PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei "spippolarla" un pò...

G79
09/11/2011, 09:58
Ciao!

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa foto:
http://www.mrmartini.it/img/special/special/012-Triumph-M-Bird-2010-DX.jpg

Aldilà che possa piacere o no, m'ha colpito perché è stata fatta una modifica che da tempo voglio fare anche io e cioè il faro anteriore!

A ben vedere sembra il faro dell'America/Speedmaster2010/Rocket III Touring.

Sono stato dal concessionario e c'era una speedmaster del 2011 in esposizione.
Con mia grande sorpresa ho visto che il faro anteriore è lo stesso della TB1600. Le piastre di sterzo sulla SM2011 non sono cambiate quindi ho ragione di credere che lo scambio di fari tra America/SM2010/Rocket Touring e TB si possa fare senza troppi problemi (non so dal punto di vista elettrico... ma non credo.)

Nella sezione cerco/compro/vendo/regalo(:tongue:) del forum non ho trovato nulla che possa fare al caso mio. Magari non ho cercato nemmeno bene...

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Graçias! :oook:

nuevavida
09/11/2011, 10:06
Ciao, io questa moto l'ho vista dal vivo al concessionario triumph di Verona, il faro anteriore è parecchio grande di diametro e poco profondo, non credo sia un faro originale triumph. Secondo me potresti telefonare al conc di Verona e chiedere di Nicola è lui che l'ha preparata sicuramente saprà dirti il tipo di faro della moto in foto.

legend78
09/11/2011, 11:31
bello sbattimento aver spostato il serbatoio del liquido per scoprire la puleggia.

il faro mi sa che è un lucas, o vista così anche un ricambio per custom generico, per l'impianto elettrico, grossissimi problemi non ci sono.

uhm super traap corti... senza compensatore...

parafango tagliato, più volte bucato.

bello il fregio vintage sul serbatoio.

G79
09/11/2011, 13:43
bello sbattimento aver spostato il serbatoio del liquido per scoprire la puleggia.

il faro mi sa che è un lucas, o vista così anche un ricambio per custom generico, per l'impianto elettrico, grossissimi problemi non ci sono.

uhm super traap corti... senza compensatore...

parafango tagliato, più volte bucato.

bello il fregio vintage sul serbatoio.

Legend... esiste un sito, un pdf, un che-caspita-ne-so dove vengono elencati questi benedetti Lucas? Oppure il Lucas è un modello particolare prodotto da una casa specifica? Onestamente le ho provate di tutte con i motori di ricerca ma...

Meni tencs! :wink_:

Mr.Fingerpicker
09/11/2011, 17:46
I fari Lucas li puoi trovare su cafetwin.com. Di solito su questo sito si servono gli spippolatori MC.

Non mi infamare ma con quel faro mi sembra un California Stone(moto che comunque a me piace!!).

giulio
09/11/2011, 20:01
Ciao!

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa foto:
http://www.mrmartini.it/img/special/special/012-Triumph-M-Bird-2010-DX.jpg

Aldilà che possa piacere o no, m'ha colpito perché è stata fatta una modifica che da tempo voglio fare anche io e cioè il faro anteriore!

A ben vedere sembra il faro dell'America/Speedmaster2010/Rocket III Touring.

Sono stato dal concessionario e c'era una speedmaster del 2011 in esposizione.
Con mia grande sorpresa ho visto che il faro anteriore è lo stesso della TB1600. Le piastre di sterzo sulla SM2011 non sono cambiate quindi ho ragione di credere che lo scambio di fari tra America/SM2010/Rocket Touring e TB si possa fare senza troppi problemi (non so dal punto di vista elettrico... ma non credo.)

Nella sezione cerco/compro/vendo/regalo(:tongue:) del forum non ho trovato nulla che possa fare al caso mio. Magari non ho cercato nemmeno bene...

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Graçias! :oook:

bella però

legend78
09/11/2011, 22:09
guardandola meglio, non vorrei che gli scarichi le abbiano tolto un pò di luce a terra

G79
10/11/2011, 08:42
I fari Lucas li puoi trovare su cafetwin.com. Di solito su questo sito si servono gli spippolatori MC.

Non mi infamare ma con quel faro mi sembra un California Stone(moto che comunque a me piace!!).

Tènchiu Finger :oook:

Infamarti?!?!?!? :blink::blink::blink: non sono il tipo guarda... :biggrin3:

guardandola meglio, non vorrei che gli scarichi le abbiano tolto un pò di luce a terra

effettivamente la linea del terminale "passa" sotto il collettore... mi sa che mezzo centimetro di luce l'ha perso...

pellica
10/11/2011, 11:11
Qui ne trovi quante vuoi, cerca un rivenditore vicino a te....
Motorcycle Storehouse B.V. (http://www.motorcyclestorehouse.nl/catalogs)

G79
10/11/2011, 11:23
Qui ne trovi quante vuoi, cerca un rivenditore vicino a te....
Motorcycle Storehouse B.V. (http://www.motorcyclestorehouse.nl/catalogs)

C'è da perdersi qua dentro... :w00t::w00t::w00t:

Grazie!

legend78
11/11/2011, 21:21
allora novità???

G79
11/11/2011, 21:26
Nessuna in particolare...