Visualizza Versione Completa : l'iniezione che teme il freddo
marcopugliese
07/11/2011, 10:43
Ragazzi ho una bonny con 7600 km sempre tenuta in garage, tra un po' la porto dentro casa al caldo vicino al termosifone, che borbotta un po' in accensione o meglio devo tirare l'aria alla seconda tacca per qualche minuto, poi la rilascio e si spegne...allora devo accenderla ed accellerare un pochino e poi va tutto bene..in concessionaria mi han detto che andrebbe rimappata per l'inverno ma visto che la uso poco in inverno è meglio lasciarla cosi'....vi sembra corretto?
ma è cosi' delicata sta moto?batteria cioccata dopo 7 mesi per averla fermata 4 giorni....boh...mi sa che a milano cercherò qualcuno in triumph che mi illumini
doccerri
07/11/2011, 10:46
prova semplicemente ad alzare un po' il minimo...
in concessionaria mi han detto che andrebbe rimappata per l'inverno
Ki è il tuo concessionario, ke lo evito??? :blink: hahahahaha
A me me pare una strunzata.... la mia EFI non ha quel problema... e sinceramente mappatura invernale ed estiva non l'ho mai sentita...
L'aria serve apposta ad ingrassare la "carburazione" in fase di accensione quando fa freddo.... oltre al fatto della doppia tacca!!!
Pelledorso
07/11/2011, 13:47
prova semplicemente ad alzare un po' il minimo...
Q8
minino 1000 giri vedrai che nn ti serve + tirare l'aria e non ti si spegne nemmeno + :oook: !!!
mauribonnie
07/11/2011, 14:01
..successo anke a me....la tiro fuori dopo un fermo di 3 settimane...e mi si spegne...x accenderla devo accellerare appena :mad:
bo!!!..ho provato ad alzare il minimo un po'...staremo a vedere
nb.la mia ha lo stesso kilometraggio :biggrin3:
Tokugawa
07/11/2011, 14:11
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/192243-pro-contro-motore-carburatore-iniezione.html
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/192243-pro-contro-motore-carburatore-iniezione.html
tu non ridere, quando una efi SEMBRA avere un problema, il più delle volte il problema sta nel pilota:biggrin3:
tu non ridere, quando una efi SEMBRA avere un problema, il più delle volte il problema sta nel pilota:biggrin3:
Questa potrei metterla nella firma!!:w00t:
fitzcarraldo
07/11/2011, 16:22
dal sito FEDROTRIPLE:
I vantaggi dell’iniezione rispetto ai carburatori sono conosciuti: accensioni (anche a freddo) migliorate, emissioni inquinanti ridotte e minor manutenzione rispetto ai carburatori. Il lato “negativo” è il maggior costo, che però fortunatamente Triumph non ha girato al cliente finale visto che il prezzo di listino è rimasto allineato con quello del 2007. Il tutto a parità di prestazioni delle versioni precenti a carburatori.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:coool::coool::coool::coool::coool:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: devo darti ragione...."alcuni iniettati" sembra che le MC non le sappiano proprio guidare a giudicare dal fatto di quante volte finiscono per terra da soli......:rolleyes::rolleyes:per eviatre certi inconvenienti dovrebbero comprarsi MP3 di Piaggio che ha 3 ruote e che tra l'altro e' anche ad iniezione.....cosi' possono unire l'utile al dilettevole:tongue::tongue::tongue:
se non sbaglio "tirare l'aria "in seconda tacca si fa quando la temperatura è molto bassa e non essendo questo il periodo, almeno dalle nostre parti, mi sembra un po strano...come suggerivano prima, a quanto tieni i giri?..ho all'incirca i tuoi stessi km ma il mio problema è che devo tirare l'aria anche se è calda, altrimenti parte a fatica ed esistono post in merito...magari non hai la mappatura city che sembra abbia risolto molti problemi...come le batterie esauste dopo pochi mesi
Mio malgrado :tongue: devo quotare e confermare, amen.