PDA

Visualizza Versione Completa : Adolescenti e moto ..............



dany
08/11/2011, 12:57
Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ... :cry: :cry:

streetTux
08/11/2011, 13:02
E le avrai pure per te stesso... e sempre per chi ti sta a cuore...

Ma bisogna pur vivere, non preoccupartene troppo, e cerca di vedere i lati più belli della cosa :oook:

Erikuccia
08/11/2011, 13:03
Mia figlia ha solo 5 anni, ma già mi vien l'ansia a pensare quando se ne uscirà da sola in bici....quindi comprendo il tuo stato emotivo :cry::cry::cry::cry::cry:
Insomma, possiamo solo aggrapparci alla boccetta di "ansiolin" cercando di dar fiducia ai nostri "bambini"....che ne dici?:wink_:

derfel
08/11/2011, 13:07
Mio figlio ha solo 7 mesi, ma già penso con orrore a quando vorrà (legittimamente) il motorino. Se penso a cosa non ho fatto io con il mio Gilera 50 TS mi verrà da piangere ogni volta che uscirà dal cortile, ma d'altra parte non possiamo legarli in casa.Che Dio ce la mandi buona (o almeno trombabile, come diceva un mio amico di Piombino!)

Strega Klà
08/11/2011, 13:16
Mia madre ha 86 anni.....e dopo avermi vista quasi morta per un incidente in moto....
vive e lascia vivere.....la cosa migliore da fare per dimostrarmi il suo amore......

dany
08/11/2011, 13:21
Bhè .... si certo .... sono stata la prima a "lottare" per permettere che prendesse la moto,
perkè ha bisogno di fare le sue esperienze, essere indipendente, nn isolarsi dagli amici .... MA CASPITA .. QUANTO è DURA FARSENE UNA RAGIONE !!! :blink:


Mia madre ha 86 anni.....e dopo avermi vista quasi morta per un incidente in moto....
vive e lascia vivere.....la cosa migliore da fare per dimostrarmi il suo amore......

UUHHUU che ti è successo ???

jamex
08/11/2011, 13:27
E le avrai pure per te stesso... e sempre per chi ti sta a cuore...

Ma bisogna pur vivere, non preoccupartene troppo, e cerca di vedere i lati più belli della cosa :oook:

quotissimo......la gioia di vedere la mia lei in moto superano le preoccupazioni..le passioni vanno vissute

Obsolete
08/11/2011, 13:27
non quoto il "ha bisogno di non isolarsi dagli amici"...è proprio il contrario, invece, per non farlo diventare una pecora del cazzo dovrebbe isolarsi un po', almeno per qualcosa... vabbè ma non è questo il punto.
i punti importanti invece sono con che moto è uscito e se è uscito in compagnia

Strega Klà
08/11/2011, 13:34
non quoto il "ha bisogno di non isolarsi dagli amici"...è proprio il contrario, invece, per non farlo diventare una pecora del cazzo dovrebbe isolarsi un po', almeno per qualcosa... vabbè ma non è questo il punto.



quotissimo

giulianaspeed
08/11/2011, 13:34
la moto fa diventar grandi....fortifica.....fa sparire incertezze ed insicurezze....almeno a me ha dato tanto in tal senso...

Strega Klà
08/11/2011, 13:34
UUHHUU che ti è successo ???


:biggrin3: Il battesimo del motociclista.....fatto bene :biggrin3:

giulianaspeed
08/11/2011, 13:36
E le avrai pure per te stesso... e sempre per chi ti sta a cuore...

Ma bisogna pur vivere, non preoccupartene troppo, e cerca di vedere i lati più belli della cosa :oook:

guardali ogni tanto i profili:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
08/11/2011, 13:38
guardali ogni tanto i profili:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Licenza poetica, diciamo che parlavo in generale :tongue:

Chiedo venia :rolleyes:

dany
08/11/2011, 13:48
non quoto il "ha bisogno di non isolarsi dagli amici"...è proprio il contrario, invece, per non farlo diventare una pecora del cazzo dovrebbe isolarsi un po', almeno per qualcosa... vabbè ma non è questo il punto.
i punti importanti invece sono con che moto è uscito e se è uscito in compagnia


:blink: per isolarsi intendo che d'estate i suoi amici si ritovano in piazzetta o a casa di qualcuno e poi escono a farsi il giretto al lago o cose simili, mentre lui nn avendo il mezzo di trasporto se ne stava a casa a giocare con la play o che so io .... e poi scusa ... siamo tt pecore anke noi perchè andiamo in giro in moto ??? :blink: spero di no ...... :wink_:
bè ha un 125 e x ora è tornato a scuola a fare il pomeriggio ..... poi si vedrà !!!


:biggrin3: Il battesimo del motociclista.....fatto bene :biggrin3:

aaaahhhhhhhhhhhhhhh bene !!!! SONO A POSTO ALLORA !!!!! :biggrin3: :biggrin3:

Obsolete
08/11/2011, 14:02
... siamo tt pecore anke noi perchè andiamo in giro in moto ???


boh, dipende. io la moto me la sono comprata perchè mi piaceva l'idea e non sono stato spinto da nessuno, cioè non avevo nessun amico motociclista, quindi non me la sono fatta per essere parte di un gruppo, per essere accettato:sick::sick::sick:.
volevo dire questo :wink_:

Strega Klà
08/11/2011, 14:07
boh, dipende. io la moto me la sono comprata perchè mi piaceva l'idea e non sono stato spinto da nessuno, cioè non avevo nessun amico motociclista, quindi non me la sono fatta per essere parte di un gruppo, per essere accettato:sick::sick::sick:.
volevo dire questo :wink_:




:w00t::w00t::w00t::w00t:............




Il gruppo caso mai viene dopo.....quando trovi perosne che la vivono come te...:wink_:

Obsolete
08/11/2011, 14:11
:w00t::w00t::w00t::w00t:............




Il gruppo caso mai viene dopo.....quando trovi perosne che la vivono come te...:wink_:

appunto, il gruppo in caso viene dopo. mi sembra un discorso ovvio ma non lo è forse.
allora uno potrebbe dire: che c'azzecca co st'argomento?
c'azzecca eccome, perchè se un ragazzino vuole la moto perchè gli amici hanno la moto, è sicuro un fesso predisposto a fare stronzate, e quindi il rischio che si faccia male è più alto.






fiuuuuuuuuuuuuuu

jamex
08/11/2011, 14:13
Il gruppo caso mai viene dopo.....quando trovi perosne che la vivono come te...:wink_:

parole sante...quando vivi le tue passioni e tro vi altre persono le condividono vengono fuori i gruppi belli.......se invece insegui le passioni di altri per farti accettare non viene fuori niente se non apparenza

sagyttar
08/11/2011, 14:13
E' la classica ruota che gira.
Ieri ho fatto impensierire i miei dopo essermi comprato il primo motorino ( a marce un tubone motorizzato Morini Franco Motori).
Oggi ci pensa il mio ragazzo a farmi venire un po' di pensieri quando so che esce la sera col suo scooterino.
Poi li ricaccio e non ci penso più sennò mi rovino l'esistenza.

Più che paura per la sua condotta (un giorno l'ho seguito fin dal meccanico ed in fondo è bravo e prudente) ho paura per gli altri che ci sono sulla strada.

Obsolete
08/11/2011, 14:18
E' la classica ruota che gira.
Ieri ho fatto impensierire i miei dopo essermi comprato il primo motorino ( a marce un tubone motorizzato Morini Franco Motori).
Oggi ci pensa il mio ragazzo a farmi venire un po' di pensieri quando so che esce la sera col suo scooterino.
Poi li ricaccio e non ci penso più sennò mi rovino l'esistenza.

Più che paura per la sua condotta (un giorno l'ho seguito fin dal meccanico ed in fondo è bravo e prudente) ho paura per gli altri che ci sono sulla strada.

che belle le coppie gay, ci trovi una partecipazione che ormai trovi raramente tra gli etero:wub::wub::wub:

sagyttar
08/11/2011, 14:23
che belle le coppie gay, ci trovi una partecipazione che ormai trovi raramente tra gli etero:wub::wub::wub:

Va a quel paese va....... che mio figlio non è iù un bambino, ma un ragazzo di 17 anni....... e non mi va di definirlo bambino, specie quando lo incrocio in città con qualche coetanea e magari cercando pure di fare il vago :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ma è pur sempre il mio ragazzo :wub:

Pelledorso
08/11/2011, 14:39
Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ... :cry: :cry:


Mhhh...... ora nn so di preciso............... il foglio rosa per la patente della moto lo rilasciano a 16 anni?!?!?!?

Se si........... chiamarlo ancora Bambino :rolleyes:!!!!



PS giusto qualche sera fa ho fotografato una motoretta che andava tanto in voga ai miei tempi quando io avevo 16 anni (ca@@o con il pc bloccato non posso postare la foto :mad:) una bella gilera xr1 :w00t:!!!
Quelle si che erano moto (gilera rc; aprilia tuareg, rs; honda mtx ecc. ecc.) avevano le marce tanti cavalli e il motore a due tempi :w00t:.
Io ero un felice possessore di una Yamaha DT (che non sta per doppia trazione :dry:) con motore minarelli!!!
Che numeri che ho fatto (mi son schiantato pure su un muro dopo aver fatto penso 500 m di impennata :rolleyes:) e sono ancora qua a raccontarlo :wink_:!!!

Gnolo
08/11/2011, 14:53
brutte sensazioni :(

Segy
08/11/2011, 15:04
adesso che lui ha preso la patente... strappa la tua... e stai a casa a far la calzetta :oook:

marmor
08/11/2011, 15:06
Insegnagli ad andare in moto e non avrai più preoccupazioni (o forse no....:cipenso:)!

:tongue:

tonidaytona
08/11/2011, 15:06
Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ... :cry: :cry:

ci si fa l'abitudine.

una sana abitudine alla fin fine.
seguilo senza fargli sentire il fiato sul collo.

e' un passo fondamentale per consolidare la personalita e la sicurezza in se stesso.

ciao.

MTluc
08/11/2011, 15:51
ci si fa l'abitudine.

una sana abitudine alla fin fine.
seguilo senza fargli sentire il fiato sul collo.

e' un passo fondamentale per consolidare la personalita e la sicurezza in se stesso.

ciao.

Giusto, e per quel che concerne "il gruppo", è importante a 16 anni, c'è tempo per fare gli individualisti:biggrin3:

dany
08/11/2011, 15:53
boh, dipende. io la moto me la sono comprata perchè mi piaceva l'idea e non sono stato spinto da nessuno, cioè non avevo nessun amico motociclista, quindi non me la sono fatta per essere parte di un gruppo, per essere accettato:sick::sick::sick:.
volevo dire questo :wink_:

ma si ok !! ci sta ..... hai ragione !! ma va in "motoretta" sin da piccolo, non ha preso il 50 per varie ragioni, ora nn vedeva l'ora di motorizzarsi per essere in ogni modo più indipendente. Non abitando in una città dove i mezzi pubblici ti permettono di muoverti come vuoi, la moto a 16 anni è stata una conseguenza naturale. :wink_:


Mhhh...... ora nn so di preciso............... il foglio rosa per la patente della moto lo rilasciano a 16 anni?!?!?!?

Se si........... chiamarlo ancora Bambino :rolleyes:!!!!


:ph34r: :ph34r: :ph34r: eh .... si..... insomma ....lo so .... ormai è grande .... ma sai ...lo guardo dal basso verso l'alto e lo credo sempre indifeso ... nn è vero ... però .... :cry: :cry: ormai è diventato GRANDE !

[QUOTE=Gnolo;5253332]brutte sensazioni :(

che bello il cane è tuo ??????????? :w00t:

vecchialenza
08/11/2011, 16:07
:biggrin3:
Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ... :cry: :cry:


vedila così , magari iniziano anche le gioie di farci qualche giro insieme no? :biggrin3:

dany
08/11/2011, 16:10
:biggrin3:


vedila così , magari iniziano anche le gioie di farci qualche giro insieme no? :biggrin3:

SI SI !!!! Ne ho già parlato con lui e non gli dispiace l'idea di andare a fare qualche giretto insieme. Vedremo .... alla prima occasione in cui il tempo permetterà ........:wacko: Io non posso che essere contenta !!!! :biggrin3:

maurotrevi
08/11/2011, 16:12
se penso a tutte le cavolate che ho fatto in moto tra i 16 e i 19 anni mi viene male, se avessi avuto qualche occasione in più di sfogarmi in luoghi sicuri sono certo che ne avrei fatte molte di meno o almeno di meno pericolose, come andare da solo nella pista di motocross chiusa (dove ho fatto un botto da paura senza nessuno che potesse tirarmi su e soccorrermi) e molte altre che è meglio non dire.
spero di riuscire a far capire a mio figlio dove è giusto provare certe emozioni e la loro intensità tanto da fargli comprendere che in strada non c'è gusto a fare cazzate.

ma soprattutto spero che abbia preso la testa della mamma e non la mia....

dany
08/11/2011, 16:12
adesso che lui ha preso la patente... strappa la tua... e stai a casa a far la calzetta :oook:

Segy !!! non posso strappare la mia ..... ormai può essere considerata un cimelio !!!! :laugh2: :laugh2:

boris69
08/11/2011, 16:26
ci si fa l'abitudine.

una sana abitudine alla fin fine.
seguilo senza fargli sentire il fiato sul collo.

e' un passo fondamentale per consolidare la personalita e la sicurezza in se stesso.

ciao.

E' cosi'! Se penso a voi che avete gia dei figli grandi abbastanza da girare in moto (che poi la moto non e' tutto, forse e' il meno, il bello e' che iniziano a fare cose in autonomia ed a pensare con la loro testa) mi spaventa non poco l' idea di riuscire a diventare come voi, sufficentemente sereno e forte da soppoortare l' inevitabile ansia, paura, stress che ne derivera'.

Ma poi, se penso che prima di diventare genitore le ansie e le paure erano le stesse rispetto a chi aveva gia figli di 2/3, 5/6 anni !! Invece adesso che ci sono dentro so' che lo posso fare ! Provare ad essere padre.
Spero che sara' cosi anche in futuro, man mano che andiamo avanti le nebbie si diraderenno quel tanto che basta per vedere almeno pochi passi piu' in la'.

Strega Klà
08/11/2011, 16:36
man mano che andiamo avanti le nebbie si diraderenno quel tanto che basta per vedere almeno pochi passi piu' in la'.




Non è mica detto.....:sleep2:
pensa se ti tocca una figlia o un figlio tipo me.....:tongue:

Norrin Radd
08/11/2011, 18:59
Bellissimo leggere i vostri pensieri di genitori.... mi viene in mente la stato di mio padre quando a 16 anni iniziai ad andare in giro con il 125 (scooter)... ora intravedo l'altra faccia della medaglia. e capisco che tante litigate con lui me le sono fatte solo perchè mi voleva troppo bene.... Vi do un consiglio cari mamme e care papà, non perdete occasione per dire al ragazzo che gli volete bene! Fateglielo capire semplicemente dicendoglielo piuttosto che impartendo punizioni assurde o restrizioni assolutamente non necessarie..... a 16 anni non è facile capirsi...

sagyttar
08/11/2011, 19:32
Non è mica detto.....:sleep2:
pensa se ti tocca una figlia o un figlio tipo me.....:tongue:

Che brutta storia......... meno male che te sei un caso eccezionale e quindi non ripetibile..... :tongue: :tongue: :tongue:

corra
08/11/2011, 21:35
mio figlio a 4 anni correva con una minimotocross,adesso gioca a calcio ed ha più botte che cadendo dalla motoretta!!!!!!!1

maurotrevi
08/11/2011, 22:54
mio figlio a 4 anni correva con una minimotocross,adesso gioca a calcio ed ha più botte che cadendo dalla motoretta!!!!!!!1

:cry: mi dispiace

emz
09/11/2011, 06:35
Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ... :cry: :cry:

trotterella in giro con lui.

io ho 33 anni, e mi piacerebbe tantissimo trotterellare con mio padre su e giu' per le colline toscane, ma mia madre, non gli fa' comprare la moto,volevo comprargliela io, ma poi il lavoro è diventato pagato a singhiozzo e ciccia.

e considera che mio padre è un ex crossista/kartista.

1851francesco
09/11/2011, 08:11
...avere una moto o un motorino a quella età è il primo passo verso l'indipendenza, una conquista sensazionale per un adolescente, soprattutto per un maschio...
...lo so che ora iniziano le ansie e i pensieri finchè non lo vedi a casa, ma questo purtroppo è lo scotto da pagare per vederlo felice.
...prova a pensare a quando avevi la sua età, le cose importanti erano proprio queste piccole conquiste, oggi ci fanno sorridere ma a quell'età erano essenziali.

...poi penso a quanti rischi ci sono per le strade per un ragazzino inesperto, oggi più che allora, e mi prendono i brividi....

Quello che dovresti fare è dargli dei consigli su come comportarsi per strada....anche se passerai per mamma rompipalle, vedrai che alla fine li apprezzerà,
e non fare l'errore di qualche genitore moderno, che da per scontato che i giovani di oggi siano più svegli e maturi di quanto lo fossimo noi in passato.!!!
hanno bisogno più che mai oggi di una guida che sia presente e decisa in ogni situazione.
..e dura fare il genitore vero??? :coool::coool:

giulianaspeed
09/11/2011, 10:53
mio figlio a 4 anni correva con una minimotocross,adesso gioca a calcio ed ha più botte che cadendo dalla motoretta!!!!!!!1

:wink_::wink_::wink_:

dany
09/11/2011, 17:13
...avere una moto o un motorino a quella età è il primo passo verso l'indipendenza, una conquista sensazionale per un adolescente, soprattutto per un maschio...
...lo so che ora iniziano le ansie e i pensieri finchè non lo vedi a casa, ma questo purtroppo è lo scotto da pagare per vederlo felice.
...prova a pensare a quando avevi la sua età, le cose importanti erano proprio queste piccole conquiste, oggi ci fanno sorridere ma a quell'età erano essenziali.

...poi penso a quanti rischi ci sono per le strade per un ragazzino inesperto, oggi più che allora, e mi prendono i brividi....

Quello che dovresti fare è dargli dei consigli su come comportarsi per strada....anche se passerai per mamma rompipalle, vedrai che alla fine li apprezzerà,
e non fare l'errore di qualche genitore moderno, che da per scontato che i giovani di oggi siano più svegli e maturi di quanto lo fossimo noi in passato.!!!
hanno bisogno più che mai oggi di una guida che sia presente e decisa in ogni situazione.
..e dura fare il genitore vero??? :coool::coool:

Ma effettivamente, nonostante i pensieri che creano questa nuova situazione, credo sia giusto che faccia le sue esperienze.
Penso che le situazioni, le esperienze e alcune libertà che si creano dai 14 ai 20 anni è giusto che si vivano in quella fascia d'età ...... perchè quegli anni in assoluto non te li rense più nessuno !!
Dovrò anche mettergli in testa di usare un certo tipo di abbigliamento ..... e anche qui sarà un bel match !!! :blink: :rolleyes:

Mrmc
09/11/2011, 17:38
sei ancora qui? vai a fare un giro col figliolo, deve essere stupendo andare in moto col proprio padre ( e te lo dice un 22enne che ha il padre contrarissimo alla moto )

gpalmi
09/11/2011, 21:38
l' anno prossimo ci sono dentro anche io...facciamoci forza:wink_:

Venanzio
10/11/2011, 05:08
l' anno prossimo ci sono dentro anche io...facciamoci forza:wink_:
Anche io, ma mi caco sotto lo stesso..

dany
15/11/2011, 08:43
sei ancora qui? vai a fare un giro col figliolo, deve essere stupendo andare in moto col proprio padre ( e te lo dice un 22enne che ha il padre contrarissimo alla moto )

questo w.e. !!! :w00t: :w00t:
spero di riuscire a fargli fare un giretto anke se si sta gestendo bene mi sembra ...... !! :biggrin3: :biggrin3:


l' anno prossimo ci sono dentro anche io...facciamoci forza:wink_:

:oook: