettere la propria conoscenza e capacità al servizio della propria ispirazione, costi quel che costi, anche se questo vorrà dire andare contro al concetto stesso di prospettiva o di armonia o di tante altri insegnamenti ...

Don Zauker
06/11/2011, 18:05
vogliamo mettere la preparazione culturale e le capacità di un direttore d'orchestra e compositore con hendrix dai

Sì.

Alla grande.

Hendrix è alla base di TUTTA la musica degli ultimi 40 anni, commerciale o meno.

Hai una vaga idea di COSA e di CHI stai parlando?

natan
06/11/2011, 18:05
Scusa se ritorno, giusto una precisazione...

Ce l'hai anche coi fumetti?

A mio parere (tanto per stare nei pressi) l'autore dell'avatar di Gabriel, Mattioli, è un artista.

Non un genio, ma artista sì.

Per inciso, molti degli artisti più influenti degli ultimi 40 anni sono fumettisti.

Ho detto INFLUENTI, non OSANNATI, è diverso.

quoto l'arte fumettistica ... :wub::wub::wub:

manu for rent
06/11/2011, 18:06
scrivi Spawn + Greg Capullo e poi trovami un fumetto più difficile da ricopiare
io ho cominciato con quello..a matita e poi a china..

mattioli....

per fare la musica di hendrix ti basta una buona chitarra in un anno di impegno..forse ce la fai

per fare il direttore d'orchestra di anni di studio te ne vogliono una trentina

natan
06/11/2011, 18:08
vogliamo mettere la preparazione culturale e le capacità di un direttore d'orchestra e compositore con hendrix dai,,

io poi preferisco lui alla classica ma sono obiettivo
forse non ti rendi conto di quanta intelligenza e capacità ci voglia per comporre musica d'orchesta valida

guarda che non esiste la classica, punto .... Ascoltare un Salieri o un Mozart é una bella differenza .... da una parte abbiamo una musichetta piacevole (accademica) ... dall'altra abbiamo l'ispirazione fatta musica .... eppure a quei tempi le opere di Mozart sono state parecchio criticate e la censura ha avuto il suo da fare ... :wink_:

In merito a Hendrix non voglio neppure entrare in merito ... é un po' come mettere a confronto un cane e un gatto e stare a discutere su quale dei due é più animale dell'altro ... :wacko::wacko::wacko:


scrivi Spawn + Greg Capullo e poi trovami un fumetto più difficile da ricopiare
io ho cominciato con quello..a matita e poi a china..

mattioli....

per fare la musica di hendrix ti basta una buona chitarra in un anno di impegno..forse ce la fai

per fare il direttore d'orchestra di anni di studio te ne vogliono una trentina

ok!

ne é la prova che di Hendrix ne é pieno il mondo ... :laugh2::laugh2::laugh2:

manu for rent
06/11/2011, 18:11
io se dovessi puntare a superare hendrix o mozart correi a comprarmi una gibson...
anzi no
ce l'ho già

se stiamo giocando a chi la dice più grossa (lo spererei vivamente viste alcune cose lette)
ammetto che non me ne sono reso conto, avvertitemi vi prego

Obsolete
06/11/2011, 18:12
hendrix??????????????'' cioè mò pure hendrix...:ph34r: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Luigi
06/11/2011, 18:12
guarda che non esiste la classica, punto .... Ascoltare un Salieri o un Mozart é una bella differenza .... da una parte abbiamo una musichetta piacevole (accademica) ... dall'altra abbiamo l'ispirazione fatta musica .... eppure a quei tempi le opere di Mozart sono state parecchio criticate e la censura ha avuto il suo da fare ... :wink_:

In merito a Hendrix non voglio neppure entrare in merito ... é un po' come mettere a confronto un cane e un gatto e stare a discutere su quale dei due é più animale dell'altro ... :wacko::wacko::wacko:

a parte il fatto che il Nostro evidentemente ignora che Mozart a suoi tempi era una sorta di rokkettaro

comunque mi sono stancato, non c'è nessuno spiraglio , non ci resta che quotarci tra di noi. Erano anni che non mi trovavo di fronte ad una chiusura mentale di così gigantesche proporzioni tanto da apparire quasi buffa

la cosa drammatica è che di mestiere non andrà a fare l'impiegato del catasto

makaio
06/11/2011, 18:15
scrivi Spawn + Greg Capullo e poi trovami un fumetto più difficile da ricopiare
io ho cominciato con quello..a matita e poi a china..

mattioli....

per fare la musica di hendrix ti basta una buona chitarra in un anno di impegno..forse ce la faiper fare il direttore d'orchestra di anni di studio te ne vogliono una trentina

sul discorso artistico non metto in dubbio le tue conoscenze, ma ora l'hai sparata grossa. IHMO

:wink_::wink_:a V

manu for rent
06/11/2011, 18:15
intanto io opere migliori di quelle nel primo 3d non ne vedo postate nonostante le critiche
voi vi siete attaccati su pezzi di discussione senza nemmeno aver letto integralmente la discussione..

ecco giusto quotarvi a vicenda

natan
06/11/2011, 18:15
io se dovessi puntare a superare hendrix o mozart correi a comprarmi una gibson...
anzi no
ce l'ho già

se stiamo giocando a chi la dice più grossa (lo spererei vivavemente viste alcune cose lette)
ammetto che non me ne sono reso conto avvertitemi

Hendrix suonava una Fender Stratocaster, per dire! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Mozart era come luigi ... suonava la pianola ... :D .... dai che scherzo .... il piano, quello forte .... tipo Popeye ....:D

su chi le spara più grosse, no comment!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Don Zauker
06/11/2011, 18:16
scrivi Spawn + Greg Capullo e poi trovami un fumetto più difficile da ricopiare
io ho cominciato con quello..a matita e poi a china..

mattioli....

per fare la musica di hendrix ti basta una buona chitarra in un anno di impegno..forse ce la fai

per fare il direttore d'orchestra di anni di studio te ne vogliono una trentina

Scusa ma...

Ma...

MA...

CHE CAZZO STAI DICENDO!!!!!!!!!!

Graficamente parlando, Capullo è meno di zero!

Se per te il fumetto è SOLO grafica, guardati un Mattotti o, all'opposto, un Munoz.

In quanto a Hendrix, a parte il fatto che un chitarrista che in un anno faccia quello che, TECNICAMENTE, faceva lui, gradirei me lo presentassi...

Il problema NON è la tecnica, il problema è 1) l'INTENSITA' della sua musica, quello che trasmette, e che lui ha fatto per primo 2) l'INNOVAZIONE, anche tecnica e tecnologica, che ha dato all'arte in questione.

Ascolta papà, torna a giocare col photoshop che è meglio...

manu for rent
06/11/2011, 18:16
capullo è meno di zero?

se non sai disegnare come hai sostenuto tu stesso e affermi una cosa così pecchi di ignoranza

io disegno case non gioco con photoshop mi piacerebbe sapere di cosa ti occupi tu per ostentare tanta arroganza

quando finiscono gli argomenti cominciano gli insulti..indovina chi si comporta cosi?
gli? ....

Luigi
06/11/2011, 18:18
ora capisco tante cose

natan
06/11/2011, 18:18
intanto io opere migliori di quelle nel primo 3d non ne vedo postate nonostante le critiche
voi vi siete attaccati su pezzi di discussione senza nemmeno aver letto integralmente la discussione..

ecco giusto quotarvi a vicenda

a questo punto dovresti dirci cosa ci sfugge di tanto tralasciato ... :cipenso:

Luigi
06/11/2011, 18:19
se fai solo quello dalla mattina alla sera e non ce la fai sei un impedito..non ho quantificato io non sono a quel livello ma mi applico poco

scua ma.........ti posso chiedere quanti anni hai ?

yeager4772
06/11/2011, 18:19
Cattelan non lo sopporto...cosa fà??
Installazioni.
Aaah...e allora? Cosa fà??

natan
06/11/2011, 18:22
capullo è meno di zero?

se non sai disegnare come hai sostenuto tu stesso e affermi una cosa così pecchi di ignoranza

buona fortuna .... :sleep2:



ps: vuoi dire che in un anno, impegnandomi bene bene, posso svoltare anch'io? :w00t::w00t::w00t:

Mozart o Petrucciani? e che sarà mai! dai luigi con sta pianola ... :dry:


scua ma.........ti posso chiedere quanti anni hai ?

l'età della pietra .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ps: é una battuta senza cattiveria ... :wink_:

manu for rent
06/11/2011, 18:25
ecco appunto il livello della conversazione è sceso del tutto

per la mia età basta cliccare sul mio profilo
rispondere è cortesia e quindi dico 26
ma se anzichè scrivere un post lo avessi fatto avremmo risparmiato tempo entrambi


leggete una frase e ci fate un'arringa accusatoria
gabriel criticava l'artista che ricopia la foto..
i suoi lavori non sono arrivati solo le sue critiche
in compenso voi a fare polemica sul nulla..

posso?

mah

Angelik57
06/11/2011, 18:26
Basta , sembra una gara a chi c'è la più lungo :biggrin3:

Questa è arte ( della mia nipotina )

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQC8q8Tym44RH9KcVLWbxapcnISgsoTFUYbzsl3yul7k9Uy3NUrEw

manu for rent
06/11/2011, 18:30
Basta , sembra una gara a chi c'è la più lungo

è vero
ma le critiche senza la capacita di fare meglio non le sopporto

io almeno quando faccio lo sborone e dico ah io disegno meglio della ducati posto un lavoro, nella speranza di avere critiche che mi mostrino i miei errori

invece tutti a criticare senza saper fare di meglio W l'itaGlia

Luigi
06/11/2011, 18:31
buona fortuna .... :sleep2:



ps: vuoi dire che in un anno, impegnandomi bene bene, posso svoltare anch'io? :w00t::w00t::w00t:

Mozart o Petrucciani? e che sarà mai! dai luigi con sta pianola ... :dry:



l'età della pietra .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ps: é una battuta senza cattiveria ... :wink_:

ma anch'io l'ho sempre pensato sai ? Se non sono un genio è solo perchè non mi impegno abbastanza

pure te però, c'hai quel trombone in casa abbandonato, vedrai che se ci soffi dentro con lo stesso impegno con cui soffi sugli attributi del povero Manu , nel giro di un anno potrai diventare il Jimi Hendrix del trombone :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

natan
06/11/2011, 18:34
Basta , sembra una gara a chi c'è la più lungo :biggrin3:

Questa è arte ( della mia nipotina )

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQC8q8Tym44RH9KcVLWbxapcnISgsoTFUYbzsl3yul7k9Uy3NUrEw

in effetti non c'é più grande artisti di un/a bambino/a ..... proprio perché supera di grand lunga qualsiasi tipo di frontiera ....... e quel che ha dentro é quel che appare .... :wub::wub::wub:

manu for rent
06/11/2011, 18:35
ma anch'io l'ho sempre pensato sai ? Se non sono un genio è solo perchè non mi impegno abbastanza

pure te però, c'hai quel trombone in casa abbandonato, vedrai che se ci soffi dentro con lo stesso impegno con cui soffi sugli attributi del povero Manu , nel giro di un anno potrai diventare il Jimi Hendrix del trombone :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

ho detto in un anno forse ce la fai

vi attaccate su tutto tralasciando le cose importanti

avete mai suonato la chitarra per 15 ore al giorno per un anno io no
e se lo facessi diventerei parecchio bravo ma ho scelto un'altra strada che mi interessa di più

e poi il forse..non lo avete cacato pari, senza il talento non bastano 24h al giorno per 10 anni


lezioncina sulla grammatica elementare
ma è meglio attaccare a spron battutto..ma io sono corazzato e mi diverto a rispondervi:wink_:

gc57
06/11/2011, 18:37
Basta , sembra una gara a chi c'è la più lungo :biggrin3:

Questa è arte ( della mia nipotina )

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQC8q8Tym44RH9KcVLWbxapcnISgsoTFUYbzsl3yul7k9Uy3NUrEwAppunto.La discussione sta diventando sterile.Vi stavo leggendo con passione,perche' nella vita non si finisce mai di apprendere e adesso..:sick:

Don Zauker
06/11/2011, 18:38
Addio.

Vado a mangiare una pizza.

Poi produrrò rumori artistici, dopo 43 anni sarò più o meno al livello di Hendrix.

manu for rent
06/11/2011, 18:40
Addio.

Vado a mangiare una pizza.

Poi produrrò rumori artistici, dopo 43 anni sarò più o meno al livello di Hendrix.

metti tutto su youtube che un concerto di peti crea più interesse di mozart:wink_:

natan
06/11/2011, 18:41
ho detto in un anno forse ce la fai

vi attaccate su tutto tralasciando le cose importanti

avete mai suonato la chitarra per 15 ore al giorno per un anno io no
e se lo facesse diventerei parecchio bravo ma ho scelto un'altra strada che mi interessa di più

e poi il forse..non lo avete cacato pari, senza il talento non bastano 24h al giorno per 10 anni


lezioncina sulla grammatica elementare

bravo!!!

il forse equivale al fatto che ci sia o meno il talento ... e chi ha talento ha arte ..... e chi ha arte, solitamente, é artista ......

Hendrix, penso io, é stato uno dei musicisti con più talento di quanto non se ne abbiano visti ..... per dire .... e penso che anche suonando per 20 ore al giorno non lo raggiungerei .... anche se forse ho un talento nascosto e allora raggiungerei il mio talento, senza nulla levare al suo talento .... e molto probabilmente il mio talento mi porterebbe a fare tutt'altre cose di quelle di Hendrix .... e a questo punto si torna dal punto ... quale punto? un talento é e rimane un talento, un artista é e rimane un artista ... al di la che ce ne siano molti altri .... perciò il confronto a che potrà mai servire se non ad una crescita? ma se il confronto lo si vuole mettere al servizio del giudizio, del moralismo, allora sarà un confronto distruttivo e basta .... :cry::cry::cry:

Luigi
06/11/2011, 18:42
ho detto in un anno forse ce la fai

vi attaccate su tutto tralasciando le cose importanti

avete mai suonato la chitarra per 15 ore al giorno per un anno io no
e se lo facessi diventerei parecchio bravo ma ho scelto un'altra strada che mi interessa di più

e poi il forse..non lo avete cacato pari, senza il talento non bastano 24h al giorno per 10 anni


lezioncina sulla grammatica elementare
ma è meglio attaccare a spron battutto..ma io sono corazzato e mi diverto a rispondervi:wink_:

ascolta bimbo, adesso lascia stare anche le lezioni di grammatica perchè non è proprio il caso visto i risultati comici delle altre lezioncine che hai provato a darci

ti auguro che andando avanti con il tuo percorso di studi, possa trovare un professore o anche un bidello che ti stacchi i paraocchi. Sei ancora giovane e forse e sottolineo il forse ce la puoi anche fare

e adesso a nanna su su che mi hai stancato

natan
06/11/2011, 18:42
metti tutto su youtube che un concerto di peti crea più interesse di mozart:wink_:

mi sai dire chi é Mozart? :cipenso:

manu for rent
06/11/2011, 18:44
è un peccato che tu non creda in te
se hai talento vero in un anno di studio intensissimo hendrix lo raggiungi

se poi parliamo della suonatina di un'oretta serale grazie all'augello..
comunque ragazzi le otto e quaranta leottoequaranta!! io avevo millemila cose da fare:laugh2::laugh2:

Angelik57
06/11/2011, 18:45
mi sai dire chi é Mozart? :cipenso:

La so , la so !

Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791), è stato un compositore e pianista austriaco[1][2], a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico. Mozart è annoverato tra i più grandi geni della storia della musica, dotato di raro e precoce talento[3]. Egli morì a trentacinque anni di età, lasciando pagine indimenticabili di musica classica di ogni genere, tanto da essere definito dal Grove Dictionary come "il compositore più universale nella storia della musica occidentale"[4]: la sua produzione comprende musica sinfonica, sacra, da camera e opere di vario genere. La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza; infatti Mozart è il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità. E Mozart raggiunge nella sua musica divina vertici di perfezione adamantina, celestiale e ineguagliabile, tanto che il filosofo Nietzsche lo considererà il simbolo dello "Spirito Apollineo della Musica", in contrapposizione a Wagner, che Nietzsche definirà l'emblema dello "Spirito Dionisiaco della Musica"[5].

Wikipedia :biggrin3::biggrin3:

winter1969
06/11/2011, 18:47
io disegno case non gioco con photoshop



Anche io disegno case :biggrin3:

http://img811.imageshack.us/img811/294/disegnocasa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/disegnocasa.jpg/)



scusami ma non ho resistito

natan
06/11/2011, 18:47
La so , la so !

Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791), è stato un compositore e pianista austriaco[1][2], a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico. Mozart è annoverato tra i più grandi geni della storia della musica, dotato di raro e precoce talento[3]. Egli morì a trentacinque anni di età, lasciando pagine indimenticabili di musica classica di ogni genere, tanto da essere definito dal Grove Dictionary come "il compositore più universale nella storia della musica occidentale"[4]: la sua produzione comprende musica sinfonica, sacra, da camera e opere di vario genere. La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza; infatti Mozart è il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità. E Mozart raggiunge nella sua musica divina vertici di perfezione adamantina, celestiale e ineguagliabile, tanto che il filosofo Nietzsche lo considererà il simbolo dello "Spirito Apollineo della Musica", in contrapposizione a Wagner, che Nietzsche definirà l'emblema dello "Spirito Dionisiaco della Musica"[5].

Wikipedia :biggrin3::biggrin3:

No, perché lo cita come fosse un suonatore di armonica di qualche gruppo di paese ... :cipenso:

... senza nulla togliere a certi gruppi amatoriali nei quali ho visto gente di grande talento .... e di grande cuore ... :wub:

Obsolete
06/11/2011, 18:50
mi sai dire chi é Mozart? :cipenso:

quello che si è inventato le palle appunto di mozart, cioè i cioccolatini tipo lindor.
grande wolfie, senza di lui i negozietti di souvenir austriaci starebbero in crisi nera

Luigi
06/11/2011, 18:51
Anche io disegno case :biggrin3:

http://img811.imageshack.us/img811/294/disegnocasa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/disegnocasa.jpg/)



scusami ma non ho resistito

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ma davvero l'hai disegnata tu ?


No, perché lo cita come fosse un suonatore di armonica di qualche gruppo di paese ... :cipenso:

... senza nulla togliere a certi gruppi amatoriali nei quali ho visto gente di grande talento .... e di grande cuore ... :wub:

cuore ? :cipenso: e che c'entra il cuore con tutto questo discorso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

Angelik57
06/11/2011, 18:51
No, perché lo cita come fosse un suonatore di armonica di qualche gruppo di paese ... :cipenso:


:blink::blink::cipenso::cipenso::cipenso:

manu for rent
06/11/2011, 18:52
Anche io disegno case :biggrin3:

http://img811.imageshack.us/img811/294/disegnocasa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/disegnocasa.jpg/)



scusami ma non ho resistito

si ma arrivi tardi le case storte si sono già viste


:blink::blink::cipenso::cipenso::cipenso:

se è riferito a me ...della discussione forse ha perso qualche pezzo

natan
06/11/2011, 18:54
quello che si è inventato le palle appunto di mozart, cioè i cioccolatini tipo lindor.
grande wolfie, senza di lui i negozietti di souvenir austriaci starebbero in crisi nera

:dry::dry::dry:

che fai tu? nomini il nome di lindor invano? :dry::dry::dry::dry::dry:


che centra la lind con l'austria ?... :dry::dry::dry:




:tongue::biggrin3:


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ma davvero l'hai disegnata tu ?



cuore ? :cipenso: e che c'entra il cuore con tutto questo discorso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

perché si parlava di bimbi ... e i bimbi ci mettono il cuore e anche l'anima in quel che fanno ... :wub:

sono uscito un minimo dallo schema? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

gc57
06/11/2011, 18:59
Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.

Luigi
06/11/2011, 18:59
:dry::dry::dry:

che fai tu? nomini il nome di lindor invano? :dry::dry::dry::dry::dry:


che centra la lind con l'austria ?... :dry::dry::dry:




:tongue::biggrin3:


:w00t::w00t::w00t::w00t:

Y6CGQOvzVwg




perché si parlava di bimbi ... e i bimbi ci mettono il cuore e anche l'anima in quel che fanno ... :wub:

sono uscito un minimo dallo schema? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

troppo fuori , così lo metti in difficoltà , ci devi stare attento, bisogna arrivarci per gradi.

Obsolete
06/11/2011, 19:00
:dry::dry::dry:

che fai tu? nomini il nome di lindor invano? :dry::dry::dry::dry::dry:


che centra la lind con l'austria ?... :dry::dry::dry:




:tongue::biggrin3:


no, infatti... le palle di mozart sono austriache, i lindor non so, era per far capire il tipo di dolce a ovetto. guarda che io ho fatto 27 esami all'università con la media di 25... scarso

Angelik57
06/11/2011, 19:00
Lindt con la T :rolleyes:

O svizzero non sai scrivere il nome della mitica casa di cioccolato ? :biggrin3:

Obsolete
06/11/2011, 19:01
Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.

allora io vado tranquillo a continuare a dire fregnacce?

Gabriel
06/11/2011, 19:01
A mio parere (tanto per stare nei pressi) l'autore dell'avatar di Gabriel, Mattioli, è un artista.

Non un genio, ma artista sì.


:wub::wub::wub:

Luigi
06/11/2011, 19:02
Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.

scusa , hai ragione, ma la discussione era diventata effettivamente un po' sterile e per portarla avanti non c'era altro modo che buttarla sull'ironia

vado a nanna

batman61
06/11/2011, 19:02
:popcornsmiley:

Angelik57
06/11/2011, 19:04
scusa , hai ragione, ma la discussione era diventata effettivamente un po' sterile e per portarla avanti non c'era altro modo che buttarla sull'ironia

vado a nanna

Bene , gli anziani vanno a letto presto ! :rolleyes:
Me lo dice sempre la mia badante :biggrin3:

Misha84
06/11/2011, 19:04
l'arte non è replicabile come un manufatto industriale
...

parliamone....

stella crow
06/11/2011, 19:09
Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.

Effettivamente, mi sono letta tutto e ho trovato la discussione molto interessante, non solo per quanto esposto (come linea di pensiero mi trovo più in sintonia con natan, Luigi e il Meganoide:tongue:), ma per lo scontro generazionale che vede contrapposto l'assolutismo dell'arroganza intellettuale giovanile, al relativismo di chi nella vita l'ha vissuta e ha imparato che di assoluto non vi è nulla...
Interessante.....davvero:biggrin3:

Luigi
06/11/2011, 19:10
Bene , gli anziani vanno a letto presto ! :rolleyes:
Me lo dice sempre la mia badante :biggrin3:

in effetti è un po' presto , ci ho ripensato :biggrin3: e poi , purtroppo, non ho una badante :biggrin3:


parliamone....

lascia perdere :rolleyes:

stella crow
06/11/2011, 19:10
Bene , gli anziani vanno a letto presto ! :rolleyes:
Me lo dice sempre la mia badante :biggrin3:

:biggrin3:

Luigi
06/11/2011, 19:12
Effettivamente, mi sono letta tutto e ho trovato la discussione molto interessante, non solo per quanto esposto (come linea di pensiero mi trovo più in sintonia con natan, Luigi e il Meganoide:tongue:), ma per lo scontro generazionale che vede contrapposto l'assolutismo dell'arroganza intellettuale giovanile, al relativismo di chi nella vita l'ha vissuta e ha imparato che di assoluto non vi è nulla...
Interessante.....davvero:biggrin3:

hai colto nel segno Stellina cara :wub:

in fondo se mi sono lasciato coinvolgere è anche perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::coool:

natan
06/11/2011, 19:14
Lindt con la T :rolleyes:

O svizzero non sai scrivere il nome della mitica casa di cioccolato ? :biggrin3:

:oops::iamsorry:


no, infatti... le palle di mozart sono austriache, i lindor non so, era per far capire il tipo di dolce a ovetto. guarda che io ho fatto 27 esami all'università con la media di 25... scarso

io non ho fatto neppure quelli .... :cry:


Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.

starò più attento ... prometto!!! :wink_:


Effettivamente, mi sono letta tutto e ho trovato la discussione molto interessante, non solo per quanto esposto (come linea di pensiero mi trovo più in sintonia con natan, Luigi e il Meganoide:tongue:), ma per lo scontro generazionale che vede contrapposto l'assolutismo dell'arroganza intellettuale giovanile, al relativismo di chi nella vita l'ha vissuta e ha imparato che di assoluto non vi è nulla...
Interessante.....davvero:biggrin3:

é il tempo che senza un minimo di riguardo ci coglie impreparati ... :dry:



http://tgevents.files.wordpress.com/2010/10/image.jpg

natan
06/11/2011, 19:22
hai colto nel segno Stellina cara :wub:

in fondo se mi sono lasciato coinvolgere è anche perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::coool:

io ero già un po' relativista a quell'età ... poi sono peggiorato ... :D

stella crow
06/11/2011, 19:22
hai colto nel segno Stellina cara :wub:

in fondo se mi sono lasciato coinvolgere è anche perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::coool:

Il giovine ha comunque scritto che si divertiva a rispondere, nonostante le critiche e questa sua testardaggine gli fa onore.:wink_:
Unico scivolone, Manu, permettimi l'osservazione, citare il curriculum universitario...se le argomentazioni sono intelligenti, motivate e coerenti, non sciorinare MAI il tuo CV accademico....è indice di insicurezza...:tongue: un fallimentare modo per dare maggior credibilità alle tue asserzioni, non ne hai bisogno:wink_: ......e poi è contrario alle regole di un buon esercizio di dialettica:biggrin3:

Don Zauker
06/11/2011, 19:27
perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni

Peccato solo che il giovinastro a cui ti riferisci tu ne abbia 26, e vanti formazione accademica.

Così, anche se c'entra fino a mezzogiorno: qualche giorno fa, al lavoro, mi lamentavo dei sintomi della vecchiaia.

Arriva un collega, una macchietta sulla cinquantina, che effettivamente li porta anche discretamente, ma sempre 50 sono, e mi fa: "Io sono lo stesso di quando avevo 20 anni".

E io: "Beh, a 20 anni facevi schifo".

Così, giusto per dire...

natan
06/11/2011, 19:31
Peccato solo che il giovinastro a cui ti riferisci tu ne abbia 26, e vanti formazione accademica.

Così, anche se c'entra fino a mezzogiorno: qualche giorno fa, al lavoro, mi lamentavo dei sintomi della vecchiaia.

Arriva un collega, una macchietta sulla cinquantina, che effettivamente li porta anche discretamente, ma sempre 50 sono, e mi fa: "Io sono lo stesso di quando avevo 20 anni".

E io: "Beh, a 20 anni facevi schifo".

Così, giusto per dire...

:laugh2::laugh2::laugh2:

chissà arrivando a sera .... :w00t::tongue::biggrin3:

Luigi
06/11/2011, 19:32
io ero già un po' relativista a quell'età ... poi sono peggiorato ... :D

:w00t::w00t::w00t:

ma penso che sia la curva che ha contraddistinto tutti noi

intorno ai vent'anni : so tutto io

tra i trenta e i quaranta : ma allora non si un cazzo :cipenso:

dopo i quaranta : ma sapete cosa c'è ? Avevo proprio ragione e abdate tutti aff.........:biggrin3::biggrin3:


Il giovine ha comunque scritto che si divertiva a rispondere, nonostante le critiche e questa sua testardaggine gli fa onore.:wink_:
Unico scivolone, Manu, permettimi l'osservazione, citare il curriculum universitario...se le argomentazioni sono intelligenti, motivate e coerenti, non sciorinare MAI il tuo CV accademico....è indice di insicurezza...:tongue: un fallimentare modo per dare maggior credibilità alle tue asserzioni, non ne hai bisogno:wink_: ......e poi è contrario alle regole di un buon esercizio di dialettica:biggrin3:

la testardaggine è anche una forma di autodifesa e , purtroppo, non è generazionale ma alla sua età puo' anzi deve essere positiva e trasformarsi in una notevole spinta di crescita, ma solo se ben supportata

natan
06/11/2011, 19:36
:w00t::w00t::w00t:

ma penso che sia la curva che ha contraddistinto tutti noi

intorno ai vent'anni : so tutto io

tra i trenta e i quaranta : ma allora non si un cazzo :cipenso:

dopo i quaranta : ma sapete cosa c'è ? Avevo proprio ragione e abdate tutti aff.........:biggrin3::biggrin3:



la testardaggine è anche una forma di autodifesa e , purtroppo, non è generazionale ma alla sua età puo' anzi deve essere positiva e trasformarsi in una notevole spinta di crescita, ma solo se ben supportata


personalmente vedo poco su cui sperare .... in generale, ben inteso!!! :sleep2:

in merito ai miei interlocutori preferisco rispondere a ciò che scrivono piuttosto che giudicarli ... se poi nelle risposte uno vuole a tutti i costi scorgere aspetti personalistici, cazzi dell'interlocutore ....

e così sia!!

amen!!!


:wacko::blink::wink_:



ps: dimenticavo ......

a luigi ... artisticamente ... vai a cagare ...


a stella ... artisticamente ... :wub::wub::wub:


a tutti gli altri ... artisticamente ... prima o poi ci si becca ... ma speriamo non tutti ... :D

Luigi
06/11/2011, 19:39
Peccato solo che il giovinastro a cui ti riferisci tu ne abbia 26, e vanti formazione accademica.

Così, anche se c'entra fino a mezzogiorno: qualche giorno fa, al lavoro, mi lamentavo dei sintomi della vecchiaia.

Arriva un collega, una macchietta sulla cinquantina, che effettivamente li porta anche discretamente, ma sempre 50 sono, e mi fa: "Io sono lo stesso di quando avevo 20 anni".

E io: "Beh, a 20 anni facevi schifo".

Così, giusto per dire...

beh...in effetti sembrerebbe un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma qui dentro capita di leggere di peggio e da gente di quarant'anni, per cui voglio essere ottimista e pensare che, almeno, quando affronterà materie diverse durante il suo percorso di studi , e quando la vita incomincerà a mostraglisi per quello che è davvero, sarà ancora in tempo ad aprire la mente

natan
06/11/2011, 19:41
beh...in effetti sembrerebbe un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma qui dentro capita di leggere di peggio e da gente di quarant'anni, per cui voglio essere ottimista e pensare che, almeno, quando affronterà materie diverse durante il suo percorso di studi , e quando la vita incomincerà a mostraglisi per quello che è davvero, sarà ancora in tempo ad aprire la mente

diciamo che pecca in giudizi poco approfonditi e un pochino affrettati ... per il resto non saprei ... ad ognuno il suo .....

http://static.flickr.com/98/243673255_d94559a19e_o.jpg

Don Zauker
06/11/2011, 19:42
Un conto è aprire la mente, un conto è sparare assurdità.

Luigi
06/11/2011, 19:43
personalmente vedo poco su cui sperare .... in generale, ben inteso!!! :sleep2:

in merito ai miei interlocutori preferisco rispondere a ciò che scrivono piuttosto che giudicarli ... se poi nelle risposte uno vuole a tutti i costi scorgere aspetti personalistici, cazzi dell'interlocutore ....

e così sia!!

amen!!!


:wacko::blink::wink_:



ps: dimenticavo ......

a luigi ... artisticamente ... vai a cagare ...


a stella ... artisticamente ... :wub::wub::wub:


a tutti gli altri ... artisticamente ... prima o poi ci si becca ... ma speriamo non tutti ... :D

è un periodo che qui sul forum si parla molto di giudicare

per me è inevitabile dare dei giudizi personali , l'importante è tenersi quel minimo margine di dubbio anche se , per quanto mi riguarda, non sbaglio MAI :biggrin3::biggrin3:

io ci vado pure artisticamente a cagare ma difficilmente il frutto dei miei sforzi li vedrò esposti al MoMa...........temo

Gabriel
06/11/2011, 19:44
Stiamo comunque parlando d'arte e non di ristoranti etnici, non mi sembra male

gc57
06/11/2011, 19:45
allora io vado tranquillo a continuare a dire fregnacce?
Gli anziani come me sono tollerati,i giovani che scrivono fregnacce,vengon direttamente bannati..:tongue:
:biggrin3:

stella crow
06/11/2011, 19:48
Stiamo comunque parlando d'arte e non di ristoranti etnici, non mi sembra male
Anche quella culinaria puó essere arte....:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Luigi
06/11/2011, 19:50
Un conto è aprire la mente, un conto è sparare assurdità.

si ma le assurdità a mente aperta sono più facilemente digeribili.........vedi natan :biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:


Stiamo comunque parlando d'arte e non di ristoranti etnici, non mi sembra male

e meno male visto come è andato ad Arcore il topic sul ristorante etiope :rolleyes::rolleyes:


Gli anziani come me sono tollerati,i giovani che scrivono fregnacce,vengon direttamente bannati..:tongue:
:biggrin3:

fiuuuuuuuuuuuuu ......meno male perchè se vi mettete a bannare tutti gli anziani che scrivono fregnacce è meglio che mi iscrivo a BocceChePassione

gc57
06/11/2011, 19:51
scusa , hai ragione, ma la discussione era diventata effettivamente un po' sterile e per portarla avanti non c'era altro modo che buttarla sull'ironia

vado a nanna


Effettivamente, mi sono letta tutto e ho trovato la discussione molto interessante, non solo per quanto esposto (come linea di pensiero mi trovo più in sintonia con natan, Luigi e il Meganoide:tongue:), ma per lo scontro generazionale che vede contrapposto l'assolutismo dell'arroganza intellettuale giovanile, al relativismo di chi nella vita l'ha vissuta e ha imparato che di assoluto non vi è nulla...
Interessante.....davvero:biggrin3:





starò più attento ... prometto!!! :wink_:



Grazie per l'attenzione:wink_:

Don Zauker
06/11/2011, 19:52
BocceChePassione

Non è un forum per giovani?

Di che stiamo parlando?

Luigi
06/11/2011, 20:02
Non è un forum per giovani?

Di che stiamo parlando?

non lo so , ho perso il filo , anch'io ho un'età

in che senso non è un forum per giovani ?

gc57
06/11/2011, 20:02
Non è un forum per giovani?

Di che stiamo parlando?
Di giovani che sparano fregnacce,e di anziani che non ne sparano..forse:wacko::biggrin3:

stella crow
06/11/2011, 20:02
Non è un forum per giovani?

Di che stiamo parlando?

Di arte naturalmente....futurismo?:biggrin3:

http://www.marchenotizie.net/wordpress/wp-content/uploads/2011/05/Pannaggi-“Giocatore-di-bocce”-degli-anni-‘301.jpg


non lo so , ho perso il filo , anch'io ho un'età

in che senso non è un forum per giovani ?

Nel senso che lo è.....:blink::wacko::biggrin3:

natan
06/11/2011, 20:03
Non è un forum per giovani?

Di che stiamo parlando?

stavamo parlando di luigi? :cipenso:


.... alla mia età fatico a ricordare tutto .... é probabile che la trattanda fosse un non so che di artistico ... ma non giurerei sulla testa di nessuno dei presenti ... :sleep2:

Luigi
06/11/2011, 20:04
Di giovani che sparano fregnacce,e di anziani che non ne sparano..forse:wacko::biggrin3:

ahh ecco


beh....diciamo che le fregnacce non hanno età , il problema è che le fregnacce dei vecchietti hanno più probabilità di passare per buone

winter1969
06/11/2011, 20:05
ahh ecco


beh....diciamo che le fregnacce non hanno età , il problema è che le fregnacce dei vecchietti hanno più probabilità di passare per buone

sempre di fregnacce si tratta

natan
06/11/2011, 20:06
http://www.viatico.org/wp-content/uploads/2009/08/federico-guida_guardia-campestre_2009-olio-su-lino-cm53x61-courtesy-roberta-lietti-arte-contemporanea_.jpg

Don Zauker
06/11/2011, 20:06
No no, io parlavo di Bocce Che Passione.

Sulle prime mi è parsa roba per giovanotti nel pieno delle forze, poi mi son venuti dubbi, così chiedevo lumi.

Luigi
06/11/2011, 20:14
sempre di fregnacce si tratta

niente affatto , non fosse altro che per una questione di forma


No no, io parlavo di Bocce Che Passione.

Sulle prime mi è parsa roba per giovanotti nel pieno delle forze, poi mi son venuti dubbi, così chiedevo lumi.

capisco il dubbio che i tuoi sensi, evidentemente non del tutto sopiti, ti hanno suggerito, ma intendevo il gioco delle bocce

Don Zauker
06/11/2011, 20:19
C'è boccia e boccia.

Anche nel 3d del Brunello si parla di bocce, e anche quelle mi dan qualche problema, per dire.

Luigi
06/11/2011, 20:33
C'è boccia e boccia.

Anche nel 3d del Brunello si parla di bocce, e anche quelle mi dan qualche problema, per dire.

anche nel capitolo degli over se è per questo, ma in realtà lì si parla solo del più e del meno

per quanto mi riguarda le bocce di legno non mi hanno mai entusiasmato ,
le bocce di vino in genere contengono liquido di dubbia provenienza quindi non mi attirano, mentre le bocce , quelle importanti, sono solo un lontano ricordo

manu for rent
06/11/2011, 20:47
Hendrix suonava una Fender Stratocaster, per dire! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


unica nota a suo sfavore
ma io cercherei di ownarlo:laugh2: con una gibson

comunque ancora ci date dentro vedo

io pagine fà dissi che se fossi costretto in un anno a dover cercare di superare Mozart o hendrix punterei a battere Hendrix..visto che lo troverei un compito più facile

voi avete letto un pezzetto in giro e subito pensate a sto cojone in un anno è in grado di superare hendrix..

e per tornare al discorso musica che secondo me quando si parla di arte è fuori luogo...altra materia..un'analfabeta potrebbe diventare un grande chitarrista rock pari a hendrix ma non riuscirebbe mai a raggiungere mozart.

per suonare una chitarra non serve cultura solo una gran destrezza unita a un buon gusto...anche un idiota fatto di coca e alcohol ce la può fare--vedi la quasi totalità delle band...ma per diventare un mozart devi spaccarti il culo lui libri per anni a mente lucida

Gabriel
06/11/2011, 20:51
Cambiamo pagina dai, magari nessuno lo vede...

manu for rent
06/11/2011, 20:52
Cambiamo pagina dai, magari nessuno lo vede...

dove sono i tuoi disegni?
ancora aspetto di rifarmi gli occhi con tanta meraviglia:laugh2:

nel 3d della 1199 ho detto bellissima ma io la potrei migliorare
non appena ci saranno foto migliori lo dovrò fare e dovrò postarla altrimenti qualcuno mi potrebbe dire, oh cazzaro allora fammi vedere tutta sta arroganza..
io lo farò..e tu?:cipenso:

natan
06/11/2011, 20:53
unica nota a suo sfavore
ma io cercherei di ownarlo:laugh2: con una gibson

comunque ancora ci date dentro vedo

io pagine fà dissi che se fossi costretto in un anno a dover cercare di superare Mozart o hendrix punterei a battere Hendrix..visto che lo troverei un compito più facile

voi avete letto un pezzetto in giro e subito pensate a sto cojone in un anno è in grado di superare hendrix..

e per tornare al discorso musica che secondo me quando si parla di arte è fuori luogo...altra materia..un'analfabeta potrebbe diventare un grande chitarrista rock pari a hendrix ma non riuscirebbe mai a raggiungere mozart.

per suonare una chitarra non serve cultura solo una gran destrezza unita a un buon gusto...anche un idiota fatto di coca e alcohl ce la può fare--vedi la quasi totalità delle band...ma per diventare un mozart devi spaccarti il culo lui libri per anni a mente lucida

tanté che Mozart era un ragazzo viziato e vizioso ... tutto fuorché uno studioso tipico .... il suonare gli veniva facile e anche l'andare a donne e divertirsi il più possibile ... indebitato ... una sorta di idiota fatto di coca e alcool di allora ... un simpatico idiota ... diciamo ... ma per me un artista, un fantasioso ... uno che aveva passione per quel che faceva ... :wub:

Gabriel
06/11/2011, 20:54
dove sono i tuoi disegni?
ancora aspetto di rifarmi gli occhi con tanta meraviglia:laugh2:

Guarda che quello che sputa giudizi sei tu :rolleyes:
Devi ancora dimostrare quanto sei meglio di Cattelan :w00t::w00t:
E di Hendrix :w00t::w00t::w00t:

manu for rent
06/11/2011, 20:57
Guarda che quello che sputa giudizi sei tu :rolleyes:
Devi ancora dimostrare quanto sei meglio di Cattelan :w00t::w00t:
E di Hendrix :w00t::w00t::w00t:

VEDI NON LEGGI
te l'avevo già spiegato

io non ho mai detto che sono meglio di lui (anzi lui è bravo perchè ha avuto successo) ma quello che fà secondo me nn è arte.

è un creativo e fa installazioni
io se dovessi finire a fare installazioni mi sentirei depresso

te l'ho scritta pari pari...come se l'avessi scritta 2 minuti fà

quanto a hendrix mi prendi per il culo?
no detto seriamente..te l'ho riscritto 4 posta fà il mio discorso su hendrix

resa incondizionata
vado a studiarmi la panighei che presto mi ci dovrò mettere sù..mica parlo a Vanvara (mitico balasso)

gc57
06/11/2011, 21:05
Purtroppo la discussione non apporta piu' nulla al Forum.Chiudo.