PDA

Visualizza Versione Completa : mi aiutate a capire quanto devo pagare di bollo...???



s4_seblog
16/02/2007, 08:27
Quesito semplice semplice...
devo rinnovare il bollo della mia moto.

Problema: la moto è co-intestata a due persone residenti in due regioni diverse.
La prima in piemonte, la seconda in lombardia
Il bello è che per queste due regioni gli importi dei bolli son diversi...che simpatici! :cry:

Una delegazione ACI mi dice che loro inseriscono solo la targa, il sistema fa tutto in automatico.
Un'altra dice che si paga in base alla regione del primo intestatario.
Il tabaccaio sotto casa mi farebbe pagare il bollo "lombardo"...(regione del secondo intestatario)

chi ha ragione? come posso esser certo di pagare il giusto? (la differenza tra i due "tipi" di bollo è di quasi 20€...mi scazzerebbe pagare di più inutilmente!)
cosa rischio se pago il bollo "sbagliato"? chi mi da una mano?
many thanks! :rolleyes:

Pierc
16/02/2007, 09:00
vai sul sito dell'aci oppure vai direttamente c/o uno sportello Aci e vedi che ti dicono...se proprio vuoi fare il preciso e 'pararti il culo' fatti fare due righe scritte ..cmq penso che a sistema rilevino il 1 intestatario..come gli autovelox..se te beccano la multa arriva al primo intestatario...ora tocca ferro così non t porto sfiga...ciauz

B@Rz
16/02/2007, 09:11
Quesito semplice semplice...
devo rinnovare il bollo della mia moto.

Problema: la moto è co-intestata a due persone residenti in due regioni diverse.
La prima in piemonte, la seconda in lombardia
Il bello è che per queste due regioni gli importi dei bolli son diversi...che simpatici! :cry:

Una delegazione ACI mi dice che loro inseriscono solo la targa, il sistema fa tutto in automatico.
Un'altra dice che si paga in base alla regione del primo intestatario.
Il tabaccaio sotto casa mi farebbe pagare il bollo "lombardo"...(regione del secondo intestatario)

chi ha ragione? come posso esser certo di pagare il giusto? (la differenza tra i due "tipi" di bollo è di quasi 20€...mi scazzerebbe pagare di più inutilmente!)
cosa rischio se pago il bollo "sbagliato"? chi mi da una mano?
many thanks! :rolleyes:

eheh non lo so proprio... ma certo per 20€ di differenza è veramente un bel po'....

prova a sentire da un altro tabaccaio che hai vicino.. e a limite buttaci questi 20 € senza farti troppi problemi...

Darius4475
16/02/2007, 09:12
Prova qui: Bollo Aci 2007 auto e moto - Unione Consulenti (http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1331)


Stando a quello che c'è scritto,basta la targa e Regione!!!

s4_seblog
16/02/2007, 09:36
Grazie a tutti per le risposte, dal servizio ACI Bollonet mi dice che i dati della mia moto non son registrati...
questo mi fa presupporre che non sia registrata in Lombardia ma in Piemonte (infatti ho provato a mettere targhe di un numero prima e dopo della mia ed in effetti il calcolo potrebbe venir effettuato ma son tutte moto registrate in Lombardia)
cmq bella fortuna...ho scoperto che il Piemonte è la regione più cara d'Italia per i bolli moto (quelli auto no, son uguali a tutte le altre regioni!!!!)

mi sa che pago il più caro, sperando di non ricevere poi una bella cartella esattoriale dalla Lombardia!!!

B@Rz
16/02/2007, 09:39
Grazie a tutti per le risposte, dal servizio ACI Bollonet mi dice che i dati della mia moto non son registrati...
questo mi fa presupporre che non sia registrata in Lombardia ma in Piemonte (infatti ho provato a mettere targhe di un numero prima e dopo della mia ed in effetti il calcolo potrebbe venir effettuato ma son tutte moto registrate in Lombardia)
cmq bella fortuna...ho scoperto che il Piemonte è la regione più cara d'Italia per i bolli moto (quelli auto no, son uguali a tutte le altre regioni!!!!)

mi sa che pago il più caro, sperando di non ricevere poi una bella cartella esattoriale dalla Lombardia!!!

prova a chiedere a qualche amico della lombardia se ti fa il bollo e te lo manda per posta....