PDA

Visualizza Versione Completa : Chi possiede un profilo feisbuk........ faccia attenzione!!!

Pelledorso
09/11/2011, 15:29
Un giudice statunitense ha obbligato una coppia a consegnare le proprie password personali per l'accesso a Facebook e altri siti di dating. Nella causa di divorzio, potrebbero essere fondamentali per scoprire dettagli sulla relazione

Che i rapporti di coppia ai tempi dei social network siano diventati più difficili è cosa ormai nota. Gelosie, tradimenti virtuali, pericolose confidenze agli amici in blu. Un giudice statunitense ha ora obbligato gli avvocati di Stephen e Courtney Gallion di consegnare in aula le password scelte da ciascuno dei due sposini per il conseguente accesso ad alcune piattaforme online.

In primis quelle per accedere al gigantesco social network Facebook, seguite da alcuni siti di dating come eHarmony e Match.com. Secondo il giudice, le credenziali d'accesso saranno utili nella causa di divorzio intentata dalla coppia a stelle e strisce. Per ottenere informazioni cruciali per decidere al meglio sulla custodia dei due figli.

Stephen Gallion aveva infatti accusato la moglie di svariati crimini matrimoniali, come ad esempio una scarsa attitudine alla cura della famiglia e della casa. Sospetti maturati proprio attraverso Facebook, il cui accesso avveniva attraverso un computer condiviso dalla stessa coppia.

Stando alla ricostruzione del caso, Courtney Gallion avrebbe cercato la collaborazione di un amico/a virtuale per l'eliminazione di messaggi pericolosi, tentando di cambiare password al suo account sul sito di Mark Zuckerberg. Il giudice ha quindi stabilito che su Facebook possono essere contenute rivelazioni fondamentali sull'umore e le intenzioni della donna.

C'è chi ha sottolineato come la richiesta della corte possa trasformarsi in una violazione delle condizioni d'uso della piattaforma in blu, che appunto vietano la consegna delle password personali a soggetti terzi. Il giudice ha poi obbligato i due a non creare messaggi fasulli facendo finta di essere l'altro.

PI: Di amore, divorzi e password in blu (http://punto-informatico.it/3328918/PI/News/amore-divorzi-password-blu.aspx)

Io sono uno dei pochi che ODIA feisbuk e non ha un profilo :coool:

streetTux
09/11/2011, 15:37
Io Fessbuk ce l'ho... Ma non capisco perché dovrei fare attenzione, alla luce di questo...

Muttley
09/11/2011, 15:41
Io Fessbuk ce l'ho... Ma non capisco perché dovrei fare attenzione, alla luce di questo...

probabilmente o sei single o sei fedele :laugh2:

Strega Klà
09/11/2011, 15:42

Primo non sei sposato.....
secondo la tua donna è una persona estremamente tollerante e comprensiva
terzo..non arriverebbe mai a dichiararti guerra davanti a un giudice
quarto ...se arrivasse a dichiararti guerra davanti a un giudice si precluderebbe altre possibilità più interessanti....
quinto....quinto....quinto...non mi vien niente....:rolleyes:

:tongue:

:cipenso:

Pelledorso
09/11/2011, 15:46

Il "fare attenzione" è collegato all'articolo!
Chi fa il furbetto in questi siti in quelle condizioni potrebbe avere amare sorprese :wink_:!

Primo non sei sposato.....
secondo la tua donna è una persona estremamente tollerante e comprensiva
terzo..non arriverebbe mai a dichiararti guerra davanti a un giudice
quarto ...se arrivasse a dichiararti guerra davanti a un giudice si precluderebbe altre possibilità più interessanti....
quinto....quinto....quinto...non mi vien niente....:rolleyes:

Bhè non tutte/i sono come Voi :biggrin3:!!!

streetTux
09/11/2011, 15:48
Mica è detto che se uno non è single e non è fedele, con Facebook rischia qualcosa... Altrimenti, è davvero un babbeo :blink:

la tua donna è una persona estremamente tollerante e comprensiva
Mi sa che non la conosci bene :tongue:

Chi fa il furbetto in questi siti in quelle condizioni potrebbe avere amare sorprese :wink_:!
Indubbiamente.. Ma se è così furbo da rendere note, o quantomeno presupponibili, certe cose in un Social Network... Bè... Credo si farebbe fottere pure in altro modo :laugh2:

Obsolete
09/11/2011, 15:55
non essendo neanche fidanzato, ma proprio buio pesto sul fronte sentimentale, questa notizia entra alla posizione 158 della mia lista di problemi e perplessità, prima di "chissà se cassano giocherà l'europeo" e dopo "ma come può un uomo stuprare un cane?"

vabbè, la fesseria l'ho detta... mò seriamente: essendo io assolutamente d'accordo a fare intercettazioni e a violare la privacy se può servire per fare giustizia, penso sia giusto usare ogni mezzo, anche in una diatriba scema come questa.

Lo scrofo
09/11/2011, 15:56
personalmente me ne frega ben poco...

Fabri83
09/11/2011, 15:57
fate attenzione anche su TCP :wink_:

Muttley
09/11/2011, 16:06
Mica è detto che se uno non è single e non è fedele, con Facebook rischia qualcosa... Altrimenti, è davvero un babbeo :blink:

Mi sa che non la conosci bene :tongue:

Indubbiamente.. Ma se è così furbo da rendere note, o quantomeno presupponibili, certe cose in un Social Network... Bè... Credo si farebbe fottere pure in altro modo :laugh2:

guarda io FB non so cosa sia' , cioe' lo so' ...ma ne sto' lontano (non sono iscritto)

albizo74
09/11/2011, 16:14
Mai rivelare le proprie password :ph34r:

Pelledorso
09/11/2011, 16:19
non essendo neanche fidanzato, ma proprio buio pesto sul fronte sentimentale, questa notizia entra alla posizione 158 della mia lista di problemi e perplessità, prima di "chissà se cassano giocherà l'europeo" e dopo "ma come può un uomo stuprare un cane?"

guarda io FB non so cosa sia' , cioe' lo so' ...ma ne sto' lontano (non sono iscritto)

Ok si può chiudere :cry: !!!

:biggrin3:

Strega Klà
09/11/2011, 16:27
Ok si può chiudere :cry: !!!
:biggrin3:

:rolleyes: Ma nooooo...magari vien fuori qualche trucchetto ganzo :biggrin3:

streetTux
09/11/2011, 16:29
:rolleyes: Ma nooooo...magari vien fuori qualche trucchetto ganzo :biggrin3:
Se uno è ganzo conosce già i trucchetti ganzi ;)

macheamico6
09/11/2011, 17:48
Male non fare, paura non avere.
Comunque mi piacerebbe sapere cosa stabilirebbe quel genio di un giudice se la tipa si rifiutasse di rivelare le proprie password.
Le toglierebbe la custodia dei figli? Decreterebbe la cessazione degli alimenti? O peggio ancora la manderebbe prima in carcere e poi all'Inferno?
Mah .............

diegoz
09/11/2011, 18:04

idem!

Kalman
09/11/2011, 18:18
Mi son cancellato da FB da tempo e uso google+ di rado

manu for rent
09/11/2011, 18:20
Male non fare, paura non avere.
Comunque mi piacerebbe sapere cosa stabilirebbe quel genio di un giudice se la tipa si rifiutasse di rivelare le proprie password.
Le toglierebbe la custodia dei figli? Decreterebbe la cessazione degli alimenti? O peggio ancora la manderebbe prima in carcere e poi all'Inferno?
Mah .............

occhio che il roscio fà la spia:ph34r:

Il Franky
09/11/2011, 18:25

:smoke_: quoto lo stordito del maialo :D

Antriple
09/11/2011, 18:39
il problema non è fb, ma la gente che fà le minchiate senza pensare!
o eviti di postare info compromettenti, o accetti il rischio che in un modo a o nell'altro si venga a sapere!

Ps. questo vale anche per il forum, e tutti i dating

oldbonnie
09/11/2011, 20:02
Non ho mai avuto interesse per Facebook.

Gnolo
09/11/2011, 20:05
Non ho mai avuto interesse per Facebook.

quoto e nemmeno io :oook:

urasch
09/11/2011, 21:37
io sono su fb ma ho la coscienza pulita...quindi sto tranki

Segy
09/11/2011, 21:49
io non ho fb, però adesso faccio l'iscrizione e cerco un pò di fiha :oook:

Il Franky
09/11/2011, 22:55
A te ti rimbalza anche lì:D

Segy
10/11/2011, 10:15