PDA

Visualizza Versione Completa : garanzia su apparecchi elettrici



corra
06/11/2011, 18:44
sono in procinto di acquistare degli apparecchi elettronici via web,mi sapete dire se gli apparecchi coperti da garanzia europea li riparano senza storie qui in italia?domanda sciocca forse ma se ne sentono di tutti i colori quando devono sobbarcarsi le riparazioni!grazie raga:rolleyes:

Medoro
06/11/2011, 18:53
la garanzia è garanzia,inoltre ricorda che è stata estesa per legge a 2 anni quindi non credere a chi ti dice il contrario

Obsolete
06/11/2011, 18:56
domanda pertinente... in effetti mi risulta che a ogni negozio fisico corrisponde un manutentore. però per un negozio estero chi se la piglia la briga di sistemartelo? boh, secondo me devi spedirlo

corra
06/11/2011, 19:00
la garanzia è garanzia,inoltre ricorda che è stata estesa per legge a 2 anni quindi non credere a chi ti dice il contrario

è anche vero che se il pezzo è di importazione ,diciamo dalla Francia,nei centri assistenza in Italia rompono le palle,quello che voglio capire è se intendono garanzia europea solo perchè la copertura è valida in un paese europeo

Misha84
06/11/2011, 19:00
TECNICAMENTE se loro vendono in italia sono soggetti alle condizioni legali italiane (ergo: 2 anni)
PRATICAMENTE se compi online hai un anno di garanzia europea (per farti un'idea fatti un giro su google e vedi che succede per il caso apple)

corra
06/11/2011, 19:00
domanda pertinente... in effetti mi risulta che a ogni negozio fisico corrisponde un manutentore. però per un negozio estero chi se la piglia la briga di sistemartelo? boh, secondo me devi spedirlo

è quello che temo ...........................

Garnett
06/11/2011, 20:28
allora,se il prodotto ha garanzia europa e vai in un centro assistenza italiano incontrerai sempre un pò di problemi (ma principalmente solo di lentezza)
pensa che i samsung EU li mandiamo a ripararare e tornano dopo 2-3 mesi

manu for rent
06/11/2011, 21:46
dipende esclusivamente dalla casa...non è un discorso generale

Canon ad esempio comprando materiale europeo fornisce lo stesso tipo di garanzia del materiale riservato al mercato ita.

Nikon in realtà Nital a stento te lo ripara (cioè anche pagando rischi che in italia non vogliano riparartelo)
troppa gente incazzata per sto fatto...mafiosi maledetti