PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore su iphone - parte 2



p.bosoni
08/11/2011, 16:39
l'altro post mi è stato chiuso perchè qualcuno parlava di software craccato :dry:..per favore, non inserite certi commenti,grazie!

1 ripartendo da dove eravamo rimasti,cioè, TomTom, Navigon, Sygic,Waze, Ndrive... quali sono i pregi ed i difetti di queste app per la navigazione?
o meglio,ciò che più mi interessa, è la qualità delle mappe ed i relativi aggiornamenti.

2 parlando di TomTom,nella versione europa, mi risulta che le mappe europee hanno solo le principali strade(pure l'italia viene fornita solo con le principali),mentre nella versione Italia, ha tutte le strade anke vie "disperse"

3 siete sicuri che una volta acquistato tutti gli aggiornamenti sono gratuiti? perchè ho altre persone che mi danno indicazioni diverse e cioè , che i hanno solo 2 anni di aggiornamenti :wacko:

Rebel County
08/11/2011, 18:01
Nav free, gratis e usa le mappe google, con una grafica simile a tomTom che ho avuto

Hurry
08/11/2011, 18:05
TomTom è superiore, usato per anni su windows mobile e credo che sia identico anche su apple!
Hai solo un periodo di update, per i successivi c'è un mini abb da fare

japkiller
08/11/2011, 19:06
TomTom è superiore, usato per anni su windows mobile e credo che sia identico anche su apple!
Hai solo un periodo di update, per i successivi c'è un mini abb da fare

io ho il tom tom sull' iphone da tre anni circa e non ho mai pagato gli aggiornamenti fino ad ora, però fui uno dei primi a comprarlo, mi pare che fosse un' offerta per coloro che lo acquistavano senza sapere come sarebbe andato...
Vanno tutti bene, navigon e copilot sono più accattivanti per la grafica, sygic ha un ottimo prezzo....
come caschi caschi bene....

p.bosoni
09/11/2011, 12:51
grazie ragazzi :wink_: ma nessuno sa qualcosa su questo mio dubbio ?

2 parlando di TomTom,nella versione europa, mi risulta che le mappe europee hanno solo le principali strade(pure l'italia viene fornita solo con le principali),mentre nella versione Italia, ha tutte le strade anke vie "disperse"

Garnett
09/11/2011, 13:34
europa è solo "major roads"

p.bosoni
10/11/2011, 13:54
Ieri ho contattato TomTom e sul dubbio delle mappe mi hanno risp cosi:

L'applicazione per iphone con mappa europea ha tutte le strade in dettaglio compresa la mappa dell'Italia. L'applicazione con la mappa Italia ha lo stesso dettaglio della mappa italiana compresa nella mappa europea.

poi ho chiesto
gli aggiornamenti delle mappe/programma sono gratuite per quanti mesi?

Gli aggiornamenti mappa non sono gratuiti. I nuovi aggiornamenti mappe sono a pagamento come per i navigatori Tomtom.
Per avere una mappa aggiornata deve acquistare una nuova applicazione a prezzo pieno.


:ph34r:

altri utenti del tcp han detto che non si pagavano gli aggiornamenti... qual'è la verità??

giorgiorox
10/11/2011, 13:56
quanto spesso devi andare in europa?

p.bosoni
10/11/2011, 14:23
quanto spesso devi andare in europa?

lasciamo perdere il discorso europa / italia (cmq ci vado più volte in un anno)
che più interessa è il discorso aggiornamenti,ciò che mi hanno risposto in email mi sembra a dir poco un inc*** pazzesca se non si ha diritto nemmeno ad un periodo di aggiornamenti ( "gratuito" vista la spesa :dry:)!!

però alcuni utenti mi avevano detto tutt'altro..es

japkiller io ho navigon e tom tom, aggiornamenti gratuiti, navigon migliore....

echoes Li ho provati tutti, il migliore a mio parere è Tom Tom, Navigon Sygic . Gli aggiornamenti dopo l'acquisto del programma sono sempre gratuiti.

quindi?:wacko:

giorgiorox
10/11/2011, 14:43
beh... non mi sembra una spesona... poi, per carità, dipende dal budget di ognuno...

io a parte la spesa iniziale (che non mi pare esagerata), non l'ho mai aggiornato (da un anno in qua) e mi trovo benissimo

P.S. le correzioni apportate dagli utenti sono gratuite...

p.bosoni
10/11/2011, 15:09
beh... non mi sembra una spesona... poi, per carità, dipende dal budget di ognuno...

io a parte la spesa iniziale (che non mi pare esagerata), non l'ho mai aggiornato (da un anno in qua) e mi trovo benissimo

P.S. le correzioni apportate dagli utenti sono gratuite...

Quindi le strade da un anno in qua non le hai sul navigatore.. cosa serve a fare se non è aggiornato e le strade modificate non le hai?
il discorso è che girano le pa*** spendere ogni anno 50€ circa per aggiornare il navigatore :dry:

marco.bus
15/11/2011, 07:06
NavMii App Store - Navmii GPS Live Italia (http://itunes.apple.com/it/app/navmii-gps-live-italia/id382049889?mt=8)

provato ieri sera per milano, molto preciso!!

giorgiorox
15/11/2011, 07:09
Quindi le strade da un anno in qua non le hai sul navigatore.. cosa serve a fare se non è aggiornato e le strade modificate non le hai?
il discorso è che girano le pa*** spendere ogni anno 50€ circa per aggiornare il navigatore :dry:

ogni tanto partono degli aggiornamenti quando sincronizzo l'iPhone... francamente non so dirti cosa aggiorni... in ogni caso non ho mai avuto problemi con strade modificate

Richymbler
15/11/2011, 07:42
lasciamo perdere il discorso europa / italia (cmq ci vado più volte in un anno)
che più interessa è il discorso aggiornamenti,ciò che mi hanno risposto in email mi sembra a dir poco un inc*** pazzesca se non si ha diritto nemmeno ad un periodo di aggiornamenti ( "gratuito" vista la spesa :dry:)!!

però alcuni utenti mi avevano detto tutt'altro..es

japkiller io ho navigon e tom tom, aggiornamenti gratuiti, navigon migliore....

echoes Li ho provati tutti, il migliore a mio parere è Tom Tom, Navigon Sygic . Gli aggiornamenti dopo l'acquisto del programma sono sempre gratuiti.

quindi?:wacko:

Quando compri un navigatore per mobile (tom tom, navigon) le mappe fornite sono sempre le ultime a disposizione per l'applicazione. Ogni tanto l'applicazione viene aggiornata e con essa la mappa contenuta. Ad oggi l'operazione è sempre stata gratuita. Io ho Navigon e il rinnovo delle mappe in un paio di anni o poco più c'è stato un paio di volte.
Vero è che gli aggiornamenti delle applicazioni non sono in linea con gli aggiornamenti dei dispositivi di navigazione dedicati, più frequenti e a pagamento e di conseguenza più precisi.

Cmq per quel che costa (poco) NavMii è da provare.

flower
15/11/2011, 07:48
... ripeto quello che ho scritto in parte prima.
Io sono per il CoPilot.... tra le altre cose quest'anno è appena uscito con una versione completamente nuova e aggiornata.
Mi trovo veramente bene e non ha mai sbagliato un colpo... nemmeno all'estero.
In Sicilia, in Lombardia, in Toscana... non ha mai sbagliato o fattomi tribolare.
Ho avuto per tanti anni il TomTom... e, per me, basta così...

p.bosoni
15/11/2011, 08:56
mi sto guardando in giro in attesa di qualche software in offerta.. ma son sempre più orientato verso il sygic che mi sembra sia un buon compromesso qualità/prezzo..(ben contento di avere feedback da chi lo utilizza :rolleyes:)
e tengo d'occhio navmii e copilot :wink_:

le mappe di tomtom e garmin sono di teleatlas?

flower
15/11/2011, 09:08
mi sto guardando in giro in attesa di qualche software in offerta.. ma son sempre più orientato verso il sygic che mi sembra sia un buon compromesso qualità/prezzo..(ben contento di avere feedback da chi lo utilizza :rolleyes:)
e tengo d'occhio navmii e copilot :wink_:

le mappe di tomtom e garmin sono di teleatlas?

... tempo fa la garmin era navteq... adesso non saprei.

Deluxe81
15/11/2011, 09:51
lasciamo perdere il discorso europa / italia (cmq ci vado più volte in un anno)
che più interessa è il discorso aggiornamenti,ciò che mi hanno risposto in email mi sembra a dir poco un inc*** pazzesca se non si ha diritto nemmeno ad un periodo di aggiornamenti ( "gratuito" vista la spesa :dry:)!!

però alcuni utenti mi avevano detto tutt'altro..es

japkiller io ho navigon e tom tom, aggiornamenti gratuiti, navigon migliore....

echoes Li ho provati tutti, il migliore a mio parere è Tom Tom, Navigon Sygic . Gli aggiornamenti dopo l'acquisto del programma sono sempre gratuiti.

quindi?:wacko:

Non capisco perché non acquistare un navigatore, che fa solo il navigatore...che è molto meglio di un'app che ti tiene impegnato il telefono in lunghi viaggi... (si spende un pochino di più)

Io ho comprato tom tom start2 europa e le mappe sono dettagliate, sia italia che Europa...
Gli aggiornamenti software sono gratuiti per sei mesi... aggiornamenti ulteriori (delle mappe) sono a pagamento, le mappe le puoi correggere (non aggiornare) con le correzioni TOMTOM, con quelle degli utenti verificate da TOMTOM e con quelle degli utenti non verificate.
Poi sul sito trovi alcune componenti gratis (mappe autolvelox e roba così) e altri a pagamento (voci famose).

p.bosoni
15/11/2011, 10:06
Non capisco perché non acquistare un navigatore, che fa solo il navigatore...che è molto meglio di un'app che ti tiene impegnato il telefono in lunghi viaggi... (si spende un pochino di più)

Io ho comprato tom tom start2 europa e le mappe sono dettagliate, sia italia che Europa...
Gli aggiornamenti software sono gratuiti per sei mesi... aggiornamenti ulteriori (delle mappe) sono a pagamento, le mappe le puoi correggere (non aggiornare) con le correzioni TOMTOM, con quelle degli utenti verificate da TOMTOM e con quelle degli utenti non verificate.
Poi sul sito trovi alcune componenti gratis (mappe autolvelox e roba così) e altri a pagamento (voci famose).

perchè cosi non ti devi portare dierto un navigatore,un lettore mp3,una fotocamera (base),un agenda etc etc... hai tutto in un unico dispositivo,vuoi mettere la comodità?vuoi mettere lo spazio che ti serve per portarti dietro solo l'iphone in confronto a tutti gli altri oggetti?
poi scusa, non credo che le mappe tomtom per iphone sono diverse da quelle del navigatore che hai acquistato tu,quindi aggiornamenti,tipo di indicazioni etc sono identici.
ovvio che non si compra l'iphone solo per usarlo come navigatore,ma visto fa anche questo perchè non sfruttarlo? :blink:

scarf75
10/12/2011, 16:47
Salve ragazzi...riparto da quà.....ho dato una letta in giro ,sia su forum dedicati che non ........anche quà se n'è parlato ,però vorrei un consiglio spassionato da chi se ne intende e ha avuto modo di provarne diversi!!!
Parlo di SW navigatori per iphone.......
Ho da poco comperato un 4S e non ho nessuna intenzione di JB .....ne adesso ne per il futuro.........:wink_:
Vorrei quindi istallare un navigatore a pagamento valido ,ma allo stesso tempo ,con un buon rapporto qualità/prezzo.......
Premetto ,non lo uso per lavoro e nell'arco dell'anno ,potrà servirmi veramente quelle 10 volte....non di più.....quindi ,mi serve un navigatore efficace ,ma senza neanche troppe pretese insomma.......posso accontentarmi!!!!:wink_:
L'importante è che sia fluido, bello graficamente e funzioni bene.......:coool:
Se poi le mappe non si aggiorneranno ,non è un problema vitale......

Cosa mi consigliate?????


Grazie!!!

Cux
10/12/2011, 17:16
Io da ormai 2 anni uso Navigon (versione Europe), acquistato in offerta nel periodo natalizio 2009. Devo dire che è davvero ottimo, e fino ad ora gli aggiornamenti sono sempre stati gratis (mappe e software). Tra l'altro si è recentemente rinnovato con un'interfaccia nuova e molto più intuitiva. Ho paura però che da questa versione in avanti gli aggiornamenti delle mappe saranno a pagamento, tramite l'opzione FreshMaps che costa 30 euri e aggiorna le mappe ogni 3 mesi. Interessante anche il fatto di potersi scaricare solo le mappe europee che interessano di volta in volta, prima l'app con tutte le mappe installate occupava quasi 2 giga di spazio!
Poi uso anche Waze, ma non come navigatore, solo per la sua funzione 'social', utile per sapere se ci sono code, traffico, incidenti, ecc. ;)

Stinit
10/12/2011, 17:25
sygic non è male...

SpongeBob
10/12/2011, 20:45
Ho su Sygic ma su un android, posso votare lo stesso?
per le poche volte che l'ho usato le mappe sono ok almeno a milano, al mio paese in Sardegna manca qualche strada costruita da qualche anno...
20 € per la mappa italiana e aggiornamenti gratuiti a vita, da quanto ho capito, e anche la grafica si fa guardare :coool:

scarf75
11/12/2011, 10:18
:dry::dry::dry::dry:

Sono indeciso.......
La voglia è quella di prendere un tom tom italia.......ma con lo stesso prezzo (identico 49.90 euro) ,ci prendo il sigic europa!!!!!:wacko::wacko::wacko:

....indecisissimo.....:coool:

Quali sono i punti deboli di sigic????

Piuttosto ,di solito se fanno qualche promozione sui prezzi....qual'è il periodo giusto per acquistare????


Lamps

macheamico6
11/12/2011, 10:30
Qui si parla di navigatore su Iphone ma, visto che il discorso ha deviato da un pezzo, mi permetto un :offtopic:
Stavo per prendere un TomTom di fascia alta.
Premetto che ne ho avuti diversi, ed attualmente un Garmin e un Navman di fascia media.
Leggendo questa discussione, però, mi ha incuriosito il Navigon, del quale già avevo sentito parlare un gran bene da un amico :cipenso:
E allora mi sono fatto un giro sul web e devo dire che, in realtà, dev'essere proprio un bell'attrezzo, e con un costo non superiore alle altre marche.
Chi mi dice, per favore, qualche cosa di più? :wink_:

scarf75
11/12/2011, 10:35
Qui si parla di navigatore su Iphone ma, visto che il discorso ha deviato da un pezzo, mi permetto un :offtopic:
Stavo per prendere un TomTom di fascia alta.
Premetto che ne ho avuti diversi, ed attualmente un Garmin e un Navman di fascia media.
Leggendo questa discussione, però, mi ha incuriosito il Navigon, del quale già avevo sentito parlare un gran bene da un amico :cipenso:
E allora mi sono fatto un giro sul web e devo dire che, in realtà, dev'essere proprio un bell'attrezzo, e con un costo non superiore alle altre marche.
Chi mi dice, per favore, qualche cosa di più? :wink_:



Non ho deviato nulla.......se vado off topic lo dico anch'io :wink_:
Parlo proprio di navigatore (come SW) per IPHONE :wink_:
Non l'ho riscritto sul messaggio precedente (x iphone) ,ma pensavo era sotto inteso!!!!:wink_::wink_:




Lampsssssssssssssssssss

macheamico6
11/12/2011, 11:07
Non ho deviato nulla.......se vado off topic lo dico anch'io :wink_:
Parlo proprio di navigatore (come SW) per IPHONE :wink_:
Non l'ho riscritto sul messaggio precedente (x iphone) ,ma pensavo era sotto inteso!!!!:wink_::wink_:
Lampsssssssssssssssssss

Ok ok, meglio così :wink_:
Ma le risposte ??? :dry::dry::dry:

scarf75
11/12/2011, 12:20
Ok ok, meglio così :wink_:
Ma le risposte ??? :dry::dry::dry:

Aspettiamo🙇🙇

macheamico6
11/12/2011, 12:44
Aspettiamo🙇🙇

Niente scarf, sono 16 ore che non ci caga nessuno :mad:
Andiamo a chiederlo in qualche altro forum, và !!! :biggrin3:

Gnolo
11/12/2011, 13:00
tom tom

tiger one
11/12/2011, 13:33
io sul mio fido c7 ho installato nokia maps,tutta europa e tutto gratis compresi gli aggiornamenti.è precisissimo nelle indicazioni e non perde un colpo e cosa importante è sempre con me :biggrin3:

scarf75
11/12/2011, 17:42
Cosa ne pensate del sigic europa per iphone a 49,99 euro????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Navigon e tom tom ,stanno sopra alle 80 euro......ne vale la pena ????
.....sono davvero così superiori????
....pro e contro????


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


lamps

p.bosoni
12/12/2011, 08:54
Cosa ne pensate del sigic europa per iphone a 49,99 euro????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Navigon e tom tom ,stanno sopra alle 80 euro......ne vale la pena ????
.....sono davvero così superiori????
....pro e contro????


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


lamps

stavo per acquistare il sygic (che usa le mappe del tom tom) a 49€..ma poi hanno messo in offerta il navigon europa a 59€..quindi ho preso quest'ultimo :wink_:
come fluidità,indicazioni etc è molto buono, l'unico dubbio riguarda gli aggiornamenti mappe, in linea teorica andrebbe acquistato un "pacchetto aggiuntivo" che si chiama freshmaps e viene sui 25€ (in offerta era a 15€)e permette di scaricare mappe aggiornatissime per 2 anni...
cmq aspettate le offerte che si risparmia un bel po :wink_:

marco.bus
12/12/2011, 09:56
mi trovo bene anche con navmii, visto il prezzo vale la pena provarlo
App Store - Navmii GPS Live Italia (http://itunes.apple.com/it/app/navmii-gps-live-italia/id382049889?mt=8)

scarf75
12/12/2011, 11:34
stavo per acquistare il sygic (che usa le mappe del tom tom) a 49€..ma poi hanno messo in offerta il navigon europa a 59€..quindi ho preso quest'ultimo :wink_:
come fluidità,indicazioni etc è molto buono, l'unico dubbio riguarda gli aggiornamenti mappe, in linea teorica andrebbe acquistato un "pacchetto aggiuntivo" che si chiama freshmaps e viene sui 25€ (in offerta era a 15€)e permette di scaricare mappe aggiornatissime per 2 anni...
cmq aspettate le offerte che si risparmia un bel po :wink_:


Credo proprio che seguirò il tuo consiglio.......sabato e domenica non ho fatto altro che cercare info/video e recensioni.....alla fine mi sono convinto per il navigon.......solo che ora costa tantissimo...mi pare 89,99 euro con mappe europa :wacko::wacko:

Quando pensi ci possano essere delle offerte?????
Per natale????:tongue::tongue:

A questo prezzo non lo compero di sicuro......,aspetterò .......

Rompe un pò il fatto di dover pagare gli aggiornamenti successivi......da quanto ho capito ,solo x un anno te le fanno giusto???


Lamps

p.bosoni
12/12/2011, 15:10
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio.......sabato e domenica non ho fatto altro che cercare info/video e recensioni.....alla fine mi sono convinto per il navigon.......solo che ora costa tantissimo...mi pare 89,99 euro con mappe europa :wacko::wacko:

Quando pensi ci possano essere delle offerte?????
Per natale????:tongue::tongue:

A questo prezzo non lo compero di sicuro......,aspetterò .......

Rompe un pò il fatto di dover pagare gli aggiornamenti successivi......da quanto ho capito ,solo x un anno te le fanno giusto???


Lamps

riguardo gli aggiornam non ti so dire se sono da pagare oppure no, fin ora non erano a pagamento, mentre adesso (teoricam) sono da pagare acquistando l'app aggiuntiva freshmaps che in offerta era 15€ (davvero poco per 24 mesi di mappe aggiornate)
C'è chi sostiene che al momento della nuova versione,senza pagare, basta ri scaricare l'app navigon , per avere l'ultima versione già aggiornata...ma x essere sicuri di questo si deve aspettare..

anche io ero in attesa di acquistare come detto il sygic ma caso vuole che con 10€ in più ho preso il navigon :wink_:... mi trovo bene, ma dirti quando ci sarà un altra offerta non so proprio aiutarti,se non hai fretta vale la pena aspettare!

cosa intelligente è che acquistando la mappa europa scarichi solo le mappe che vuoi,quando ti servono,cosi non appesantisci troppo la memoria dell'iphone!
ci sono tantissimi POI ed anche il calcolo dell'itinerario è personalizz tra varie scelte..

se poi hai una connessione 3g e non sei in un posto sperduto appena acceso il navigon prende all'istante la tua posizione (beh questa cosa con tutti i navigatori succede :tongue:)

scarf75
15/12/2011, 18:52
OOOOH ,cercavo lo sconticino per il navigon per il mio iphone 4s ,ed è arrivato proprio ieri!!!!:wink_:
Navigon europa (89,99 euro) ,a 54,99 euro :w00t:....ovviamente offerta a tempo limitato!!!!:wink_:

Penso che lo prenderò al 99%.......stò cercando di capire un pò quali siano i pro ed i contro.........ci sono feedback negativi e positivi ....c'è chi ne è soddisfatto e lo trova il migliore in assoluto e chi lo odia a morte :wacko::wacko:.....vai a capire........

Il punto dolente che ha fatto arrabbiare molti utenti (leggendo le recensioni del APP ) ,è il fatto di dover pagare 30 euro ogni 2 anni per avere le mappe sempre aggiornate......poi ,c'è chi si è lamentato perchè con l'ultimo aggiornamento software ,hanno cancellato mappe e percorsi preferiti salvati!!!!:dry::dry:

........Un'altra cosa (che per me non è un problema perchè ce l'ho... )è il fatto di doversi per forza scaricare le mappe che servono ,tramite wifi...........e chi non ce l'ha????:ph34r:


Detto questo , se qualcuno ha da aggiungere qualche altra cosa.....ben venga.......sono tutte orecchie.......:coool:



Lamps