PDA

Visualizza Versione Completa : ne ho finita un'altra ..... sono soddisfatto !!! bici inside



Tozzi
09/11/2011, 05:31
questa l'ho fnita ieri e sono molto soddisfatto

telaio pista , manopole legno , sella cuoio brooks , cerchi legno , freno contropedale tutto il resto campagnolo.

questa va a Milano......... :wub:

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MACIGNO
09/11/2011, 05:48
:w00t:Spettacolare...

embolo
09/11/2011, 05:53
complimenti! scusa ma sei un artigiano ciclista?...quant'è che non vedo una serie campagnolo super record:wub:guardando bene il mozzo flangia alta forse è un gruppo record pista

Muttley
09/11/2011, 06:02
bravo tozzi , credo che ormai ti ho marchiato come vintage bikers costructor :D

Tozzi
09/11/2011, 06:02
complimenti! scusa ma sei un artigiano ciclista?...quant'è che non vedo una serie campagnolo super record:wub:guardando bene il mozzo flangia alta forse è un gruppo record pista

no non sono artigiano , è una fissa che mi è presa 2 anni fa , mi piace farle , questa l'ho venduta dopo che un tipo di Milano ha visto quella che ho regalato al mio cognato.
No il mozzo anteriore non è campagnolo , non sono riuscito a trovarlo , ma ho un ciclista che ha fondo di magazzino e qualcosa mi vende.

Gnolo
09/11/2011, 06:02
complimenti :oook:

@ndre@
09/11/2011, 06:05
Se memoria non mi inganna è praticamente uguale alla precedente ma sempre di bellissimo aspetto,sempre realizzati in legno i cerchi?????

Fulvioz
09/11/2011, 06:07
Un artista!!!

Shining
09/11/2011, 06:12
complimenti, essenziale e al tempo stesso di gran classe:wink_:

Tozzi
09/11/2011, 06:18
Se memoria non mi inganna è praticamente uguale alla precedente ma sempre di bellissimo aspetto,sempre realizzati in legno i cerchi?????

hai buona memoria, questo tizio ha visto quella di mio cognato e l'ha voluta uguale , cambiano questi particolari:
Sella in cuoio classica brooks anzichè da corsa
manopole in legno invece che di pelle e questa volta ho fatto cromare la forcella invce di tingerla del colore del telaio.

bi_andrea_elle
09/11/2011, 06:21
ottima realizzazione, la sella brooks le da il tocco di classe in più

Apox
09/11/2011, 06:23
Complimenti, veramente complimenti.

Ma...:rolleyes::rolleyes: costo di una realizzazione del genere???

Anche in MP se vuoi :wink_:

Alex63
09/11/2011, 06:23
Splendida, bravissimo.:bravissimo_:

Tozzi
09/11/2011, 06:48
Complimenti, veramente complimenti.

Ma...:rolleyes::rolleyes: costo di una realizzazione del genere???

Anche in MP se vuoi :wink_:

dalle 500 alle 800 circa dipende da quanto ci lavoro io oppure mi affido ad altri e poi secondo dei pezzi utlizzati ovvio.
esempio la forcella cromata ha un costo diverso che farla tingere insieme al telaio.

michele0105
09/11/2011, 07:09
Bellissima!!!!
Ogni volta che leggo i tuoi 3d, mi riparte la voglia di farmene una!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiorox
09/11/2011, 07:15
complimenti: bravissimo!!!!

Mi ricordo del Campagnolo Super Record di quando correvo da Juniores...

Tozzi
09/11/2011, 07:24
Bellissima!!!!
Ogni volta che leggo i tuoi 3d, mi riparte la voglia di farmene una!!!!!!!!!!!!!!!

nel piccolo... ma son soddisfazioni !!!!

ora cerco un altro telaio ma la farò con calma, ho alcune idee .......

marco.bus
09/11/2011, 07:25
bellissima!!

D@v1d3
09/11/2011, 07:26
Elegantissima, bravo! :oook:

Mi incuriosiscono le bici a scatto fisso, ma ho idea che siano scomode da usare rispetto a quelle tradizionali.

Gian
09/11/2011, 07:27
Bellissima ed elegantissima, bravo!

Tozzi
09/11/2011, 07:39
Elegantissima, bravo! :oook:

Mi incuriosiscono le bici a scatto fisso, ma ho idea che siano scomode da usare rispetto a quelle tradizionali.

scatto fisso è da pazzi , i più montano un freno anteriore , per ralentare e non affidarsi solamente alle gambe.

alcune hano il mozzo flip flop cioè da una parte fisso da una parte normale a seconda di come lo vuoi usare , sempre con un freno ant.

sono andato in giro con la mia rossa e molte persone mi hanno chiesto dove comprarla , soprattutto quando sono andato alla mostra scambio di moto bici d'epoca a imola , giravo con la bici vista la grandezza del mercatino esteso su tutto il circuito e qualcuno mi chedeva dove l'avevo presa o come l'avevo fatta .

cicorunner
09/11/2011, 07:44
beh che dire ? bellissima , spettacolare COMPLIMENTI !!!

Rafasnella
09/11/2011, 07:50
sono andato in giro con la mia rossa e molte persone mi hanno chiesto dove comprarla , soprattutto quando sono andato alla mostra scambio di moto bici d'epoca a imola , giravo con la bici vista la grandezza del mercatino esteso su tutto il circuito e qualcuno mi chedeva dove l'avevo presa o come l'avevo fatta .

A Milano ci faresti i milioni se ti mettessi a produrre seriamente.
Ora va di moda la bici (specialmente come questa che hai mostrato) e la gente è disposta a spendere pur di mostrarsi in giro con pezzi di questo tipo.

natan
09/11/2011, 07:53
questa l'ho fnita ieri e sono molto soddisfatto

telaio pista , manopole legno , sella cuoio brooks , cerchi legno , freno contropedale tutto il resto campagnolo.

questa va a Milano......... :wub:

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:wub::wub::wub:


meravigliosa!!! :wub::wub::wub:

Tozzi
09/11/2011, 07:54
A Milano ci faresti i milioni se ti mettessi a produrre seriamente.
Ora va di moda la bici (specialmente come questa che hai mostrato) e la gente è disposta a spendere pur di mostrarsi in giro con pezzi di questo tipo.

penso che il tipo al quale andrà la bici in foto ( è di Milano ) sia uno di questi ........:biggrin3:

non lo conosco nemmeno è un amico di mia conata che d'Agosto di passaggio in Toscana vide la bici di mio cognato e l'ha voluta !!!!
un altro del mio paese ne vuole una ci sbava ma............ è TIRCHIOOOOO !

vuole spendere 200€ !!!!

natan
09/11/2011, 07:56
penso che il tipo al quale andrà la bici in foto ( è di Milano ) sia uno di questi ........:biggrin3:

non lo conosco nemmeno è un amico di mia conata che d'Agosto di passaggio in Toscana vide la bici di mio cognato e l'ha voluta !!!!
un altro del mio paese ne vuole una ci sbava ma............ è TIRCHIOOOOO !

vuole spendere 200€ !!!!

mi sa che con 200€ non andrà lontano ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ma i cerchi in legno sono affidabili anche per chi la usa spesso e su strade non sempre lisce come l'olio? :cipenso:

billy64
09/11/2011, 07:56
Complimenti le tue bici sono capolavori!!

Hannibal
09/11/2011, 07:56
Ma che meraviglia!
Le fai tu?

D@v1d3
09/11/2011, 07:57
scatto fisso è da pazzi , i più montano un freno anteriore , per ralentare e non affidarsi solamente alle gambe.

alcune hano il mozzo flip flop cioè da una parte fisso da una parte normale a seconda di come lo vuoi usare , sempre con un freno ant.

sono andato in giro con la mia rossa e molte persone mi hanno chiesto dove comprarla , soprattutto quando sono andato alla mostra scambio di moto bici d'epoca a imola , giravo con la bici vista la grandezza del mercatino esteso su tutto il circuito e qualcuno mi chedeva dove l'avevo presa o come l'avevo fatta .

Sorry pensavo fosse a scatto fisso, non avevo letto che questa frena con contropedale... così è più ragionevole.

Tozzi
09/11/2011, 08:05
Ma che meraviglia!
Le fai tu?

si le faccio io
i cerchi in legno un tempo venivano usati nelle corse , filtrano meglio i fondi come il pavè , ovvio sono più delicati .

oldbonnie
09/11/2011, 08:07
Minimalista. Bella.

Silvan
09/11/2011, 08:10
bella :oook:

semplice, pulita e fashion retrò :coool:

memento
09/11/2011, 08:11
questa l'ho fnita ieri...

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Fantastica elegante ed essenziale :w00t:

marco.bus
09/11/2011, 08:14
telaio a parte, gli altri componenti li prendi nuovi?

badsephirot
09/11/2011, 08:14
bella davvero, complimenti!

Tozzi
09/11/2011, 08:33
telaio a parte, gli altri componenti li prendi nuovi?

restauro tutto a parte cerchi, mozzi, catena , manopole , sella e pedali .

marco.bus
09/11/2011, 08:52
restauro tutto a parte cerchi, mozzi, catena , manopole , sella e pedali .

ottimo, è da tempo che sto guardando un po' in giro.. mi hai dato un ottimo input!

naturalmente meno da vetrina ma più da usare..

Tozzi
09/11/2011, 08:57
ottimo, è da tempo che sto guardando un po' in giro.. mi hai dato un ottimo input!

consiglio mio

parti da una bici da corsa anni 70 ( forcellini post. orizzontali altrimenti non regoli la catena ) , cercalo con i passacavi a fascetta , non ti ritrovi buchi sul telaio, così come le levette cambio .
poi lucidi i pezzi in alluminio , svernici e rivernici il telaio e poi un bel paio di cerchi.

sull'altra ho dei cerchi ad alto profilo alluminio lucidato che sono spetacolari .

Buon lavoro ! se vuoi qualche consiglio chiedi pure.

natan
09/11/2011, 08:57
restauro tutto a parte cerchi, mozzi, catena , manopole , sella e pedali .

immagino che abbia il suo costo, tutto questo ... si potrebbe fare un accenno o preferisci di no?

Tozzi
09/11/2011, 08:58
io le mie le uso quotidianamente , l'unco problema è il furto !!!!!!:mad:


immagino che abbia il suo costo, tutto questo ... si potrebbe fare un accenno o preferisci di no?

per ora mi son fatto l'idea che si spende dai 500 agli 800 euro recuperandio e facendo lucidare il tutto ( verniciatura e cerchi nuovi )

Muttley
09/11/2011, 09:05
ho appena sistemato la vecchia bottecchia da corsa di mio padre (del 1968), non l'ho fatta colorare perche' volevo mantenerei i ricordi a mio padre (c'ha fatto il grio d'italia dilettanti) , ho cambiato cerchi , pulito tutto il cambio , cambiato il nastro sul manubrio ....dovrei fargli una foto e farvela vedere :D
Tozzi ne avrei un'altra di bici da corsa del 71 credo .... saresti disponibile per un restilyng con single speed ?

Tozzi
09/11/2011, 09:09
ho appena sistemato la vecchia bottecchia da corsa di mio padre (del 1968), non l'ho fatta colorare perche' volevo mantenerei i ricordi a mio padre (c'ha fatto il grio d'italia dilettanti) , ho cambiato cerchi , pulito tutto il cambio , cambiato il nastro sul manubrio ....dovrei fargli una foto e farvela vedere :D
Tozzi ne avrei un'altra di bici da corsa del 71 credo .... saresti disponibile per un restilyng con single speed ?

bavo ho visto bici restaurate riportate all'originale da corsa veramente fantastiche.
quella del 71 è interessante !!!! ma singlespeed senza freni ?

Muttley
09/11/2011, 09:22
bavo ho visto bici restaurate riportate all'originale da corsa veramente fantastiche.
quella del 71 è interessante !!!! ma singlespeed senza freni ?

no caxxo io ci tengo alla vita :biggrin3: ...un freno lo voglio :wink_:

vedo di fare 2 foto (con calma) e poi te le mando cosi vedi e mi dici che si puo' fare.
La bici e' funzionante e ben tenuta ...ho gia' un paio di idee che magari ti scrivo quando ti mando la foto

Supersprint
09/11/2011, 09:40
Bravissimo tozzi, un vero spettacolo di bici!!
Io ho rimesso a posto la mia Giant cadex del 90' e ora giro con quella, nella mia citta ' vanno di moda tra i ragazzi le vecchie bici da corsa anni 70 rimesse a posto, debbo stare piu' attento a dove lascio la bici:mad: che la moto......
Saluti
Supersprint

Tozzi
09/11/2011, 09:48
sono partito da questa viner

http://img69.imageshack.us/img69/1597/img0250s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0250s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

wailingmongi
09/11/2011, 10:05
complimenti ;)

ma una domanda,con le strade de caz che abbiamo,non si rovinano i cerchi?

marco.bus
09/11/2011, 10:05
consiglio mio

parti da una bici da corsa anni 70 ( forcellini post. orizzontali altrimenti non regoli la catena ) , cercalo con i passacavi a fascetta , non ti ritrovi buchi sul telaio, così come le levette cambio .
poi lucidi i pezzi in alluminio , svernici e rivernici il telaio e poi un bel paio di cerchi.

sull'altra ho dei cerchi ad alto profilo alluminio lucidato che sono spetacolari .

Buon lavoro ! se vuoi qualche consiglio chiedi pure.

grazie mille! vorrei evitale il freno anteriore e mettere quello contropedale. tu cosa dici?

Tozzi
09/11/2011, 10:11
grazie mille! vorrei evitale il freno anteriore e mettere quello contropedale. tu cosa dici?

io la preferisco pulita , quindi solamente contropedale , mi trovo bene , ci faccio molti km sia in strade secondarie che in città , basta prenderci la mano .

le mia le vedi in foto quella bianca e quella rossa , ho cerchi in alluminio , i cerchi in legno li ha mio cognato e si trova bene ,la usa meno che di me.

ultimo giro 45 km con quella bianca

michele0105
09/11/2011, 10:13
Come hai fatto a coprire i fori delle levette del cambio e tutti gli altri fori???

Tozzi
09/11/2011, 10:17
Come hai fatto a coprire i fori delle levette del cambio e tutti gli altri fori???

quella blu ha i passa cavi a fascetta quindi niente fori o anelli da molare, levette cambio si tagliano con la moleta e poi via di lima e carta vetra cercando di non far vedere buche o gobbe .
nel caso di passaggio avo freno nel telaio , stucco metallico.

marco.bus
09/11/2011, 10:18
io la preferisco pulita , quindi solamente contropedale , mi trovo bene , ci faccio molti km sia in strade secondarie che in città , basta prenderci la mano .

le mia le vedi in foto quella bianca e quella rossa , ho cerchi in alluminio , i cerchi in legno li ha mio cognato e si trova bene ,la usa meno che di me.

ultimo giro 45 km con quella bianca

good, come la vorrei io! grazie!

Tozzi
09/11/2011, 10:20
good, come la vorrei io! grazie!

però c'è da distinguere, singlespeed è una cosa contropedale un'altra

la prima non puoi smetere di pedalare se la bici va , l'altra si e se giri in dietro i pedali freni.

@ndre@
09/11/2011, 10:21
hai buona memoria, questo tizio ha visto quella di mio cognato e l'ha voluta uguale , cambiano questi particolari:
Sella in cuoio classica brooks anzichè da corsa
manopole in legno invece che di pelle e questa volta ho fatto cromare la forcella invce di tingerla del colore del telaio.

Effettivamente particolari non da poco:wink_: certo al primo impatto la somiglianza è tanta, ma si sa le grandi differenze sono fatte da i piccoli particolari, mi congratulo ancora per la tua abilità:coool:

michele0105
09/11/2011, 10:31
quella blu ha i passa cavi a fascetta quindi niente fori o anelli da molare, levette cambio si tagliano con la moleta e poi via di lima e carta vetra cercando di non far vedere buche o gobbe .
nel caso di passaggio avo freno nel telaio , stucco metallico.

Ah bene....
Quest'inverno missà che ci sbatterò la testa.....

Tozzi
09/11/2011, 10:51
Ah bene....
Quest'inverno missà che ci sbatterò la testa.....

io mi diverto l'unica cosa che mi manca un cavalletto porta bici per sorreggere il telaio forse me lo autocostruisco come ho fatto per quello anteriore sotto canotto per la moto.

marco.bus
09/11/2011, 10:56
però c'è da distinguere, singlespeed è una cosa contropedale un'altra

la prima non puoi smetere di pedalare se la bici va , l'altra si e se giri in dietro i pedali freni.

e tu hai la singlespeed o il contropedale? io ero interessato verso il secondo..
differenze sotanziali a parte le differenze sulla pedalata che già hai scritto?

spitjake
09/11/2011, 11:03
spettacolo!

Tozzi
09/11/2011, 11:05
e tu hai la singlespeed o il contropedale? io ero interessato verso il secondo..
differenze sotanziali a parte le differenze sulla pedalata che già hai scritto?

io ho tutte contropedale la differenza è nella pedala continua su singlespeed quindi rallenti con le ganbe o con un freno ant , poi altre differenze non ci sono.
L'unica cosa è che si trovano ruote già montate anche ad alto profilo molto belli con mozzo flip flop quindi singlespeed a prezzi molto buoni , invece se vuoi una contropedale devi comprare i cerchi e farti montare il mozzo .
se ti fai montare i cerchi , l'anteriore io lo faccio montare radiale molto più bello senza incroci dei raggi.

Muttley
09/11/2011, 11:16
però c'è da distinguere, singlespeed è una cosa contropedale un'altra

la prima non puoi smetere di pedalare se la bici va , l'altra si e se giri in dietro i pedali freni.

scusa ma single speed non necessariamente deve essere a scatto fisso , io la vorrei sigle speed prer eliminare cambio pignoni e deragliatore ma libera e franre con un'unica leva con il davanti

Tozzi
09/11/2011, 11:21
scusa ma single speed non necessariamente deve essere a scatto fisso , io la vorrei sigle speed prer eliminare cambio pignoni e deragliatore ma libera e franre con un'unica leva con il davanti

singlespeed è una bici senza cambio ma ora la moda vuole che singlespeed sia quella con mozzo fisso

se cerchi fixed gear vedrai che son tutti quei fissati con le singlespeed a mozzo fisso , parecchie volte non ci scambi nemmeno due parole perchè loro sono superiori !!!!!!

Muttley
09/11/2011, 11:28
singlespeed è una bici senza cambio ma ora la moda vuole che singlespeed sia quella con mozzo fisso

se cerchi fixed gear vedrai che son tutti quei fissati con le singlespeed a mozzo fisso , parecchie volte non ci scambi nemmeno due parole perchè loro sono superiori !!!!!!

anche il vino valpolicella e' superiore :laugh2::laugh2:

Tozzi
09/11/2011, 11:54
anche il vino valpolicella e' superiore :laugh2::laugh2:

bah !

è la moda del momento !!!

Muttley
09/11/2011, 12:18
bah !

è la moda del momento !!!

le prime single speed le ho viste a San Francisco , in pieno centro c'era un gruppetto di signori in giacca e cravatta con queste bici , tutte stupende ...veramente non ne avevo mai viste e poco dopo e' scoppiata la moda anche qui da noi

Tozzi
09/11/2011, 12:31
le prime single speed le ho viste a San Francisco , in pieno centro c'era un gruppetto di signori in giacca e cravatta con queste bici , tutte stupende ...veramente non ne avevo mai viste e poco dopo e' scoppiata la moda anche qui da noi

io le prime le ho viste nel 2008 a new york , qui sono arrivate lo scorso anno

belle ma non potrei mai andarci in giro, a Milao è veramente una moda , fanno anche molte gare anche in notturna , oppure uscite tutti insieme la sera per quello un pò li invidio perchè qui in Toscana non c'è niente di questo.

Muttley
09/11/2011, 12:37
io le prime le ho viste nel 2008 a new york , qui sono arrivate lo scorso anno

belle ma non potrei mai andarci in giro, a Milao è veramente una moda , fanno anche molte gare anche in notturna , oppure uscite tutti insieme la sera per quello un pò li invidio perchè qui in Toscana non c'è niente di questo.

io le ho viste nel 2009 in pieno centro a San Francisco ....erano una 30ina :w00t:...tra queste una mi ha colpito in particolare ....telaio , sella e manopole lilla (quello della milka) tutto il resto nero : cerchi a profilo alto , raggi , gomme , guarnitura e manubrio ....uno spettacolo ! (la mia la vorrei fare proprio cosi)

Tozzi
09/11/2011, 12:38
io le ho viste nel 2009 in pieno centro a San Francisco ....erano una 30ina :w00t:...tra queste una mi ha colpito in particolare ....telaio , sella e manopole lilla (quello della milka) tutto il resto nero : cerchi a profilo alto , raggi , gomme , guarnitura e manubrio ....uno spettacolo ! (la mia la vorrei fare proprio cosi)

ciclistica milano

cerca su google e vai a bici fatte da noi

Muttley
09/11/2011, 12:41
ciclistica milano

cerca su google e vai a bici fatte da noi

http://www.ciclistica.it/files/galleria/2009%20assemblata%20per%20conan.jpg

come questa ma lilla :w00t::w00t::w00t:


GODOOOOOOO !!!

Tozzi
09/11/2011, 12:46
veramente bella
a me piacciono precchio quelle che monto io con forcella filettata

spantax
09/11/2011, 12:59
Immagino la faticaccia boia a pedalarla, ma devo ammettere che è davvero molto bella, bravissimo !

Tozzi
09/11/2011, 13:05
Immagino la faticaccia boia a pedalarla, ma devo ammettere che è davvero molto bella, bravissimo !

i rapporti dlle singlespeed normali si spingono bene

sono le singlespeed da pista che hanno una corona esagerata all'anteriore che per partire ci vuole un bello sforzo

The Dog
09/11/2011, 13:25
..Tozzi, sei un mito ...:w00t:

michele0105
09/11/2011, 14:25
Domanda: i cerchi in legno sono molto delicati???
Sul pavè, sanpietrini e buche cittadine si rompono???

Tozzi
09/11/2011, 14:52
Domanda: i cerchi in legno sono molto delicati???
Sul pavè, sanpietrini e buche cittadine si rompono???

io pensavo di si invece un tizio mi ha detto che venivano usati in corsa quando dovevano affrontare strade con il pavè perchè assorbono meglio le vibrazioni.

michele0105
09/11/2011, 15:37
io pensavo di si invece un tizio mi ha detto che venivano usati in corsa quando dovevano affrontare strade con il pavè perchè assorbono meglio le vibrazioni.

Bene....tanto poi se la uso 3-4 volte in un anno è tanto!!!
Costo indicativo???

Tozzi
10/11/2011, 05:22
Bene....tanto poi se la uso 3-4 volte in un anno è tanto!!!
Costo indicativo???

costo dei cerchi ? 100€ poi vanno montati quindi raggi e mozzi + manodopera .

Venanzio
10/11/2011, 05:40
Con in cerchi in legno come centri la ruota, sempre alla stessa maniera dei cerchi in carbonio o in metallo?

Tozzi
10/11/2011, 06:40
Con in cerchi in legno come centri la ruota, sempre alla stessa maniera dei cerchi in carbonio o in metallo?

si , però si deve tener conto della stagione , d'iverno il legno se esposto all'umidità si gonfia e i raggi potrebbero risultare troppo tirati rispetto all'estate.

Comunque ho visto quella del mio cognato , non ha avuto problemi tra estate e inverno .

jamex
10/11/2011, 06:43
si , però si deve tener conto della stagione , d'iverno il legno se esposto all'umidità si gonfia e i raggi potrebbero risultare troppo tirati rispetto all'estate.

Comunque ho visto quella del mio cognato , non ha avuto problemi tra estate e inverno .

complimenti davvero

michele0105
10/11/2011, 06:48
costo dei cerchi ? 100€ poi vanno montati quindi raggi e mozzi + manodopera .

Grazie!!!!
Nei prossimi mesi ti romperò spesso le scatole...:laugh2:

diego84
10/11/2011, 09:56
questa l'ho fnita ieri e sono molto soddisfatto

telaio pista , manopole legno , sella cuoio brooks , cerchi legno , freno contropedale tutto il resto campagnolo.

questa va a Milano......... :wub:

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

complimenti è bellissima!

Tozzi
10/11/2011, 09:57
complimenti è bellissima!

grazie !!!

Vezza
10/11/2011, 14:01
Tozzi, sei un gran artista complimenti...

riusciresti a metter delle foto di tutte le biciclette che hai realizzato?

Tozzi
10/11/2011, 14:24
Tozzi, sei un gran artista complimenti...

riusciresti a metter delle foto di tutte le biciclette che hai realizzato?

questa è la prima

http://img7.imageshack.us/img7/4962/img0160yg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img0160yg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

marco.bus
10/11/2011, 15:26
questa fatta da te mi piace un sacco...
http://imageshack.us/photo/my-images/593/p1000657c.jpg/

oggi ho contattato uno per acquistare un manubrio in legno!

http://www.biascagne-cicli.it/wp-content/uploads/2009/09/manubrio_legno_rovere.jpg

Tozzi
10/11/2011, 17:26
questa fatta da te mi piace un sacco...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/593/p1000657c.jpg/)

oggi ho contattato uno per acquistare un manubrio in legno!

http://www.biascagne-cicli.it/wp-content/uploads/2009/09/manubrio_legno_rovere.jpg

è quella che ha visto il tipo che l'ha voluta , per non farla uguale ho cambiato qualche particolare.
Bello il manubrio in legno , stai attento a non farti vendere quelli che non si possono utilizzare, i primi non avevano l'anima dentro e non garantivano il loro uso su strada.

guarda che bellezza qui

Scatto fisso, singlespeed e compagnia, a Treviso | Biascagne Cicli (http://www.biascagne-cicli.it/)

The Dog
10/11/2011, 17:44
...io ho una bici che avrà più di 50 anni (è di mia mamma), mi piacerebbe farla tipo quelle che fai tu senza stravolgerla molto... tozzi, mi dai delle dritte???:biggrin3:

winter1969
10/11/2011, 17:46
Bellissima

Tozzi
10/11/2011, 17:53
...io ho una bici che avrà più di 50 anni (è di mia mamma), mi piacerebbe farla tipo quelle che fai tu senza stravolgerla molto... tozzi, mi dai delle dritte???:biggrin3:

ne ho una anche io di mia mamma degli anni 50 è difficile dare dritte , dipende come la vuoi fare .

io quando parto a realizzare ho già l'idea di come la vogliovedere finita .


intanto smonta e svernicia poi ti do qualche consiglio , sverniciatore o sabbiatrice , occhio alla seconda può far danni !!!

The Dog
10/11/2011, 17:57
ne ho una anche io di mia mamma degli anni 50 è difficile dare dritte , dipende come la vuoi fare .

io quando parto a realizzare ho già l'idea di come la vogliovedere finita .


intanto smonta e svernicia poi ti do qualche consiglio , sverniciatore o sabbiatrice , occhio alla seconda può far danni !!!

...non voglio rubarti il lavoro, voglio solo qualche consiglio...:laugh2::biggrin3:

marco.bus
10/11/2011, 20:12
è quella che ha visto il tipo che l'ha voluta , per non farla uguale ho cambiato qualche particolare.
Bello il manubrio in legno , stai attento a non farti vendere quelli che non si possono utilizzare, i primi non avevano l'anima dentro e non garantivano il loro uso su strada.

guarda che bellezza qui

Scatto fisso, singlespeed e compagnia, a Treviso | Biascagne Cicli (http://www.biascagne-cicli.it/)

belle si, quel sito è salvato tra i miei preferiti.
tutte molto fini, in giro si vedono cose molto pacchiane.

ora ho in mano un telaio di una vecchia legnano, tenuto abbastanza bene, guarnitura originale e serie di sterzo ben tenuti, non ossidati.

prima della verniciatura tu gli dai lo sverniciatore? io ho sempre grattato con carta vetrata di diverse grammature..

makaio
10/11/2011, 20:19
questa l'ho fnita ieri e sono molto soddisfatto

telaio pista , manopole legno , sella cuoio brooks , cerchi legno , freno contropedale tutto il resto campagnolo.

questa va a Milano......... :wub:

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sei bravissimo, anzi,di più :w00t:
questa è ARTE

:yess::yess: a V

MR-T
10/11/2011, 20:47
complimenti!!!

Tozzi
11/11/2011, 06:05
belle si, quel sito è salvato tra i miei preferiti.
tutte molto fini, in giro si vedono cose molto pacchiane.

ora ho in mano un telaio di una vecchia legnano, tenuto abbastanza bene, guarnitura originale e serie di sterzo ben tenuti, non ossidati.

prima della verniciatura tu gli dai lo sverniciatore? io ho sempre grattato con carta vetrata di diverse grammature..

sverniciatore o sabbiatrice

dipende quanta voglia hai di lavorarci .

The Dog
11/11/2011, 06:19
sverniciatore o sabbiatrice

dipende quanta voglia hai di lavorarci .

...scusa la mia ignoranza, ma cos' è lo sverniciatore???

michele0105
11/11/2011, 07:04
Tozzi, perchè sconsigli la sabbiatura se si vuole cromare??



oggi ho contattato uno per acquistare un manubrio in legno!


:w00t:
Mi passi il contatto???
Anche in mp.....
Graaaazie!!!!!!:laugh2:

Tozzi
11/11/2011, 16:33
Tozzi, perchè sconsigli la sabbiatura se si vuole cromare??


:w00t:
Mi passi il contatto???
Anche in mp.....
Graaaazie!!!!!!:laugh2:

il cromatore mi ha detto se il pezzo è sabbiato nonsi può cromare , forse perchè dopo risulta ruvodo e non liscio , se fai cromare sotto fai mettere il rame altrimenti la cromatura dura poco.

marco.bus
12/11/2011, 08:00
Tozzi, le tue bici le vernici tu a compressore o le porti da un carrozziere?
Io ho alcuni punti di ruggine sotto, e ho paura che anche dopo averli grattati e dato il fondo escano con il tempo. Tu gli dai un antiruggine prima di verniciare?

maxsamurai
12/11/2011, 10:11
bellissima

giulio
12/11/2011, 16:36
strabella complimenti

tbb800
12/11/2011, 17:33
Un capolavoro. Complimenti per i lavori che fai :wink_:

Bonnie and Clide
12/11/2011, 19:55
bellissime! Davvero complimenti per il lavoro prgevole e pulito!
Anche a me piace restaurarle...adesso che arriva l'inverno ed avrò un po' più tempo ho un paio di scheletri da risistemare...

Tozzi
13/11/2011, 07:30
Tozzi, le tue bici le vernici tu a compressore o le porti da un carrozziere?
Io ho alcuni punti di ruggine sotto, e ho paura che anche dopo averli grattati e dato il fondo escano con il tempo. Tu gli dai un antiruggine prima di verniciare?

una l'ho sverniciata e fatta verniciare in carrozzeria, le altre sabbiate e verniciate dalla solita persona , c'è un'azienda vicino casa che sabbia e vernicia a polvere , costo totale dell'operazione 80€

lo sverniciatore è un gel che si applica con pennello sul telaio , dopo qualche minuto la vernice si stacca aggrinsendosi , con paglietta per i piatti la porti via.
L'unica noia è che ti devi coprire per bene mani braccia e occhi perchè i piccoli schizzi che possono partire del pennello bruciano la pelle, consiglio anche una mascherina e ambiente areato.

7373massimo
13/11/2011, 07:33
questa l'ho fnita ieri e sono molto soddisfatto

telaio pista , manopole legno , sella cuoio brooks , cerchi legno , freno contropedale tutto il resto campagnolo.

questa va a Milano......... :wub:

http://img502.imageshack.us/img502/5663/p1020450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1020450.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Ma hai deciso di aprire una produzione di bici?:w00t:

Tozzi
13/11/2011, 07:37
Ma hai deciso di aprire una produzione di bici?:w00t:

quasi !!!!!! solamente che quando le faccio poi mi dispiace venderle perchè son tutte diverse e ognuna ha il suo perchè !!!!! infatti per ora smetto sennò mi buttano fuori da casa !!!
ora prendo un telaio e con calma moooolta calma ne faccio un' altra !!!

7373massimo
13/11/2011, 07:54
quasi !!!!!! solamente che quando le faccio poi mi dispiace venderle perchè son tutte diverse e ognuna ha il suo perchè !!!!! infatti per ora smetto sennò mi buttano fuori da casa !!!
ora prendo un telaio e con calma moooolta calma ne faccio un' altra !!!

se non avessi un lavoro ti appoggerei nella costruzione e vendita:wink_:

marco.bus
13/11/2011, 08:28
una l'ho sverniciata e fatta verniciare in carrozzeria, le altre sabbiate e verniciate dalla solita persona , c'è un'azienda vicino casa che sabbia e vernicia a polvere , costo totale dell'operazione 80€

lo sverniciatore è un gel che si applica con pennello sul telaio , dopo qualche minuto la vernice si stacca aggrinsendosi , con paglietta per i piatti la porti via.
L'unica noia è che ti devi coprire per bene mani braccia e occhi perchè i piccoli schizzi che possono partire del pennello bruciano la pelle, consiglio anche una mascherina e ambiente areato.

telaio totalmente sverniciato! il mio dubbio è la ruggine...

7373massimo
13/11/2011, 08:29
telaio totalmente sverniciato! il mio dubbio è la ruggine...


una volta venduta.....:ph34r::ph34r::ph34r:

marco.bus
13/11/2011, 08:30
una volta venduta.....:ph34r::ph34r::ph34r:

la vorrei tenere, e comunque fare il lavoro fatto bene una volta.:biggrin3:

7373massimo
13/11/2011, 08:31
la vorrei tenere, e comunque fare il lavoro fatto bene una volta.:biggrin3:


:tongue::tongue::tongue:

Slower
13/11/2011, 09:48
Io ho una Dei Superleggera anni 70,con cambi campagnolo,unica pecca e'il mozzo della ruota posteriore non piu'originale.
Credo che provero'a ricondizionarla con gli spunti di questo post.

Tozzi
13/11/2011, 11:52
telaio totalmente sverniciato! il mio dubbio è la ruggine...

carteggia per bene , se il telaio è mangiato parecchio ci sta che sia più debole, se carteggiandolo sparisce allora è solo superficiale.