Visualizza Versione Completa : altra vittima dei paraoli...
realtega
06/11/2011, 17:44
ciao,
aspetto con ansia il weekend per scendere in garage ed iniziare a dare una ripulita e come mi accuccio per vedere lo stato delle pastiglie.... straccc!!!
un po' di olio che cola e si è depositato sulla pinza sinistra. Ma che palleeeeeeeee!!! :sad:
moto 17500 km, versione my 2008 (acquistata nuova nel 2009). La cosa strana è che sono 2/3 settimane che scendo a far lavoretti e che la moto è ferma li, e solo ultimamente l'ho notato.
Ho guardato un po' lo stelo, ma nella parte visibile non ci sono righe o tracce di ruggine. A fine giro ho sempre pulito lo stelo :cipenso: per evitare che si seccasse o depositasse qualcosa, ma niente, sono proprio fatti di cacca :ciapet:
adesso cosa mi aspetta? E' un massacro far sistemare la cosa? I paraoli dovrebbero costare intorno ai 30 € ma per il lavoro cosa mi chiederanno?
iteuronet
06/11/2011, 19:31
a):smontati i foderi da solo.
b) Lascia perdere il conce .Portali da un sospensionista che a scanso di equivoci ti possa lucidare gli steli.Per prevenire altre rotture non dovute a difetti del parolio.
devi cambiare lo stelo per stare tranquillo, quello originale probabilmente è difettoso
a):smontati i foderi da solo.
b) Lascia perdere il conce .Portali da un sospensionista che a scanso di equivoci ti possa lucidare gli steli.Per prevenire altre rotture non dovute a difetti del parolio.
Quoto il sospensionista e non il conce....
devi cambiare lo stelo per stare tranquillo, quello originale probabilmente è difettoso
Non è detto....rotto a 14mila km e i miei steli erano perfetti...
realtega
06/11/2011, 20:12
se è così, a sto punto visto che è ferma in garage per il rimessaggio la porto in primavera e con l'occasione (soldi permettendo) faccio anche dare una qualche migliorata alla sospensione.
cmq strano, l'ho guardato e riguardato ma sullo stelo nessuna rigatura o segno di ruggine. poi ha iniziato così da solo, dopo 1 mese che era ferma :(
se è così, a sto punto visto che è ferma in garage per il rimessaggio la porto in primavera e con l'occasione (soldi permettendo) faccio anche dare una qualche migliorata alla sospensione.
cmq strano, l'ho guardato e riguardato ma sullo stelo nessuna rigatura o segno di ruggine. poi ha iniziato così da solo, dopo 1 mese che era ferma :(
... è successo anche alla mia Speed... durante la pausa invernale ha iniziato a perdere olio.
futermaus
06/11/2011, 20:54
... è successo anche alla mia Speed... durante la pausa invernale ha iniziato a perdere olio.
anche per me così, poi ha smesso con la bella stagione... che sia la tristezza dell'inverno che la fa piangere?
anche per me così, poi ha smesso con la bella stagione... che sia la tristezza dell'inverno che la fa piangere?
... o che hai finito l'olio. :laugh2::laugh2::laugh2:
A parte gli scherzi... io avevo lo stelo rovinato, quindi non sarebbe servito a nulla cambiare i paraoli.
Il mio paraolio dx ha iniziato a sudare a 16.000 sistemato senza toccare gli steli (pompanti e molle matris si ..... già che era smontata ...:biggrin3:)
ora ne ho 41.000 e sgratt sgratt non ho problemi.
Non è detto quindi che ci sia un problema allo stelo.
realtega
07/11/2011, 08:53
Non è detto quindi che ci sia un problema allo stelo.
speriamo, cmq che scocciatura neh?
sto iniziando a farmi un'idea di quanto costerà fare tutto
speriamo, cmq che scocciatura neh?
sto iniziando a farmi un'idea di quanto costerà fare tutto
... se devi fare solo i paraoli, con un 100€ dovresti cavartela, e sto parlando di assistenza ufficiale.
Se hai lo stelo rovinato... sono dolori.
Considera che cmq dovevi arilre la forcella per cambiare l'olio (da fare ogni 2 anni compresa rigenerazione del mono) e avresti cambiato i paraoli :rolleyes:
Lascia perdere assistenza triunz evai da un sospensionista,così fai anche il mono;con 150 euro il mono lo rigeneri,altrimenti prendi il mio wilbers :senzaundente::tongue:
realtega
07/11/2011, 10:51
Lascia perdere assistenza triunz evai da un sospensionista,così fai anche il mono;con 150 euro il mono lo rigeneri,altrimenti prendi il mio wilbers
si, andrò da un sospensionista... se ci faccio mettere le mani che mi sistemino un po' tutto
dubito che però dalle mie parti me la caverò con così poco... e poi rigenerare il mono originale non credo abbia senso, che faceva già schifo da nuovo...
In attesa della riparazione, dai una bella passata di synpol sugli steli, poi dai una serie di pompate sull'avantreno a freno bloccato.
E' solo un tentativo, anche se il lavoro comunque va fatto, forse lo stelo smette di lacrimare ...
TIGRE SIBERIANA
07/11/2011, 12:42
nel mio caso ha funzionato e così ho scoperto lo scarso processo che in triumph adottano per "cromare" gli steli :dry:
ho gli steli conservati nello stanzino....chissà che un domani possano essere utili per bastonare un ingegnere triumph :laugh2:
realtega
07/11/2011, 13:20
nel mio caso ha funzionato e così ho scoperto lo scarso processo che in triumph adottano per "cromare" gli steli
ho gli steli conservati nello stanzino....chissà che un domani possano essere utili per bastonare un ingegnere triumph
già tigre, ho letto delle tue peripezie in merito. Io agli ingegneri triumph farei il trattamento con lo stelo... e la vasellina, così la prox volta se lo ricordano :)
cicorunner
07/11/2011, 13:24
già tigre, ho letto delle tue peripezie in merito. Io agli ingegneri triumph farei il trattamento con lo stelo... e la vasellina, così la prox volta se lo ricordano :)
e no!!! se usi la vaselina potrebbe pure piacergli...:bananeinc:
realtega
07/11/2011, 13:26
dici meglio a secco? :attentodietro:
TIGRE SIBERIANA
07/11/2011, 13:54
di certo gli rimane "impresso" :laugh2:
futermaus
07/11/2011, 15:59
io lascerei anche i piedini...:demon:
io lascerei anche i piedini...:demon:
Non esageriamo...Non vorrete mica farli godere TROPPO!!!!:nonono:
... se devi fare solo i paraoli, con un 100€ dovresti cavartela, e sto parlando di assistenza ufficiale.
Se hai lo stelo rovinato... sono dolori.
Proprio così Flower...Costretto a farli a 29mila!!! 100euro cadauno!!!:cry::cry::cry:
realtega
07/11/2011, 18:04
Proprio così Flower...Costretto a farli a 29mila!!! 100euro cadauno!!!
mamma mia che slegnata... per 2 tondi de gomma :ph34r:
Mi sembra in linea, un paio d'ore di lavoro piu l'olio e il paraolio. Ci sta
Mi sembra in linea, un paio d'ore di lavoro piu l'olio e il paraolio. Ci sta
Esatto Nox...Porcaccia se ci sta!!!!!!!:cry::cry::cry:
Spero di non averne più bisogno...Mah!!!:dry:
realtega
08/11/2011, 19:01
Esatto Nox...Porcaccia se ci sta!!!!!!!
Spero di non averne più bisogno...Mah!!!
ormai mi sto mettendo l'animo in pace. Appena ho un attimo vado dal sospensionista e vedo che mi dice se faccio anche cambio molle e magari appunto un pensierino al mono
ormai mi sto mettendo l'animo in pace. Appena ho un attimo vado dal sospensionista e vedo che mi dice se faccio anche cambio molle e magari appunto un pensierino al mono
:oook:
A me è accaduto a 12000 km circa dx e sx e anch'io dopo l'inverno scorso, tant'è che la risposta del conc è stata che date le basse temperature invernali, da me si scende abbondantemente sotto lo 0, la gomma si restringe attorno allo stelo, all'aumentare della temperatura si dilata ed è allora che non riprende forma e perdi l'olio. Vabbè e allora com'è che la versione 2012 ha diversi aggiornamenti proprio sulle forcelle? Cmq moto sistemata con 80€ olio più viscoso compreso. Tieni conto che due paraoli tipo dell'Ariete costano esagerando 15€ e se hai tempo spazio e attrezzatura fai da te e risparmi alla grande.
Andyilmatto
13/11/2011, 19:30
oggi ho parlato con un tecnico della ANDREANI Group e mi ha consigliato, nel caso i paraoli dovessero cedere ancora (per me diventerebbero i quinti) di provare a cambiare tipo di paraoli: Mi ha consigliato gli SKF, che sono più resistenti e hanno una scorrevolezza maggiore rispetto agli altri.
personalmente spero di non dover riaprire di nuovo le forche, visto che ho cambiato anche gli steli.
Polso di legno
13/11/2011, 20:16
ciao,
aspetto con ansia il weekend per scendere in garage ed iniziare a dare una ripulita e come mi accuccio per vedere lo stato delle pastiglie.... straccc!!!
un po' di olio che cola e si è depositato sulla pinza sinistra. Ma che palleeeeeeeee!!! :sad:
moto 17500 km, versione my 2008 (acquistata nuova nel 2009). La cosa strana è che sono 2/3 settimane che scendo a far lavoretti e che la moto è ferma li, e solo ultimamente l'ho notato.
Ho guardato un po' lo stelo, ma nella parte visibile non ci sono righe o tracce di ruggine. A fine giro ho sempre pulito lo stelo :cipenso: per evitare che si seccasse o depositasse qualcosa, ma niente, sono proprio fatti di cacca :ciapet:
adesso cosa mi aspetta? E' un massacro far sistemare la cosa? I paraoli dovrebbero costare intorno ai 30 € ma per il lavoro cosa mi chiederanno?
io ho comprato uno stelo nuovo...su ebay a 150 euro. E' tutto rigato il mio...controlla bene prima di cambiare i paraoli...