Visualizza Versione Completa : honda crosstourer cambio a doppia frizione ammazza tutti ?
maxmicione
07/11/2011, 19:18
Honda Crosstourer - EICMA - Moto.it (http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html)
ecco la risposta del colosso che ne dite ?
triumph eyes
07/11/2011, 19:23
..tutti diranno: ah questa si che non copia la gs..!! c'ha il telaietto coperto e la sella unita! e il becco c'è ma non si vede..
sicuramente ottima (honda), ma io preferisco:
1 Stelvio
2 Tiger 800\1200
Beh, non è male nel suo genere: questo amplia notevolmente l'offerta... ora nella categoria abbiamo bicilindriche boxer, bicilindriche frontemarcia, 3 in linea, V4...
C'è da sbizzarrirsi, ma continuo a preferire Triumph, anche se il V4 va provato!
v4 è sempre un v4 se non c'è il vtech meglio, il motore che puo' davvero ,sulla carta,rivaleggiare con il 3 cilindri 1200 made in england
Wolverine
07/11/2011, 20:08
Neanche Honda è riuscita a creare un prodotto nuovo, con nuove linee, motore apparte ! Possibile che non riescano a commercializzare una nuova Africa Twin ? Non avrebbero bisogno di copiare il GS ! :wacko:
mototopo67
07/11/2011, 20:16
...bella, ma l'Explorer mi da più l'impressione di leggerezza e agilità.
E poi il tre cilindri, mi spiace per tutti gli altri, è insuperabile per erogazione e personalità!:wub:
...bella, ma l'Explorer mi da più l'impressione di leggerezza e agilità.
E poi il tre cilindri, mi spiace per tutti gli altri, è insuperabile per erogazione e personalità!:wub:
... chiaro che ognuno sceglie quello che vuole, ma un 4 a v non ha nulla da inviare ad un tricilindrico... se poi il primo è Honda... garanzia allo stato puro.
mototopo67
07/11/2011, 20:27
... chiaro che ognuno sceglie quello che vuole, ma un 4 a v non ha nulla da inviare ad un tricilindrico... se poi il primo è Honda... garanzia allo stato puro.
...io il V4 l'ho già avuto, e naturalmente ho avuto il Triple...non so cosa intendi per "niente da invidiare", ma ti assicuro che la fluidità del tre cilindri il V4 se la scorda!
Poi niente da dire, sarà sicuramente una moto ottima, anche perchè è Honda!
...io il V4 l'ho già avuto, e naturalmente ho avuto il Triple...non so cosa intendi per "niente da invidiare", ma ti assicuro che la fluidità del tre cilindri il V4 se la scorda!
Poi niente da dire, sarà sicuramente una moto ottima, anche perchè è Honda!
... io di Speed ne ho avute tre... e ho provato questa estate il Vfr... bhe... tecnicamente è un'altro mondo.
Sotto tira e sopra... ciao Speed... anche perché le potenze in gioco sono leggermente diverse.
L'ingombro del nostro tricilindrico fa trasparire la vecchiaia del progetto.
..tutti diranno: ah questa si che non copia la gs..!! c'ha il telaietto coperto e la sella unita! e il becco c'è ma non si vede..
sicuramente ottima (honda), ma io preferisco:
1 Stelvio
2 Tiger 800\1200
...Q8 tutto...
OrangiOne
07/11/2011, 20:34
va testata per bene, se ne riparla tra un annetto....
ha un cilindro di troppo,
ci vorrebbe un V3
roberto70
07/11/2011, 20:36
brutta come poche.....anche avesse chissà quale diavoleria non la vorrei manco regalata!
mototopo67
07/11/2011, 20:42
... io di Speed ne ho avute tre... e ho provato questa estate il Vfr... bhe... tecnicamente è un'altro mondo.
Sotto tira e sopra... ciao Speed... anche perché le potenze in gioco sono leggermente diverse.
L'ingombro del nostro tricilindrico fa trasparire la vecchiaia del progetto.
...anche io ho avuto tre Tiger:biggrin3:...in merito al VFR, mi sa che sei l'unico a pensarla così visto quello che ho letto in merito a questa moto e visto quello che puoi leggere (e sapere visto che l'hai avuto) sul tre cilindri Triumph...e poi devo contraddirti sul progetto del Triumph 1200...è più moderno anche del V4 1200, visto che viene montato per la proma volta sull'Explorer, e non deriva assolutamente dal 1050...sono partiti da un foglio bianco!
...anche io ho avuto tre Tiger:biggrin3:...in merito al VFR, mi sa che sei l'unico a pensarla così visto quello che ho letto in merito a questa moto e visto quello che puoi leggere (e sapere visto che l'hai avuto) sul tre cilindri Triumph...e poi devo contraddirti sul progetto del Triumph 1200...è più moderno anche del V4 1200, visto che viene montato per la proma volta sull'Explorer, e non deriva assolutamente dal 1050...sono partiti da un foglio bianco!
... io parlo del 1050cc... il 1200cc non avendolo mai provato, non posso di certo dare un mio parere.
perché così pungenti, ste modernità :cipenso:
..... le rotondità mi attizzano maggiormente :D
perché così pungenti, ste modernità :cipenso:
..... le rotondità mi attizzano maggiormente :D
http://static.blogo.it/motoblog/hayabusa-gulf/big_Hayabusa_Gulf_02.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/hayabusa-gulf/big_Hayabusa_Gulf_02.jpg
tolto l'obbrobrio che copre la ruota anteriore e con una colorazione un po' diversa non mi dispiace affatto :D
maxmicione
07/11/2011, 21:08
tolte le valutazioni estetiche se penso al motore che ha e al cambio a doppia frizione solo di progettazione e sviluppo avranno speso quanto a speso triumph per progettare tutta la gamma
io sapevo che sto 1200 che monterà l'explorer è un'evoluzione DIRETTA dei 955 culotondo (quindi parliamo di 15 anni circa)..
tonidaytona
07/11/2011, 21:13
meccanica sopraffina ma la sola estetica mi emoziona come guardare un tostapane..
maxmicione
07/11/2011, 21:15
meccanica sopraffina ma la sola estetica mi emoziona come guardare un tostapane..
vero non posso darti torto messa dentro un altro vestito venderebbe da paura ciò non toglie che vorrei provarla
io sapevo che sto 1200 che monterà l'explorer è un'evoluzione DIRETTA dei 955 culotondo (quindi parliamo di 15 anni circa)..
no fatto ex novo fai caso all'inclinazione dei cilindri e al disassamento della frizione verso l'alto per avvicinarla come dimensioni è estremamente più compatto rispetto al 1050
mototopo67
07/11/2011, 21:31
...sapevi male:dry:
tolte le valutazioni estetiche se penso al motore che ha e al cambio a doppia frizione solo di progettazione e sviluppo avranno speso quanto a speso triumph per progettare tutta la gamma
..li hanno spesi un pò di tempo fa, visto che è il motore del VFR 1200 addolcito...in merito al cambio automatico:buuu:
maxmicione
07/11/2011, 22:07
...sapevi male:dry:
..li hanno spesi un pò di tempo fa, visto che è il motore del VFR 1200 addolcito...in merito al cambio automatico:buuu:
non è un cambio automatico ma un cambio a doppia frizione elettroattuato tipo le audi o vw o le ferrari di ultima generazione e quindi non ha i ritardi tipici dei cambi con convertitore di coppia non l'ho mai provato su di una moto ma sulla macchina è sconvolgente una figata pazzesca
honda l'ha concepito anche per il bicilindrico 700cc facendo uno scooter e due moto
Motociclismo - Honda NC700S (http://www.motociclismo.it/honda-nc700s-moto-50449)
Presentazione Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200 (http://www.motoblog.it/post/33221/presentazione-novita-honda-2012-nc700s-nc700x-e-crosstourer-1200)
mototopo67
07/11/2011, 22:32
[QUOTE=maxmicione;5250947]non è un cambio automatico ma un cambio a doppia frizione elettroattuato tipo le audi o vw o le ferrari di ultima generazione e quindi non ha i ritardi tipici dei cambi con convertitore di coppia non l'ho mai provato su di una moto ma sulla macchina è sconvolgente una figata pazzesca
...secondo il mio modesto parere è "automatico" in quanto per il 90% del tempo lascerai gestire all'elettronica il cambio di marcia...a meno che non mi dici che ti metterai a smanettare con i pulsanti al manubrio per mettere o scalare una marcia (io non lo farei)...a questo punto, sempre secondo me, guidare la moto diventa come guidare uno scooter, dove i rapporti da usare li decide il mezzo...una gran tristezza!
Oltretutto l'elettronica è stupida e non può riconoscere tutte le situazioni che si presentano durante l'utilizzo di una moto (forse con le macchine va meglio)...io lo boccio decisamente!
Gianluca74
07/11/2011, 22:34
Mi piace molto....il V4 honda è una libidine , con il cambio a doppia frizione sarà sicuramente molto efficace . meccanica e finiture mi sembrano al TOP come ogni prodotto honda (almeno dalle foto)....speriamo di provarla a breve
maxmicione
07/11/2011, 22:35
[QUOTE=maxmicione;5250947]non è un cambio automatico ma un cambio a doppia frizione elettroattuato tipo le audi o vw o le ferrari di ultima generazione e quindi non ha i ritardi tipici dei cambi con convertitore di coppia non l'ho mai provato su di una moto ma sulla macchina è sconvolgente una figata pazzesca
...secondo il mio modesto parere è "automatico" in quanto per il 90% del tempo lascerai gestire all'elettronica il cambio di marcia...a meno che non mi dici che ti metterai a smanettare con i pulsanti al manubrio per mettere o scalare una marcia (io non lo farei)...a questo punto, sempre secondo me, guidare la moto diventa come guidare uno scooter, dove i rapporti da usare li decide il mezzo...una gran tristezza!
Oltretutto l'elettronica è stupida e non può riconoscere tutte le situazioni che si presentano durante l'utilizzo di una moto (forse con le macchine va meglio)...io lo boccio decisamente!
punti di vista se pensi che la motogp del canguro adotta un sistema simile.
non ne sono certo ma il cambio rimane al piede e completamente gestibile anche in modo tradizionale
dal mio punto di vista se funziona solo la metà di quello vw audi porsche e lamborghini è divertentissimo
ho guardato hai ragione il cambio è sul manubrio
bi_andrea_elle
07/11/2011, 22:41
esteticamente ha lo stesso appeal della duna sw
maxmicione
07/11/2011, 22:44
esteticamente ha lo stesso appeal della duna sw
non posso che darti ragione la explorer da questo punto di vista vince a mani basse
S1m0ne75
08/11/2011, 07:29
non male!!
streetTux
08/11/2011, 07:47
Purtroppo è così brutta che pure se fosse perfetta non la considererei minimamente.
Mi piace assai, sembra pure rifinita bene, telaietto "nascosto" e bella linea....e poi è Honda!
Bene così.....ma io "aspetto" sempre la bella notizia dell'arrivo in Italia della cb 1100...:wub::wub::wub:
ho guardato hai ragione il cambio è sul manubrio
Sul manubrio??!!!
Ma perchè??????? Mi chiedo se in honda sappiano veramente cio' che il motociclista vuole...
streetTux
08/11/2011, 08:36
Mi chiedo se in honda sappiano veramente cio' che il motociclista vuole...
Dai numeri che fanno, parrebbe proprio di sì...
triumph eyes
08/11/2011, 08:52
Mi piace assai, sembra pure rifinita bene, telaietto "nascosto" e bella linea....e poi è Honda!
Bene così.....ma io "aspetto" sempre la bella notizia dell'arrivo in Italia della cb 1100...:wub::wub::wub:
"..7820 euro venduta solo in giappone.." :blink::blink:
ma che cacchio se ne fanno in giappone di quella moto?!:biggrin3:
Mastroragno
08/11/2011, 10:16
Bella. Appare più snella rispetto alle prime foto che giravano tempo fa.
Poi ci sono anche 'ste 2 novità:
Nuove Honda NC700S e NC700X - EICMA - Moto.it (http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html)
Interessante l'idea del porta casco al posto del serbatoio (tipo Gilera MX1/MXR :wink_:).
maxmicione
08/11/2011, 11:00
Sul manubrio??!!!
Ma perchè??????? Mi chiedo se in honda sappiano veramente cio' che il motociclista vuole...
penso che facciano anche la versione con cambio tradizionale
penso che facciano anche la versione con cambio tradizionale
Ah ecco Aa ecco...e cmq sia potevano lasciare il pedale come lo zeroshift
Dai numeri che fanno, parrebbe proprio di sì...
ah si? quante varadero vendono?
Highline76
08/11/2011, 16:38
almeno esteticamente, la Explorer 1200 ha tutta un'altra personalità: è grintosa molto più dell'Honda, che però mi piace comunque lo stesso, a modo suo, e credo che nel complesso debba essere una moto veramente buona. Il GS non dormirà più sonni tranquilli, secondo me.......