PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia casco



S1m0ne75
07/11/2011, 10:38
Visto un'altro 3d ,riporto la mia esperienza con casco LS2 ff385 carbon preso a giugno;appena preso provato rimasto contento della linea della silensiosita ecc....pero dopo qualche mese gli interni mi si iniziano ad sfibrare :cry:
Ad ottobre porto il casco dal negoziante,mi riconosce il problema e spedisce il casco alla ditta, che da azienda seria tempo 2 settimane mi fa riavere il casco con gli interni nuovi.:wink_:
Però al momento del ritiro faccio la domanda al negoziante se mi si ripresenta il problema che faccio,dato che la garanzia è di due anni?
Mi ha risposto che una seconda volta non sarebbe passato.

Voi che ne pensate,fino a che punto la casa madre deve fornire la funzionalità del casco, dite la vostra?

rori
07/11/2011, 12:08
In linea di massima gli interventi non sono riprotetti da garanzia , quindi gli interni non te li cambieranno più dopo i sei mesi dall'acquisto :cry:, ma per altri difetti del casco deve valere la garanzia biennale:wink_:

comunque leggi bene la Garanzia Ufficiale, spesso le case produttrici le leggono a modo loro :wink_:
comunque qui trovi una guida interessante
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=garanzia%20dopo%20interventi%20in%20garanzia&source=web&cd=29&ved=0CGQQFjAIOBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.va.spazioconsumatore.it%2Fallegati%2Fpubblicazioni%2FGaranzia%2520sui%2520benidiconsumo_Adiconsum.pdf&ei=ydm3TrapL4bpOejO0f0B&usg=AFQjCNEPK0TIO0xjJdk5omvxVriVzCWZ8w

S1m0ne75
07/11/2011, 12:13
In linea di massima gli interventi non sono riprotetti da garanzia , quindi gli interni non te li cambieranno più :cry:, ma per altri difetti del casco deve valere la garanzia biennale:wink_:

comunque leggi bene la Garanzia Ufficiale, spesso le case produttrici le leggono a modo loro :wink_:

:oook:

frankie_r
12/11/2011, 18:35
In Italia la merce venduta viene garantita dai difetti di fabbrica per 12 o 24 mesi. Il primo intervento dimostra la difettosità del prodotto. Detto questo, ogni qual volta il prodotto presenterà un problema, anche se risolto in precedenza, è garantito per tutto il periodo. Nessuno si può opporre al pristino della funzione del prodotto venduto (esente da difetti). Il rivenditore fa il suo mestiere. Tu fai il tuo.....quello di cliente....

CARICOFORTE
12/11/2011, 20:27
Dipende dalle aziende!
Certo che la LS2 non mi pare un azienda tanto seria.
O perlomeno in zona da me vendono caschi a € 25,00!!
Assurdo per vendere sti caschi a questi prezzi non oso pensare la qualità anzi la sicurezza di un casco del genere.

S1m0ne75
12/11/2011, 21:23
Dipende dalle aziende!
Certo che la LS2 non mi pare un azienda tanto seria.
O perlomeno in zona da me vendono caschi a € 25,00!!
Assurdo per vendere sti caschi a questi prezzi non oso pensare la qualità anzi la sicurezza di un casco del genere.

bè il mio è o dovrebbe essere "il top di gamma" 50 euro costa solo la visiera scura.