PDA

Visualizza Versione Completa : Direttamente dall'EICMA (Triumph 2012 Press Pack)

HARRRRRRRRRR
09/11/2011, 16:03
I nuovi modelli 2012
Triumph Tiger Explorer
La Tiger Explorer innalza lo standard delle motociclette Adventure verso un nuovo livello di performance e funzionalità.
Il motore è tutto nuovo: tre cilindri in linea raffreddato a liquido, 1.215cc, in grado di erogare ben 137PS e 121Nm di coppia. Elastico, versatile, potente, ovvero tutto quello che si può desiderare da un propulsore che deve accompagnare il moderno esploratore nelle proprie avventure.
Il propulsore adotta l’acceleratore elettronico ride-by-wire che consente di sviluppare una serie di sistemi high-tech che garantiscono una guida più sicura e confortevole in ogni condizione. Cruise control, traction control, ABS di serie disinseribile. Gli intervalli di manutenzione sono stati previsti ogni 16.000 km e in virtù di questo è stata adottata la trasmissione finale a cardano, che non richiede la classica, frequente manutenzione della trasmissione a catena.
La Tiger Explorer è stata concepita per essere confortevole nella guida da soli come in coppia ed è personalizzabile nell’altezza della sella (dagli 860mm della posizione più alta agli 810mm ,della sella bassa optional) nella posizione del manubrio e nell’inclinazione del parabrezza.
Al passeggero è riservata un’ampia seduta e comode maniglie a cui tenersi.
Triumph è un marchio rinomato per costruire motociclette belle, maneggevoli e divertenti da guidare. Tutto ciò lo si ritrova anche nella Tiger Explorer, eccellente alle andature lente in città come sui veloci curvoni autostradali. Il telaio, realizzato in solido traliccio tubolare d’acciaio, ricorda quello delle “piccole” Tiger 800, mentre l’esclusivo monobraccio mette in luce lo splendido cerchio in lega da 17” a 10 razze. La solida forcella regolabile da 46mm dalla lunga escursione, abbinata al cerchio da 19”, consente di affrontare ogni tipo di percorso, anche dove finisce l’asfalto.
La strumentazione è anch’essa tutta nuova ed è dotata di un selettore al manubrio che consente di accedere e gestire le varie funzioni. Oltre al contagiri analogico e al tachimetro digitale, sono presenti il computer di bordo che fornisce informazioni immediate relative alla marcia inserita, al consumo di carburante, alla temperatura ambiente, l’indicatore di temperatura troppo bassa e la predisposizione per l’indicatore di pressione degli pneumatici (TPMS, disponibile come optional).

Tra i numerosi accessori del catalogo Triumph, sono degne di nota le nuove borse laterali, appositamente sviluppate per questo modello, che garantiscono 60 litri di capacità totale; abbinate al bauletto posteriore portano i litri a 95, abbastanza per riporre quanto serve per un lungo viaggio.
L’alternatore è un altro punto forte della Explorer: è il più potente della categoria, con ben 950w disponibili per collegare i più svariati strumenti di navigazione, per ricaricare apparecchiature elettroniche nel bauletto come cellulari e lettori musicali, per alimentare i fari supplementari o per riscaldare le monopole e la sella del pilota e del passeggero nei trasferimenti con climi freddi. La Tiger Explorer ha una presa accendisigari di serie posta a fianco del blocchetto di avviamento.
I colori previsti per il 2012 sono Sapphire Blue, Graphite e Phantom Black.

Mototopo non dirmi che non ho pensato a te! Eccoti le specifiche tecniche:

http://img851.imageshack.us/img851/2937/page0001l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/page0001l.jpg/)

Product info:

Poi ci sono le foto non solo della moto ma anche di tutti gli accessori, che sono:

- Valigie
- Tail pack
- Top box
- Protezione radiatore in alluminio
- Scarico Arrow
- Presa 12v ausiliaria
- "Brake Lever Clamp" anche dalla foto non capisco cosa sia
- Manopole riscaldate
- Protezione tubolare motore
- Fendinebbia
- Borsa serbatoio
- 4 tipi di sella (rider seat, passenger seat, high e low)
- Paramani
- Protezione fanale
- Sella passeggero e pilota riscaldata (w le emorroidi)
- Cupolino touring
- Pedane pilota
- Parapalle in gomma
- Piastra bauletto
- Pulsanti al manubrio
- Schienale bauletto
- Staffa GPS
- Triumph D-Lock (sembra un lucchetto o bloccadisco)
- Borse interne per valigie rigide e bauletto - impermeabili
- Tubolare da sella impermeabile

Le foto sono qui:

ACCESSORI: http://www.photobucket.com/tcp_explorer_eicma_accessori
STUDIO: in arrivo
MOTO: in arrivo

gc57
09/11/2011, 16:59
Ordinata!?:w00t:

HARRRRRRRRRR
09/11/2011, 17:13
Ordinata!?:w00t:

No no, io mi tengo la mia Tiger ma tra qualche anno...

mototopo67
09/11/2011, 17:29
[QUOTE=HARRRRRRRRRR;5257163]Mototopo non dirmi che non ho pensato a te! Eccoti le specifiche tecniche:

...grazie per il pensiero:wink_:!
Le foto degli accessori mi mancavano...ora manca solo il prezzo di tutto questo ben di dio:ph34r:

MrTiger
09/11/2011, 19:06
mi fate paura.............

HARRRRRRRRRR
09/11/2011, 19:44
mi fate paura.............

Beh dai.. semplicemente ho sotto le mani il cd press pack di Triumph! Mototopo, lo vuoi? 50 euro spedito, dovrebbe alleviare l'attesa :ph34r::ph34r::ph34r:

vanesio74
09/11/2011, 19:54
Superlativa :w00t::triumphpride:

verybastardinside
16/11/2011, 21:24
PURE LE FOTO DEGLI ACCESSORI?????

WOW :wub:

ang6marr
16/11/2011, 23:05
La moto sembra molto bella. Certo però 260 kg a secco con un.altezza di 86 cm!! Tre anni di palestra specifiche per le gambe prima di un eventuale acquisto!!!!

mototopo67
16/11/2011, 23:29
La moto sembra molto bella. Certo però 260 kg a secco con un.altezza di 86 cm!! Tre anni di palestra specifiche per le gambe prima di un eventuale acquisto!!!!

...259 kg in ordine di marcia:wink_:

leo
17/11/2011, 08:05
Continuo a pensare alle pinzee nissin/triunz con pompa nissin da 16 ...speriamo sia tutto commisurato ala moto.

MrTiger
17/11/2011, 08:06
Continuo a pensare alle pinzee nissin/triunz con pompa nissin da 16 ...speriamo sia tutto commisurato ala moto.

14 la speed aveva la 14.........:coool:

leo
17/11/2011, 08:20
14 la speed aveva la 14.........:coool:

Intanto pesava 50kg in meno e poi frenava da dio :sick:

MrTiger
17/11/2011, 08:28
Intanto pesava 50kg in meno e poi frenava da dio :sick:

rallentava......non frenava....:laugh2:

leo
17/11/2011, 08:32
rallentava......non frenava....:laugh2:

Son convinto che le mie sono seghe mentali,infatti a me sta moto piace(con le dovute modifiche di mamma triunz sulla carrozzeria);togli il boiler e sei a cavallo.
Continuo a pensare che un giorno potrebbe riportrmi in triunz.

MrTiger
17/11/2011, 09:25
ha una dotazione di serie spettacolare....ride by wire, abs, TC, sopensioni completamente regolabili....sella 3 posizioni 3 preso di corrente....poi quel motore...

Tiger_Riccio
17/11/2011, 10:25
ha una dotazione di serie spettacolare....ride by wire, abs, TC, sopensioni completamente regolabili....sella 3 posizioni 3 preso di corrente....poi quel motore...

addirittura 3 prese di corrente? io ho visto solo quella vicino alla strumentazione! Le sospensioni anche il 1050 le ha regolabili, però spero che siano di altra fattura, ma sicuramente sarà così visti gli accorgimenti che hanno preso nel restyling del 1050.

MrTiger
17/11/2011, 12:31
addirittura 3 prese di corrente? io ho visto solo quella vicino alla strumentazione! Le sospensioni anche il 1050 le ha regolabili, però spero che siano di altra fattura, ma sicuramente sarà così visti gli accorgimenti che hanno preso nel restyling del 1050.

3...bauletto...selle, strumentazione...., il fatto che il 1050 le abbia regolabili non centra una ceppa stiamo parlando di due moto completamente diverse.

cmq il mono posteriore delal explorer è tutto regolabile quello del 1050 no.

leo
17/11/2011, 12:40
3...bauletto...selle, strumentazione...., il fatto che il 1050 le abbia regolabili non centra una ceppa stiamo parlando di due moto completamente diverse.

cmq il mono posteriore delal explorer è tutto regolabile quello del 1050 no.

Lascheda è un po' lacunosa per ciò che concerne il mono;dice che c'è il serbatoio dell'olio separato(facciamo l'azoto,và....),ma che è regolabile in este e prec idr,ma non in compressione.
Hai info più precise?

MrTiger
17/11/2011, 13:18
Lascheda è un po' lacunosa per ciò che concerne il mono;dice che c'è il serbatoio dell'olio separato(facciamo l'azoto,và....),ma che è regolabile in este e prec idr,ma non in compressione.
Hai info più precise?

si:biggrin3:

DOCG
17/11/2011, 16:11
si:biggrin3:

Allora illuminaci ingegnere!!!
:blink:

speedkalle
17/11/2011, 16:47
Ma cavoli, ma un serbatoio un po' più capiente lo potevano fare...

20 litri sono pochi per una moto così...

leo
18/11/2011, 07:00
Allora illuminaci ingegnere!!!
:blink:

Come fai a sapere che lavoro fa? Lo conosci?
Brutto ceffo :wacko:....

MrTiger
18/11/2011, 13:43
Ma cavoli, ma un serbatoio un po' più capiente lo potevano fare...

20 litri sono pochi per una moto così...

lea altre quante ne hanno???

magari la volete con serba da 30 litri ma 220 kili...................:laugh2::laugh2:

Tiger_Riccio
18/11/2011, 14:19
lea altre quante ne hanno???

magari la volete con serba da 30 litri ma 220 kili...................:laugh2::laugh2:

quelli che ne hanno di più cosa sono? stelvio NTX e GS adventure?

MrTiger
18/11/2011, 14:47
quelli che ne hanno di più cosa sono? stelvio NTX e GS adventure?

infatti....e pesano anche 15 kili in piu............., cmq io con la mia 24 litri ho un autonomia di almeno 400 km....mi sembrano abbastanzana....

DOCG
18/11/2011, 15:59
Come fai a sapere che lavoro fa? Lo conosci?
Brutto ceffo :wacko:....

Guarda che il mio commento era riferito a te.....:biggrin3:

leo
18/11/2011, 16:08
Guarda che il mio commento era riferito a te.....:biggrin3:

:linguaccia2:

ang6marr
18/11/2011, 20:13
Ops mototopo67, hai ragione 259 kg in ordine di marcia, non a secco.
Comunque complimenti per l'acquisto, a me sembra una grande moto che purtroppo non potrò mai permettermi vista la mia altezza (o meglio bassezza): 165 cm.

bob modz
21/11/2011, 20:49
Ops mototopo67, hai ragione 259 kg in ordine di marcia, non a secco.
Comunque complimenti per l'acquisto, a me sembra una grande moto che purtroppo non potrò mai permettermi vista la mia altezza (o meglio bassezza): 165 cm.

non amareggiarti hai sempre la miglior 800 in circolazione ciao.:wink_: