Visualizza Versione Completa : dubbio chiavetta internet
Buongiorno forum,
chiedo lumi a voi per un dubbio che mi assilla.
Il problema è questo:
devo andare in un luogo col mio portatile dove per andare in rete si viaggia bene solo con tim o tre. Visto che non userò molto tale chiavetta, diciamo 15 giorni il primo viaggio e tre settimane il secondo viaggio a gennaio.Poi non credo di usarla ancora, o comunque non in modo assiduo.
Ho cercato in rete ma non ne ho capito granchè, credo che il pacchetto 100 ore sia indicato.
A voi esperti considerazioni e consigli in merito.
Ringrazio in anticipo :biggrin3:
japkiller
09/11/2011, 11:14
Buongiorno forum,
chiedo lumi a voi per un dubbio che mi assilla.
Il problema è questo:
devo andare in un luogo col mio portatile dove per andare in rete si viaggia bene solo con tim o tre. Visto che non userò molto tale chiavetta, diciamo 15 giorni il primo viaggio e tre settimane il secondo viaggio a gennaio.Poi non credo di usarla ancora, o comunque non in modo assiduo.
Ho cercato in rete ma non ne ho capito granchè, credo che il pacchetto 100 ore sia indicato.
A voi esperti considerazioni e consigli in merito.
Ringrazio in anticipo :biggrin3:
c'è anche il 40 ore di tim, però occhio perchè ogni connessione scala 15 minuti a prescindere...
io consiglierei un bundle a volume di dati, quello tre ad esempio, con pttime offerte per i 2gb/ mese.
l'unico svantaggio della tre è il vincolo che ti impongono se ti danno la chiavetta loro, mentre tim se vuoi lo puoi interrompere tre devi pagare comunque.
non so se comprando solo una sim il vincolo ci sia comunque..
peccato che non prenda wind perchè la loro offerta è ottima, 1gb per 9 euro al mese e se lo finisci non paghi ma navighi più lento, inoltre credo sia l'unicomche puoi rinnovare prima della scadenza mensile con un sms....
Se hai uno smartphone ti conviene usare quello come modem da attaccare al pc senza spendere per le chiavette ;)
Ciao,
io avevo il tuo stesso problema, cioè quello di usarla molto di rado e quindi non volevo abbonamenti, ho optato per la ricaricabile di 3. Con l'opzione Super Web.week. spendi 3 euro e hai 15 ore di navigazione a settimana e cosa molto importante la tariffazione non è scatti di 15 o 20 minuti ma è al secondo ovvero ti colleghi e ci stai 2 minuti ti ritroverai 14:58 di traffico residuo mentre con altri ti scalano anticipatamente i quarti d'ora o la mezz'ora.
l'attivi la domenica e scade il sabato successivo, l'unica nota negativa è che per disattivare lìopzione devi chiamare un numero a pagamento
Io ho una chiavetta di tre con abbonamento 300 ore mese, ma lo uso sempre in alternativa ai pc fissi etc. Posso dire che tre funziona bene (ma vanno verificate le zone di copertura). Ha la tariffazione al secondo e non fanno sorprese. Insomma un buon servizio. Ed ha anche un costo accettabilissimo, tenuto conto che la chiavetta con abbonamento è gratis.
PhacocoeruS
09/11/2011, 12:30
Se hai uno smartphone ti conviene usare quello come modem da attaccare al pc senza spendere per le chiavette ;)
Direi che è la cosa più semplice. Eventualmente attivi una opzione dati sulla tua SIM.
Direi che è la cosa più semplice. Eventualmente attivi una opzione dati sulla tua SIM.
Purtroppo non ho lo smartphone.
E purtroppo le connessioni migliori sono 3 e tim, le altre non vanno bene.
Grazie a tutti dei consigli, la nebbia si sta dipanando.
Meno male che il forum c'è :biggrin3:
PhacocoeruS
09/11/2011, 12:54
Purtroppo non ho lo smartphone.
E purtroppo le connessioni migliori sono 3 e tim, le altre non vanno bene.
Grazie a tutti dei consigli, la nebbia si sta dipanando.
Meno male che il forum c'è :biggrin3:
In realtà non serve nemmeno che sia uno smartphone, se il cell supporta almeno la connettività EDGE (con GPRS ci invecchi) va bene lo stesso, ti serve solo connetterlo via BT o USB (meglio) al laptop. Chiaramente solo per un uso di breve navigazione o gestione di posta elettronica.
come ho scritto prima l'offerta ricaricabile no?
io ci ho messo 20 euro e l'ho usata un paio di ore al giorno per tutto agosto...e ce ne ho ancora 10
come ho scritto prima l'offerta ricaricabile no?
io ci ho messo 20 euro e l'ho usata un paio di ore al giorno per tutto agosto...e ce ne ho ancora 10
Effettivamente pensavo di indirizzarmi su questa linea. Anche perchè quasi sicuramente non navigherò tantissimo.
Grazie
chiavetta tim prepagata, 59 euro con 3 mesi di internet illimitato già inclusi (visto che la usi anche a gennaio direi che ci rientri alla grande)
Ciao,
io avevo il tuo stesso problema, cioè quello di usarla molto di rado e quindi non volevo abbonamenti, ho optato per la ricaricabile di 3. Con l'opzione Super Web.week. spendi 3 euro e hai 15 ore di navigazione a settimana e cosa molto importante la tariffazione non è scatti di 15 o 20 minuti ma è al secondo ovvero ti colleghi e ci stai 2 minuti ti ritroverai 14:58 di traffico residuo mentre con altri ti scalano anticipatamente i quarti d'ora o la mezz'ora.
l'attivi la domenica e scade il sabato successivo, l'unica nota negativa è che per disattivare lìopzione devi chiamare un numero a pagamento
Quoto.Stessa opzione e va bene.Soltanto controllare bene le zone di coperture dove si intende usarla.:wink_: