PDA

Visualizza Versione Completa : Lavorazione piastre di sterzo originali - help

jointfull
08/11/2011, 14:09
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende di materiali, piastre e lavorazioni:

dunque sul mio kawa zx6r è stato rimosso il blocchetto chiavi (è una moto solo pista), quindi ho la piastra superiore con l'occhiello per la serratura vuoto che non mi piace proprio!!

http://s3.postimage.org/rn7tjdac/DSC00053.jpg (http://postimage.org/image/rn7tjdac/)

secondo voi è possibile eliminare la parte del blocchetto dalla piastra senza compromettere la struttura della stessa??

secondo me togliere quella parte non dovrebbe portare alcun problema, ma vorrei qualche parere in più!!

discorso diverso se invece le volessi lavorare forandole per alleggerirle e farle come quelle racing?

Dennis
08/11/2011, 15:12
Puoi tranquillamente asportare di fresa tutta la parte relativa al blocchetto elettrico, è ininfluente per la funzione che deve svolgere la piastra di sterzo.

Per gli scarichi centrali di alleggerimento è un altro paio di maniche, si potrebbero anche fare, occorre però verificare se la piastra è fusa oppure forgiata (credo la prima opzione) (giapponesi...) e la disposizione delle nervature di irrigidimento inferiori.

jointfull
08/11/2011, 15:52
Puoi tranquillamente asportare di fresa tutta la parte relativa al blocchetto elettrico, è ininfluente per la funzione che deve svolgere la piastra di sterzo.

Per gli scarichi centrali di alleggerimento è un altro paio di maniche, si potrebbero anche fare, occorre però verificare se la piastra è fusa oppure forgiata (credo la prima opzione) (giapponesi...) e la disposizione delle nervature di irrigidimento inferiori.

Grazie del parere Warst, immaginavo anche io!!

Bhe principalmente vorrei togliere quel blocchetto, x l'alleggerimento era solo una chicca in più una volta che era già smontata!

ALE72
08/11/2011, 17:29
Salvo,ho visto una cosa molto figa da mettere al posto del blocchetto di accensione...Un interrutore con protezione che simula l'armatura dei missili da aviazione.Detta cosi' potrebbe sembrare una tamarrata,ma l'ho vista su una moto preparata STK ed e' davvero una figata...

scarf75
08/11/2011, 20:46

Giuste osservazioni..... puoi togliere la parte del blocchetto ,ma andare ad alleggerire la piastra ,lo sconsiglio.....essendo al 99% ,una fusione e già alleggerita sotto .........non la toccherei!!!!
Ho visto piastre di sterzo per cross , alleggerite fino all'osso ,ovviamente con molte nervature sotto ....ma lo spessore massimo era 6 mm. ,anche dove stavano le filettature M8 ,per fissarci i riser :blink::rolleyes::rolleyes:
Ovviamente erano in ergal dal pieno :wink_:

Lamps

jointfull
09/11/2011, 13:56
Salvo,ho visto una cosa molto figa da mettere al posto del blocchetto di accensione...Un interrutore con protezione che simula l'armatura dei missili da aviazione.Detta cosi' potrebbe sembrare una tamarrata,ma l'ho vista su una moto preparata STK ed e' davvero una figata...

Bhe quando vuoi passa da me che te la faccio vedere......ce l'ho già l'interruttore missilistico, ma è imboscato!!! se guardi bene la foto a destra vicino al serbatoio liquido freno c'è una protezione verde con sotto il tastino per lanciare gli attacchi nucleari!!

Vezza
16/11/2011, 21:53
non penso proprio che quel pezzetto di alluminio faccia da struttura alla piastra di sterzo, credo tu possa eliminarlo tranquillamente