Visualizza Versione Completa : proposta scambio r6 vs speed tiple: che faccio?
simonecannavale
10/11/2011, 15:08
ragazzi mi e' stato proposto questo scambio alla pari con una r6 del 2008 per la mia speed sempre del 2008...come quitazione la speed ha circa 1800 euro in piu'...voi che fareste??prima della speed avevo una ninja 600..
l'r6 mi ha sempre colpito per me e' una delle moto piu' belle al mondo...ma e' 600
Millejager
10/11/2011, 15:28
se ti da 1800 euro ok... altrimenti gli direi di pupparmi la fava! :oook:
Ho avuto sia la R6 ed ora ho la speed... un consiglio spassionato è, prima di tutto fatti dare un minimo di conguaglio ( a meno che non ci siano su un tot di accessori... ) seconda cosa dipende dall'utilizzo che fai della moto... la R6 è piuttosto vuota sotto rispetto alla Ninja 600 ( se avevi la 636 è un'altro pianeta... ) con la speed c'è un abisso... poi in alto ovviamente è tutt'altra musica... Io baserei la scelta sull'utilizzo medio che fai della moto... oppure.. su dove ti porta il cuore ( come ben sappiamo al cuor non si comanda :D )
Speed Nitro
10/11/2011, 17:55
Simo...hai mai guidato l'R6?!?!?!!?:ph34r::sick::sick::sick::wacko:
Tu che hai la speed noterai una differenza abissale!!
Fino ai 9-10000 giri è morta...poi vabbè comincia a camminare...se è solo x uso pista vabbè è ok, ma diversamente te ne potresti pentire...valuta bene e ovviamente deve esserci un conguaglio a tuo favore!!
simonecannavale
10/11/2011, 18:12
hai ragione vincenzo...mi tengo la speed...se era una r1 si poteva fare..
Speed Nitro
10/11/2011, 18:21
hai ragione vincenzo...mi tengo la speed...se era una r1 si poteva fare..
Grande!:coool::coool:
Cmq non era x destabilizzarti, ma ce l'ha un mio amico e l'ho portata....ho avuto un brutto impatto, pessimo direi!
L'R1 è già tutta un'altra musica..poi sta sempre a te decidere.
Lamps:wink_:
che ricordi ke ho con la mia vecchia r6...
Speed Nitro
10/11/2011, 18:25
che ricordi ke ho con la mia vecchia r6...
però dovendo fare un paragone con l'attuale speed??:rolleyes:
puoi anche scambiare, ma non alla pari! conguaglio please!
..minimo...
sei matto
cordiali saluti :D
però dovendo fare un paragone con l'attuale speed??:rolleyes:
moto completamente diverse....ovvio ke con la speed mi ci trovo da dio...è cmq una moto ke puoi fare di tutto dalla passeggiata alla pista....l'r6 no...
toofastforu
12/11/2011, 09:01
moto completamente diverse....ovvio ke con la speed mi ci trovo da dio...è cmq una moto ke puoi fare di tutto dalla passeggiata alla pista....l'r6 no...
concordo... se la usi per strada fidati che l'R6 non ha proprio senso... e dimentica il passeggero se non per andare a prendere il caffè al bar
Speed Nitro
12/11/2011, 09:23
concordo... se la usi per strada fidati che l'R6 non ha proprio senso... e dimentica il passeggero se non per andare a prendere il caffè al bar
ecco...:coool:
La R6 se non la tieni sopra a 10000 sei fermo,sconsigliata per strada(avevo il 08 e l'ho tenuta 6 mesi).Ti da gusto solo quando guidi con "il coltello tra i denti".:biggrin3:
Questa è la mia ex
http://s11.postimage.org/6axs18oc3/16092008305_1.jpg
L'ho venduta quando ho provato il gixxer 1000 k6, a mio parere la miglior moto sportiva per l'uso stradale,un'altro pianeta.:wub:
leletriple
12/11/2011, 10:29
ascolta ... un mio amico vende un suzuki gsxr 750....tenuto da dio......
Vendo suzuki 750 k7 preparata da pista senza pezzi orig e carena appena verniciata. Mono bitubo usato pochissimo perchè cambiato da poco, forcella bitubo centralina rapid bike con cambio elettronico e sensore del cambio rapid bike, pedane arretrate walter moto, pastiglie did zcoo cambiate da poco, pompa radiale brembo 19x20, copri forcellone e telaio in carbonio, tubi in treccia e scarico arrow....vendo causa pproblmi di lavoro
la vende a 5000€ passaggio incluso..... è una moto ottima e l'ha usata solo una stagione perchè prima era originale.......
io sto passando dall'r6 2007 alla speed...non è che una è meglio dell'altra....una fa una cosa benissimo che l'altra non fa e viceversa....
leletriple
12/11/2011, 11:23
quoto in pieno....l'r6 per strada è sprecata.....anche se ai bassi è pronta rispetto a tante altre mentre la speed per strada ha poche rivali.....ps: per hartman---- ovvio che con un mille per strada ti diverti di più... non perchè è un suzuki ma per la cilindrata in se..ai bassi è pronta mentre il 600 è morto
puoi anche scambiare, ma non alla pari! conguaglio please!
esatto
quoto in pieno....l'r6 per strada è sprecata.....anche se ai bassi è pronta rispetto a tante altre mentre la speed per strada ha poche rivali.....ps: per hartman---- ovvio che con un mille per strada ti diverti di più... non perchè è un suzuki ma per la cilindrata in se..ai bassi è pronta mentre il 600 è morto
Ti posso assicurare che il gixxer K5/6 tra i 1000 sportivi,per uso stradale è N 1.Ho avuto anche R1 03 e 06,ho guidato tutti i 1000 sportivi dell'ultima generazione,per strada non c'è storia,maneggevole,motore elettrico oltre che potente,facile da guidare.FANTASTICA e non perchè l'ho avuta io.:wub:
simonecannavale
12/11/2011, 16:56
ragazzi cmq per me l'r6 e'p la moto piu' bella di sempre dopo l'rsv4...me ne innamorai appena usci...pero non so che fare...
q8
:sick:
batman61
13/11/2011, 20:04
non farei mai un cambio del genere.......almeno x uso stradale!
yeager4772
14/11/2011, 00:26
secondo me poi la Speed (occhi belli) ha un fascino che aumenta nel tempo
leletriple
14/11/2011, 10:01
per strada poco ma sicuro 4ever speed .... pista 4ever carenata ma no r6....... tra le carenate è la più tecnica da guidare...esteticamente è stupenda ma devi decidere se divertirti o avere la moto bella....
simonecannavale
23/11/2011, 06:28
ragazzi ho avuto un altra proposta nt male...ovvero uno scambio alla pari con una honda cbr1000rr del 2008 con scarico akrapovic e sospensioni sia posteriore che anteriori mupo....questo sembra allettante....
ma com'è che hai tante proposte?:biggrin3:
ragazzi ho avuto un altra proposta nt male...ovvero uno scambio alla pari con una honda cbr1000rr del 2008 con scarico akrapovic e sospensioni sia posteriore che anteriori mupo....questo sembra allettante....
ora ci siamo :wink_:
simonecannavale
23/11/2011, 07:42
dite che lo scambio alla parci con il cbr1000 devo farlo???e' una moto che non ho mai provato ma che ho sempre sentito un gran bene...
ho l'annuncio della speed su subito e mi arrivano queste proposte...
simonecannavale
24/11/2011, 19:38
c'e' qlkuno che ha provato questo cbr1000rr del 2008 e mi sa dire come va?come divertimento in strada e' molto al disotto della speed???non ho possibilita di provarlo xe non ha l'assicurazione
io.....la moto è un saloto e facile da guidare....quasi mai ti mette in crisi....il feeling con l'anteriore è subito ottimo....l'unico neo è che la prima serie (2008) soffriva di un consumo elevato d'olio....per il resto ottima moto per me piu bella anche dell'ultima...
Guarda io prima di convincermi a prendere la nuova speed mi ero preso una cotta mostruosa proprio per il cbr 1000 rr. Che dire una moto eccezionale, abbastanza facile e stra divertente ma deve essere usata per quello che è cioè una supersportiva. Infatti, anche se tra le ss è una delle più comode, rimane una moto veramente scomoda nell'utilizzo urbano, più che scomodo è eccessivamente limitato.
Quindi, per rispondere alla tua domanda a meno che tu non sia uno che guida a vita persa il cbr nell'utilizzo urbano è decisamente meno divertente della speed.
Confermo anche che il modello 2008 è famoso per il consumo eccessivo di olio!
Il consumo di olio non è un difetto di tutte , alcune si altre no ... io l' ho provata bene e devo dire che è un gioiello un motore con un' ottima schiena e una ciclistica sincera .. divertente sia in strada che in pista ... pensa che quella che ho guidato ha 60 mila km ed è stata strapazzata a dovere , almeno 2 pistate al mese ma nussun inconveniente .. è una 2008 ..
Gaucho83
24/11/2011, 22:46
io ho fatto il percorso inverso...
passando da una r6 2008 a una speed 2011. bhe... non c'è paragone!
il motore della R6 spinge solo dopo i 13.000giri. In pratica o "stiri" le marce e cammini, o vai a passeggio. Con la Speed tutto questo non succede!!! è molto più comoda, facile da guidare, gran motore, grande ciclistica!!! lunga vita alla Speed!!! :coool:
simonecannavale
25/11/2011, 06:35
anche io avevo il ninja 600 prima della speed e non c'e' paragone...ma il 1000 ss non l'ho mai avuto !
anche io avevo il ninja 600 prima della speed e non c'e' paragone...ma il 1000 ss non l'ho mai avuto !
E' uguale alla speed solo che a 9000rpm,invece che fermarsi,esplode :tongue::laugh2:....
TrealTruc
25/11/2011, 08:14
anche io avevo il ninja 600 prima della speed e non c'e' paragone...
Beh il paragone è lo stesso tra speed e il CBR, è agilissima e potente.
simonecannavale
25/11/2011, 15:14
dite che fino a 9000 ha i stessi cv e coppia della speed??c'e' a 30kmh do un colpetto di gas e impenna come se fosse una bicicletta??mi sembra strano
cmq alla fine e' saltato tutto...perche voleva 2000 euro piu' i 2 passagi..quando le quotazioi portano 500euro di differenza.
TrealTruc
25/11/2011, 16:18
dite che fino a 9000 ha i stessi cv e coppia della speed??c'e' a 30kmh do un colpetto di gas e impenna come se fosse una bicicletta??mi sembra strano.
Un 1000 ss è' più potente della speed a tutti i regimi, ciclistica ed erogazione ti aiutano ma .......prova in 3^ a lasciare di colpo la frizione a 7000 giri..............:ph34r::ph34r:
o prova a tirare le marce come fosse un 600
simonecannavale
25/11/2011, 17:39
per quel poco che ho provato le 1000ss ai medi non risponde come la speed...mi spiego in prima la speed a qualsiasi velocita apri la moto si impenna...le 1000 che ho provato dovevo raggiungere un determinato regime...e non bastava un colpetto di gas a 3000giri per alzarla come basta per la speed!o sbaglio?
lo chiedo proprio per sapere a cosa vado in contro e a cio' che non voglio rinunciare
Un 1000 ss è' più potente della speed a tutti i regimi, ciclistica ed erogazione ti aiutano ma .......prova in 3^ a lasciare di colpo la frizione a 7000 giri..............:ph34r::ph34r:
o prova a tirare le marce come fosse un 600
come coppia,la speed fino a 8000rpm è lì,poi dopo questa soglia le cose cambiano.I 4 in linea hanno una coppia max simile a quella della speed ,ma hanno altri 4000rpm dove tirano fuori i 50cv che ci sono di differenza.
simonecannavale
25/11/2011, 17:40
come coppia,la speed fino a 8000rpm è lì,poi dopo questa soglia le cose cambiano.I 4 in linea hanno una coppia max simile a quella della speed ,ma hanno altri 4000rpm dove tirano fuori i 50cv che ci sono di differenza.
per quel poco che ho provato le 1000ss ai medi non risponde come la speed...mi spiego in prima la speed a qualsiasi velocita apri la moto si impenna...le 1000 che ho provato dovevo raggiungere un determinato regime...e non bastava un colpetto di gas a 3000giri per alzarla come basta per la speed!o sbaglio?
lo chiedo proprio per sapere a cosa vado in contro e a cio' che non voglio rinunciare
Cambia solo il modo di guidare; non s'impennano a 3000rpom,ma a 7000.Vai in maonoruota a 130,invece che a 70 :tongue::laugh2:.....
simonecannavale
25/11/2011, 17:58
e' proprio quello che intendevo dire..per strada e' meglio una moto sport che recing no??e' meglio fare queste cose a 50kmh che a piu' di 130kmh...ma c'e' da dire che cmq e' saltato tutto xke come ho detto voleva oltre alla speed 2000 euro piu i passagi delle 2 moto...quando il volere della speed era di soli 500 euro di differenza...voi che dite?
Meglio così, io mi sarei tenuto la speed, l'unico "pregio" dell'R6 sulla speed è che in pista è più divertente e performante.
poi non voglio assolutamente essere presuntuoso nè offensivo: ma per te la scelta sull'acquisto di una moto va in base al regime di giri in cui si impenna? sei un motociclista o un "funambolo" da bar?
"Funambolo è chi si esercita nell'arte del funambolismo dal latino (funis ambulare - camminare sulla fune) ovvero quella pratica circense effettuata sin dall'antichità in spettacoli di strada e itineranti. " - wikipedia.
ciao!
Gianluca74
25/11/2011, 22:06
prenditi una kawa ZX10R per girare in pista e tieniti la speed per fare le penne ...
simonecannavale
26/11/2011, 06:38
allora...io quello che voglio fare e prendere una moto per strada (la speed)e per la pista...ora siccome mi era stato proposto questa moto(cbr1000rr)in cambio della speed,volevo sapere per strada coem si comportava...spero di averti risposto...bisogna leggere anche i comemnti precedentinon solo alcuni :)
mi sa che o iltipo ci ripensa,verrei a pagare il cbr quasi 11.000 euro e sa fuori ..o aspetto l'americano che torna ...
Se non hai problemi a polsi/schiena, porta a casa il CBR!
pippopoppi
26/11/2011, 09:01
Non ho letto tutte le pagine quindi non ho ben capito se cerchi una ss in sostituzione della tua speed o se ne cerchi una da affiancarla. L'R6 è una moto piccola e leggera quindi in città in teoria potrebbe andare bene. Potrebbe andar bene se non pensi alle prestazioni perchè essendo nata esclusivamente per fare pista....il motore spara solo in alto. Ma in città non è un problema...si va piano. Inmontagna un pò meglio ma cmq considera che spara sopra i 9mila giri. Se vuoi tenere una speed e cercare una ss per pista...ne avevamo parlato qualche settimana fà se non sbaglio. Ti avevamo proposto delle alternative valide. Secondo me dato che siamo in periodo out per lapista....aspetta l'americano sempre che tu abbia un recapito suo telefonico. Cmq se ne puoi tenere una sola.....tieniti la speed. La sfrutti a 360°. Adattabile per ogni tipo di situazione. La SS tutti i giorni ti stancherebbe, LEI si stancherebbe e non sarebbe più considerata una moto ma un mezzo utilitario. Il chè non è bello. La moto è quella cosa che desideri per tutta la settimana per poi arrivare il sabato/domenica e nel vederla ti prende quell'emozione e voglia di salirci sopra.
simonecannavale
26/11/2011, 16:06
pippopoppi sei un grande :)...cmq questo topic e' nato solo perche mi avevano proposto questo scambio prima copn una r6 poi cn un cbr1000rr..non sono io che volevo canbiare..se dovessi tenere la speed prenderei sicuramente una solo pista...