PDA

Visualizza Versione Completa : multa



gpalmi
09/11/2011, 20:48
Arrivata la prima multa in moto....170 euro 3 punti saltati. 76 kmh con limite di 60 a Cannero Riviera. mi sembra abbastanza salata, in relazione alla violazione (ma non voglio entrare nel merito). esiste una mappa degli autovelox fissi? non perchè voglia fregare la legge, ma non mi sono accorto della velocità, di solito vicino ai centri abitati rallento parecchio.Sicuramente farò più attenzione... comunque se serve a qualcuno...occhio a quel posto!

ps: non vi dico le menate mia moglie...:whip_::wtcp:

streetTux
09/11/2011, 20:51
Coraggio, alla fine non è poi così gravosa....

Ho fatto di peggio...

gpalmi
09/11/2011, 20:59
Coraggio, alla fine non è poi così gravosa....

Ho fatto di peggio...

effettivamente...hai ragione. il mio era più che altro un' avviso a chi dovesse transitare da Cannero.:oook:

yeager4772
09/11/2011, 21:05
Io la ho presa quasi uguale (175 euro e 3 pp, facevo i 76 con limite 50) a inizio settembre.
Autovelox...

urasch
09/11/2011, 21:19
dai è andata bene ma è stato calcolato l'errore del 5%?

paniki87
09/11/2011, 21:20
io l'ho presa in auto.. 170 e 3 punti.. un anno fa.. in superstrada:mad:.. m'è arrivata venerdì scorso la notifica della decurtazione dei punti

Cesare-Skabry
09/11/2011, 21:31
Arrivata la prima multa in moto....170 euro 3 punti saltati. 76 kmh con limite di 60 a Cannero Riviera. mi sembra abbastanza salata, in relazione alla violazione (ma non voglio entrare nel merito). esiste una mappa degli autovelox fissi? non perchè voglia fregare la legge, ma non mi sono accorto della velocità, di solito vicino ai centri abitati rallento parecchio.Sicuramente farò più attenzione... comunque se serve a qualcuno...occhio a quel posto!

ps: non vi dico le menate mia moglie...:whip_::wtcp:



la presenza dei due velox è pubblicizzata ovunque.....
mi sà che sei l'unico disinformato.....:cry:

Gpalmino....:biggrin3:...
dai, vengo a testimoniare che vai piano.....:wink_:...

gpalmi
09/11/2011, 21:44
la presenza dei due velox è pubblicizzata ovunque.....
mi sà che sei l'unico disinformato.....:cry:

Gpalmino....:biggrin3:...
dai, vengo a testimoniare che vai piano.....:wink_:...

vi stavo aspettando...te e l' altro! era da un pò che non vi sentivo.:yess:


raccontaci delle menate di tua moglie... :biggrin3::laugh2:

un giorno te le racconterò tutte...:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:
:biggrin3:

Silvan
09/11/2011, 21:47
vi stavo aspettando...te e l' altro! era da un pò che non vi sentivo.:yess:



un giorno te le racconterò tutte...:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:
:biggrin3:

e tu per attirare l'attenzione sfoggi velocità così elevate tali da prendere multe? :linguaccia: :biggrin3:

Millejager
09/11/2011, 23:01
bastardi.. 170 euro per 16km/h in +... che gli venisse sonno

Venanzio
10/11/2011, 05:03
Sono problemi che capitano ai vivi.
A tua moglie la moto non piace ;)

Nickmerenda77
10/11/2011, 06:18
Arrivata la prima multa in moto....170 euro 3 punti saltati. 76 kmh con limite di 60 a Cannero Riviera. mi sembra abbastanza salata, in relazione alla violazione (ma non voglio entrare nel merito). esiste una mappa degli autovelox fissi? non perchè voglia fregare la legge, ma non mi sono accorto della velocità, di solito vicino ai centri abitati rallento parecchio.Sicuramente farò più attenzione... comunque se serve a qualcuno...occhio a quel posto!

ps: non vi dico le menate mia moglie...:whip_::wtcp:

:blink:
urca...:dry: mi fai venire in mente che ci son passato meno di un mese fa a Cannero Riviera... spero di non essere stato immortalato anche io...:cry:


comunque sul sito della polizia di stato trovi le postazioni dei velox fissi...:wink_:

Gnolo
10/11/2011, 06:25
capita poi con la moto

cienne
10/11/2011, 07:39
dai è andata bene ma è stato calcolato l'errore del 5%?

in auto, andavo a 127km/h con limite 110 e calcolando il 5% (122) mi hanno dato 53euro di multa senza togliere punti...., sono stato fortunato:rolleyes:o hanno sbagliato...non saprei..ma nel tuo caso mi informerei..

Si sa mai che la compagna poi si calmi... :wink_:

Mrmc
10/11/2011, 07:58
appena arrivati 87€ di multa ( ecopass ).

gli venisse una dissenteria

gpalmi
10/11/2011, 21:47
Sono problemi che capitano ai vivi.
A tua moglie la moto non piace ;)

come hai fatto a indovinare?..comunque nella documentazione inviatagli, ho inserito una letterina con il mio disappunto per la multa, giusta ma esagerata. la cestineranno, ma prima la leggeranno!!:wacko:


Il sottoscritto dichiara inoltre di ritenere l' ammenda di cui sopra assolutamente spropositata in relazione alla violazione commessa, ritenendo che 16 Km orari in più del consentito (in questo caso specifico) non influiscano così gravemente da mettere in ulteriore pericolo l' incolumità delle altre persone. Un' ammenda più consona, più sensata, ma soprattutto più onesta, andrebbe a tutelare meglio non solo chi Vi scrive, ma l' intera comunità, considerando anche il periodo socio-economico non propriamente favorevole.
Il sottoscritto dichiara di riconoscere la violazione attribuitagli ma, considerando l' incongrueza dell' ammenda, di sentirsi oltre che derubato dalla Vostra Amministrazione Comunale, anche defraudato dei diritti di onesto cittadino rispettoso delle Istituzioni.
Voglio sperare che, in caso di LEX TALIONIS, i Vostri Consiglieri Comunali (Sindaco compreso) preservino l' uso di ambedue le mani.

Colgo l' occasione per NON porgerVi distinti saluti e per NON augurarVi un sereno futuro.


in fede
______________________

tu mi fai pagare, ma almeno spero che tu sia onesto (coi tempi che corrono)

flower
10/11/2011, 22:06
come hai fatto a indovinare?..comunque nella documentazione inviatagli, ho inserito una letterina con il mio disappunto per la multa, giusta ma esagerata. la cestineranno, ma prima la leggeranno!!:wacko:


Il sottoscritto dichiara inoltre di ritenere l' ammenda di cui sopra assolutamente spropositata in relazione alla violazione commessa, ritenendo che 16 Km orari in più del consentito (in questo caso specifico) non influiscano così gravemente da mettere in ulteriore pericolo l' incolumità delle altre persone. Un' ammenda più consona, più sensata, ma soprattutto più onesta, andrebbe a tutelare meglio non solo chi Vi scrive, ma l' intera comunità, considerando anche il periodo socio-economico non propriamente favorevole.
Il sottoscritto dichiara di riconoscere la violazione attribuitagli ma, considerando l' incongrueza dell' ammenda, di sentirsi oltre che derubato dalla Vostra Amministrazione Comunale, anche defraudato dei diritti di onesto cittadino rispettoso delle Istituzioni.
Voglio sperare che, in caso di LEX TALIONIS, i Vostri Consiglieri Comunali (Sindaco compreso) preservino l' uso di ambedue le mani.

Colgo l' occasione per NON porgerVi distinti saluti e per NON augurarVi un sereno futuro.


in fede
______________________

tu mi fai pagare, ma almeno spero che tu sia onesto (coi tempi che corrono)

.... hai perso tempo a scrivergli quelle cose.
Massima solidarietà da parte mia.

Wit
10/11/2011, 22:30
Benvenuto nel club!
Presa anche io questa famosa multa qualche mese fa, perdendo pure 6 punti (ero neopatentato).
Concordo che la sanzione sia esagerata, ma che ci vuoi fare? Le regole sono queste e lo sappiamo, coglioni noi che cadiamo in trappola e regaliamo soldi a 'sti ladri:cry:

manu for rent
10/11/2011, 22:48
come hai fatto a indovinare?..comunque nella documentazione inviatagli, ho inserito una letterina con il mio disappunto per la multa, giusta ma esagerata. la cestineranno, ma prima la leggeranno!!:wacko:


Il sottoscritto dichiara inoltre di ritenere l' ammenda di cui sopra assolutamente spropositata in relazione alla violazione commessa, ritenendo che 16 Km orari in più del consentito (in questo caso specifico) non influiscano così gravemente da mettere in ulteriore pericolo l' incolumità delle altre persone. Un' ammenda più consona, più sensata, ma soprattutto più onesta, andrebbe a tutelare meglio non solo chi Vi scrive, ma l' intera comunità, considerando anche il periodo socio-economico non propriamente favorevole.
Il sottoscritto dichiara di riconoscere la violazione attribuitagli ma, considerando l' incongrueza dell' ammenda, di sentirsi oltre che derubato dalla Vostra Amministrazione Comunale, anche defraudato dei diritti di onesto cittadino rispettoso delle Istituzioni.
Voglio sperare che, in caso di LEX TALIONIS, i Vostri Consiglieri Comunali (Sindaco compreso) preservino l' uso di ambedue le mani.

Colgo l' occasione per NON porgerVi distinti saluti e per NON augurarVi un sereno futuro.


in fede
______________________

tu mi fai pagare, ma almeno spero che tu sia onesto (coi tempi che corrono)


e hai pagato anche in monetine da 1cent magari:w00t:

gpalmi
11/11/2011, 20:56
e hai pagato anche in monetine da 1cent magari:w00t:

purtroppo no, però è giusto pagare le multe....pirla io che non ho fatto attenzione. però ...cazzo..è troppo cara in rapporto alla violazione, è questo che ribadisco, e che mi fa girare le balle., sono sicuro che la butteranno ne cestino, però prima qualcuno la leggerà. almeno ho detto la mia...anche se non servirà a niente.:wink_:

Silvan
11/11/2011, 21:00
non te la prendere, viviamo in un paese senza criterio :wink_:

paolino73
11/11/2011, 22:11
nei confini del Lac Magiur mi faccio precedere dal Cesare, lui le sà tutte :laugh2:

Cesare-Skabry
11/11/2011, 23:11
nei confini del Lac Magiur mi faccio precedere dal Cesare, lui le sà tutte :laugh2:



Fidarsi è bene.....! Non fidarsi è meglio .....:biggrin3:

paolino73
11/11/2011, 23:44
Fidarsi è bene.....! Non fidarsi è meglio .....:biggrin3:

beh, almeno evito quelli che conosci tu! altrimenti una bella istantanea mi sarebbe già arrivata da quei posti! ogni volta che la percorro da solo non ricordo mai il punto preciso, ma vado piano e guardo per aria :rolleyes:

speriamo di non incul@re quello davanti!

Silvan
12/11/2011, 07:05
beh, almeno evito quelli che conosci tu! altrimenti una bella istantanea mi sarebbe già arrivata da quei posti! ogni volta che la percorro da solo non ricordo mai il punto preciso, ma vado piano e guardo per aria :rolleyes:

speriamo di non incul@re quello davanti!

io invece, siccome come te non ricordo il posto esatto se non di uno, passo per la montagna così sono incolume :w00t:

ps: meglio non frequentarla certa gente :D

paniki87
12/11/2011, 08:30
ho appena ritirato un bel verbale all'ufficio postale.. per 12 km/h in piu mi son beccato la stessa multa.. :mad::mad: 162 euro + 3 punti.. in piu avendo compiuto la stessa infrazione 10 mesi fa mi tocca far togliere i punti a mio padre o devo pagare 260 euro per non dichiarare il conducente.. fanno 430 euro in totale.... per 12 km/h.. mah..

diegoz
12/11/2011, 11:10
pagherai o farai togliere i punti a tuo padre?se ne ha piu di 20 ti conviene risparmiare i 260 euri

paniki87
12/11/2011, 12:22
credo che farò togliere i punti a lui..

Silvan
15/11/2011, 09:45
vista la multa ingente, anzichè scrivere la lettera al Comando dei Vigili, ci sono i presupposti per un ricorso:

http://img600.imageshack.us/img600/3642/schermata112455881alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/schermata112455881alle1.png/)